anche qua sotto si vede la stessa cosa, andrebbe bene, se ti sembra ok.
In definitiva, è quell'Extreme di cui tanto parlavamo. Occhio a non beccare però quello con frizione a 2 dischi, il modello vecchio. Accertatene e chiedi nei contatti prima di ordinare. In bocca al lupo
Ma quindi fra vecchio e nuovo come riconosco le differenze? Dove si vede se ha pompa olio maggiorata? Io mi sono guardato parecchi siti e quasi tutti dicono che ha pompa olio maggiorata e l'immagine e' praticamente sempre la stessa!
quello dell'inghilterra e' un yx non un jailing i 140 sono tutti cosi' e hanno frizione a 5 dischi con azionamento posteriore.
Ormai quasi tutti i motori cinesi hanno pompa dell'olio anche il vecchio lifan 125 ne ha una posta sotto alla frizione.
TUTTI i motori attuali che sia yx che sia lifan che sia jailing o cosi' via hanno la pompa dell'olio.
I vecchi yx avevano il blocco colorato di nero o grigio scuro ora hanno tutti il blocco colore argento. I lifan 150 assolutamente sconsigliati hanno il blocco colorato di nero
Quindi
LIFAN 125 HA POMPA OLIO
YX 125 HA POMPA OLIO
YX 140 HA POMPA OLIO
EXTREME 140 HA POMPA OLIO
LIFAN 150 HA POMPA OLIO
i motori vecchi ( prodotti prima del 2007) non hanno pompa olio e il tutto funziona grazie alle vibrazioni
Il radiatore a mattonella non e' indispensabile pero' non fa nemmeno schifo e' uno scambiatore di calore
Ma quindi fra vecchio e nuovo come riconosco le differenze? Dove si vede se ha pompa olio maggiorata? Io mi sono guardato parecchi siti e quasi tutti dicono che ha pompa olio maggiorata e l'immagine e' praticamente sempre la stessa!
Azzo che dubbi che mi hai messo!!
Henry, meglio qualche dubbio che qualche fregatura. leggiti questo passaggio di un forum qualunque. Si parla del YX 140 chiamato Extreme dalla Dream, usato anche dalla Minis, con base Jailing. Se ho espresso qualche dubbio, l'ho fatto perchè da alcune ricerche fatte usciva sia quello con frizione a 2 e quello a 4 o 5.
Fm 737, guarda bene la foto con l'insieme dei pezzi col motore scelto da Henry, vedrai due raccordi a pipetta che collegano il radiatorino col motore, sono molto corti e non possono partire dal sotto del motore dove dovrebbe essere la pompa maggiorata. Partono da due bulloni che sono sulla testa del GT, lo scambio dell'olio avviene per azione di un ingranaggio che porta olio all'albero a camme, ben poca cosa che fa come il ca**o alle vecchie parlando in termini tecnici. Secondo gente che bazzica i forum bisogna scegliere l'Extreme con termica in alluminio, non in ghisa.
Attento a non incappare in questo o simile:
Da quello che so l'attacco dei tubi dell'olio per il radiatore sono posti sotto ai carter nel caso degli Yx 150-160... i 140 hanno tutti quell'attacco sulla testa...
poi su quel link c'è la conferma al post di fm737, cioè i vecchi YX neri avevano cilindro in ghisa, i nuovi grigio in alluminio...
quindi deduco che quello della Stomp sia un reale YX 140 di ultima generazione..come lo è quello di Ayrton Legend che è identico!
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