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Componentistica per nuova pit cross
12432948
12432948 Inviato: 19 Set 2011 16:41
 



Sarebbe utile realizzare una tavola di legno fasciata con della gommapiuma da una parte per appoggiarla al paraurti/pianale della Rav usandola come rampa, Se fatta bene, tipo con del feltro per appoggiarla sul paraurti, che si agganci bene e non cada, potresti fare a meno di essere aiutato, non sarebbe male.
 
12433136
12433136 Inviato: 19 Set 2011 17:32
 

esatto, io ho fatto proprio così:

tavola di legno presa in un cantiere
un "fetta" di stuoino fissata con del nastro telato x non sfrigiare la macchina


il velcro nn l'ho messo perchè di solito la tavola non scivola......tranne che in garage dove le mattonelle sono particolarmente lisssssie !!! 0509_up.gif
 
12433546
12433546 Inviato: 19 Set 2011 18:55
 

grazie ragazzi, l'idea della rampa è ottima!! ho misurato il bagagliaio del rav, misura in altezza 95 cm.. la pit al manubrio credo farà circa 115..penso sarà necessario toglierlo, a meno che non provo a caricarla distesa..
 
12434555
12434555 Inviato: 19 Set 2011 21:44
 

Dovrebbe bastare allentare i bulloni del raiser e inclinarlo indietro verso il serbatoio. Se poi decidi di inclinarla devi piegarla sul lato destro, se la pieghi sul sinistro c'è lo sfiato del motore e perde olio.
 
12434622
12434622 Inviato: 19 Set 2011 21:57
 

Beh allora nel mio caso il problema non si pone visto che sara' senza motore icon_asd.gif
 
12435385
12435385 Inviato: 20 Set 2011 8:43
 

tirando il manubrio indietro risolvi poco...perchè ha la piega bassa


se non riesci a infilarla...devi togliere la ruota anteriore e metterla dentro "in retro" in questo modo non avrai sicuramente problemi di altezza!!!!




PS:

COMPRATEVI DELLE VERE PIT BIKE....10/10 e non avrete problemi di spazio !!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

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(fine dello sfogo 0510_inchino.gif )
 
12435834
12435834 Inviato: 20 Set 2011 10:20
 

Mettere me su una 10/10 e' come mettere l'orso yoghi su un triciclo!! rotfl.gif
Le 10/10 le lascio ai nani! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12436232
12436232 Inviato: 20 Set 2011 11:37
 
 
12436250
12436250 Inviato: 20 Set 2011 11:42
 

azz sei più yoghi di me icon_lol.gif icon_lol.gif

pasando a una cosa seria..in curva non sbatti le ginocchia sul manubrio?? icon_eek.gif io sono salito su quella che dovrò prendere, ci sto bene ma se giro tutto il manubrio batto sul ginocchio.. è anche vero che le curve facendole con la gamba fuori, il problema dovrebbe risolversi da solo.. eusa_think.gif
 
12436803
12436803 Inviato: 20 Set 2011 13:38
 

allora, il problema ginocchia esiste....ma è raro sbattere forte le ginocchia sul manubrio.

i motivi sono semplici:
innanzi tutto quando sei in movimento non giri mai il manubrio a fondo corsa...
poi come hai intuito allungando la gamba si elude il problema...

di solito mi capita di sbattere quando appoggio il piede a terra ( invece di allungare la gamba ) e contemporaneamente la moto scivola all'esterno inclinandosi ulteriormente....ecco lì si prendono delle belle mine !!! 0509_boxed.gif

comunque montando un manubrio a piega alta si guadagna spazio
montando raiser maggiorati si guadagna altro spazio
molti usano ginocchiere leggere per proteggersi dai colpi


...ma se volessi star comodo mi comprerei una moto come qualla che hai nel tuo avatar, non una pit bike !!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12437575
12437575 Inviato: 20 Set 2011 16:07
 

Infatti non voglio star comodo, se voglio mettermi rilassato ho il divano di casa mia!! 0509_si_picchiano.gif
 
12437800
12437800 Inviato: 20 Set 2011 16:59
 

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12517812
12517812 Inviato: 7 Ott 2011 15:21
 

hola amici pittari icon_lol.gif

domani è il gran giorno e salvo imprevisti vado a prendere la Naak.. 0509_banana.gif

quello a cui sto già pensando è il motore da metterci su.. eusa_think.gif

l'ipotesi a cui ho sempre pensato è un bell'YX 140, buon prezzo (circa 300 euro) e buone prestazioni/affidabilità.

Il dubbio è questo: visto che devo prendere un motore nuovo di pacca e la moto mi viene data già con carburatore da 30 mm (credo sia un PWK 30 replica), che abbia problemi il 140 con questo carburo? Visto che ormai si va verso una maggior diffusione del 150, che mi convenga aspettare di raccimolare altri 100 euri e prendere un 150?

Onestamente per farmi qualche scorribanda campagnola credo il 140 sia sufficiente.. Però se dovesse aver problemi con il carburatore da 30 dovrei acquistare un 26 nuovo e per quanto poco mi ci vogliono 60/70 euro..ecco che quindi mi converrebbe sganciarne 100 e avere il 150..che dite?
 
12518082
12518082 Inviato: 7 Ott 2011 16:12
 

secondo me un 30 è eccessivo anche x i 150cc

considera che i 180cc bombardati da gara usano un28

secondo me devi provare a vendere il carburatore da 30 e prendere un BUON kehin PE 26...che con il 140 ci canta !!!!

se sei fortunato lo trovi anche usato ad un centinaio di euro
 
12518133
12518133 Inviato: 7 Ott 2011 16:24
 

Il ragazzo che mi vende la moto aveva montato un 150 con testa lavorata e condotti lucidati, albero a camme piu' spinto e collettore di scarico artigianale.. Forse li' il 30 aveva un suo perche'..

Mi sa proprio che mi procurero' un buon 26.. Magari originale cosi' tiene meglio la carburazione..

Cos'e' meglio? Il mikuni o il keihin da 26? Ho letto commenti ottimi sul keihin..
 
12518200
12518200 Inviato: 7 Ott 2011 16:43
 

Visto che devi comprare il motore di sana pianta, fatti mandare anche un carburatore. Io prenderei questo qua:

Link a pagina di Sport-toys.it

altrimenti il Molkt 26 viene 60€, altri di marca vengono intorno alle 150€. Quelli che ho citato, vanno bene col loro collettore, quello che trovi sul GT. Altrimenti dovrai prendere quello con adattatore. Il quale adattatore a vederlo sulla foto mi piace poco, avrei paura di possibili trafilamenti di aria con quegli snodi. Meglio quello con attacco diretto, a parer mio. doppio_lamp_naked.gif
 
12521262
12521262 Inviato: 8 Ott 2011 10:29
 

da quando uso il kehin mi sono dimenticato di avere un carburo...la moto parte SEMPRE al primo colpoe non temo cambi di meteo o stagione

ma anche con il mikuni VM26 non ho mai avuto alcun problema
 
12523785
12523785 Inviato: 8 Ott 2011 23:05
 

chiodo56 ha scritto:
da quando uso il kehin mi sono dimenticato di avere un carburo...la moto parte SEMPRE al primo colpoe non temo cambi di meteo o stagione

ma anche con il mikuni VM26 non ho mai avuto alcun problema


Sicuramente parli di quelli originali, però i prezzi sono alti e su una pit, mi accontento di una replica. Io ho il Miconi, marcato Molkt e non va malaccio. Parte al secondo colpo a freddo e al primo colpo dopo.
 
12524795
12524795 Inviato: 9 Ott 2011 11:33
 

Il bolide e' arrivato! 0509_campione.gif il carburello riporta la scritta PZ30..penso che misurero' l'effettivo diametro, magari non e' un 30 reale, e comunque tentero' di usarlo sul motore che prendero'..tanto non mi costa nulla fare un tentativo..e poi vedremo se e quale carburatore da 26 prendere..
 
12535797
12535797 Inviato: 11 Ott 2011 17:37
 

Ho appena scoperto che la mia moto, prima del ragazzo che me l'ha venduta, era di Cenghi, che alcuni di voi conosceranno su altri forum di pit..

Ho pure trovato la cronistoria di tutte le modifiche che ci aveva fatto qui: Link a pagina di Minimotorevolution.com

La storia dalla nascita fino ad oggi della mia motina.. icon_mrgreen.gif

L'ha proprio ribaltata da cima a fondo, e sono davvero contento perchè in pratica non ha più tutte le cinesate originali (viti, cuscinetti, perni, attacchi, cavi, ecc ecc)! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Qui è nel mio garage in attesa del nuovo cuore...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12537289
12537289 Inviato: 11 Ott 2011 21:33
 

aaah, grande Cenghi.....roba seria allora!!! 0509_up.gif
 
12539009
12539009 Inviato: 12 Ott 2011 12:41
 

henry ma la tua e' un hot bike o una naak perche' io leggendo la cronistoria di cenghi ho vista che e' una hot bike
Sulla sella effeettivamente c'e' scritto naak ma forse la ha cambiata.
Che moto e' ?
 
12539075
12539075 Inviato: 12 Ott 2011 12:56
 

fm737 ha scritto:
henry ma la tua e' un hot bike o una naak perche' io leggendo la cronistoria di cenghi ho vista che e' una hot bike
Sulla sella effeettivamente c'e' scritto naak ma forse la ha cambiata.
Che moto e' ?


è una hot bike 2008 di base..telaio, forca, mono... poi il secondo proprietario deve aver montato alcuni pezzi presi proprio alla Naak a Rovigo perchè compatibili al 100% come sella e altre parti.. in realtà io l'ho acquistata come 100% Naak, e mi è stato detto di averla comprata proprio alla Naak..

il sospetto mi è venuto quando ieri in garage per caso ho visto questo dettaglio: rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Allorchè mi è saltata la pulce all'orecchio e mi sono ricordato della moto di Cenghi (rimembravo i suoi interventi nei vari forum) ed ecco le prove.. poi ho contattato Cenghi stesso e mi ha confermato tutto! Che storie! icon_asd.gif
 
12541462
12541462 Inviato: 12 Ott 2011 19:07
 

Scusate, ma chi c***o è stò Cenghi, qualche preparatore?
 
12541584
12541584 Inviato: 12 Ott 2011 19:28
 

E' un ragazzo di Vicenza che scrive su altri forum.. non so se sia preparatore o se lo faccia solo per diletto.. però è uno che sa dove mettere le mani su una pit.. icon_biggrin.gif
 
12541977
12541977 Inviato: 12 Ott 2011 20:28
 

ahhahha!!! icon_asd.gif

semplice appasionato.....ma ingegnere sia di indole che di fatto!!!
un tipo preciso e meticoloso insomma

la guida che ho inserito sulla regolazione del gioco valvole è opera sua!
e quando si parla di carburazioni.....riesce sempre a trasformare tutto in una formula fisica allucinante mentre ti spiega l'effetto venturi 0510_inchino.gif
 
12543090
12543090 Inviato: 13 Ott 2011 1:08
 

icon_redface.gif Strano che non partecipi anche qua. Tanto di cappello a queste persone. Magari fanno per diletto quello che certi meccanici stentano a fare di mestiere.
 
12654968
12654968 Inviato: 8 Nov 2011 22:49
 

Sono ancora in standby per l'acquisto del motore..entro un mese spero di riuscire ad avere le finanze per completare l'opera icon_asd.gif

Ormai mi sono deciso per il YX 140..

Visto che dovrei prendere anche un carburello da 26, ho adocchiato questo kit completo dall'Inghilterra:

Link a pagina di Ebay.it

Mi sembra un venditore molto affidabile...

Cosa mi sapete dire del blocco? Parlano di testa big valve, cam z40, pistone modificato, ..... eusa_think.gif Per caso ha già dei pezzi più performanti diversi da quelli dei normali YX 140? E' da fidarsi a comprare un motore all'estero?
 
12655179
12655179 Inviato: 8 Nov 2011 23:35
 

Ciao henry, non vorrei fare il guastafeste, ma fossi in te non comprerei quel motore. Non è un Yx ma un Jailing o altra roba meno affidabile, spacciata per Yx. Non ti mostrano il lato del motore con la frizione perchè vedresti che non è a 5 dischi, quello che vedo con certezza è che ha una lubrificazione per sbattimento e il radiatorino olio a mattonella (inutile) riceve olio dalla pompa dell'albero a camme, non esiste una pompa olio maggiorata come nell'YX, ne tantomeno un filtrino olio a cartuccia interno. Non credo che sviluppi 16 hp. A meno che tu non abbia già fatto queste considerazioni, beh, proverei a guardare altrove. Se giri su You tube trovi qualche motore simile, che fa un rumore come un vecchio Morini degli anni 70, con gli scoppi distinti tra una fase e l'altra. Un YX di ultima generazione fa un altro rumore, con il rapporto che c'è tra una Porsche e una Fiat 500. Sentiamo qualche altro parere, qualcuno che l'ha già comprato quel coso, potrebbe esserci. doppio_lamp.gif
 
12655200
12655200 Inviato: 8 Nov 2011 23:43
 

Ho davanti la foto di questo motore e quella di altri YX140 prese nel web...e mi pare identico sputato!! non vedo l'attacco frizione ma mi pare che sia un vero YX.

Confronta tu stesso quest'immagine di Ayrton Legend Link a pagina di Ayrtonpitbike.com 0509_up.gif
 
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