Leggi il Topic


Nightster vs. Thruxton vs Bellagio, Chi Vince?
6733937
6733937 Inviato: 13 Gen 2009 15:28
Oggetto: Nightster vs. Thruxton vs Bellagio, Chi Vince?
 



Ciao raga, ultimamente mi volgio comprare la moto nuova. Vengo da un virago 250 che possiedo da un bel po', ha 40000 km e una saldatura sul carter (causa rottura della catena). Ho provato il ducati di un mio amico il 696 e sono rimasto molto impressionato dalla maggiore potenza. Tuttavia siccome preferisco lo stile custom e non mi piace fare le pieghe in città, mi volevo mantere su un modello custom-sport, per viaggiare rilassato ma avere qualche cavallo per due sgassatine.
L'idea era quella di prendere il Nightster che mi piace un casino, dettagli bomba, proporzioni e stile inarrivabili, l'unica mi preoccupava un po il peso e l'agilità..
Altrimenti ho visto la Thruxton della Triumph e anche quella mi piaceva abbastanza, però ho paura che sia una sensazione più che un vero amore
Altrimenti la Bellagio della Guzzi mi sembrava una moto abbastanza attualizzata e da prendere in considerazione.

Voi che ne dite? Che idea avete di queste tre moto? Quale comprereste? I prezzi sono sui 9 000 la Thruxton, 10 000 il Nightster e 11 000 la Bellagio...

Ciao!!
 
6734374
6734374 Inviato: 13 Gen 2009 16:08
 

Vai di thruxton icon_cool.gif Ci fanno anche un monomarca se mai ti venisse voglia di fare gare (se ci fanno le gare c'è anche la potenza... icon_mrgreen.gif ) !
 
6738069
6738069 Inviato: 13 Gen 2009 21:27
 

E' una bella lotta icon_cool.gif

Se qualcuno me le mettesse davanti in un piazzale e mi costringesse a sceglierne una e una sola prenderei la Bellagio, che a parte il nome sfigato ha un gran bel motore e una ciclistica eccellente.

(poi magari tornerei di notte con un furgone e mi porterei via anche la Nightster) icon_mrgreen.gif

(oppure con un furgone più grosso per caricare anche la Thruxton, è chiaramente scomoda ma dovrebbe essere divertente portarla in pista) icon_mrgreen.gif
 
6738450
6738450 Inviato: 13 Gen 2009 21:52
 

Citazione:
oppure con un furgone più grosso per caricare anche la Thruxton, è chiaramente scomoda ma dovrebbe essere divertente portarla in pista


Quindi il thruxton non è molto comodo? (diciamo voglio farci 1000 kilometri..?? 300 al giorno piu o meno)
 
6739188
6739188 Inviato: 13 Gen 2009 22:38
 

Beh, è una questione di gusti e di misure.. a me personalmente le moto con i semimanubri fanno venire il mal di schiena solo a guardarle, però non è detto che debba valere per tutti. Probabilmente qualcuno più alto di me e/o con le braccia più lunghe e/o con la schiena più flessibile ci si trova benone, e buon per lui perchè la Thruxton ha stile da vendere icon_wink.gif
 
6739929
6739929 Inviato: 14 Gen 2009 0:12
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Thruxton

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nightster

immagini visibili ai soli utenti registrati



Bellagio
 
6740255
6740255 Inviato: 14 Gen 2009 1:34
 

Occhio che la Nightster che hai postato è quella americana a c_lo basso. La versione europea ha gli ammortizzatori posteriori 5 cm più lunghi.
(il che non è male, dato che sulle nostre strade ogni tanto ci sono quelle strane cose chiamate "curve") icon_wink.gif
 
6741144
6741144 Inviato: 14 Gen 2009 10:47
 

Citazione:
la Nightster che hai postato è quella americana


Sisi, lo so! Sono andato al concessionario per vedere quella europea.
 
6741245
6741245 Inviato: 14 Gen 2009 11:02
 

secondo me nn c e paragone...ma l hai vista qnt e bella la nightster???io nn avrei dubbi poi da parte tua avresti anke il fatto ke se nn t garba qualcosa puoi trovare milioni di possibili modifike...
 
6741759
6741759 Inviato: 14 Gen 2009 12:15
 

Si lo so, la nightster è troppo più bella, ma anche la thruxton se ci togli il parafango dietro guadagna molto, poi comunque la puoi personalizzare abbastanza. Allo stesso tempo però mi sembra di capire che se voglio andare in giro con la mia zavorrina, sarebbe più comoda una nightster con qualche accessorio magari. Però se voglio andare a fare un giro senza zavorrina con i miei amici con il ducati monster ad esempio, non lo so, mi ci diverto con la nightster (i miei amici non sono molto esperti e non vanno troppo forte) o mi stanco e basta?

La cosa che mi sfugge è: Quanto è sport una sporster?
 
6742004
6742004 Inviato: 14 Gen 2009 12:49
 

thruxton A VITA............è una moto fantastico, un vero cafè racer .....io non avrei dubbi....la guzzi è ottima ma non la mia preferita......
 
6742908
6742908 Inviato: 14 Gen 2009 14:25
 

Knightster ha scritto:

La cosa che mi sfugge è: Quanto è sport una sporster?

Non quanto sembrerebbe dal nome icon_wink.gif

L'eccezione è la XR1200, che ha una buona ciclistica e qualche cv in più che fa sempre comodo. Io l'ho provata all'Open Day e la guida mi è piaciuta molto, anche se sulle finiture qualche riserva ce l'avrei...
 
6746418
6746418 Inviato: 14 Gen 2009 19:44
 

la nigthster per quanto abbia poco di sport(ster) ha comunque un motore dotato di ottimo tiro, è anche quella che prenderei al volo delle tre che hai elencato
 
6750870
6750870 Inviato: 15 Gen 2009 11:39
 

Attenzione...la Thruxton in foto e quella dei commenti è il vecchio modello, dal 2008 non ha più i semi manubri ma un manubrio dritto con tanto di riser...ovviamente più ribassato rispetto alla bonneville per esempio o alla HD...io ci sono salito in sella e direi che è abbastanza comoda a mia avviso e sopratutto permette di "sentire" un poco di più l'anteriore... icon_smile.gif
 
6751918
6751918 Inviato: 15 Gen 2009 14:11
 

Knightster ha scritto:
Citazione:
oppure con un furgone più grosso per caricare anche la Thruxton, è chiaramente scomoda ma dovrebbe essere divertente portarla in pista


Quindi il thruxton non è molto comodo? (diciamo voglio farci 1000 kilometri..?? 300 al giorno piu o meno)

guarda io ho guidato la truxton di un mio amico e ti assicuro è più comoda di quello che non sembra,si è un pò oldstyle la posizione ma è una meraviglia non sei troppo cricato in avanti e ti viene voglia di macinare chilometri è si il bicilindrico inglese è fantastico....e l'america sempre della triumph
 
6762521
6762521 Inviato: 16 Gen 2009 18:12
 

Bellagio.... più completa!
 
6762585
6762585 Inviato: 16 Gen 2009 18:18
 

Grazie ragazzi delle risposte e delle opinioni!!

Ancora sono abbastanza indeciso.. Sono andato a spulciare gli accessori di entrambe.

Per la thruxton gli accessori ci sono, abbastanza stylish, a parte qualcuno, di solito un 10% meno degli harley. Poi ho visto la modifica al parafango dietro e con quella modifica è già meglio, poi immagino che posso adattarci degli accessori della Bonneville, o no? i.e. Parabrezza?
Qualcuno sa quanto costa cambiare/comprare un parafango modificato?
Quanto costa la modifica per due freni a disco anteriori?

Per la nightster, a parte gli accessori tipo buloni coi teschi o kit marmitte, quelli che per me sarebbero più utili o non sono per la nightster o costano uno sbotto.. (i.e. borse rigide 1300 euri) e poi per quel che ho capito, il bauletto touring non ce lo posso mettere se sono in due.. cosa ci si mette come bauletto sulla sportster in due?

E per la manutenzione? So che i tagliandi harley sono 170 euro più costo dei ricambi, per la triumph?
Tagliandi a parte, ho capito che ogni moto va mantenuta pulita, ma se non ho un garage, me le posso comprare ste due moto o si arrugginiscono da febbraio a maggio?

Quale delle due è più affidabile?

Grazie ragazzi!!! Sono in paranioa eusa_think.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
6763503
6763503 Inviato: 16 Gen 2009 19:48
 

nightster con il bauletto e borse rigide????? icon_eek.gif icon_eek.gif
scordatele su quella moto
per quanto riguarda il rimessaggio invernale all'aperto devi solo mettere in pratica alcuni accorgimenti, staccare la batteria lasciare il serbatoio pieno, utilizzare un ottimo telo coprimoto che sia anticondensa, aumentare la pressione delle gomme, non molto 1/1,5 bar, se la trasmissione è a catena verifica che sia lubrificata per bene
 
6764290
6764290 Inviato: 16 Gen 2009 20:53
 

Citazione:
nightster con il bauletto e borse rigide????? icon_eek.gif icon_eek.gif


hehehehe icon_asd.gif

si, le borse in pelle sono comode, però è meglio se non ci lasci niente di valore dentro.
Il problema che se ci lasci i guanti da poco, non ce li ritrovi ed è freddo.. anche se eran da poco..
insomma, cercavo di poter aumentare un po' il comfort della moto.. visto che si diceva che la harley è supercustomizzabile..

ad esempio il ducati sportclassic ha degli accessori più logici. Borse rigide, bauletto e borsa sul serbatoio. peccato che la moto.. non sia esteticamente bella come gli accessori..

anche la bonneville ha delle borsine laterali in pella proprio da portare in ufficio!!!

la nightster ha una borsaccia a soffietto.. tra l'altro ce l'ho già.. della A-PRO.... tiè!!
 
6764798
6764798 Inviato: 16 Gen 2009 21:30
 

yes, però la nigthster non è propriamente una moto da vacanza in stile bmw (per intenderci), due bisacce una tenda piu un sacco a pelo legato da qualche parte e via, verso nuovi orizzonti icon_biggrin.gif
o perlomeno io la vedo cosi 0509_up.gif
 
6814984
6814984 Inviato: 23 Gen 2009 14:49
 

Ok raga, ho cercato un po' su internet.. da quel che o capito per via delle normative euro entrambe montano l'iniezione.. però ho letto che l'harley scalda parecchio tanto che sarebbe meglio fare il famoso stage 1 o harley tax per far si che la miscela sia più grassa e garantire minore temperatura..

Ma dopo lo stage 1 l'harley è sempre omologata?

Ma se volessi fare uno scozzo, tra la nightster e la thruxton chi vince?

Non mi piace tanto sto discorso che devo spendere soldi sulla moto originale per non farla scaldare e forse a lungo andare, rompere!!

ma poi,

Confort di guida? qualcuno dice che l'harley è più stabile in autostrada perchè più pesa..

Frenata? Mi sembra di aver capito che la thruxton con il suo disco flottante frena meglio

Ciao a tutti!!
 
6826617
6826617 Inviato: 25 Gen 2009 10:49
 

Per il confort prendi la Nightster ma metti in budget una sella comoda.

Per stabilità e frenata e doti di guida in generale vince la Truxton.

Tieni anche presente che la Nightster ha il serbatoio da 11 litri, e se ci fai 300 km al giorno le soste dal benzinaio si sprecano...



EDIT: per la precisione sono 12.5 litri, non 11. Grazie a Chirone per la correzione icon_wink.gif

Ultima modifica di Django il 25 Gen 2009 12:53, modificato 1 volta in totale
 
6827295
6827295 Inviato: 25 Gen 2009 12:30
 

prendi il nighster io lo possiedo ed e favoloso considera che mi devo fare il viaggio di nozze....
 
7173326
7173326 Inviato: 15 Mar 2009 13:49
 

Rispondo in ritardo, perdonatemi se non dovrei farlo! (Sono nuovo! 0509_pernacchia.gif )
Sono stato a vedere le Triumph, di preciso m'interessano Scrambler e Thruxton. Purtroppo pero' pochi giorni prima ero stato a vedere la Nightster. Non c'e' paragone: qualitativamente, la Triumph fa ridere! Certo, se non avessi avuto in mente l'acciaio della Nightster, quelle frecce che, in caso di caduta, piu' che rompersi o piegarsi spaccano l'asfalto, perfino quel paracinghia superiore cosi' curato... forse la Triumph sarebbe sembrata una buona scelta. Ma come alternativa ad una HD... non c'e' storia.
 
7672487
7672487 Inviato: 25 Mag 2009 12:39
 

scusate il ritardo...comunque, io possiedo una nightster, e t posso dire che qnd apri il gas è una vera figata mondiale...trema la terra...e il tuo deretano, un piccolissimo particolare...nn frena molto bene, dato che nonostante il 1200 davanti abbia un solo disco 0509_mitra.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©