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Rettifica Polini Corsa
12293406
12293406 Inviato: 20 Ago 2011 16:49
Oggetto: Rettifica Polini Corsa
 

Salve Raga!
Il mio corsa è morto tempo fa, maledetto seeger di.... -.-
ho visto molti che hanno rettificato il corsa gli l'hanno fatto a 47.8 rispetto al 47 originale.
e probabile che questo 0.8 porti un incremento di potenza che si può percepire???
io ho l'albero originale sul mio f12 (guardate e commentate i link in fima icon_biggrin.gif) e volevo sapere se può creare un problema, anche perchè avevo un idea di mettere un pistone monofascia ma preferisco non rischiare, dato che ho anche la centralina €2.3. però mi è parso che quando misurai il gt era 47.5 una cosa così mi sembra strano che si stato rettificato anche perchè l'ex proprietario non mi ha detto niente.
Fatto sta che se ora levano 0.6-0.8 e quindi alesaggio di 48.1-48.3 contro i 47 originale, quindi credo che ci sia un aumento di potenza che si può percepire, crei problemi all'albero e/o alla centralina e quindi rottura del pistone?? originariamente il corsa giro a 10mila rpm con questa rettifica non so, ma ci potrebbe essere un aumento numeroso di giri???
io monta anche una shot non omologata, multivar, 19 e filtro aperto.
ma una rettifica di questo genere non può far altro che bene al gt o sbaglio???
Ps: ho scritto un po cose ripetitive in questo messeggio, scusatemi icon_biggrin.gif guardate il mio Phantom nel link qui sotto icon_biggrin.gif comunque dopo un tot di km e tirate smonto la testa per vedere in che condizioni è il pistone è se può durare senza bisogno di cambiare centralina o cose varie.
Aiutatemi Raga! doppio_lamp.gif
 
12293418
12293418 Inviato: 20 Ago 2011 16:52
 

Una rettifica, non porta un grande aumento di prestazioni, e la cilindrata aumenta in maniera decimale..
La centralina 2.3€ la cambierei, qualsiasi elaborazione si faccia.. Basta qualche giro di troppo, e ti inizia a picchiare in testa..
0510_saluto.gif
 
12293452
12293452 Inviato: 20 Ago 2011 17:00
 

Federause ha scritto:
Una rettifica, non porta un grande aumento di prestazioni, e la cilindrata aumenta in maniera decimale..
La centralina 2.3€ la cambierei, qualsiasi elaborazione si faccia.. Basta qualche giro di troppo, e ti inizia a picchiare in testa..
0510_saluto.gif

cioè la cilindrata mi aumenterebbe di 3cm3 rispetto all corsa originale, si ma io alla centralina gli leverei i limitatore ai medi giri che in pratica il problema dell'anticipo poi si verifica solo quando si è a tutta! infatti dopo un tot di km controllo subito com'è il pistone, dopo un paio di tirate intense, comunque un mio amico aveva un polini base, che era stato rettificato 2 volte cioè in confronto al malossi base originale era tutta un altra cosa. comunque su un ela base senza il limitatore di mezzo va bene quella originale.
 
12293466
12293466 Inviato: 20 Ago 2011 17:03
 

Federause ha scritto:
Una rettifica, non porta un grande aumento di prestazioni, e la cilindrata aumenta in maniera decimale..
La centralina 2.3€ la cambierei, qualsiasi elaborazione si faccia.. Basta qualche giro di troppo, e ti inizia a picchiare in testa..
0510_saluto.gif

ma dopo una rettifica il motore in pratica torna nuovo?
 
12293566
12293566 Inviato: 20 Ago 2011 17:55
 

quarzamhr96 ha scritto:

ma dopo una rettifica il motore in pratica torna nuovo?

si, ma comunque non hai la 2.3 senno gia alla sostituzione del carburatore avresti avuto
dei problemi a causa del tps...
 
12293579
12293579 Inviato: 20 Ago 2011 17:59
 

50ccMonster ha scritto:

si, ma comunque non hai la 2.3 senno gia alla sostituzione del carburatore avresti avuto
dei problemi a causa del tps...

sisi infatti il pistone del 50 il cielo era tutto deformato ne a cupola ne piatto xD poi aveva un buchino nel mezzo, erano qulli i problemi infatti e anche senza cambiare carburatore si verificano perchè con un multivar e una marmitta il motore gira un po più alto cioè inizia a dar problemi. comunque cioè non ho potuto farci grandi cose si e sfracassato subito il seeger.
infatti ci faccio levare il limitatore ai medi giri e guardo un po come va icon_wink.gif guardalo, clicca il link qui sotto
 
12293668
12293668 Inviato: 20 Ago 2011 18:30
 

quarzamhr96 ha scritto:

sisi infatti il pistone del 50 il cielo era tutto deformato ne a cupola ne piatto xD poi aveva un buchino nel mezzo, erano qulli i problemi infatti e anche senza cambiare carburatore si verificano perchè con un multivar e una marmitta il motore gira un po più alto cioè inizia a dar problemi. comunque cioè non ho potuto farci grandi cose si e sfracassato subito il seeger.
infatti ci faccio levare il limitatore ai medi giri e guardo un po come va icon_wink.gif guardalo, clicca il link qui sotto


ok, mi pare che non ci hai capito nulla,se lo rettifichi 60 volte ottieni 3cc, altrimenti la rettifica comporta un aumento della cilindrata di 0,05 cc...
poi, come fai a girare con un 70 tenendo ancora il limitatore di giri??????
o le cose si fanno bene oppure sfasci tutto come ti è già successo, poi mettere un 19 e tenere la 2.3 (o che tu abbia la 2 sempre un problema è) significa invitare il TPS a sfasciarti il pistone in poco tempo....
 
12293693
12293693 Inviato: 20 Ago 2011 18:40
 

LiquidQ-led ha scritto:


ok, mi pare che non ci hai capito nulla,se lo rettifichi 60 volte ottieni 3cc, altrimenti la rettifica comporta un aumento della cilindrata di 0,05 cc...
poi, come fai a girare con un 70 tenendo ancora il limitatore di giri??????
o le cose si fanno bene oppure sfasci tutto come ti è già successo, poi mettere un 19 e tenere la 2.3 (o che tu abbia la 2 sempre un problema è) significa invitare il TPS a sfasciarti il pistone in poco tempo....

tra euro 2 e euro 2.3 c'è differenza. poi ho fatto il calcolo, raggio alla seconda per 3,14 per altezza. 7millimetri sono 20cc per dire (differenza tra 50cc e 70cc)... e comunque che io sappia 0.5 sono i millimetri che ti levano per fare la rettifica -.- sei te che ci hai capito poco, i limitatore di giri si può anche sfondare eh cioè non è che il motore si sfonda da mattina a sera! e infatti provo a fare un paio di tirate con solo il limitatore agli alti, e guardo com'è il pistone se c'è la fa a campare bene altrimenti la cambio...
 
12293762
12293762 Inviato: 20 Ago 2011 19:03
 

quarzamhr96 ha scritto:

tra euro 2 e euro 2.3 c'è differenza. poi ho fatto il calcolo, raggio alla seconda per 3,14 per altezza. 7millimetri sono 20cc per dire (differenza tra 50cc e 70cc)... e comunque che io sappia 0.5 sono i millimetri che ti levano per fare la rettifica -.- sei te che ci hai capito poco, i limitatore di giri si può anche sfondare eh cioè non è che il motore si sfonda da mattina a sera! e infatti provo a fare un paio di tirate con solo il limitatore agli alti, e guardo com'è il pistone se c'è la fa a campare bene altrimenti la cambio...

non te lo dovevi nemmeno chiedere... è chiaro che non ce la fa a campare, comunque prendi la centralina top e non rettificare il corsa.. a sto punto prendi lo streetrace 0509_up.gif
 
12293777
12293777 Inviato: 20 Ago 2011 19:07
 

50ccMonster ha scritto:

non te lo dovevi nemmeno chiedere... è chiaro che non ce la fa a campare, comunque prendi la centralina top e non rettificare il corsa.. a sto punto prendi lo streetrace 0509_up.gif

perchè spendere oltre 50€ in più per comprarmi un motore che va meno? comunque io provo per un periodo, con la centralina cioè molti c' l'hanno su base e un altro ho visto che c el'aveva anche su un 2+ e gli è campato molto, io provo ovviamente con cautela, senza il limitatore ai medi il problema di anticipo si verifica solo quando è a tutta!
 
12293825
12293825 Inviato: 20 Ago 2011 19:18
 

quarzamhr96 ha scritto:

perchè spendere oltre 50€ in più per comprarmi un motore che va meno? comunque io provo per un periodo, con la centralina cioè molti c' l'hanno su base e un altro ho visto che c el'aveva anche su un 2+ e gli è campato molto, io provo ovviamente con cautela, senza il limitatore ai medi il problema di anticipo si verifica solo quando è a tutta!

1 lo stage non va di meno ,anzi....
2 avresti piu affidabilita visto che un cilindro rettificato dura di meno
3 ti consiglio di cambiare subito centralina perche se non la cambi sono ca**i amari anche ai medi giri visto che c'è anche l'anticipo sbagliato
 
12293839
12293839 Inviato: 20 Ago 2011 19:23
 

50ccMonster ha scritto:

1 lo stage non va di meno ,anzi....
2 avresti piu affidabilita visto che un cilindro rettificato dura di meno
3 ti consiglio di cambiare subito centralina perche se non la cambi sono ca**i amari anche ai medi giri visto che c'è anche l'anticipo sbagliato

mmm lo stage6 va di meno per quanto ne so io, per l'affidabilità cioè se è fatto un buon lavoro faccio durare allungo anche un gt rettificato per la centralina te l'ho detto, io proverei e c***o non mi mette l'ansia addosso!!! hahahh secondo me ce la faccio, cioè altre persone non sanno nemmeno dell' esistenza di questa centralina e i loro mezzi gli camminano ugualmente, poi te l'ho detto dopo un po di tirare controllo il pistone, perchè non si sfonda subito se ci sono segni negativi provvedo a mettere la centralina senno se continua ad andare bene (speriamo) lascio quella.
 
12294005
12294005 Inviato: 20 Ago 2011 20:08
 

quarzamhr96 ha scritto:

tra euro 2 e euro 2.3 c'è differenza. poi ho fatto il calcolo, raggio alla seconda per 3,14 per altezza. 7millimetri sono 20cc per dire (differenza tra 50cc e 70cc)... e comunque che io sappia 0.5 sono i millimetri che ti levano per fare la rettifica -.- sei te che ci hai capito poco, i limitatore di giri si può anche sfondare eh cioè non è che il motore si sfonda da mattina a sera! e infatti provo a fare un paio di tirate con solo il limitatore agli alti, e guardo com'è il pistone se c'è la fa a campare bene altrimenti la cambio...

allora... la euro 2 ha i soliti 2 limitatori, la 2.3 oltre a i due limitatori hai il tps, ora, se hai montato il 19 e hai la 2.3 questa rileverà il gas al minimo usando un anticipo deleterio per il motore... in rettifica mezzo millimetro non te lo tolgono mai più... con i tuoi discorsi del limitatore che si sfonda e il cilindro che campa mi pare che tu non ci abbia capito una mazza, il pistone non deve "farcela a campare", deve essere perfetto altrimenti vuol dire che il motore funziona male... e perfavore scrivi in una lingua comprensibile...
 
12294039
12294039 Inviato: 20 Ago 2011 20:20
 

LiquidQ-led ha scritto:

allora... la euro 2 ha i soliti 2 limitatori, la 2.3 oltre a i due limitatori hai il tps, ora, se hai montato il 19 e hai la 2.3 questa rileverà il gas al minimo usando un anticipo deleterio per il motore... in rettifica mezzo millimetro non te lo tolgono mai più... con i tuoi discorsi del limitatore che si sfonda e il cilindro che campa mi pare che tu non ci abbia capito una mazza, il pistone non deve "farcela a campare", deve essere perfetto altrimenti vuol dire che il motore funziona male... e perfavore scrivi in una lingua comprensibile...

quella €2 ha solo 1 limitatore e so come funziona, e ho visto molti mezzi viaggiare con la centralina originale, poi se qualcosa non funziona si sentirà dal rumore.
 
12294050
12294050 Inviato: 20 Ago 2011 20:22
 

LiquidQ-led ha scritto:

allora... la euro 2 ha i soliti 2 limitatori, la 2.3 oltre a i due limitatori hai il tps, ora, se hai montato il 19 e hai la 2.3 questa rileverà il gas al minimo usando un anticipo deleterio per il motore... in rettifica mezzo millimetro non te lo tolgono mai più... con i tuoi discorsi del limitatore che si sfonda e il cilindro che campa mi pare che tu non ci abbia capito una mazza, il pistone non deve "farcela a campare", deve essere perfetto altrimenti vuol dire che il motore funziona male... e perfavore scrivi in una lingua comprensibile...

quoto
 
12294070
12294070 Inviato: 20 Ago 2011 20:28
 

50ccMonster ha scritto:

quoto

Ripeto è inutile che quoti, cioè te pensi che sia così stupido che se mi accorgo subito che c'è qualcosa che non va, lo continuo a sfondare senza cambiare centralina???
 
12294119
12294119 Inviato: 20 Ago 2011 20:50
 

quarzamhr96 ha scritto:

quella €2 ha solo 1 limitatore e so come funziona, e ho visto molti mezzi viaggiare con la centralina originale, poi se qualcosa non funziona si sentirà dal rumore.


veramente ne ha 2, una ai medi regimi che puoi togliere segando un contatto nelle cantralina, e poi un altro che non si può togliere è stà intorno ai 9-10000 giri
poi cosa senti dal rumore, i gradi di anticipo sbagliati?
 
12294143
12294143 Inviato: 20 Ago 2011 20:57
 

LiquidQ-led ha scritto:


veramente ne ha 2, una ai medi regimi che puoi togliere segando un contatto nelle cantralina, e poi un altro che non si può togliere è stà intorno ai 9-10000 giri
poi cosa senti dal rumore, i gradi di anticipo sbagliati?

la centralina euro 2.3 ha 2 limitatore ma la €2 ne ha 1 che si può rimuovere! se i gradi di anticipo sono sbagliati e il pistone batte in testa, in quell'istante diminuirà la potenza! e ti ho detto che lo controllerò il pistone! ho un corsa non ho un big bore! e gira appunto nell'arco del secondo limitatore e dato che il primo lo levo. in alcuni gt si sente che l'anticipo è sbagliato perchè non vai praticamente nulla, tanta gente a provato a star senza e poi a provare con la centralina e la differenza si sentiva ma avevano athena sporting, tpr cose così, che girano alte rispetto ad un corsa! invece quelli che hanno provato i ghisa bifascia non sentivano molto il cambiamento, però almeno avevano la sicurezza dell'anticipo. la centralina originale la cambierò appena posso!
 
12294794
12294794 Inviato: 20 Ago 2011 23:56
 

Federause ha scritto:
Una rettifica, non porta un grande aumento di prestazioni, e la cilindrata aumenta in maniera decimale..
La centralina 2.3€ la cambierei, qualsiasi elaborazione si faccia.. Basta qualche giro di troppo, e ti inizia a picchiare in testa..
0510_saluto.gif


se non è ad anticipo variabile non picchi in testa
 
12294830
12294830 Inviato: 21 Ago 2011 0:11
 

matteoramello ha scritto:


se non è ad anticipo variabile non picchi in testa

veramente è il contrario, se hai l' anticipo variabile è più difficile battere in testa, se hai l' anticipo fisso invece è moolto più facile, sopratutto ai regimi di un 70cc...
 
12294838
12294838 Inviato: 21 Ago 2011 0:18
 

LiquidQ-led ha scritto:

veramente è il contrario, se hai l' anticipo variabile è più difficile battere in testa, se hai l' anticipo fisso invece è moolto più facile, sopratutto ai regimi di un 70cc...



ma cosa stai dicendo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
primo....è l'anticipo variabile che ti fa battere in testa se lo monti su gt base e poi il polini corsa è un base che sviluppa 10 cavalli quindi se metti quella ad anticipo fisso è meglio
 
12295084
12295084 Inviato: 21 Ago 2011 8:28
 

matteoramello ha scritto:



ma cosa stai dicendo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
primo....è l'anticipo variabile che ti fa battere in testa se lo monti su gt base e poi il polini corsa è un base che sviluppa 10 cavalli quindi se metti quella ad anticipo fisso è meglio

se permetti ne sviluppa più di 11 il mio,poi è un intermedio il polini base ne sviluppa 9,5 e un polini corsa con 10 cavalli xD ci devi abbinare una zx e un 12 dellorto;) poi appunto per l'anticipo variabile c'è solo quello, non esiste l'anticipo fisso per gli €2 e 2.3. e comunque dipende da quanti giri fa, non dalla potenza. (ovvio se sviluppa 11 cavalli gira abbastanza alto per una centralina € 2.3) però per esempio un base ci potrebbe anche stare, visto che gira entro il limitatore della centralina.
 
12295212
12295212 Inviato: 21 Ago 2011 9:41
 

quarzamhr96 ha scritto:

se permetti ne sviluppa più di 11 il mio,poi è un intermedio il polini base ne sviluppa 9,5 e un polini corsa con 10 cavalli xD ci devi abbinare una zx e un 12 dellorto;) poi appunto per l'anticipo variabile c'è solo quello, non esiste l'anticipo fisso per gli €2 e 2.3. e comunque dipende da quanti giri fa, non dalla potenza. (ovvio se sviluppa 11 cavalli gira abbastanza alto per una centralina € 2.3) però per esempio un base ci potrebbe anche stare, visto che gira entro il limitatore della centralina.


non è propriamente un intermedio ma un base spinto perchè l'intermedio è il top viola che di cavalli ne sviluppa 15 icon_wink.gif
 
12295224
12295224 Inviato: 21 Ago 2011 9:47
 

matteoramello ha scritto:


non è propriamente un intermedio ma un base spinto perchè l'intermedio è il top viola che di cavalli ne sviluppa 15 icon_wink.gif

si 150 ne sviluppa, lo visto al Mugello che gli dava via ad un cbr -.- di cavalli ne sviluppa 14 al massimo, e con la stessa elaborazione il corsa 11,6. il corsa è un intermedio più che base spinto, perchè ha 3cv in più di un base Polini, cioè solo perchè è ghisa bifascia non è che è per forza un base spinto. comunque il 2+ non è l'intermedio più potente di tutti eh
 
12295247
12295247 Inviato: 21 Ago 2011 9:52
 

ma quali 150 ma sai leggere????? ho scritto 15 0509_mitra.gif
 
12295249
12295249 Inviato: 21 Ago 2011 9:54
 

e poi il 2 plus è un intermedio e non si discute
 
12295264
12295264 Inviato: 21 Ago 2011 10:01
 

matteoramello ha scritto:
ma quali 150 ma sai leggere????? ho scritto 15 0509_mitra.gif

Era una battuta la mia -.- per dire che 15 sono troppi, cioè ci dovresti mettere centralina e una lavoratina al gt
 
12295265
12295265 Inviato: 21 Ago 2011 10:01
 

matteoramello ha scritto:
e poi il 2 plus è un intermedio e non si discute

quello sicuro
 
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