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come va questa 800 gs
12293398
12293398 Inviato: 20 Ago 2011 16:48
Oggetto: come va questa 800 gs
 



sto valutando varie moto dopo aver subito il furto della mia gloriosa dominator
fin ora il v strom 650 mi sembra il meglio che possa trovare
..pero mi sono lasciato tentare dal fascino bmw
la 800 gs sarebbe il modello piu adatto a me che lo uso molto in citta per spostarmi per lavoro e per fare viaggi medi e anche molto molto lunghi in altri continenti a volte anch etrovandomi in situazioni un po "estreme"(parlo di fondi stradali e di guasti)

ora il solito dilemma
quanto costa mantenere sta benedetta bmw?
premesso che la cerco usata e solo trovando un ottimo prezzo me la prenderei perchè comunque gia si parte da cifre piuttosto alte se comparate al v strom
ma poi..manetnimento? quanto ci vuole?
e come va questa moto? da poche ricerche ho gia trovato parecchie cose che mi lasciano perplesso....mentre ho letto e riletto moltissime cose su la strom e ho trovato una concordanza di pareri quasi incredibili sull affidabilità e sui suoi pregi

insomma fatemi capire se veramente possa valere la pensa un salasso maggiore iniziale, se è possibile mantenere i costi di manutenzione simili ad altre moto e se posso pensare di partire per la mongolia senza temere guasti strani!
poi che sia bella ...è bella e non c'è discussione!
ciao
 
12293835
12293835 Inviato: 20 Ago 2011 19:21
 

Premesso che sono 2 moto diverse con ciclistica e motore una è più recente l'altra un po meno ,la differenza sta nel prezzo iniziale parlando del nuovo .Per quanto rigurda il mantenimento delle due moto non ci sono differenze di costi salvo che alcuni conc. si permettono di fare prezzi loro,per esperienza prima di comprare il gs ne leggevo e sentivo di tutti i colori,i tagliandi fatti finora son a costi addirittura inferiori hai tagliandi delle giapponesi e sono dimostrabili visto che in garage hanno transitato kavasaki ed honda.Auguri 0510_saluto.gif
 
12293851
12293851 Inviato: 20 Ago 2011 19:27
 

Mas52 ha scritto:
Premesso che sono 2 moto diverse con ciclistica e motore una è più recente l'altra un po meno ,la differenza sta nel prezzo iniziale parlando del nuovo .Per quanto rigurda il mantenimento delle due moto non ci sono differenze di costi salvo che alcuni conc. si permettono di fare prezzi loro,per esperienza prima di comprare il gs ne leggevo e sentivo di tutti i colori,i tagliandi fatti finora son a costi addirittura inferiori hai tagliandi delle giapponesi e sono dimostrabili visto che in garage hanno transitato kavasaki ed honda.Auguri 0510_saluto.gif

si si lo so che sono moto diverse
infatti la gs sarebbe piu rimanere sulla filossofia del mio vecchio dominator, filosofia che mi ha dato tante soddisfazioni
pero come sai c'è molta leggenda(o forse realta) sia sui vari costi necessari per mantenere una bmw, sia sulla affidabilità reale, io stesso ho trovato notizie molto contraddittorie
 
12295406
12295406 Inviato: 21 Ago 2011 10:53
 

Compra la moto che ti piace e che fa più al tuo genere d'uso,nessuno ti può dire quale è meglio ognuno difende la propria scelta,e non badare molto a quel che si dice in giro,ogni mezzo ha pregi e difetti tutte e due hanno consumi parchi,dimenticavo da 8 mesi ho un VStrom 650 del 2005 che uso giornalmente va benissimo ,certo che carichi ed in due su per i monti qualche cavalluccio gli farebbe bene,ma se non pretendi e ottima .Ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12299865
12299865 Inviato: 22 Ago 2011 13:17
 

Ciao, io ho la GS8 da 7000 km.
E' una buona moto: finora affidabile, estremamente frugale nei consumi, solida. Parlando di "nuovo", penso che costi un poco di più di ciò che vale (es. alcune sciatterie tipo la frizione a cavo), mentre dovrebbe costare quanto la Triumph Tiger XC che è sostanzialmente sovrapponibile. Ci viaggio, ci vado in off, mi piace anche se voglio metterci mano, nel tempo, per cucirmela più addosso. Difetti principali: protezione aerodinamica molto scadente che richiede l'acquisto di un cupolino aftermarket risolutivo; sella scomoda per il pilota; scalda un po', ad alcuni (non a me) dà fastidio; trovo il motore gustoso in off, ma un po' insipido su asfalto; pedane passeggero inamovibili; forcella anteriore cedevole (forse il difetto più largamente condiviso dagli utenti) che toglie un po' di stabilità nel misto e facilita i fondocorsa in fuoristrada. Su molte di queste mancanze si può intervenire in modo efficace (es. imbottire sella, modifica sospensioni anteriori), anche con spese contenute.

Se tornassi indietro? La riprenderei (ma senza il computer di bordo, costoso e non fondamentale). Ma considererei anche l'attuale Ténéré che, sembra, non ha i difetti che si sospetterebbero in un monocilindrico, ci vai in due con le borse, ci fai off....e costa tanto tanto meno della giessina; in alternativa valuterei anche la "vecchia" BMW F650 GS monocilindrica.
doppio_lamp.gif
 
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