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come migliorare ela con 2 plus t.s
12292926
12292926 Inviato: 20 Ago 2011 13:55
Oggetto: come migliorare ela con 2 plus t.s
 

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere il vostro aiuto per migliorare la mia ela.. tutto su un f12r a liquido.. per ora monto:
top 2 plus t.s
yasuni carrera 16
rms super racing
top rossa anticipo variabile
fly clutch
multivar mhr 101
rapporti primari 13/44 malossi
campana motoforce
semipuleggia stage 6 racing drive
cinghia malossi in kevlar
pompa dell'acqua maggiorata ssp
cuscinetti e paraoli skf
v force 3 by tassinari
21 dell'orto
collettore dritto motoforce
filtro aperto stage 6 a tortina
compensatore di fluidi tnt
aria manuale stage 6

a breve aggiungerò dei correttori di coppia top e la frizione regolabile stage 6 mkii ---> (la fly è messa molto bene.. conviene?) e poi volevo chiedervi mettendo un albero di qualità superiore otterrei buono cambiamenti? se sì quale mi consigliate?
 
12292946
12292946 Inviato: 20 Ago 2011 14:00
 

wingo ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere il vostro aiuto per migliorare la mia ela.. tutto su un f12r a liquido.. per ora monto:
top 2 plus t.s
yasuni carrera 16
rms super racing
top rossa anticipo variabile
fly clutch
multivar mhr 101
rapporti primari 13/44 malossi
campana motoforce
semipuleggia stage 6 racing drive
cinghia malossi in kevlar
pompa dell'acqua maggiorata ssp
cuscinetti e paraoli skf
v force 3 by tassinari
21 dell'orto
collettore dritto motoforce
filtro aperto stage 6 a tortina
compensatore di fluidi tnt
aria manuale stage 6

a breve aggiungerò dei correttori di coppia top e la frizione regolabile stage 6 mkii ---> (la fly è messa molto bene.. conviene?) e poi volevo chiedervi mettendo un albero di qualità superiore otterrei buono cambiamenti? se sì quale mi consigliate?
la fly è un'ottima frizione poi se non è neanche consumata non conviene cambiarla,l'albero che hai va bene 0509_up.gif
 
12292947
12292947 Inviato: 20 Ago 2011 14:01
 

ottima elaborazione non saprei cosa aggiungere 0509_doppio_ok.gif
 
12292953
12292953 Inviato: 20 Ago 2011 14:04
Oggetto: Re: come migliorare ela con 2 plus t.s
 

wingo ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere il vostro aiuto per migliorare la mia ela.. tutto su un f12r a liquido.. per ora monto:
top 2 plus t.s
yasuni carrera 16
rms super racing
top rossa anticipo variabile
fly clutch
multivar mhr 101
rapporti primari 13/44 malossi
campana motoforce
semipuleggia stage 6 racing drive
cinghia malossi in kevlar
pompa dell'acqua maggiorata ssp
cuscinetti e paraoli skf
v force 3 by tassinari
21 dell'orto
collettore dritto motoforce
filtro aperto stage 6 a tortina
compensatore di fluidi tnt
aria manuale stage 6

a breve aggiungerò dei correttori di coppia top e la frizione regolabile stage 6 mkii ---> (la fly è messa molto bene.. conviene?) e poi volevo chiedervi mettendo un albero di qualità superiore otterrei buono cambiamenti? se sì quale mi consigliate?

c'è molto poco da aggiungere... al massimo passa a semi trofeo cambiando carburatore marmitta e cilindro o senno tieni il 2 plus e metti il nos icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12292977
12292977 Inviato: 20 Ago 2011 14:12
 

grazie icon_biggrin.gif ma non trarrei alcun vantaggio dalla mkii al posto della fly? ad un mio amico che aveva la delta passando alla fly gli è peggiorato di 10 km/h io non vedo il legame.. e la fly non era consumata... per quanto riguarda l'albero il meccanico mi ha detto che mettendone uno supeiore guadegnerai un discreto allungo...(forse solo per indurmi a cambiare albero per la manodopera)
 
12293222
12293222 Inviato: 20 Ago 2011 15:46
 

wingo ha scritto:
grazie icon_biggrin.gif ma non trarrei alcun vantaggio dalla mkii al posto della fly? ad un mio amico che aveva la delta passando alla fly gli è peggiorato di 10 km/h io non vedo il legame.. e la fly non era consumata... per quanto riguarda l'albero il meccanico mi ha detto che mettendone uno supeiore guadegnerai un discreto allungo...(forse solo per indurmi a cambiare albero per la manodopera)

mah.. tra la fly e la delta c'è differenza, però secondo me è una questione di molle, con la delta si può avere qualche vantaggio ma non si vola mica icon_biggrin.gif comunque l'elaborazione è ottima, se voi provare qualcosa metti il 24mm, non mi sembra ci sia molta roba da aggiungere, comunque la trasmissione Stage6 è la migliore, la S6 sta battendo tutti in ogni settore, ormai le case italiane si stanno mangiando le mani xD parere di uno che monta roba italiana (polini, malossi, giannelli su motorino italiano f12 icon_biggrin.gif ) passa a vedere il mio mezzo, nel link sotto doppio_lamp.gif
 
12293290
12293290 Inviato: 20 Ago 2011 16:11
 

come prestazioni non saprei cosa consigliarti...quando finisci la frizione metti la 2g...se non ce l'hai metti il gas rapido...è molto utile...ma non ti da niente in prestazioni...
 
12293299
12293299 Inviato: 20 Ago 2011 16:14
 

quarzamhr96 ha scritto:

mah.. tra la fly e la delta c'è differenza, però secondo me è una questione di molle, con la delta si può avere qualche vantaggio ma non si vola mica icon_biggrin.gif comunque l'elaborazione è ottima, se voi provare qualcosa metti il 24mm, non mi sembra ci sia molta roba da aggiungere, comunque la trasmissione Stage6 è la migliore, la S6 sta battendo tutti in ogni settore, ormai le case italiane si stanno mangiando le mani xD parere di uno che monta roba italiana (polini, malossi, giannelli su motorino italiano f12 icon_biggrin.gif ) passa a vedere il mio mezzo, nel link sotto doppio_lamp.gif


allo scooter weekend ho conosciuto un paio di preparatori e mi hanno detto che la stage 6 oversize non è che sia quella gran bomba di trasmissione...io se fossi in te andrei di 24 o 26 e accensione icon_wink.gif
 
12293329
12293329 Inviato: 20 Ago 2011 16:23
 

rokki94 ha scritto:


allo scooter weekend ho conosciuto un paio di preparatori e mi hanno detto che la stage 6 oversize non è che sia quella gran bomba di trasmissione...io se fossi in te andrei di 24 o 26 e accensione icon_wink.gif

mah secondo me è troppo eccessivo il 26 però intanto potrebbe iniziare a mettere uno scarico Evo e anche un 24 che spende meno rispetto a metterci un 26 e un'accensione con una carrera 16 si va da poche parti xD nel senso un evolution e un 24 sarebbe tutta un altra cosa
mah io rimango tifoso della trasma stage6 anche se monterei un classi Multivar o uno Speed
 
12294073
12294073 Inviato: 20 Ago 2011 20:28
 

quarzamhr96 ha scritto:
rokki94 ha scritto:


allo scooter weekend ho conosciuto un paio di preparatori e mi hanno detto che la stage 6 oversize non è che sia quella gran bomba di trasmissione...io se fossi in te andrei di 24 o 26 e accensione icon_wink.gif

mah secondo me è troppo eccessivo il 26 però intanto potrebbe iniziare a mettere uno scarico Evo e anche un 24 che spende meno rispetto a metterci un 26 e un'accensione con una carrera 16 si va da poche parti xD nel senso un evolution e un 24 sarebbe tutta un altra cosa
mah io rimango tifoso della trasma stage6 anche se monterei un classi Multivar o uno Speed

ma raga... sinceramente lo scarico non pensavo di cambiarlo.. 1) perchè è pressochè ancora nuova ho preso tutto circa 3 mesi fà e sono stato via un mesetto quasi... 2) fra l'evo e la carrera 16 non c'è una differenza abnorme.. anzi un ragazzo che le aveva entrambi ha detto che la yasuni andava meglio 3) adoro le yasuni.. prima avevo con 50ino e base la z...
ma non saprei forse mi conviene girare ancora così per un pò... poi cambiare direttamente motore... e pensavo al kit top tpr 77cc o 86cc con relativo albero e marmitta.. e un 26 di carburatore....
 
12294076
12294076 Inviato: 20 Ago 2011 20:31
 

wingo ha scritto:

ma raga... sinceramente lo scarico non pensavo di cambiarlo.. 1) perchè è pressochè ancora nuova ho preso tutto circa 3 mesi fà e sono stato via un mesetto quasi... 2) fra l'evo e la carrera 16 non c'è una differenza abnorme.. anzi un ragazzo che le aveva entrambi ha detto che la yasuni andava meglio 3) adoro le yasuni.. prima avevo con 50ino e base la z...
ma non saprei forse mi conviene girare ancora così per un pò... poi cambiare direttamente motore... e pensavo al kit top tpr 77cc o 86cc con relativo albero e marmitta.. e un 26 di carburatore....

ci spendi oltre 500€ oltre a i pezzi che hai già poi dovresti mettere una bella marmitta. comunque tra l'evo e la carrera 16 c'è differenza. comunque se il tuo amico ti ha detto che la carerra andava meglio forse è perchè la evo per il suo motore era troppo aperta
 
12294088
12294088 Inviato: 20 Ago 2011 20:34
 

quarzamhr96 ha scritto:

mah.. tra la fly e la delta c'è differenza, però secondo me è una questione di molle, con la delta si può avere qualche vantaggio ma non si vola mica icon_biggrin.gif comunque l'elaborazione è ottima, se voi provare qualcosa metti il 24mm, non mi sembra ci sia molta roba da aggiungere, comunque la trasmissione Stage6 è la migliore, la S6 sta battendo tutti in ogni settore, ormai le case italiane si stanno mangiando le mani xD parere di uno che monta roba italiana (polini, malossi, giannelli su motorino italiano f12 icon_biggrin.gif ) passa a vedere il mio mezzo, nel link sotto doppio_lamp.gif

comunque bel phantom icon_biggrin.gif e per i miei gusti è il motorino più che bello ci sia insieme all'f12r icon_biggrin.gif vorrei tanto farvi vedere il mio ma non sò come si faccia per posatre foto ecc insomma per presentare il prorpio bolide icon_confused.gif avrò circa 500 foto del mio icon_xd_2.gif se non più
 
12294097
12294097 Inviato: 20 Ago 2011 20:38
 

quarzamhr96 ha scritto:
wingo ha scritto:
grazie icon_biggrin.gif ma non trarrei alcun vantaggio dalla mkii al posto della fly? ad un mio amico che aveva la delta passando alla fly gli è peggiorato di 10 km/h io non vedo il legame.. e la fly non era consumata... per quanto riguarda l'albero il meccanico mi ha detto che mettendone uno supeiore guadegnerai un discreto allungo...(forse solo per indurmi a cambiare albero per la manodopera)

mah.. tra la fly e la delta c'è differenza, però secondo me è una questione di molle, con la delta si può avere qualche vantaggio ma non si vola mica icon_biggrin.gif comunque l'elaborazione è ottima, se voi provare qualcosa metti il 24mm, non mi sembra ci sia molta roba da aggiungere, comunque la trasmissione Stage6 è la migliore, la S6 sta battendo tutti in ogni settore, ormai le case italiane si stanno mangiando le mani xD parere di uno che monta roba italiana (polini, malossi, giannelli su motorino italiano f12 icon_biggrin.gif ) passa a vedere il mio mezzo, nel link sotto doppio_lamp.gif

riguardo all'albero che mi dici? non guadagnerei nulla mettendone uno più prestazionale?
 
12294125
12294125 Inviato: 20 Ago 2011 20:52
 

wingo ha scritto:

riguardo all'albero che mi dici? non guadagnerei nulla mettendone uno più prestazionale?

mah non credo, un mio amico aveva un 2+ gli dicevo che aveva 13 cavalli con la sua elaborazione, e lui diceva : si -.- ho l rhq io xD non è che voli se hai l rhq xD cioè io non penso cambi qualcosa.
 
12301295
12301295 Inviato: 22 Ago 2011 18:50
 

sarà che non ero soddisfatto del mio per la taratura... molla strong stage6 rulli da 3,6 mollettine nere mhr.... oggi l'ho cambiata con molla gialla malossi - rulli da 4,2 e mollettine blu mhr!
 
12301414
12301414 Inviato: 22 Ago 2011 19:11
 

wingo ha scritto:
sarà che non ero soddisfatto del mio per la taratura... molla strong stage6 rulli da 3,6 mollettine nere mhr.... oggi l'ho cambiata con molla gialla malossi - rulli da 4,2 e mollettine blu mhr!

E come ti trovi?
 
12303143
12303143 Inviato: 23 Ago 2011 9:07
 

wingo ha scritto:
sarà che non ero soddisfatto del mio per la taratura... molla strong stage6 rulli da 3,6 mollettine nere mhr.... oggi l'ho cambiata con molla gialla malossi - rulli da 4,2 e mollettine blu mhr!

L'albero non cambia niente le prestazioni non aumentano se monto un albero malossi o uno top o uno rms cambia solo la resistenza dell albero. Come taratura io metterei le mollette rosse se fossi in te e i rulli prova un peletto più pesanti ( 4,5gr ) poi dimmi come va. 0510_saluto.gif
 
12305046
12305046 Inviato: 23 Ago 2011 14:17
 

f12phantom ha scritto:
wingo ha scritto:
sarà che non ero soddisfatto del mio per la taratura... molla strong stage6 rulli da 3,6 mollettine nere mhr.... oggi l'ho cambiata con molla gialla malossi - rulli da 4,2 e mollettine blu mhr!

L'albero non cambia niente le prestazioni non aumentano se monto un albero malossi o uno top o uno rms cambia solo la resistenza dell albero. Come taratura io metterei le mollette rosse se fossi in te e i rulli prova un peletto più pesanti ( 4,5gr ) poi dimmi come va. 0510_saluto.gif

prima con quella taratura (molla strong - 3,6 - mdf nere) in accelerazione non era male... anche se all'inizio face va molti giri e restavo fermo.. davo tutto gas.. grande boato ma fermo... c'è anche il video su youtube "prove di taratura f12r 2plus t.s + carrera 16" con quella taratura.... comunque non era malissimo... era l'allungo che non mi soddisfava affatto... intorno ai 120 segnati... una volta 126 e saliva ancora... una volta 118.... credo a seconda del vento... a meno chè il mio tachimetro non sia ultra preciso.. per l'ela che ho 120 SEGNATI credo sia un pò poco no?... ieri con la taratura nuova.. e il montaggio del multivar mhr 101 e il compensatore di fluidi l'acceleraizone è rimasta più o meno quella... forse poco superiore e l'allungo... sembra migliorato un pò .. ma non moltissimo... cosa posso fare???
 
12305915
12305915 Inviato: 23 Ago 2011 18:01
 

wingo ha scritto:

prima con quella taratura (molla strong - 3,6 - mdf nere) in accelerazione non era male... anche se all'inizio face va molti giri e restavo fermo.. davo tutto gas.. grande boato ma fermo... c'è anche il video su youtube "prove di taratura f12r 2plus t.s + carrera 16" con quella taratura.... comunque non era malissimo... era l'allungo che non mi soddisfava affatto... intorno ai 120 segnati... una volta 126 e saliva ancora... una volta 118.... credo a seconda del vento... a meno chè il mio tachimetro non sia ultra preciso.. per l'ela che ho 120 SEGNATI credo sia un pò poco no?... ieri con la taratura nuova.. e il montaggio del multivar mhr 101 e il compensatore di fluidi l'acceleraizone è rimasta più o meno quella... forse poco superiore e l'allungo... sembra migliorato un pò .. ma non moltissimo... cosa posso fare???


togli la cinghia malossi in kevlar e mettine una normale non in kevlar e vedrai che guadagni tanto in allungo icon_wink.gif
 
12306404
12306404 Inviato: 23 Ago 2011 19:59
 

rokki94 ha scritto:
wingo ha scritto:

prima con quella taratura (molla strong - 3,6 - mdf nere) in accelerazione non era male... anche se all'inizio face va molti giri e restavo fermo.. davo tutto gas.. grande boato ma fermo... c'è anche il video su youtube "prove di taratura f12r 2plus t.s + carrera 16" con quella taratura.... comunque non era malissimo... era l'allungo che non mi soddisfava affatto... intorno ai 120 segnati... una volta 126 e saliva ancora... una volta 118.... credo a seconda del vento... a meno chè il mio tachimetro non sia ultra preciso.. per l'ela che ho 120 SEGNATI credo sia un pò poco no?... ieri con la taratura nuova.. e il montaggio del multivar mhr 101 e il compensatore di fluidi l'acceleraizone è rimasta più o meno quella... forse poco superiore e l'allungo... sembra migliorato un pò .. ma non moltissimo... cosa posso fare???


togli la cinghia malossi in kevlar e mettine una normale non in kevlar e vedrai che guadagni tanto in allungo icon_wink.gif

davvero???? icon_eek.gif incide la cinghia in kevlar??? ho una mitshouboshi (non sò se si scrive così xD) può andare??? oggi ho avuto modo di vedere un pò meglio come la nuova taratura quando parto al massimo và abbastanza sù di giri 12500 segnati... ma mi sembra comunque di non sfruttarli a pieno? cosa faccio appesantisco i rulli? cambio mollettine?
 
12306881
12306881 Inviato: 23 Ago 2011 21:51
 

12500giri da fermo? che mollettine hai? le astrospaziotempo?
 
12306891
12306891 Inviato: 23 Ago 2011 21:54
 

Cacio ha scritto:
12500giri da fermo? che mollettine hai? le astrospaziotempo?

secondo me è il contagiri xD a me segna 12mila con il 50 a 40km/h io ho l f12
 
12306922
12306922 Inviato: 23 Ago 2011 22:03
 

ahaha icon_biggrin.gif allora si
 
12307547
12307547 Inviato: 24 Ago 2011 0:22
 

rokki94 ha scritto:


togli la cinghia malossi in kevlar e mettine una normale non in kevlar e vedrai che guadagni tanto in allungo icon_wink.gif

Veramente io ho fatto la prova ho tolto la mia malossi kewlar belt e ho montato una cinghia mitzubishi e non è cambiato niente anzi in scatto ha pure perso e l'allungo era uguale quindi vedete voi
 
12309734
12309734 Inviato: 24 Ago 2011 14:21
 

Cacio ha scritto:
12500giri da fermo? che mollettine hai? le astrospaziotempo?

non da fermo ahahahha icon_razz.gif forse h sbagliato a scrivere intendo quando parto da zero... e accelero al massimo arriva a 12500 giri ma è come se non li sfruttasse a pieno.. fermo nel senso che mi faccio pochi metri..
 
12309743
12309743 Inviato: 24 Ago 2011 14:22
 

cosa faccio appesantisco leggermente i rulli.... se metto le rosse anzichè le blu cosa cambia?
 
12309942
12309942 Inviato: 24 Ago 2011 15:03
 

f12phantom ha scritto:

Veramente io ho fatto la prova ho tolto la mia malossi kewlar belt e ho montato una cinghia mitzubishi e non è cambiato niente anzi in scatto ha pure perso e l'allungo era uguale quindi vedete voi


si vede che ne hai messa una usurata...le cinghie in kevlar vanno messe su ele trofeo poichè ci vogliono tanti giri per farle scaldare bene e se non si scaldano abbastanza fanno poca presa facendo perdere molto allungo...io da quando ho cambiato la kevlar belt e ho messo una bando nuova ho preso ben 15km/h e ho in parte risolto il mio problema di allungo icon_wink.gif
 
12311269
12311269 Inviato: 24 Ago 2011 20:47
 

rokki94 ha scritto:


si vede che ne hai messa una usurata...le cinghie in kevlar vanno messe su ele trofeo poichè ci vogliono tanti giri per farle scaldare bene e se non si scaldano abbastanza fanno poca presa facendo perdere molto allungo...io da quando ho cambiato la kevlar belt e ho messo una bando nuova ho preso ben 15km/h e ho in parte risolto il mio problema di allungo icon_wink.gif

La cinghia che ho messo è nuova e non è cambiato niente. Io ti credo però secondo me dipende da scooter a scooter icon_wink.gif
 
12315937
12315937 Inviato: 25 Ago 2011 19:24
 

ragazzi vi prego... cosa faccio alla fine? 12500 giri sono pochini per la cinghia in kevlar? calcolate che io solo per farlo scaldare o quando sono in estremo riservo cammino sui 7500-8000 giri... sennò è fisso sui 10000 ai 12500.... cosa mi dite di fare? appesantire i rulli??? con le mollettine rosse anzichè le blu cosa cambierebbe?
 
12315955
12315955 Inviato: 25 Ago 2011 19:27
 

wingo ha scritto:
ragazzi vi prego... cosa faccio alla fine? 12500 giri sono pochini per la cinghia in kevlar? calcolate che io solo per farlo scaldare o quando sono in estremo riservo cammino sui 7500-8000 giri... sennò è fisso sui 10000 ai 12500.... cosa mi dite di fare? appesantire i rulli??? con le mollettine rosse anzichè le blu cosa cambierebbe?

ah ragazzi.. un'altra cosa dal multivar mhr.. miè uscito anche la semipuleggia-ventolino (come preferite) della malossi... io ho sù la stage racing drive.. se mettessi quella malossi? l'ho prestata ad un mio amico con booster che base pinasco -reverse con varie modifiche-17,5 ecc e mi ha detto che lo 0-30 gli è rimasto uguale... dopo scendeva parecchio di giri per poi riprendersi più tardi.. e gli ha dato qualhe km di allungo voi che ne dite? io il suo lo guido spesso e per essere una base è davvero forte ... ha un'apertura costante... e invece montando questo ventolino mi ha detto che gli è successo ciò.. che ne dite lo metto?
 
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