Leggi il Topic


Cosa fare? prendo la trasmissione tpr? [con ela 2plus]
12292503
12292503 Inviato: 20 Ago 2011 12:31
Oggetto: Cosa fare? prendo la trasmissione tpr? [con ela 2plus]
 

Salve ragazzi 0509_welcome.gif con una ela competa o quasi 2 plus:
2plus
21 filtro aperto
Top spalle piene
Malossi for race only
Top rossa
Pacco motorforce lamelle carbonio
Cuscinetti sfk o skf icon_xd_2.gif
Di trasmissione però ho solo multivar e fly, ecco volevo chiedervi secondo voi compro dei correttori oppure aspetto un mesetto e prendo la trasma tpr??? Sono indeciso perchè non so se magari il multivar è meglio del vario top e poi frizione cosa faccio? ne prendo una regolabile?
0510_help.gif
 
12292534
12292534 Inviato: 20 Ago 2011 12:37
 

Lascia il Multivar. Per la frizione potresti prendere la Delta 0509_up.gif
 
12292541
12292541 Inviato: 20 Ago 2011 12:38
 

secondo me il multivar è più valido del variatore top ... quello che fà per te è una bella frizione regolabile come quella della stage 6 con le mollette rosse ... la molla di contrasto com'è ??
 
12292601
12292601 Inviato: 20 Ago 2011 12:51
 

ALHM125 ha scritto:
secondo me il multivar è più valido del variatore top ... quello che fà per te è una bella frizione regolabile come quella della stage 6 con le mollette rosse ... la molla di contrasto com'è ??

Bianca e mollette bianche ma perché sono in rodaggio con la reverse, allora non l'ho ancora tarato bene ho solo messo i rulli giusti, quindi secondo voi prendo frizione regolabile e correttori?
 
12292620
12292620 Inviato: 20 Ago 2011 12:55
 

Potresti prendere dei rapporti 13/44 e dei correttori di coppia Malossi Torque Drive
 
12292632
12292632 Inviato: 20 Ago 2011 12:57
 

Nick11 ha scritto:
Potresti prendere dei rapporti 13/44 e dei correttori di coppia Malossi Torque Drive

No non voglio i rapporti comunque allora frizione o correttori?
Perché praticamente se prendo tutti e due spendo 140 euro che è il costo di una trasma completa top cosa faccioooo 0510_help.gif
 
12292682
12292682 Inviato: 20 Ago 2011 13:06
 

Citazione:
Bianca e mollette bianche ma perché sono in rodaggio con la reverse, allora non l'ho ancora tarato bene ho solo messo i rulli giusti, quindi secondo voi prendo frizione regolabile e correttori?


noooooooo fermo non fare il rodaggio con la reverse perchè rovina il cilindro perche tappa

poi come trasmissione lascia il multivar e quando si consuma prenditi uno stage 6 oversize con correttori top o pinasco e frizione regolabile + campana stage 6 0510_saluto.gif
 
12292707
12292707 Inviato: 20 Ago 2011 13:11
 

deck93 ha scritto:


noooooooo fermo non fare il rodaggio con la reverse perchè rovina il cilindro perche tappa

poi come trasmissione lascia il multivar e quando si consuma prenditi uno stage 6 oversize con correttori top o pinasco e frizione regolabile + campana stage 6 0510_saluto.gif

Si ma correttori più frizione regolabile costano come una trasma completa (variatore frizione cinghia campana correttori) secondo voi conviene?
 
12292849
12292849 Inviato: 20 Ago 2011 13:39
 

Citazione:
Si ma correttori più frizione regolabile costano come una trasma completa (variatore frizione cinghia campana correttori) secondo voi conviene?


la trasmissione top non è molto buona, l'unica cosa buona sono i correttori perchè il variatore e la frizione sono poco più buoni dell'originali e si usurano in fretta (infatti il variatore utilizza rulli della misura degli originali)
 
12293070
12293070 Inviato: 20 Ago 2011 14:46
 

deck93 ha scritto:


la trasmissione top non è molto buona, l'unica cosa buona sono i correttori perchè il variatore e la frizione sono poco più buoni dell'originali e si usurano in fretta (infatti il variatore utilizza rulli della misura degli originali)


io ho la trasma tpr e posso dirti che quello che hai detto è una gran boiata...la trasma tpr va molto bene soprattutto su minarelli e rende quasi quanto un over (molta gente che l'ha provata dice cosi). io se fossi in te prenderei la tpr ma se come multivar hai il 101 prenderei dei correttori e lascierei la fly che va benissimo.i rapporti aiutano te lo dico io che avevo un ela quasi uguale alla tua 0509_up.gif
 
12293381
12293381 Inviato: 20 Ago 2011 16:43
 

rokki94 ha scritto:


io ho la trasma tpr e posso dirti che quello che hai detto è una gran boiata...la trasma tpr va molto bene soprattutto su minarelli e rende quasi quanto un over (molta gente che l'ha provata dice cosi). io se fossi in te prenderei la tpr ma se come multivar hai il 101 prenderei dei correttori e lascierei la fly che va benissimo.i rapporti aiutano te lo dico io che avevo un ela quasi uguale alla tua 0509_up.gif


dalle mie esperienze ti posso dire che il tpr va il 40% di meno dell' over range però almeno è completa e con frizione e campana rispetto all'over range che costa il doppio e non li ha perciò il mio consiglio è di comprare i soli correttori tpr / pinasco dato che ha già multivar e fly che sono migliori e aggiungerci pure la campana se vuole 0510_saluto.gif

P.S so che la trasmissione tpr è molto buona su minarelli ma dato che lui ha un nrg che ha il motore piaggio va bene quello che ho detto io 0510_saluto.gif
 
12294046
12294046 Inviato: 20 Ago 2011 20:22
 

Concordo perfettamente con deck93: avendo blocco piaggio la trasmissione top non sarebbe chissachè, quindi io prenderei un coprirapporti e la frizione solo se è consumata (quella regolabile non è obbligatoria, una fly andrebbe bene comunque) icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©