La beta urban ha ruote "intermedie" 19"-16" mentre l'alp monta ruote da enduro vero e proprio 21"-18"
Ariadne cara, la moto ideale per le tue esigenze probabilmente non esiste ma qualcosa che ci si avvicina. In tutti i casi, su una moto devi salirci per sapere se tocchi o se ti ci trovi bene, a prescindere dalle misure tabulate. Andrò in ordine decrescente di cilindrata
Honda SLR 650 Link a pagina di Bikez.com
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Link a pagina di Stordito.it
Visto che il domi ti aggrada, non credo che la sua cugina, più bassa e classicheggiante ti dispiaccia. La moto vista di presenza è molto più compatta di quanto appaia, anche rispetto al domi stesso. La sella è data per 84 cm ma essendo molto imbottita credo che si possa limare un bel pò. Al limite fai minimi interventi alle sospensioni (MINIMI) e abbassi ancora. Il serbatoio è stretto il che aiuta ma porta comunque 13 litri di carburante. Inoltre avendo in casa il domi smembrato, avresti già un bel po' di ricambi.
Negli ultimi anni di produzione venne chiamata Vigor 650, cambia un po' l'estetica (cupolino, strumentazione, codino, combinazione colori motore/telaio/ciclistica) ed è Euro1. Io preferisco l'SLR
Beta Alp 4 te ne hanno già parlato gli altri, più o meno come dimensioni siamo lì, come peso è più leggera della honda solo che secondo me la sella puoi scavarla pochino perchè di suo è già sottile... però non si sa mai, c'è da provare. Motore e cambio li conosci quindi chettelodicoaffà?
Rieju Tango 250 Link a pagina di Rieju.es
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Link a pagina di Motoericambi.com
Motore 250 da 18cv, sella a 82 cm, peso piuma e corporatura esile. E' l'unica motina di questo tipo che ha la doppia omologazione per le ruote, intermedie a raggi o stradali in lega: il giorno che decidi di cambiare stile, cambi ruote e non hai problemi. Ha un bel portapacchi di serie e costa poco. C'è chi c'è andato all'elefantentreffen
Link a pagina di Starbikers.it quindi non dovrebbe essere poi tanto male.
Beta Alp e Urban 200 Stessa moto, cambia la ciclistica. Sono parecchio esili ma che io sappia sono comunque moto molto tranquille. In compenso dicesi che la alp 200 sale ovunque senza problemi.
Yamaha TW 200 Link a pagina di Bikez.com
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Link a pagina di Moto.it
Sella sotto gli 80cm, serbatoio capiente, gommoni da sabbia. Sembrerebbe ciò che cerchi. Peccato che è difficile da trovare e chi se ne separa, la vende a caro prezzo. Inoltre IMHO quantomeno bisognerebbe aggiornare l'avantreno montando quello del 125 che ha il freno a disco.
Poi si scende ai 125
c'è la KLX 125
Link a pagina di Kawasaki.it
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è data per 83cm ma praticamente è una via di mezzo tra le pitbike e le normali enduro quindi dovrebbe essere alla tua portata.
Poi c'è la Hyosung Karion
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Link a pagina di Nextmoto.it
di concezione simile a TW e VanVan (che conosci e quindi evito di aggiungerlo)