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Enduro stradali per diversamente alti?
12308919
12308919 Inviato: 24 Ago 2011 12:17
 



ho pensato ke in effetti una pit bike omologata nn è comodissima: bassa con nn moltissima visuale...... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
tingavert4ever ha scritto:
rykard ha scritto:
io la butto lì...la beta urban 200?? o sennò honda xr 125

sono idee non sbagliate eusa_think.gif

quoto assolutamente.....penso ke siano ottime scelte 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12309147
12309147 Inviato: 24 Ago 2011 12:48
 

dovrebbero essere sugli 83 cm di sella però quando ci sali si abbassano anche perche non hanno dei mono durissimi
 
12310023
12310023 Inviato: 24 Ago 2011 15:28
 

Intanto, quando vado a comprare i ricambi per la mia betina, provo le betine che dite.
Poi a seconda di quanto si abbassano, si vedrà 0509_up.gif
Ma io lì le ho viste e mi ci voleva il gradino per salire ^^;;;
Vedremo di nuovo ^^;;;
(ok, non il gradino, ma quella simpatica mossa stile "lancio della gamba post balzo per montare su cosa troppo alta"... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif )
 
12312448
12312448 Inviato: 25 Ago 2011 7:45
 

Ariadne ha scritto:
Intanto, quando vado a comprare i ricambi per la mia betina, provo le betine che dite.
Poi a seconda di quanto si abbassano, si vedrà 0509_up.gif
Ma io lì le ho viste e mi ci voleva il gradino per salire ^^;;;
Vedremo di nuovo ^^;;;
(ok, non il gradino, ma quella simpatica mossa stile "lancio della gamba post balzo per montare su cosa troppo alta"... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif )


va be ma quel movimento è sopportabile poi quando sei su se è una moto che da soddisfazioni ti fa passare il pensiero della salita icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
12312642
12312642 Inviato: 25 Ago 2011 8:47
 

tingavert4ever ha scritto:
Ariadne ha scritto:
Intanto, quando vado a comprare i ricambi per la mia betina, provo le betine che dite.
Poi a seconda di quanto si abbassano, si vedrà 0509_up.gif
Ma io lì le ho viste e mi ci voleva il gradino per salire ^^;;;
Vedremo di nuovo ^^;;;
(ok, non il gradino, ma quella simpatica mossa stile "lancio della gamba post balzo per montare su cosa troppo alta"... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif )


va be ma quel movimento è sopportabile poi quando sei su se è una moto che da soddisfazioni ti fa passare il pensiero della salita icon_biggrin.gif 0509_up.gif

si anche perche,si spera, non dovrai salire in continuazione...
sennò puoi optare per il gipuma energy sv 250...praticamente è un van van solo che è 250(quindi meno stressato nei viaggi) e ha due dischi.
 
12313546
12313546 Inviato: 25 Ago 2011 11:45
 

salire non e' mai un problema, la moto si lascia sul cavalletto laterale , si mette il piede sx sulla pedana , ci si solleva e si scavalca senza nessuno sforzo anche una sella molto alta.
una volta impratichita l'unico reale problema e' l'arresto su terreno irregolare (parliamo di qualcosa gia' oltre il levigato o di rare situazioni stradali) e la manovra da fermo che va fatta dopo essere scesi dalla moto. ti ho consigliato convinto una alp ma allo stesso tempo voglio sottolineare che, a meno di enduro estremo, si puo' convivere benino anche con una moto leggermente alta, senza cadere mai.
in enduro o cross in pochi toccano bene eppure non cadono come mosche ad ogni stop icon_smile.gif
se non toccano si spostano di lato ed usano una gamba sola. manovra facilmente fattibile quando programmata.
 
12313771
12313771 Inviato: 25 Ago 2011 12:21
 

30x26 ha scritto:
salire non e' mai un problema, la moto si lascia sul cavalletto laterale , si mette il piede sx sulla pedana , ci si solleva e si scavalca senza nessuno sforzo anche una sella molto alta.
una volta impratichita l'unico reale problema e' l'arresto su terreno irregolare (parliamo di qualcosa gia' oltre il levigato o di rare situazioni stradali) e la manovra da fermo che va fatta dopo essere scesi dalla moto. ti ho consigliato convinto una alp ma allo stesso tempo voglio sottolineare che, a meno di enduro estremo, si puo' convivere benino anche con una moto leggermente alta, senza cadere mai.
in enduro o cross in pochi toccano bene eppure non cadono come mosche ad ogni stop icon_smile.gif
se non toccano si spostano di lato ed usano una gamba sola. manovra facilmente fattibile quando programmata.

quoto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif bisogna sempre trovare una soluzione con moto alte 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12313856
12313856 Inviato: 25 Ago 2011 12:38
 

Ariadne ha scritto:
Il van van è amore icon_biggrin.gif
La conosco, è la seconda motina con cui ho imparato a guidare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque, Motor, mi confermi la mia idea: zero enduro stradali per noi nani icon_sad.gif
E vabbè, come dicevo, metterò il paramotore a Rachel icon_asd.gif icon_asd.gif
Il van van magari se ne ricapita uno fra le manine del mio meccanico icon_asd.gif icon_asd.gif

secondo me ti fai troppi problemi !! un mio amico che è alto 160 ha exc 125 quando è fermo piega la moto lateralmente e poi parte icon_wink.gif
 
12317827
12317827 Inviato: 26 Ago 2011 8:34
 

robyrto ha scritto:

secondo me ti fai troppi problemi !! un mio amico che è alto 160 ha exc 125 quando è fermo piega la moto lateralmente e poi parte icon_wink.gif


quoto,con un po di allenamento si sale e si guida qualsiasi moto che sia alta 60 o 90 cm 0509_up.gif
 
12324416
12324416 Inviato: 27 Ago 2011 17:31
 

Le moto enduro o pseudo tali basse di sella sono già state elencate quasi tutte, tengo a precisare che più che l'altezza a volte conta la larghezza della sella per poter toccare bene, sarebbe opportuno provarle.

Ricordo che sulle moto dotate di link al posteriore talvolta è possibile abbassarle invertendo la posizione dei leveraggi o comprando biellette aftermarket di lunghezza differente .
Per le forcelle è sufficente sfilarle un po'.
Anche la sella si può abbassare o assottigliare, casomai mettendo un'imbottitura in gel per non ridurre il confort.

Faccio una carrellata delle moto più basse idonee all'offroad non ancora menzionate:

Urban 200

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E' praticamente una Alp con ruote più piccole, con maschera enduro e parafango alto è un'endurina in miniatura! icon_mrgreen.gif

HM crf 230 Trail

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E' praticamente l'enduro con sella più bassa.
Questa è l'enduro:

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Spesso le trail usate le trovi già con parafango alto tipo enduro, le riconosci per la scritta "trail" sul forcellone.

Oppure si va di pitbike come il polini... di più economico e omologato anche per il passeggero, c'è il NOX Bullett 125 0509_doppio_ok.gif

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E' venduta in versione motard, ma può montare anche le tassellate

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Però bisogna informarsi bene se di quelle misure esistono omologate... visto che la Polini le monta di serie, forse sì... eusa_think.gif


A lei la scelta!! icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
12324436
12324436 Inviato: 27 Ago 2011 17:39
 

quoto, la beta urban è uguale alla alp anke nel motore e nella ciclistica a parte il pezzo del motore dove sono le valvole, ridisegnato per raffreddare meglio anke in città 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12326268
12326268 Inviato: 28 Ago 2011 9:00
 

tingavert4ever ha scritto:


quoto,con un po di allenamento si sale e si guida qualsiasi moto che sia alta 60 o 90 cm 0509_up.gif


Senza dubbio, ma io non posso portarmi dietro una persona che mi raccatti ad ogni stop/semaforo e relativi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12327150
12327150 Inviato: 28 Ago 2011 14:40
 

Coz74 ha scritto:
Le moto enduro o pseudo tali basse di sella sono già state elencate quasi tutte, tengo a precisare che più che l'altezza a volte conta la larghezza della sella per poter toccare bene, sarebbe opportuno provarle.


Quoto. Io tocco sulla mia che è 90cm mentre sulla Versys che è data per 84 cm tocco peggio per via della larghezza di sella e serbatoio. Ed il peso in più (150 kg vs 210) kg non aiuta il senso di sicurezza icon_confused.gif


pao951 ha scritto:
quoto, la beta urban è uguale alla alp anke nel motore e nella ciclistica a parte il pezzo del motore dove sono le valvole, ridisegnato per raffreddare meglio anke in città 0509_up.gif 0509_up.gif


La beta urban ha ruote "intermedie" 19"-16" mentre l'alp monta ruote da enduro vero e proprio 21"-18" 0509_up.gif




Ariadne cara, la moto ideale per le tue esigenze probabilmente non esiste ma qualcosa che ci si avvicina. In tutti i casi, su una moto devi salirci per sapere se tocchi o se ti ci trovi bene, a prescindere dalle misure tabulate. Andrò in ordine decrescente di cilindrata


Honda SLR 650 icon_arrow.gif Link a pagina di Bikez.com

immagini visibili ai soli utenti registrati



Visto che il domi ti aggrada, non credo che la sua cugina, più bassa e classicheggiante ti dispiaccia. La moto vista di presenza è molto più compatta di quanto appaia, anche rispetto al domi stesso. La sella è data per 84 cm ma essendo molto imbottita credo che si possa limare un bel pò. Al limite fai minimi interventi alle sospensioni (MINIMI) e abbassi ancora. Il serbatoio è stretto il che aiuta ma porta comunque 13 litri di carburante. Inoltre avendo in casa il domi smembrato, avresti già un bel po' di ricambi.
Negli ultimi anni di produzione venne chiamata Vigor 650, cambia un po' l'estetica (cupolino, strumentazione, codino, combinazione colori motore/telaio/ciclistica) ed è Euro1. Io preferisco l'SLR icon_asd.gif


Beta Alp 4 icon_arrow.gif te ne hanno già parlato gli altri, più o meno come dimensioni siamo lì, come peso è più leggera della honda solo che secondo me la sella puoi scavarla pochino perchè di suo è già sottile... però non si sa mai, c'è da provare. Motore e cambio li conosci quindi chettelodicoaffà? icon_wink.gif

Rieju Tango 250 icon_arrow.gif Link a pagina di Rieju.es

immagini visibili ai soli utenti registrati


Motore 250 da 18cv, sella a 82 cm, peso piuma e corporatura esile. E' l'unica motina di questo tipo che ha la doppia omologazione per le ruote, intermedie a raggi o stradali in lega: il giorno che decidi di cambiare stile, cambi ruote e non hai problemi. Ha un bel portapacchi di serie e costa poco. C'è chi c'è andato all'elefantentreffen icon_arrow.gif Link a pagina di Starbikers.it quindi non dovrebbe essere poi tanto male.

Beta Alp e Urban 200 icon_arrow.gif Stessa moto, cambia la ciclistica. Sono parecchio esili ma che io sappia sono comunque moto molto tranquille. In compenso dicesi che la alp 200 sale ovunque senza problemi.

Yamaha TW 200 icon_arrow.gif Link a pagina di Bikez.com

immagini visibili ai soli utenti registrati


Sella sotto gli 80cm, serbatoio capiente, gommoni da sabbia. Sembrerebbe ciò che cerchi. Peccato che è difficile da trovare e chi se ne separa, la vende a caro prezzo. Inoltre IMHO quantomeno bisognerebbe aggiornare l'avantreno montando quello del 125 che ha il freno a disco.

Poi si scende ai 125

c'è la KLX 125 icon_arrow.gif Link a pagina di Kawasaki.it

Link a pagina di Diginfo.tv

è data per 83cm ma praticamente è una via di mezzo tra le pitbike e le normali enduro quindi dovrebbe essere alla tua portata.

Poi c'è la Hyosung Karion

immagini visibili ai soli utenti registrati




di concezione simile a TW e VanVan (che conosci e quindi evito di aggiungerlo)
0510_saluto.gif
 
12329324
12329324 Inviato: 29 Ago 2011 8:15
 

NitroCento ha scritto:


La beta urban ha ruote "intermedie" 19"-16" mentre l'alp monta ruote da enduro vero e proprio 21"-18" 0509_up.gif




Ariadne cara, la moto ideale per le tue esigenze probabilmente non esiste ma qualcosa che ci si avvicina. In tutti i casi, su una moto devi salirci per sapere se tocchi o se ti ci trovi bene, a prescindere dalle misure tabulate. Andrò in ordine decrescente di cilindrata


Honda SLR 650 icon_arrow.gif Link a pagina di Bikez.com

Immagine: Link a pagina di Stordito.it

Visto che il domi ti aggrada, non credo che la sua cugina, più bassa e classicheggiante ti dispiaccia. La moto vista di presenza è molto più compatta di quanto appaia, anche rispetto al domi stesso. La sella è data per 84 cm ma essendo molto imbottita credo che si possa limare un bel pò. Al limite fai minimi interventi alle sospensioni (MINIMI) e abbassi ancora. Il serbatoio è stretto il che aiuta ma porta comunque 13 litri di carburante. Inoltre avendo in casa il domi smembrato, avresti già un bel po' di ricambi.
Negli ultimi anni di produzione venne chiamata Vigor 650, cambia un po' l'estetica (cupolino, strumentazione, codino, combinazione colori motore/telaio/ciclistica) ed è Euro1. Io preferisco l'SLR icon_asd.gif


Beta Alp 4 icon_arrow.gif te ne hanno già parlato gli altri, più o meno come dimensioni siamo lì, come peso è più leggera della honda solo che secondo me la sella puoi scavarla pochino perchè di suo è già sottile... però non si sa mai, c'è da provare. Motore e cambio li conosci quindi chettelodicoaffà? icon_wink.gif

Rieju Tango 250 icon_arrow.gif Link a pagina di Rieju.es
Immagine: Link a pagina di Motoericambi.com
Motore 250 da 18cv, sella a 82 cm, peso piuma e corporatura esile. E' l'unica motina di questo tipo che ha la doppia omologazione per le ruote, intermedie a raggi o stradali in lega: il giorno che decidi di cambiare stile, cambi ruote e non hai problemi. Ha un bel portapacchi di serie e costa poco. C'è chi c'è andato all'elefantentreffen icon_arrow.gif Link a pagina di Starbikers.it quindi non dovrebbe essere poi tanto male.

Beta Alp e Urban 200 icon_arrow.gif Stessa moto, cambia la ciclistica. Sono parecchio esili ma che io sappia sono comunque moto molto tranquille. In compenso dicesi che la alp 200 sale ovunque senza problemi.

Yamaha TW 200 icon_arrow.gif Link a pagina di Bikez.com
Immagine: Link a pagina di Moto.it
Sella sotto gli 80cm, serbatoio capiente, gommoni da sabbia. Sembrerebbe ciò che cerchi. Peccato che è difficile da trovare e chi se ne separa, la vende a caro prezzo. Inoltre IMHO quantomeno bisognerebbe aggiornare l'avantreno montando quello del 125 che ha il freno a disco.

Poi si scende ai 125

c'è la KLX 125 icon_arrow.gif Link a pagina di Kawasaki.it

Link a pagina di Diginfo.tv

è data per 83cm ma praticamente è una via di mezzo tra le pitbike e le normali enduro quindi dovrebbe essere alla tua portata.

Poi c'è la Hyosung Karion

Immagine: Link a pagina di Nextmoto.it


di concezione simile a TW e VanVan (che conosci e quindi evito di aggiungerlo)
0510_saluto.gif


quoto tutto,sono moto che possono fare tutte al caso tuo 0509_up.gif
 
12332908
12332908 Inviato: 29 Ago 2011 17:22
 

Grazie a tutti <3 <3 <3 <3
 
12348255
12348255 Inviato: 1 Set 2011 12:21
 

Ariadne ha scritto:
Grazie a tutti <3 <3 <3 <3


de nada 0509_up.gif
 
12669380
12669380 Inviato: 12 Nov 2011 12:05
 

NitroCento ha scritto:

Beta Alp e Urban 200 icon_arrow.gif Stessa moto, cambia la ciclistica. Sono parecchio esili ma che io sappia sono comunque moto molto tranquille. In compenso dicesi che la alp 200 sale ovunque senza problemi.


Eeeeeeeeeeee...
La Beta Alp4 è TROPPO alta, quel centimetro e mezzo che mi devasta eusa_wall.gif eusa_wall.gif Stesso problema della M4 (che mi vuole prendere il meccanico solo perché ha lo stesso motore di Rachel, la mia betina custom icon_asd.gif icon_asd.gif ).
La Urban 200 special è carinissima, dal vivo icon_redface.gif E anche la Alp 200 icon_redface.gif icon_redface.gif
0509_banana.gif 0509_banana.gif
Forse Rachel avrà delle sorelline 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12670981
12670981 Inviato: 12 Nov 2011 20:37
 

1.5cm volendo si recupera dalla sella con qualsiasi moto. nel caso della alp 4 poi , probabilmente, non e' neppure necessario toccarla. molti utenti provvedono a ridurre il precarico in modo piuttosto avvertibile per compensare la molla dura, il risultato e' che la moto copia meglio e si abbassa.
 
12671200
12671200 Inviato: 12 Nov 2011 21:35
 

Si recuperano senza compromettere assetto e comodità?
 
12672482
12672482 Inviato: 13 Nov 2011 12:47
 

Ariadne ha scritto:
Si recuperano senza compromettere assetto e comodità?


Probabilmente 1,5cm non ti compromettono così tanto l'assetto, considerando che l'utilizzo non sarebbe estremo e che il 99% dei motociclisti con sospensioni regolabili siano vivi e si divertano nonostante le regolino "male" o non le regolino proprio. icon_asd.gif

La comodità un po' la perdi se scavi imbottitura e basta, considerato che già di suo ce n'è poca in queste moto. L'ideale è affidarsi ad un bravo artigiano che ti CAMBIA l'imbottitura con un materiale migliore.

che poi 1cm lo recuperi anche usando stivaletti con una suola leggermente più spessa...


ad ogni modo, all'eicma ci sono 2 proposte interessanti: KTM Freeride 350 e Ossa Explorer 250 2t 0509_up.gif
 
12674792
12674792 Inviato: 13 Nov 2011 23:35
 

in generale 1.5 cm solo togliendo precarico si sente sulla risposta ai comandi e puo' esporre piu' facilmente al fondocorsa, se sia tollerabile dipende da quanto si sfrutta l'escursione a disposizione. con l'alp 4 il discorso e' un po diverso perche' tutti dicono che la molla e' molto dura , forse in previsione del passeggero. chi pesa poco (e viaggia solo) togliendo un po di precarico la fa solo funzionare meglio.
in generale quando si abbassa dietro bisogna sfilare anche un po le forcelle, 1/3 o la meta' di quanto si e' aumentato il sag posteriore. anche questa operazione e' gratuita, a meno di avere interferenze col manubrio.
circa la comodita' imho dipende molto da chi e come ti fa il lavoro. si va dal semplice taglio dell'imbottitura al possibile inserimento di cuscinetti in materiale tecnico. su una moto da enduro imho il comfort sella e' un problema abbastanza relativo. una volta presa la mano si guidera' almeno di tanto in tanto in sella, alleviando spesso le pressioni. grossi problemi possono sorgere piu' che altro sulle selle stradali
 
12678017
12678017 Inviato: 14 Nov 2011 20:52
 

NitroCento ha scritto:


...


ad ogni modo, all'eicma ci sono 2 proposte interessanti: KTM Freeride 350 e Ossa Explorer 250 2t 0509_up.gif


Ancora meglio le Scorpa T-Ride o Sherco X-Ride (identiche) con motore sherco trial 290cc 2t.

Sella bassa peso, piuma (sensibilmente sotto i 100 kg) e linea simil enduro con ruote da 21 e 18 (indispensabili per l'offroad serio) ! 0509_up.gif

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12678252
12678252 Inviato: 14 Nov 2011 21:25
 

Coz74 ha scritto:


Sella bassa


Mah...
...
...
Scusa, ma a me la sella della Sherco, se è quella che ho visto io - e mi pare proprio di sì - arriva alle tette. eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif Il che implica che bassa bassa non è (e ti assicuro che non ho le tette alle ginocchia, sono bene in alto, per la mia "altezza"). eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif
Seriamente: "sella bassa" a casa mia significa "sella al di sotto degli 85cm e con l'ammo che cede abbastanza da far salire anche uno alto 160cm e che userà la moto pure in ambiente cittadino, quindi con la possibilità/obbligo di toccar per terra con due piedi, e non con la zeppa di 15cm".
Quindi grazie per aver portato ai miei occhi altre motine, ma montare il cambio a bilanciere per poter usare la moto con le zeppe mi pare eccessivo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12682333
12682333 Inviato: 15 Nov 2011 21:00
 

Sorry... icon_redface.gif credevo fossero basse!


Guardando sul sito Scorpa, la T-Ride la danno per 85 cm (modello vecchio a 4t con telaio diverso) quindi 2 cm in più dell'Urban (83 cm).

Comunque sono dati da prendere con le pinze, bisogna proprio salirci di persona...


Per abbassare la sella all'Urban io eviterei di "ammollare" troppo l'ammortizzatore proprio per questioni di assetto e guidabilità.
Io proverei ad agire sul link provando vari posizionamenti del pezzo triangolare, dovrebbe dare altezze sella differenti, oppure comprare l'ammortizzatore dell'Alp che dai dati risulta più corto.

Altre motorette REALMENTE basse (sono praticamente trial con la sella) sono la Gas Gas Rendonnè 125 TXT e la Scorpa TY-S 125 F, il motore è per entrambe il diffusissimo e indistruttibile Yamaha YBR 125 ad aria.
Però non so se possono montare gomme da enduro... Quelle da trial non vanno bene con il fango e su asfalto hanno un profilo piatto che non va granchè bene in curva.

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Purtroppo non ci sono molte moto per "gnappette" in giro... icon_mrgreen.gif
 
12682745
12682745 Inviato: 15 Nov 2011 22:14
 

Coz74 ha scritto:

Per abbassare la sella all'Urban io eviterei di "ammollare" troppo l'ammortizzatore proprio per questioni di assetto e guidabilità.


Ma sull'Urban arrivo bene 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Sono la m4 e la Alp4 troppo alte 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12689666
12689666 Inviato: 17 Nov 2011 17:08
 

la yamaha tricker è data per 79 cm eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
12689815
12689815 Inviato: 17 Nov 2011 17:51
 

rykard ha scritto:
la yamaha tricker è data per 79 cm eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


:O
Peccato sia fuori produzione icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
12690711
12690711 Inviato: 17 Nov 2011 20:49
 

Anche io sto cercando una motoretta da usare tutti i giorni a mo' di scooter (quindi con costi di gestione bassissimi) che mi permetta anche di fare fuoristrada abbastanza impegnativo.
L'Urban 200 rimane ancora tra le più papabili, con mascherina enduro, parafango alto e gomme tassellate (di quelle misure le produce la Goldentyre) sarebbe una stupenda endurina in miniatura! 0509_doppio_ok.gif

Se avessi problemi a salire sulle enduro normali non avrei dubbi!
Ma io ho il problema inverso, in sella all'urbina sembrerei un po' l'orso sul triciclo... icon_asd.gif

Ti sconsiglio l'Alp 4.0, anche se riesci ad abbassarla non è agevole sollevare 135 kg, soprattutto se la moto ti cade in una salita ripida e impegnativa, i 110 kg dell'urban sono molto più gestibili soprattutto da una ragazza di 160 cm.
 
12690834
12690834 Inviato: 17 Nov 2011 21:10
 

Coz74 ha scritto:

Ti sconsiglio l'Alp 4.0, anche se riesci ad abbassarla non è agevole sollevare 135 kg, soprattutto se la moto ti cade in una salita ripida e impegnativa, i 110 kg dell'urban sono molto più gestibili soprattutto da una ragazza di 160 cm.


Sollevo i 140kg della mia da sola 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12690885
12690885 Inviato: 17 Nov 2011 21:23
 

La tua è una custom, ha il baricentro più basso quindi è come avere un braccio di leva più favorevole!

Poi io intendevo se ti cade quando sei su terreni sdrucciolevoli (se mentre la sollevi scivola fatichi il doppio!) ripidi e angusti, poi se ti vuoi limitare a sterratini fattibili anche con un'auto normale, allora va bene tutto. 0509_up.gif
 
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