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taratura speedfight 3 con giannelli rekord
12291884
12291884 Inviato: 20 Ago 2011 9:46
Oggetto: taratura speedfight 3 con giannelli rekord
 

allora ragazzi ho comprato ieri la giannelli rekord per il mio speedfight 3...provato con vari rulli (4,7 e 6,3 ) e il difetto è che accelero e il motore gira però sta fermo e dopo 5 secondi parte piano piano finchè non apre tutto e va bene...ora tingavertini chiedo il vostro aiuto ! grazie per l'attenzione
 
12291988
12291988 Inviato: 20 Ago 2011 10:14
 

rulli leggeri, metti rulli da 5.5 e poi vedi se scendere a 5.3 o 5.1
 
12292010
12292010 Inviato: 20 Ago 2011 10:19
 

se il motore gira e lo scooter è fermo allora metti le mollette della frizione piu morbide 0509_up.gif
 
12292070
12292070 Inviato: 20 Ago 2011 10:33
 

Dariox96 ha scritto:
se il motore gira e lo scooter è fermo allora metti le mollette della frizione piu morbide 0509_up.gif

si, anche, ma di solito per tarare si comincia dai rulli (almeno io ho sempre fatto così), comunque 4.7 sono troppo leggeri
 
12292116
12292116 Inviato: 20 Ago 2011 10:48
 

che molla di contrasto hai???
su un 50cc come molla puoi mettere massimo una bianca malossi
comunque elencaci come sei tarato punto per punto cosi ti potremo aiutare meglio!
 
12292298
12292298 Inviato: 20 Ago 2011 11:36
 

tutto originale
 
12292317
12292317 Inviato: 20 Ago 2011 11:40
 

speedfight3883 ha scritto:
tutto originale

allora hai solo i rulli leggeri, comincia a fare prove con dei 5.3 visto che hai la molla originale
 
12292323
12292323 Inviato: 20 Ago 2011 11:43
 

il fatto è che i rulli originali sono da 9 gr. e io ho pensato di mettere quelli da 7.5 gr...che ne dici ?
 
12292356
12292356 Inviato: 20 Ago 2011 11:51
 

speedfight3883 ha scritto:
il fatto è che i rulli originali sono da 9 gr. e io ho pensato di mettere quelli da 7.5 gr...che ne dici ?

9 gr icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ? c'è scritto o hai misurato con la bilancia?
con quelli da 6.3 era sempre fuori giri?
 
12292388
12292388 Inviato: 20 Ago 2011 11:57
 

misurato con la bilancia...con quelli da 6.3 era pure fuori giri e dava il probl alla partenza...che dici dei 7.5 ???
 
12293136
12293136 Inviato: 20 Ago 2011 15:12
 

se mantieni tutto originale puoi provare con i rulli da 7.5 ...
secondo me ti conviene mettere un bel multivar con mdc bianca mdf verdi e rulli da 5 oppurre 5,5
 
12293157
12293157 Inviato: 20 Ago 2011 15:21
 

no non cambio niente
 
12294020
12294020 Inviato: 20 Ago 2011 20:12
 

Considerando che hai peugeot, i peugeot hanno delle tarature piu pesanti, quindi sicuramente ci vogliono dei rulli oltre i 6g..prova con dei 7g 0509_up.gif
 
12295067
12295067 Inviato: 21 Ago 2011 8:11
 

grazie mille...ma con mdf bianche posso lasciare mdc originale ?? e con mdf verdi devo mettere mdc bianca ?
 
12295101
12295101 Inviato: 21 Ago 2011 8:44
 

Diciamo che le molle frizione influiscono poco sulla molla di contrasto. Io terrei quella originale, dato che la bianca è piu dura e magari perderesti allungo icon_wink.gif
 
12295237
12295237 Inviato: 21 Ago 2011 9:50
 

quindi anche se metto le verdi posso tenere la mdc originale ?
 
12295850
12295850 Inviato: 21 Ago 2011 13:14
 

Da quello che so la molla di contrasto va scelta insieme ai rulli...le molle della frizione sono un'altra cosa...
 
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