12291884
Inviato: 20 Ago 2011 9:46 Oggetto: taratura speedfight 3 con giannelli rekord
allora ragazzi ho comprato ieri la giannelli rekord per il mio speedfight 3...provato con vari rulli (4,7 e 6,3 ) e il difetto è che accelero e il motore gira però sta fermo e dopo 5 secondi parte piano piano finchè non apre tutto e va bene...ora tingavertini chiedo il vostro aiuto ! grazie per l'attenzione
speedfight3883
Foglio Rosa
Ranking: 5
12291988
12291988
Inviato: 20 Ago 2011 10:14
rulli leggeri, metti rulli da 5.5 e poi vedi se scendere a 5.3 o 5.1
Renzo94
125 Champ
Ranking: 2064
12292010
12292010
Inviato: 20 Ago 2011 10:19
se il motore gira e lo scooter è fermo allora metti le mollette della frizione piu morbide
Dariox96
Ginocchio a Terra
Ranking: 230
12292070
12292070
Inviato: 20 Ago 2011 10:33
Dariox96 ha scritto:
se il motore gira e lo scooter è fermo allora metti le mollette della frizione piu morbide
si, anche, ma di solito per tarare si comincia dai rulli (almeno io ho sempre fatto così), comunque 4.7 sono troppo leggeri
Renzo94
125 Champ
Ranking: 2064
12292116
12292116
Inviato: 20 Ago 2011 10:48
che molla di contrasto hai???
su un 50cc come molla puoi mettere massimo una bianca malossi
comunque elencaci come sei tarato punto per punto cosi ti potremo aiutare meglio!
lolly95
Senza Benza
Ranking: 72
12292298
12292298
Inviato: 20 Ago 2011 11:36
tutto originale
speedfight3883
Foglio Rosa
Ranking: 5
12292317
12292317
Inviato: 20 Ago 2011 11:40
speedfight3883 ha scritto:
tutto originale
allora hai solo i rulli leggeri, comincia a fare prove con dei 5.3 visto che hai la molla originale
Renzo94
125 Champ
Ranking: 2064
12292323
12292323
Inviato: 20 Ago 2011 11:43
il fatto è che i rulli originali sono da 9 gr. e io ho pensato di mettere quelli da 7.5 gr...che ne dici ?
speedfight3883
Foglio Rosa
Ranking: 5
12292356
12292356
Inviato: 20 Ago 2011 11:51
speedfight3883 ha scritto:
il fatto è che i rulli originali sono da 9 gr. e io ho pensato di mettere quelli da 7.5 gr...che ne dici ?
9 gr ? c'è scritto o hai misurato con la bilancia?
con quelli da 6.3 era sempre fuori giri?
Renzo94
125 Champ
Ranking: 2064
12292388
12292388
Inviato: 20 Ago 2011 11:57
misurato con la bilancia...con quelli da 6.3 era pure fuori giri e dava il probl alla partenza...che dici dei 7.5 ???
speedfight3883
Foglio Rosa
Ranking: 5
12293136
12293136
Inviato: 20 Ago 2011 15:12
se mantieni tutto originale puoi provare con i rulli da 7.5 ...
secondo me ti conviene mettere un bel multivar con mdc bianca mdf verdi e rulli da 5 oppurre 5,5
lolly95
Senza Benza
Ranking: 72
12293157
12293157
Inviato: 20 Ago 2011 15:21
no non cambio niente
speedfight3883
Foglio Rosa
Ranking: 5
12294020
12294020
Inviato: 20 Ago 2011 20:12
Considerando che hai peugeot, i peugeot hanno delle tarature piu pesanti, quindi sicuramente ci vogliono dei rulli oltre i 6g..prova con dei 7g
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
12295067
12295067
Inviato: 21 Ago 2011 8:11
grazie mille...ma con mdf bianche posso lasciare mdc originale ?? e con mdf verdi devo mettere mdc bianca ?
speedfight3883
Foglio Rosa
Ranking: 5
12295101
12295101
Inviato: 21 Ago 2011 8:44
Diciamo che le molle frizione influiscono poco sulla molla di contrasto. Io terrei quella originale, dato che la bianca è piu dura e magari perderesti allungo
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
12295237
12295237
Inviato: 21 Ago 2011 9:50
quindi anche se metto le verdi posso tenere la mdc originale ?
speedfight3883
Foglio Rosa
Ranking: 5
12295850
12295850
Inviato: 21 Ago 2011 13:14
Da quello che so la molla di contrasto va scelta insieme ai rulli...le molle della frizione sono un'altra cosa...
FrankVincent
Senza Benza
Ranking: 93
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi