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Cosa Aggiungere Alla Mia 848 evo [modifiche]
12289603
12289603 Inviato: 19 Ago 2011 15:44
Oggetto: Cosa Aggiungere Alla Mia 848 evo [modifiche]
 

Ciao ragazzi volevo sapere quali componenti mettere alla mia 848 evo per renderla ancora più interessante e migliorarla!!!Apparte lo scarico!!! CHE NE DITE DI frizione,ammortizzaori.forcelle SPIEGATEMI come la pensate su ogni componente se avete tempo ...!!!!ne sarei grato...
 
12289630
12289630 Inviato: 19 Ago 2011 15:54
 

la migliore cosa che puoi fare ad una moto, sopratutto se è una sportiva e la usi in pista, sono migliorare le sospensioni.
poi tutto dipende da quanto soldi vuoi spendere 0509_up.gif
 
12290201
12290201 Inviato: 19 Ago 2011 18:51
 

la evo di serie esce già un bel pò accessoriata e quasi pronta per la pista al limite oltre al kit scarichi centralina filtro aria.... se si può montare (visto che di serie è a bagno d'olio) sarebbe d'obbligo una bella frizione a secco che emette quel sound inconfondibile del desmo... per il resto sta te sapere l'uso che ne farai della moto..

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12292576
12292576 Inviato: 20 Ago 2011 12:46
 

Ciao Paolo...dipende molto dall'utilizzo che ne fai/farai. Per gite della domenica, anche allegre, e qualche pistata la moto non ha bisogno di molto...al limite puoi farti settare le sospensioni ad hoc per il tuo peso e il tuo stile di guida. C'è un topic riaperto di recente sui cerchi...li toglieresti peso ma soprattutto tanto effetto giroscopico...e poi c'è così tanto carbonio da comprare con cui sostituire plastiche varie!! 0510_saluto.gif
 
12293131
12293131 Inviato: 20 Ago 2011 15:10
 

prova una pignone piu corto di un dente ?
 
12295586
12295586 Inviato: 21 Ago 2011 12:00
 

...quanto è grande il tuo portafogli? Un bel vestito in carbonio sarebbe interessante... 0509_up.gif
 
12296757
12296757 Inviato: 21 Ago 2011 18:11
 

fino ad ora tutti bei consigli ragazzi!!!!ottimo!!!mi chiedevo una cosa secondo voi meglio la frizione a bagno d'olio oppure una bella frizione anisaltellameno a secco!?quella mi piaceva!!e non butto l'idea di rivedere le sospensioni come avete già detto!!!
 
12296915
12296915 Inviato: 21 Ago 2011 18:42
 

fino ad ora tutti bei consigli ragazzi!!!!ottimo!!!mi chiedevo una cosa secondo voi meglio la frizione a bagno d'olio oppure una bella frizione anisaltellameno a secco!?quella mi piaceva!!e non butto l'idea di rivedere le sospensioni come avete già detto!!!
 
12299367
12299367 Inviato: 22 Ago 2011 11:52
 

Allora.....

icon_arrow.gif per la frizione metti una bella antisaltellamento a bagno e sei a cavallo, la frizza a secco ha sempre il suo fascino, ma già quella a bagno di serie dell'848 funziona benissimo ed ha bisogno di zero manutenzione (chiedere a cicciopower quanto contento è della sua frizione a secco..... icon_rolleyes.gif ), se poi sei disposto a spendere il doppio per sola estetica e tintinnio.....de gustibus icon_wink.gif

icon_arrow.gif se usi la moto per strada (e anche se la usi in pista secondo me) la prima cosa da fare è un pignone da -1 dente per accorciare i rapporti, spesa minima (15-20€) risultato garantito, fidati!! chiedi a chi l'ha fatto icon_wink.gif

icon_arrow.gif ............le sospensioni............posso chiederti quanta esperienza hai in moto?
 
12301179
12301179 Inviato: 22 Ago 2011 18:23
 

Non tantissima questo è il mio primo anno con una bestia del genere!!!!allora te mi consigli una frizione antisaltellamento a bagno d'olio no a secco!!???ora un dente ce posso far levare se mi dici che ne vale la pena...scusa l'ignoranza ma mi spieghi un po a cosa comporta!!!mi farebbe attaccare prima le marcie!?di dove sei!?
 
12301524
12301524 Inviato: 22 Ago 2011 19:30
 

paolo6153 ha scritto:
Non tantissima questo è il mio primo anno con una bestia del genere!!!!allora te mi consigli una frizione antisaltellamento a bagno d'olio no a secco!!???ora un dente ce posso far levare se mi dici che ne vale la pena...scusa l'ignoranza ma mi spieghi un po a cosa comporta!!!mi farebbe attaccare prima le marcie!?di dove sei!?


Attaccare prima le marce? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Un dente in meno accorcia il rapporto finale delle marce, quindi avrai tutti le marce un pò più corte, dati che i rapporti originali sono un pò lunghetti per un uso stradale.

Se non hai molta esperienza io aspetterei prima di montare una frizione antisaltellamento, non ne sentiresti neanche la differenza può starne sicuro, e spendere 500€ per non sentirne la differenza non è il massimo, idem per le sospensioni (direi soprattutto per le sospensioni, io per un uso stradale non cambierei assolutamente niente della ciclistica di questa moto), vai ultra tranquillo ed impara a guidare il tuo gioiellino, per le modifiche ciclistiche aspetta almeno di sentirne la necessità. 0509_up.gif

Se (comprensibilmente) hai il fuoco sotto i piedi perchè vuoi fare qualche regalino alla tuo nuova motoretta vai di carbonio che ne hai fino ad ipotecare la casa volendo icon_mrgreen.gif
 
12302499
12302499 Inviato: 22 Ago 2011 23:16
 

lascia stare il pignone.... quelle sono cose che ti accorgi guidando e va molto a sensazioni di guida personali... c'è chi preferisce una rapportatura più corta e c'è chi si trova bene con quella originale...prima impara bene a sfruttarla poi si potrà parlare di migliorie di sospensioni e di migliorie di rapportatura.... le spese si fanno in base alle proprie esigenze, non in base solo ai consigli altrui, se senti che il mono dietro in pista ti da noie sul posteriore si cambia, se senti che l'anteriore ti da noie in pista in staccata o in chiusura di corda si cambia,se senti che in pista o strada ci sono curve che sarebbe meglio fare in 3 anziche in seconda ma che la moto esce morta allora si mette una corona con 2 denti in più, cosi oltre ad accorciare allunghi anche il passo della catena che male non fa, anziche mettere il pignone che è drastico.... cene sono di step da fare, ma in primis bisogna imparare a conoscere la moto.... il consiglio che io ti posso dare è di montare su un kit Ducati Performance solo terminali - centralina - filtro, non è dispendiosissimo e la moto ti cambia dal giorno alla notte, se poi hai voglia di spenderci su soldi vai di carbonio per migliorarne ancora di più l'estetica... poi prendi una bella decisione, carene da pista e vai a divertirti sul serio!!!

lascia stare la frizione a secco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps: praticamente le stesse cose che ti ha detto nico!!!
 
12302535
12302535 Inviato: 22 Ago 2011 23:26
 

ok ragazzi avete ragione...mi piacerebbe incontrarvi...quando andate in qualche pista fatemelo sapere mi piacerebbe conoscervi!!!!!ciao
 
12302553
12302553 Inviato: 22 Ago 2011 23:30
 

io sono di Ventimiglia, liguria confine francia, se passi di qui contattami che ho un ristorante! per le piste mi sa che quest'anno mi fermo.. al massimo mi rifaccio un Paul Ricard ( francia ) in chiusura a ottobre...
 
12304807
12304807 Inviato: 23 Ago 2011 13:40
 

Ok volentieri....il conto allora E' già pagato!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12306125
12306125 Inviato: 23 Ago 2011 18:54
 

si si tranqui icon_asd.gif comincio a metterti da parte il pesce da ora icon_asd.gif ti consiglio di venire entro i 3 giorni perchè se vieni tra un mese sempre quello ti do! icon_asd.gif
 
12307060
12307060 Inviato: 23 Ago 2011 22:37
 

ahahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12313620
12313620 Inviato: 25 Ago 2011 11:58
 

non ho provato la 848 (anche se mi piace veramente tanto!!)ma è così indispensabile la frizione antisaltellamento per un 848 con 140 cv a coppia a 10000 giri?
secondo me ne puoi fare a meno...(poi magari mi sbaglio).
Se vuoi un cambiamento dinamico nella guida della moto ti posso dire:
Cerchi alleggeriti
dischi più leggeri
pedane regolabili
corona in ergal(dura meno però)
cerca dei terminali più leggeri rispetto a quelli di serie (magari in carbonio)
rivedi la forcella e il mono.

Sono in ordine di importanza,questo è quello che penso io ,ovviamente ogniuno fa le modifiche più ritiene opportune.
 
12313889
12313889 Inviato: 25 Ago 2011 12:43
 

Andrea-Z ha scritto:
non ho provato la 848 (anche se mi piace veramente tanto!!)ma è così indispensabile la frizione antisaltellamento per un 848 con 140 cv a coppia a 10000 giri?
secondo me ne puoi fare a meno...(poi magari mi sbaglio).
Se vuoi un cambiamento dinamico nella guida della moto ti posso dire:
Cerchi alleggeriti
dischi più leggeri
pedane regolabili
corona in ergal(dura meno però)
cerca dei terminali più leggeri rispetto a quelli di serie (magari in carbonio)
rivedi la forcella e il mono.

Sono in ordine di importanza,questo è quello che penso io ,ovviamente ogniuno fa le modifiche più ritiene opportune.


la 848 ha i cerchi in alluminio alleggerito, tu cambieresti quelli spendendo 3500 euro in primis e non monteresti una frizione antisaltellamento che alla prima staccata evita di farti inchiodare il posteriore tirando dritto in curva se non addirittura a terra? mah icon_smile.gif sinceramente lascerei perdere cerchi e dischi leggeri e penserei ad altro 0509_up.gif
 
12314105
12314105 Inviato: 25 Ago 2011 13:15
 

Cicciopower ha scritto:


la 848 ha i cerchi in alluminio alleggerito, tu cambieresti quelli spendendo 3500 euro in primis e non monteresti una frizione antisaltellamento che alla prima staccata evita di farti inchiodare il posteriore tirando dritto in curva se non addirittura a terra? mah icon_smile.gif sinceramente lascerei perdere cerchi e dischi leggeri e penserei ad altro 0509_up.gif

Ma come ho detto non l'ho mai provata non so se serve così tanto,se fosse un 1000 la metterei di sicuro,ma su di un 848 non so....poi dato che lui la usa in strada.
e i cerchi li cambierei...ihih icon_biggrin.gif
poi lui mica ha parlato di soldi....
 
12314498
12314498 Inviato: 25 Ago 2011 14:08
 

Fossi in te, per prima cosa monterei dei silenziatori in carbonio, un filtro aria e farei fare una mappatura ad-hoc al banco, così sei apposto con il motore, basta e avanza per strada. Secondo step, una taratura ad-hoc delle sospensioni, non serve esagerare in Kit ultra professionali, basta tarare la forka e magari cambiare il mono con l’Ohlins della 1x98S. Terzo step, montare le pinze monoblocco e un kit trasmissione passo 520.
Credo che dopo questi step avresti un bel mostriciattolo godibile su strada, e efficace in pista senza essere però impegnativo da guidare. Sull’estetica non discuto, ognuno ha le sue idee.
 
12315363
12315363 Inviato: 25 Ago 2011 16:55
 

su strada può servire a poco, dipende molto da come la si usa... io non sono uno a cui piace andare forte su strada, ma una volta ho dovuto pinzare di brutto per non prendere un idiota inmacchina, disultato ancora un po' ci salgo sopra perchè il posteriore ha cominciato sbacchettare di grossa maniera... alla fine è un elemento che tutte le 600 montano di serie, e anche se con poca potenza, un motivo c'è... i cerchi della 848 non sono in ferro, sono gia abbastanza leggeri e d'alluminio,se è per un fattore estetico potrei essere d'accordo, ma per l'utilità non ne sentiresti minimamente
 
12318162
12318162 Inviato: 26 Ago 2011 9:50
 

guarda, io vengo da una firblade 2009 e devo dire che la 848 (la mia è EVO) ha già tutto quello che serve per girare su strada e divertirsi. Le sospensioni sono nettamente migliori che su qusi tutte le jap e il set-up bn regolato fa il resto; i freni sono esagerati. Difficile dire dove investire quattro soldi. Il motore è ok, le sospensioni pure, la frizione io non ho sentito il bisogno dell'antisaltellamento però ci potrebbe stare. Ho cambiato i terminali per sfizio e per averli più leggeri ma nulla più e il cupolino perchè quello di serie non ripara per niente.
 
12318448
12318448 Inviato: 26 Ago 2011 10:33
 

wing848 ha scritto:
guarda, io vengo da una firblade 2009 e devo dire che la 848 (la mia è EVO) ha già tutto quello che serve per girare su strada e divertirsi. Le sospensioni sono nettamente migliori che su qusi tutte le jap e il set-up bn regolato fa il resto; i freni sono esagerati. Difficile dire dove investire quattro soldi. Il motore è ok, le sospensioni pure, la frizione io non ho sentito il bisogno dell'antisaltellamento però ci potrebbe stare. Ho cambiato i terminali per sfizio e per averli più leggeri ma nulla più e il cupolino perchè quello di serie non ripara per niente.

mi trovi daccordo sulle modifiche che hai fatto.....il cupolino delle moto di ultima generazione è sempre rastremato
 
12623867
12623867 Inviato: 1 Nov 2011 19:22
Oggetto: Ducati 848 evo: parti originali o no?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ducati 848 evo: meglio centralina-filtro-scarichi originali, meglio centralina-filtro-scarichi titanio o meglio centralina-filtro-scarichi in carbonio? e inoltre meglio la frizione originale, antisaltellamento a bagno o a secco? e per finire meglio l'ammortizzatore di sterzo originale o ohlins? semaforo verde, via!!! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12624061
12624061 Inviato: 1 Nov 2011 19:59
Oggetto: Re: Ducati 848 evo: parti originali o no?
 

ray_terensi ha scritto:
Ducati 848 evo: meglio centralina-filtro-scarichi originali, meglio centralina-filtro-scarichi titanio o meglio centralina-filtro-scarichi in carbonio? e inoltre meglio la frizione originale, antisaltellamento a bagno o a secco? e per finire meglio l'ammortizzatore di sterzo originale o ohlins? semaforo verde, via!!! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif




Kit scarichi termignoni (con centralina dedicata e filtro), che poi siano titanio o carbonio va un pò a gusti, quelli in titanio con i loro db killer montati dovrebbero avere il vantaggio dell'omologazione, quelli in carbonio sono molto belli.

La frizione a bagno d'olio originale va già di suo benone, se poi devi farci il tempo in pista una frizione a secco con antisaltellamento è quasi d'obbligo.
 
12624092
12624092 Inviato: 1 Nov 2011 20:05
Oggetto: Re: Ducati 848 evo: parti originali o no?
 

oldrider ha scritto:




Kit scarichi termignoni (con centralina dedicata e filtro), che poi siano titanio o carbonio va un pò a gusti, quelli in titanio con i loro db killer montati dovrebbero avere il vantaggio dell'omologazione, quelli in carbonio sono molto belli.

La frizione a bagno d'olio originale va già di suo benone, se poi devi farci il tempo in pista una frizione a secco con antisaltellamento è quasi d'obbligo.


d obbligo slamente per il tempo in pista? per la strada può andare bene una frizione in bagno d olio antisaltellamento???
 
12624767
12624767 Inviato: 1 Nov 2011 22:06
 

......semaforo verde, via !!! ?????



0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
12624951
12624951 Inviato: 1 Nov 2011 22:45
 

se hai soldi da buttare puoi mettere anke gli scarichi after ... altrimenti gli originali vanno più ke bene.
La frizione antisaltellamento ti serve solo in pista ... in strada è praticamente inutilizzata e sprecata.
Per quanto riguarda l'ammo (ma anke per le altre 2 cose sopra in parte) dipende ke uso ne devi fare ... se ci devi andare solo in giro e a lavoro a volte l'ammo diventa pure una rottura ... se ci devi andare in pista è 1 altro discorso.
 
12624973
12624973 Inviato: 1 Nov 2011 22:52
 

io metterei dei terminali in carbonio apertissimi, la frizione antisaltellamento è indispensabile in pista e se usi molto le marce per frenare sfruttando il freno motore è utilissimo anche in strada.
 
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