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Temperatura 848 sempre sopra i 100° [non scende]
12371585
12371585 Inviato: 6 Set 2011 9:18
 



NickS2k ha scritto:


No no a me non è nemmeno mai partita la ventola icon_eek.gif


Mmm...magari non ci hai mai fatto caso...sennò dai 103° mica scende da sola per magia!! 0510_amici.gif
 
12371649
12371649 Inviato: 6 Set 2011 9:30
 

stavo pensando
ma questa differenza di temperatura non è forse dato da un eccessiva miscela magra
che provoca l'aumento di temperatura su certte ducati
frose facendo il CO si potrebbe dminuire la temperatura
aumenti un eplo i consumi ma avendo anche una msicel aun pelo più ricca non epnso che faccia male al motore
 
12372051
12372051 Inviato: 6 Set 2011 10:51
 

romeoblu ha scritto:


Mmm...magari non ci hai mai fatto caso...sennò dai 103° mica scende da sola per magia!! 0510_amici.gif


Attacca a 105 se non erro giusto? Io appena vedo che sale sopra i 100 inizio a camminare anche sul marciapiede per farla scendere senza aiuto delle ventole icon_asd.gif
 
12372129
12372129 Inviato: 6 Set 2011 11:03
 

Cicciopower ha scritto:
Igorhello ha scritto:
Cicciopower ha scritto:
valvola termostatica????? ragazzi è una temperatura normalissima! anche la mia non si muove dai 100-110 gradi nel traffico, e ho gli scarichi completamente aperti! quando avevo gli originali un paio di volte era entrata in blocco a 120 gradi e si era spenta! stai tranquillo ed evita il traffico, qualsiasi moto va in crisi nel traffico con le temperature!


Valvola termostatica o comunemente chiamato termostato! Una valvola che si apre quando la temperatura del liquido con cui è a contatto raggiunge una certa temperatura!


so benissimo cos'è un termostato 0509_vergognati.gif

sto solo cercando di convincerti del fatto che non hai nessun problema alla moto e che è una temperatura normalissima d'estate nel traffico 100-110 gradi, soprattutto con scarichi originali... la mia tiene quelle temperature con scarichi completi senza catalizzatore e senza valvola fai te 0510_regolamento.gif


Meglio così se non ha niente! Si vede che le ducati sono pezzi unici! Mi sembra di capire che non c'è una uniformità di comportamenti.... eusa_think.gif
Anche io ho gli terminali aperti (SPARK) omologati però!
 
12372133
12372133 Inviato: 6 Set 2011 11:03
 

NickS2k ha scritto:


Attacca a 105 se non erro giusto? Io appena vedo che sale sopra i 100 inizio a camminare anche sul marciapiede per farla scendere senza aiuto delle ventole icon_asd.gif



Magari fai la prova a lasciarla salire e vedere cosa succede oltre i 105°..deve attaccarsi per forza la ventola!! icon_eek.gif
 
12372338
12372338 Inviato: 6 Set 2011 11:39
 

romeoblu ha scritto:



Magari fai la prova a lasciarla salire e vedere cosa succede oltre i 105°..deve attaccarsi per forza la ventola!! icon_eek.gif


Devo riuscire a non far mai entrare le ventole quindi a 104 parto a manetta anche nel traffico per farle prendere aria icon_asd.gif
 
12373426
12373426 Inviato: 6 Set 2011 13:50
 

Igorhello ha scritto:


Meglio così se non ha niente! Si vede che le ducati sono pezzi unici! Mi sembra di capire che non c'è una uniformità di comportamenti.... eusa_think.gif
Anche io ho gli terminali aperti (SPARK) omologati però!


non è che le ducati si comportano in maniera differemte, è che stiamo parlando tutti a centinaia se non migliaia di km di distanza, e le temperature dei motori variano in base a temperature esterne ed umidità, io abito al mare con umidità spesso al 90% e temperature a 35-38 gradi, e vi posso garantire che nel traffico non scendo mai sotto i 108-110, con ventole accese pure, poi 500 metri di strada fluida e scende a 85-80 gradi... in pista si mantiene intorno ai 75 gradi prendendo sempre aria... vi state impelagando in problemi senza senso
 
12374018
12374018 Inviato: 6 Set 2011 15:47
 

Cicciopower ha scritto:


non è che le ducati si comportano in maniera differemte, è che stiamo parlando tutti a centinaia se non migliaia di km di distanza, e le temperature dei motori variano in base a temperature esterne ed umidità, io abito al mare con umidità spesso al 90% e temperature a 35-38 gradi, e vi posso garantire che nel traffico non scendo mai sotto i 108-110, con ventole accese pure, poi 500 metri di strada fluida e scende a 85-80 gradi... in pista si mantiene intorno ai 75 gradi prendendo sempre aria... vi state impelagando in problemi senza senso


Ma si infatti è tutto normale ed è correttissimo il tuo ragionamento dei fattori climatici differenti tra tutti noi. 0509_up.gif
 
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