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modificare una KAWASAKI KLX 125 2011 [migliori prestazioni]
12286979
12286979 Inviato: 18 Ago 2011 22:40
Oggetto: modificare una KAWASAKI KLX 125 2011 [migliori prestazioni]
 

Ciao, la domanda è per un mio amico: Cosa può modificare su una KLX 125 per renderla sia più stradale sia più potente, cioè ha preso questa ma avrebbe preferito di gran lunga la d-tracker 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif

comunque per migliorare le prestazioni cosa può mettere?
 
12287680
12287680 Inviato: 19 Ago 2011 8:39
 

beh essendo un 125 4t non puoi fare più di tanto visto che il motore è progettato per avere 15 cv.Comunque quelo che può fare è mettere uno scarico ater-market(tipo arrow o akrapovic) omologato se possibile,cavare le robe inutili,tappare riciclo fumi...
Se vuole più potenza può mettere il 180 icon_biggrin.gif
 
12287872
12287872 Inviato: 19 Ago 2011 9:32
 

E' un motore poco diffuso e pure a iniezione, dubito che trovi elaborazioni dedicate.
Anche se ti facessi fare uno scarico artigianale, a causa della centralina non potresti poi carburarla adeguatamente e andresti incontro a guasti.
Senza contare i problemi in caso di controllo... icon_sad.gif

Per migliorare "qualcosina" nelle prestazioni posso darti qualche consiglio, ma non aspettarti granchè...
1- Rimuovi o tappa l'AIS, su altre moto c'è chi lo ha fatto e le emissioni sono rimaste nei limiti euro 3 migliorando leggerissimamente l'erogazione.
2- Appena è da cambiare montaci una candela all'Iridio, costicchia ma brucia meglio e il motore rende un pelo di più.
3- Utilizza olio di ottima qualità tipo Bardhal XTC C60, oppure additivi olio come il Syntoflon Protector Racing Link a pagina di Sintoflon.com il motore diventa leggermente più pronto a salire di giri.
4- Tieni sempre pulito il filtro aria e la catena lubrificata e tesa correttamente, soprattutto su moto con pochi cv può sentirsi tanto.
5- Migliora la combustione con questo Link a pagina di Motoclub Tingavert


Per "stradalizzarla" non non so cosa intendi, viste le misure strane delle gomme, sono già difficili da reperire quelle originali... icon_confused.gif
Per le sospensioni puoi irrigidire il mono con il precarico e le forcelle con olio più viscoso, ma viste le modeste prestazioni rischi solo di avere una moto meno confortevole senza guadagnarci nella guida.

Quelle al motore non sono vere e proprie "elaborazioni" ma consentono di migliorare un po' le prestazioni in maniera legale ed economica, aumentandone ulteriormente durata e affidabilità.

Dì al tuo amico di godersela per quello che è senza volerla stravolgere, finchè non può permettersi qualcosa di più...

0510_saluto.gif

Ultima modifica di Coz74 il 19 Ago 2011 13:20, modificato 1 volta in totale
 
12288354
12288354 Inviato: 19 Ago 2011 11:11
 

motocrosser46 ha scritto:
beh essendo un 125 4t non puoi fare più di tanto visto che il motore è progettato per avere 15 cv.Comunque quelo che può fare è mettere uno scarico ater-market(tipo arrow o akrapovic) omologato se possibile,cavare le robe inutili,tappare riciclo fumi...
Se vuole più potenza può mettere il 180 icon_biggrin.gif

ha il minarelli ad aria avrà 10cv di serie e non mi risulta cia sia nessun kit 180cc
 
12288380
12288380 Inviato: 19 Ago 2011 11:16
 

grazie a tutti lo stesso,
insomma mmmh niente da fare... eusa_wall.gif
 
12288989
12288989 Inviato: 19 Ago 2011 13:19
 

zane93 ha scritto:

ha il minarelli ad aria avrà 10cv di serie e non mi risulta cia sia nessun kit 180cc


No, è un motore kawasaki o suzuki ad aria, se fosse il minarelli-yamaha ad aria ci sarebbe di tutto... anche il 180cc (è più diffuso il 150cc BBR ma esistono anche kit 180cc).
 
12289640
12289640 Inviato: 19 Ago 2011 15:57
 

penso che il tuo amico era consapevole di ciò che stava acquistando.....se preferiva l'altra perchè ha preso questa?

comunque non è che ci sia tanto da fare......a parte cambiare moto icon_asd.gif
 
12306521
12306521 Inviato: 23 Ago 2011 20:26
 

i cerchioni della d-tracker si possono montare sulla klx?
 
12307311
12307311 Inviato: 23 Ago 2011 23:13
 

Coz74 ha scritto:


No, è un motore kawasaki o suzuki ad aria, se fosse il minarelli-yamaha ad aria ci sarebbe di tutto... anche il 180cc (è più diffuso il 150cc BBR ma esistono anche kit 180cc).

è vero, chiedo scusa
 
12965390
12965390 Inviato: 3 Feb 2012 15:36
Oggetto: Re: modificare una KAWASAKI KLX 125 2011 [migliori prestazioni]
 

baffi93 ha scritto:
Ciao, la domanda è per un mio amico: Cosa può modificare su una KLX 125 per renderla sia più stradale sia più potente, cioè ha preso questa ma avrebbe preferito di gran lunga la d-tracker 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif

comunque per migliorare le prestazioni cosa può mettere?



RISPOSTA:
(scusate ma sono nuovo, e non mi oriento bene nel sito icon_redface.gif )

volevo riportare, in risposta all'originale domanda, che ho visto una cross 4T da enduro (KAWASAKI) con lo stesso blocco motore della KLX125, ma con un kit termico della da 144cc icon_twisted.gif !!!
il modello è: KLX140 o KLX140L, non commercializzato in italia... ma forse viene fornito il kit da 144cc come pezzo di ricambio eusa_think.gif . non sò... eusa_doh.gif !!!
in più, secondo me, non stonerebbe un carburatore più grande (dato che montano stesso carburatore sia il 125 che il 144 icon_eek.gif ), mi sembra un po' "anoressico" icon_lol.gif un 20mm per quel motore...
se si fa attenzione eusa_shifty.gif ha un motore che prende un po' dal minarelli 125cc (xt) e un po' dal derbi 125cc (senda), sempre 4T e 2V, stessa potenza, stessa compressione, ma la metà della velocità massima... icon_confused.gif
guardando il carburatore del minarelli (28mm) posso affermare che non guasterebbe!!! icon_lol.gif

COME MODIFICHE CONSIGLIO:
144cc della KAWASAKI (unica maggiorazione possibile) icon_redface.gif
carburatore 28mm/30mm
marmitta aperta, a scelta... (delta, leovince, ecc...)
filtro dell'aria più aperto
centralina che faccia salire un po' i giri e arricchisca la benzina con dell'olio
(se il modello della KLX140L monta pezzi del motore più racing, vedere se è possibile reperirli)
rapportare da zero la moto che è tarata da motard, per la concezione giapponese dell'off-road. icon_lol.gif

ESTETICAMENTE:
protezioni al motore
plastiche a scelta
paramani
frecce led
faro posteriore a led
magiorazione forcelle e mono posteriore
ruote da enduro più serie (mt, scorpion, ecc...)

con queste modifiche, non diventa la regina delle 4t, ma ha delle prestazioni migliori.
15cv, oltre i 100km/h (forse tocca i 130km/h in discesa), migliore ripresa, migliore stabilità in off-road, uso fuoristradistico più intenso. ma minore affidabilità del motore, aumento consumi e vibrazioni.

PECCATO icon_evil.gif che la KAWASAKI abbia fatto una moto così bella con un motore tanto povero... con ciclistica appena sufficente. icon_cry.gif
 
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