12282117
Inviato: 17 Ago 2011 19:42
Oggetto: Jog R, quali associazioni tra molla di contrasto e rulli?
Ciao a tutti.. vi scrivo il mio secondo problema. Ho pensato subito che non potevo utilizzare il tasto cerca poichè i componenti del mio jog r saranno diversi da quelli di tutti gli altri.
Inizio col dire che ho una marmitta leovince tt, un caburatore 19 dell'orto, un motore malossi base 70. so che dovrei cambiare la marmitta ma ora mi vedo impossibilitato. Comunque volevo cambiare il variatore, mettendo un pinasco overdrive, per due motivi: il primo, ovviamente, aumentare le prestazioni, il secondo perchè il mio jog r fa una partenza strana, che ho osservato da quando avevo montato ai tempi la leovince tt: parte lento e a un certo punto sfoggia un'accellerazione fantastica. Perciò, oltre al variatore, volevo mettere una molla di contrasto che mi evitasse questa tardiva ripresa, ma che me ne dasse una già subito quando accellero.
Il problema è che, leggendo su questo forum la pagina sulla trasmissione cvt, sulle molle e sui rulli, ho capito che devo fare associazioni precise in base alla potenza del mio motore, al peso del mio mezzo, alla mia marmitta ecc. Con le caratteristiche sopra riportate, e il peso del mio motorino di 81 kg, per eliminare il problema della ripresa tardiva e conferirgli più ripresa che allungo, che rulli e che molla di contrasto devo montare sul pinasco overdrive?
nel caso volessi mettere in seguito una powersound, vanno bene la stessa molla e rulli? o se no cosa monto?
Grazie mille, siete sempre disponibili a rispondere immediatamente