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elaborazione zip ad aria semi-trofeo [scelta gt]
12278125
12278125 Inviato: 16 Ago 2011 20:08
Oggetto: elaborazione zip ad aria semi-trofeo [scelta gt]
 

Salve un mio amico ha deciso di fare un' elaborazione semitrofeo sullo zip ad aria, per ora ha solo la stage6 r1400, pacco lamellare monopetalo e overdrive...
GT malossi base...

ora mentre guardavo i gt mi hanno colpito parmakit TP-race (19cv dichiarati), e top tpr... qual è meglio fra i due?

p.s. naturalmente l'elaborazione sarà completa con carburatore, albero....
 
12278168
12278168 Inviato: 16 Ago 2011 20:17
 

per me meglio il top tpr....comunque non elaborate scooter raffreddati ad aria(con gt oltre i base)...perchè già con gt originale non raffreddano un ca****o
 
12278169
12278169 Inviato: 16 Ago 2011 20:18
 

OMG una r1400 su un base icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Comunque il parmakit non lo conosco, però alcuni ne parlano bene. Il top tpr è sicuramente buono, e poi ci sarebbe anche l'athe racing da prendere in considerazione icon_wink.gif
 
12278230
12278230 Inviato: 16 Ago 2011 20:34
 

quoto viktor, io monto l'athena racing e va da dio.
 
12278321
12278321 Inviato: 16 Ago 2011 20:57
 

tuning96x8r ha scritto:
per me meglio il top tpr....comunque non elaborate scooter raffreddati ad aria(con gt oltre i base)...perchè già con gt originale non raffreddano un ca****o

comunque ti consiglio oltre al tpr anche un polini evo
 
12278348
12278348 Inviato: 16 Ago 2011 21:02
 

io ho montato il parmakit però per am6 e non mi è sembrato male però fai conto che dopo 2 mesi e mezzo mi è partita la guarnizione di testa. beh tu non avresti di questi problemi essendo raffreddato ad aria però passando oltre alla rottura della guarnizione è un ottimo gt !!! il tpr è forse meglio
 
12279983
12279983 Inviato: 17 Ago 2011 10:55
 

è un bel gt l'EVO ma costa troppo... come budget il mio amico ha sui 140€ (solo per GT)
come albero il top TPR va bene?

vi sembrerà strano ma la 1400 col base (malossi) contando che ha rulli da 4.1(un pò pesantini) viaggia bene, è un pò lento a partire però poi spinge...
 
12291852
12291852 Inviato: 20 Ago 2011 9:33
 

ieri il mio amico ha fatto l'ordine su biolla e ha preso: top tpr, albero top tpr, collettore dritto stage6, molla rossa e box rulli stage6 da 2.6 a 3.9g...

a casa possiede stage6 R1400, vario pinasco e pacco lamellare.

ora servono consigli per: carburatore, filtro aria, rapporti.
 
12292425
12292425 Inviato: 20 Ago 2011 12:07
 

carbu pwk 26 stage 6 valvola piatta black edition
 
12293798
12293798 Inviato: 20 Ago 2011 19:12
 

il problema è che gia abbiamo il collettore stage6 che ti fa montare solo i phbg
 
12294077
12294077 Inviato: 20 Ago 2011 20:31
 

Allora prendi un phbg da 24 normale e sei a posto, almeno non spendi moltissimo. Per i rapporti inizierei con dei 13/44 malossi denti dritti icon_wink.gif
 
12294441
12294441 Inviato: 20 Ago 2011 22:15
 

viktorider92 ha scritto:
Allora prendi un phbg da 24 normale e sei a posto, almeno non spendi moltissimo. Per i rapporti inizierei con dei 13/44 malossi denti dritti icon_wink.gif

non esiste il phbg 24
 
12294772
12294772 Inviato: 20 Ago 2011 23:46
 

vendi quel collettore e prendine un altro, i phbg arrivano a 21
 
12294800
12294800 Inviato: 21 Ago 2011 0:00
 

Si scusate mi sono sbagliato. Alla fine un 21 va bene anche su ela semitrofeo, anche se ovviamente un 24 sarebbe meglio. Non si riesce ad adattare in qualche modo?
 
12294820
12294820 Inviato: 21 Ago 2011 0:06
 

matteoramello ha scritto:
carbu pwk 26 stage 6 valvola piatta black edition
addirittura icon_asd.gif cos è deve fare gli spari sto scooter icon_asd.gif
 
12294832
12294832 Inviato: 21 Ago 2011 0:13
 

mtcorse ha scritto:
addirittura icon_asd.gif cos è deve fare gli spari sto scooter icon_asd.gif


guarda che si può benissimo montare......certo consumi molto però sia il 24 che il 26 vanno bene
 
12294836
12294836 Inviato: 21 Ago 2011 0:16
 

se la parete del collettore è abbastanza spessa puoi prendere il dremel o trapano con la fresina e allargare il collettore anche se ti risulterebbe impossibile perchè il pwk ha l'imbocco al collettore di 35 mm mentre il phbg di 25 quindi quello che ti resta da fare è di prendere o il suo apposta oppure prendi questo Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
e sempre con la fresa lo lavori e recuperi due millimetri
 
12294872
12294872 Inviato: 21 Ago 2011 0:42
 

matteoramello ha scritto:


guarda che si può benissimo montare......certo consumi molto però sia il 24 che il 26 vanno bene
e chi ha detto che non si puo tutto si puo fare icon_wink.gif comunque quel collettore è pessimo, c'e l'ho qui in officina, il primo che lo vuole glielo regalo, fa davvero schifo...
 
12295195
12295195 Inviato: 21 Ago 2011 9:35
 

massì ma ne parli come fosse una cosa stranissima!! guarda che infondo ha sempre isuoni 20 cavalli!!! sul fantic sul 50 montano di serie il 26 (mi sembra tpr 50)
e poi montano il 21 su gt con la metà dei cavalli perchè non puoi mettere su un 70 spinto un 24 o un 26
 
12295210
12295210 Inviato: 21 Ago 2011 9:40
 

guarda io sto per montare il 24 mikuni su un athena racing con ela completa... e ho la evo come marmitta
appena monto ti faccio sapere come va;)
prima montavo il 21 black edition e andava abbastanza bene anche se non riempiva per niente
 
12295244
12295244 Inviato: 21 Ago 2011 9:51
 

io vorrei mettere il 21 per via dei consumi (non posso fermarmi ogni 2 giri di pista) ma ce una R1400 montata...
perchè quel collettore fa schifo?
 
12295269
12295269 Inviato: 21 Ago 2011 10:03
 

luca1708 ha scritto:
io vorrei mettere il 21 per via dei consumi (non posso fermarmi ogni 2 giri di pista) ma ce una R1400 montata...
perchè quel collettore fa schifo?

si ma se ci devi girare in pista devi mettere per forza un 24! icon_wink.gif
io lo uso per strada icon_asd.gif
 
12295541
12295541 Inviato: 21 Ago 2011 11:43
 

allora faccio vendere il collettore e faccio comprare il 24
 
12295668
12295668 Inviato: 21 Ago 2011 12:22
 

e la cosa più sensata vendi il collettore e prenditi un bel 24 vhst con il collettore stage che per la pista e ottimo anche per "uso quotidiano"
 
12295679
12295679 Inviato: 21 Ago 2011 12:25
 

Vhst o pwk? che filtro? lamelle vanno bene le 0.30?
 
12295839
12295839 Inviato: 21 Ago 2011 13:10
 

sono ottimi entrambi... vai di pwk 26 stage icon_wink.gif
 
12296728
12296728 Inviato: 21 Ago 2011 18:02
 

matteoramello ha scritto:
massì ma ne parli come fosse una cosa stranissima!! guarda che infondo ha sempre isuoni 20 cavalli!!! sul fantic sul 50 montano di serie il 26 (mi sembra tpr 50)
e poi montano il 21 su gt con la metà dei cavalli perchè non puoi mettere su un 70 spinto un 24 o un 26

siii e poi 150 cavalli... Un tpr ad aria ha si e no 14 15 cavalli dai non sapriamo le solite cifre esagerate... Comunque su un 70 spinto tipo team puoi mettere anche un 30 per lo sparo ma per uso cittadino un 26 mi sembra tanto poi oh a me poco mi importa...
 
12296795
12296795 Inviato: 21 Ago 2011 18:20
 

no il mio amico non lo userà più in strada ma solo per fare qualche giretto in pista...
 
12296941
12296941 Inviato: 21 Ago 2011 18:48
 

mtcorse ha scritto:

siii e poi 150 cavalli... Un tpr ad aria ha si e no 14 15 cavalli dai non sapriamo le solite cifre esagerate... Comunque su un 70 spinto tipo team puoi mettere anche un 30 per lo sparo ma per uso cittadino un 26 mi sembra tanto poi oh a me poco mi importa...


lo so che il tpr 50 ha i suoi 14 cavalli e gli montano un 26 ma invecde io intendevo dire che il tpr che monta lui ha la sua 20 di cavalli quindi un 24 massimo 26 lo monti tranquillamente
 
12297177
12297177 Inviato: 21 Ago 2011 19:40
 

matteoramello ha scritto:


lo so che il tpr 50 ha i suoi 14 cavalli e gli montano un 26 ma invecde io intendevo dire che il tpr che monta lui ha la sua 20 di cavalli quindi un 24 massimo 26 lo monti tranquillamente
no non hai capito.. Il tpr 70 ad aria cioe quello che monta lui (se ho capito bene) ha 14 cavalli, quello a liquido fatto strabene arriva a 18, su quello ad aria un 24 ce lo vedo bene, un 26 lo vedo piu su quello a liquido...
 
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