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Honda cbr 954 del 2002 aiuto info! [Bypassare spia]
12275244
12275244 Inviato: 15 Ago 2011 23:25
Oggetto: Honda cbr 954 del 2002 aiuto info! [Bypassare spia]
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif cia oa tutti ho bisogno di un consiglio mi si è rotto

immagini visibili ai soli utenti registrati


motorino valvola scarico gli ingranaggi interni
la mia domanda è vorrei mettere uno scarico completo ma come posso fare per eliminare la lampadina accesa sul cruscotto come posso baipassarla per fare in modo che non mi dia + allarme
resto in attesa e grazie
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12277033
12277033 Inviato: 16 Ago 2011 14:40
 

Ciao, esistono dei " tappi" o coperchi ,da inseririre sul connettore rimasto aperto che chiudono il circuito e fanno sparire la spia. se non mi ricordo male si chiamano proprio esclusori sonda lambda ma non sono sicuro al 100%, non so chi altri li vende ma se guardi la ferracci.it li ha.
 
12279682
12279682 Inviato: 17 Ago 2011 9:57
 

grazie ora provo hi 0509_doppio_ok.gif ti devo una birra icon_smile.gif
 
12378192
12378192 Inviato: 7 Set 2011 12:50
 

CHEF-GIO ha scritto:
grazie ora provo hi 0509_doppio_ok.gif ti devo una birra icon_smile.gif


io e' un anno quindi 15000 km che vado in giro senza.....la moto va bene lo stesso....la spia io me la sono tenuta cosi.....
 
12381305
12381305 Inviato: 7 Set 2011 23:07
Oggetto: hi ciao
 

ciao ok la moto va bene io ho lasciato valvola aperta un po invasata ai bassi pero mi adeguo ma il problema che mim passa per la mente è con la spia accesa non vedo se ho altri problemi p questo il dilemma azz
ho provato anche da ferracci però non hanno quello che voglio ìo loro hanno solo per escludere la sonda ....
ciao grazie per la risposta ! 0509_doppio_ok.gif
 
12382003
12382003 Inviato: 8 Set 2011 8:42
Oggetto: Re: hi ciao
 

CHEF-GIO ha scritto:
ciao ok la moto va bene io ho lasciato valvola aperta un po invasata ai bassi pero mi adeguo ma il problema che mim passa per la mente è con la spia accesa non vedo se ho altri problemi p questo il dilemma azz
ho provato anche da ferracci però non hanno quello che voglio ìo loro hanno solo per escludere la sonda ....
ciao grazie per la risposta ! 0509_doppio_ok.gif



se ci fai caso quando ti si accende la spia, se una volta accesa ti fermi....sta fermo un attimo, la spia inizia a lampeggiare, conti i lampeggi e te li segni....(il numero di lampeggi significa quel problema in honda) se ti accorgi che il numero di lampeggi cambia vuol dire che hai altri problemi...eheheheh ma fidati che se hai altri problemi te ne accogi comunque....rimani a piedi....
 
12382779
12382779 Inviato: 8 Set 2011 11:08
Oggetto: Re: hi ciao
 

CHEF-GIO ha scritto:


ho provato anche da ferracci però non hanno quello che voglio ìo loro hanno solo per escludere la sonda ....
ciao grazie per la risposta ! 0509_doppio_ok.gif


non e' quello? comunque quello che ho messo io lo chiamavano esclusore sonda ...
 
12384707
12384707 Inviato: 8 Set 2011 16:33
 

dimmi di + ti prego la tua funzia ?? 0510_help.gif
 
12734850
12734850 Inviato: 29 Nov 2011 5:53
 

Mah, la valvola serve...io non la toglierei...ha 2 scopi...il primo è quello che meno ci interessa, serve a silenziare lo scarico...il secondo è quello di creare una leggera contropressione ai bassi in modo che il motore abbia più coppia e sia più pieno sotto, mentre agli alti questa libera e fa andare a valvola il motore che a quel punto necessita di scarico libero...toglierla lo vedo sacrilego, poi fate voi...io l'ho provata una senza valvola...mi faceva schifo da quant'era vuota sotto...poi vi voglio proprio vedere uscire dai tornanti lenti...BOH??? Fate Voi...
 
12739293
12739293 Inviato: 30 Nov 2011 3:29
 

gassse ha scritto:
Mah, la valvola serve...io non la toglierei...ha 2 scopi...il primo è quello che meno ci interessa, serve a silenziare lo scarico...il secondo è quello di creare una leggera contropressione ai bassi in modo che il motore abbia più coppia e sia più pieno sotto, mentre agli alti questa libera e fa andare a valvola il motore che a quel punto necessita di scarico libero...toglierla lo vedo sacrilego, poi fate voi...io l'ho provata una senza valvola...mi faceva schifo da quant'era vuota sotto...poi vi voglio proprio vedere uscire dai tornanti lenti...BOH??? Fate Voi...



scali una marcia, magari due, apri il gas e giochi di frizione 0509_up.gif
 
12756781
12756781 Inviato: 4 Dic 2011 15:26
 

mardoc ha scritto:
gassse ha scritto:
Mah, la valvola serve...io non la toglierei...ha 2 scopi...il primo è quello che meno ci interessa, serve a silenziare lo scarico...il secondo è quello di creare una leggera contropressione ai bassi in modo che il motore abbia più coppia e sia più pieno sotto, mentre agli alti questa libera e fa andare a valvola il motore che a quel punto necessita di scarico libero...toglierla lo vedo sacrilego, poi fate voi...io l'ho provata una senza valvola...mi faceva schifo da quant'era vuota sotto...poi vi voglio proprio vedere uscire dai tornanti lenti...BOH??? Fate Voi...



scali una marcia, magari due, apri il gas e giochi di frizione 0509_up.gif




Ma se sei in un tornante lento cosa scali!!!! Sarai già in seconda, parlo di tornante ovvero 180° con raggiatura strettissima cosa che si verifica SEMPRE sulle strade montane...Ma cosa andate dicendo??? Ma vi piace andare in moto o volete fare una speciale tutti gli Week And??? Ripeto, io l'ho provata senza valvola e mi faceva letteralmente schifo...inoltre se sulla strada seve perchè eliminarla??? Bah, fate voi...
 
12758195
12758195 Inviato: 4 Dic 2011 22:13
 

gassse ha scritto:




Ma se sei in un tornante lento cosa scali!!!! Sarai già in seconda, parlo di tornante ovvero 180° con raggiatura strettissima cosa che si verifica SEMPRE sulle strade montane...Ma cosa andate dicendo??? Ma vi piace andare in moto o volete fare una speciale tutti gli Week And??? Ripeto, io l'ho provata senza valvola e mi faceva letteralmente schifo...inoltre se sulla strada seve perchè eliminarla??? Bah, fate voi...


corona +3 o pignone -1 icon_mrgreen.gif
 
12761654
12761654 Inviato: 5 Dic 2011 19:53
 

anzitutto per strada è utile aggiungere denti di corona e mai togliere denti al pignone altrimenti la catena la saluti presto per la troppa usura....poi si aggiungono denti di corona, ok...ma 3 sono troppi...dopo hai un trial ed è troppo corta...si aggiungono 2 denti alla corona, questa è la misura corretta, poi fate voi...infine, il bello dell' erogazione con la valvola efficiente è proprio la corposità ai medio bassi e la sua bella spinta che parte fin dai 3000 RPM, se togli la valvola ti credo che devi accorciarla da paura e tenerla su di giri, ma hai perso gran parte del piacere di guida che da questa moto e la sua bella coppia motrice in basso che ti permette di avere i rapporti originali e di uscire dalle curve lente affidandoti alla sua corposità in basso...RIPETO, SE VOLETE FARE UNA SPECIALE TUTTI GLI WEEK AND SIAMO D'ACCORDO, ma se volete guidare piacevolmente la vostra moto lasciate stare la valvola dov'è...se si guasta la ricomprate su ebay. SALUTI.
 
12761691
12761691 Inviato: 5 Dic 2011 20:02
 

E parla uno che l' ha modificata ben benino la sua 954RR, ma quella valvola li non la tocco nemmeno se mi pagate...è il suo bello...sta chiusa al minimo, sopra i 3000 RPM ruota di 90° in un senso per far risuonare gli scarichi ed ottimizzare il tiro in basso...a 7000 RPM ruota di 180° nell' altro senso e libera gli scarichi e il flabello dentro la cassa filtro...è uno spettacolo!!! E' una tra le poche parti della moto che ho lasciato originale e che lascerò originale...Pochi di voi hanno modificato lo scarico come ho fatto io e pochi di voi possono vantare di aver udito il loro motore come l'ho udito io...vi assicuro che dopo quello che ho fatto e provato, toccare la valvola per eliminarla è da bischeri.
 
12763966
12763966 Inviato: 6 Dic 2011 13:43
 

gasse ognuno è motociclista a modo suo e tu non puoi dire meglio questo e peggio quest'altro; +2 e non +3; la valvola si e non no.

Io sono rimasto sull'umoristico, infatti nei meie post precedenti ho messo la faccina sorridente, tu invece la prendio troppo sul serio; ricorda e lo ripeto che ognuno vive, guida, sente e ama la moto a modo suo.

Logicamente se uno è alle prime armi non gli consigli certo di sfrizionare ad ogni uscita di curva icon_wink.gif
 
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