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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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elaborazione 2 plus t.s su f12
12266542
12266542 Inviato: 12 Ago 2011 22:45
Oggetto: elaborazione 2 plus t.s su f12
 



Ciao a tutti! icon_biggrin.gif sono nuovo del forum e sono appassionato di scooter, elenco i cambiamenti apportati allo scooter:

Cilindro: Top performance 2 Plus t.s

Albero:Malossi RHQ

Scarico: Arrow Reverse

Alimentazione: carburatore 12 dell'orto
pacco lamellare originale

Trasmissione: COMPLETA OVER RANGE

Frizione: Delta clutch regolabile

Variatore: Multivar MHR

Correttori di coppia: Malossi da 128

Cinghia:Malossi in kevlar

m.c.d gialla

IL problema: iniziamo col dire che la trasmissione me la appena montata il meccanico, ma anzichè ottenere un'aumento di prestazioni ho avuto un calo! ho perso molto in ripresa e prima montavo m.c.d rossa, rulli leggeri e frizione originale con mollettte gialle. pensate che quasi non riesco a star dietro a un phantom con top trophy! Avevo pensato di mettere un carbu 19 dell'orto perchè non voglio consumare tanto e poi come scarico una nardò oppure una bella evo. che ne dite? datemi qualche consiglio sto impazzendo! Dimenticavo: adesso monta mollette frizione rosse. Vi ringrazio in anticipo e per favore siate pazienti perchè sono inesperto.
 
12266547
12266547 Inviato: 12 Ago 2011 22:48
 

un'altra cosa scusate tanto ancora! 0510_inchino.gif per quanto riguarda i rulli il meccanico mi ha messo 2 tipi di rulli diversi: 3 rulli da 3.6 e 3 rulli che aveva lui da parte. Non ci ho capito una mazza di quello che ha fatto, magari il problema sta li! aiutatemi per favore.
 
12266552
12266552 Inviato: 12 Ago 2011 22:51
 

te sei fuori, il 2 plus con il 12?
 
12266556
12266556 Inviato: 12 Ago 2011 22:52
 

3,6 sono troppo leggeri devi mettere dei 5 grammi e poi il 19 su un intermedio è d0obbligo perchè 12 è troppo poco e come marmitta una shot o meglio una powersound
 
12266562
12266562 Inviato: 12 Ago 2011 22:52
 

MarcolinoVez ha scritto:
te sei fuori, il 2 plus con il 12?



no peggio il 2 plus con l'RHQ che è un 'albero da trofeo in poi!!!!
 
12266565
12266565 Inviato: 12 Ago 2011 22:54
 

Intanto il GT è sottoalimentato con un 12. Non beve abbastanza miscela e rischi il grippaggio. Minimo un 19, ma sarebbe meglio un 21. Poi la marmitta tappa. Metti almeno un Nardò/Shot se non una Pinasco o anche una bella Evo (ho visto 2plus che viaggiavano come dei missili con la Evo).
 
12266566
12266566 Inviato: 12 Ago 2011 22:55
 

beh mai come un'altro che ha messo il MALOSSI MHR TEAM D 50 (19 cavalli) con l'albero originale e la marmitta originale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e poi ha detto di aver fatto i 140 km/H icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12266570
12266570 Inviato: 12 Ago 2011 22:56
 

Nick11 ha scritto:
Intanto il GT è sottoalimentato con un 12. Non beve abbastanza miscela e rischi il grippaggio. Minimo un 19, ma sarebbe meglio un 21. Poi la marmitta tappa. Metti almeno un Nardò/Shot se non una Pinasco o anche una bella Evo (ho visto 2plus che viaggiavano come dei missili con la Evo).


io ho la evo icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
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12266661 Inviato: 12 Ago 2011 23:02
 

MarcolinoVez ha scritto:


io ho la evo icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Su che gt? icon_smile.gif
 
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12266670 Inviato: 12 Ago 2011 23:03
 

Nick11 ha scritto:
Su che gt? icon_smile.gif


sul 2 plus, cè non ancora il 29 di questo mese monto:
2 plus
carburatore 21
marmitta polini evolution
trasmissione completa stage 6 anche albero stage 6 hpc spinotto 12 spalle piene
 
12266681
12266681 Inviato: 12 Ago 2011 23:05
 

MarcolinoVez ha scritto:


sul 2 plus, cè non ancora il 29 di questo mese monto:
2 plus
carburatore 21
marmitta polini evolution
trasmissione completa stage 6 anche albero stage 6 hpc spinotto 12 spalle piene
La Evo sul 2plus va benissimo icon_smile.gif
 
12266699
12266699 Inviato: 12 Ago 2011 23:09
 

Nick11 ha scritto:
La Evo sul 2plus va benissimo icon_smile.gif



spero! e spero che vada forte col 2 plus!
 
12266707
12266707 Inviato: 12 Ago 2011 23:13
 

OK! grazie per i consigli lo so anche io che con il 2plus un 19 o meglio 21 sarebbe l'ideale infatti lo subito messo nella lista della spesa, ma per quanto riguarda la taratura... cosa mi dite della m.cd gialla e delle mollette rosse? vanno bene?
 
12266713
12266713 Inviato: 12 Ago 2011 23:15
 

montare un 2+ con albero RHQ e overrange con il 12 e una marmitta per 50 è il massimo..

io monto sul mio f15
2+ carenzi overrange 19 racing vl14 powersound red spong fly e campana mhr
e il motorino mi va da dio... cambia per prima cosa il carbu.
è troppo sottoalimentato neanche sui 50 il 12 va bene... 0509_mitra.gif
 
12266717
12266717 Inviato: 12 Ago 2011 23:17
 

ma dove vuoi andare con i rulli da 3,6? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
avrai il motore che ti frulla a 50.000 giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
con la reverse poi icon_asd.gif icon_asd.gif
rulli da 5, molla gialla va bene, mollette corri un po con le gialle e poi prova le rosse per capire quali vanno meglio
 
12266785
12266785 Inviato: 12 Ago 2011 23:41
 

Ok! Grazie quindi carburatore 19 dell'orto rulli da 5 grammi e poi uno scarico piu aperto. volevo dire una cosa grazie alla funzione "cerca" di questo forum ho imparato molte cose! premetto che ho acquistato lo scooter usato! e montava queste modifiche a parte la trasmissione over range perciò l'idea di tenere il 12 non è colpa mia! comunque mi stavo chiedendo visto che abito in città, il 19 quanti km al litro in media mi farebbe fare?
 
12266795
12266795 Inviato: 12 Ago 2011 23:45
 

se guardi i consumi metti il 17.5 e lascia quella marmitta, dovresti stare un po sotto i 20/litro
 
12266808
12266808 Inviato: 12 Ago 2011 23:51
 

Dici? dovrei provarli per essere sicuro! mi faccio prestare un 17,5 e vedo come va, poi mi procurero un 19, ma stando a quello che ho sentito non ci dovrebbe essere tanta differenza tra un 17.5 e un 19. comunque visto che il 17,5 che mi presta un mio socio è ad aria automatica dovrei apportare qualche modifica? delucidatemi. icon_neutral.gif
 
12266964
12266964 Inviato: 13 Ago 2011 1:21
 

Allora, un po' di cose da dire:
1) il topic pone domande di ogni tipo, quindi è fuori sezione in trasmissione, lo sposto in elaborazioni
2) è vietato chiedere il consumo, perché troppe variabili ne influenzano il risultato
3) cerchiamo di non andare OT, e sì, mi riferisco a te, matteoramello. Rimaniamo attenendoci alle domande che l'autore del topic pone.

Ora dico la mia, su questa ela:

marmitta tappo, carburatore piccolo e taratura assurda. Prendi una marmitta ben più aperta, come ti hanno detto, dalla pws alla evo. Però devi prendere un 21, chi elabora se ne frega dei consumi, e del rumore (con tutte le conseguenze che ne derivano). Col 19 e peggio col 12 con uno scarico aperto sei sottoalimentato. Pensa che c'è chi ci mette il 24 con la evo.

Taratura per la extreme, è molto diversa:

rulli 5.5
mdc bianca
mdf bianche/verdi.

L'albero, comunque, va benissimo! Non è che se è da trofeo non va bene, anzi, sei ancora più sicuro!!
 
12267141
12267141 Inviato: 13 Ago 2011 8:14
 

narkelion ha scritto:
Allora, un po' di cose da dire:
1) il topic pone domande di ogni tipo, quindi è fuori sezione in trasmissione, lo sposto in elaborazioni
2) è vietato chiedere il consumo, perché troppe variabili ne influenzano il risultato
3) cerchiamo di non andare OT, e sì, mi riferisco a te, matteoramello. Rimaniamo attenendoci alle domande che l'autore del topic pone.

Ora dico la mia, su questa ela:

marmitta tappo, carburatore piccolo e taratura assurda. Prendi una marmitta ben più aperta, come ti hanno detto, dalla pws alla evo. Però devi prendere un 21, chi elabora se ne frega dei consumi, e del rumore (con tutte le conseguenze che ne derivano). Col 19 e peggio col 12 con uno scarico aperto sei sottoalimentato. Pensa che c'è chi ci mette il 24 con la evo.

Taratura per la extreme, è molto diversa:

rulli 5.5
mdc bianca
mdf bianche/verdi.

L'albero, comunque, va benissimo! Non è che se è da trofeo non va bene, anzi, sei ancora più sicuro!!


ha la reverse, non la extreme
 
12267154
12267154 Inviato: 13 Ago 2011 8:25
 

Renzo94 ha scritto:


ha la reverse, non la extreme


Sono la stessa identica marmitta, esce dalla stessa fabbrica. Le produce entrambe la Giannelli, solo che cambia il silenziatore.
 
12267160
12267160 Inviato: 13 Ago 2011 8:29
 

ah...ok...devo essermi confuso con un altra marmitta
 
12267757
12267757 Inviato: 13 Ago 2011 12:13
 

DarkPhantom94 ha scritto:
OK! grazie per i consigli lo so anche io che con il 2plus un 19 o meglio 21 sarebbe l'ideale infatti lo subito messo nella lista della spesa, ma per quanto riguarda la taratura... cosa mi dite della m.cd gialla e delle mollette rosse? vanno bene?


metti anche solo un 19 e sei posto come marmitta a mio parere le evo non sono buone marmitte! (secondo me). mentre se non vuoi spendere tanto prendi una nardò o una shot
 
12267788
12267788 Inviato: 13 Ago 2011 12:18
 

narkelion ha scritto:
Allora, un po' di cose da dire:
1) il topic pone domande di ogni tipo, quindi è fuori sezione in trasmissione, lo sposto in elaborazioni
2) è vietato chiedere il consumo, perché troppe variabili ne influenzano il risultato
3) cerchiamo di non andare OT, e sì, mi riferisco a te, matteoramello. Rimaniamo attenendoci alle domande che l'autore del topic pone.

Ora dico la mia, su questa ela:

marmitta tappo, carburatore piccolo e taratura assurda. Prendi una marmitta ben più aperta, come ti hanno detto, dalla pws alla evo. Però devi prendere un 21, chi elabora se ne frega dei consumi, e del rumore (con tutte le conseguenze che ne derivano). Col 19 e peggio col 12 con uno scarico aperto sei sottoalimentato. Pensa che c'è chi ci mette il 24 con la evo.

Taratura per la extreme, è molto diversa:

rulli 5.5
mdc bianca
mdf bianche/verdi.

L'albero, comunque, va benissimo! Non è che se è da trofeo non va bene, anzi, sei ancora più sicuro!!

Quotone!! soprattuto per quando hai dei consumi icon_wink.gif Comunque se monti la evo prova questa taratura:
Rulli da 5
Molla di contrasto gialla
Mollette della frizione rosse.
Ciao 0510_saluto.gif
 
12268118
12268118 Inviato: 13 Ago 2011 13:33
 

f12phantom ha scritto:

Quotone!! soprattuto per quando hai dei consumi icon_wink.gif Comunque se monti la evo prova questa taratura:
Rulli da 5
Molla di contrasto gialla
Mollette della frizione rosse.
Ciao 0510_saluto.gif


Io con la evo sarei leggermente più radicale...

rulli 4g
mdc gialla/rossa
mdf rosse/blu.
 
12268214
12268214 Inviato: 13 Ago 2011 14:02
 

OK! scusate chiedo scusa al moderatore, essendo nuovo non sapevo che non si poteva parlare dei consumi...comunque si avete ragione il 21 sarebbe d'obbligo eusa_clap.gif ...vedo cosa posso fare visto il prezzo della benzina che continua a salire alle stelle, provero a mettere dei rulli da 5 e provo il 19 e il 21. per quanto riguarda il filtro devo mettere un filtro a spugna o a cono quando metto il 21?
 
12268255
12268255 Inviato: 13 Ago 2011 14:11
 

narkelion ha scritto:


Io con la evo sarei leggermente più radicale...

rulli 4g
mdc gialla/rossa
mdf rosse/blu.

bè si però io ti dico che con la molla di contrasto rossa lo scooter non va bene col 2plus. Un amico mio col 2 plus e con la evo con la molla rossa non andava, però lui monta rulli da 5gr. Come filtro dipende da te comunque ti consiglio un filtro aperto tipo un malossi E14 se hai poco spazio altrimenti poi mettere anche uno stage 6 double layer o quello ad una stella. Ciao 0510_saluto.gif
 
12268271
12268271 Inviato: 13 Ago 2011 14:17
 

Si al double layer avevo pensato anche io! mi sa prprio che avete ragione, se volglio che la mia moto vada decismente meglio devo fregarmene delle f.d.o e dei consumi!! 0509_up.gif
 
12268286
12268286 Inviato: 13 Ago 2011 14:21
 

DarkPhantom94 ha scritto:
Si al double layer avevo pensato anche io! mi sa prprio che avete ragione, se volglio che la mia moto vada decismente meglio devo fregarmene delle f.d.o e dei consumi!! 0509_up.gif

Ricordati che più aumenti le prestazioni più il consumo aumenta non c'è nulla da fare. Mettendo il 21 già si ragiona e lo scooter cammina icon_smile.gif miraccomando facci sapere una volta messo tutto come va 0510_saluto.gif
 
12268380
12268380 Inviato: 13 Ago 2011 14:51
 

Grazie ancora per i consigli si! statene certi appena monto il carbu filtro e scarico vi faccio sapere icon_biggrin.gif ho letto un topic molto ineressante sui consumi che mi ha rassicurato un bel pò. diceva che i consumi variano in base a quanto andiamo, se sto sempre a manetta è ovvio che consumo...ma se vado sciallo e poi ogni tanot faccio una tirata li si che si inizia a ragionare. ok si fra 12 e il 21 cambia molto si! però per la moto questo e altro! e par quanto rigurda il rumore mi dispaice per le persone che non apprezzeranno il "sound" che uscira dalla moto peccato affari loro! 0509_pernacchia.gif
 
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