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Modifiche da fare dopo il ripotenziamento [senza termica]
12265473
12265473 Inviato: 12 Ago 2011 17:21
Oggetto: Modifiche da fare dopo il ripotenziamento [senza termica]
 



Ciao a tutti, volevo sapere cosa fare dopo un ripotenziamento, senza andare toccare il cilindro, solo cose da poco tipo il pacco lamellare...

io ho una rs 06/11, e tra poco avrà il kit con jolly 107, so che la jolly in questione riempe benissimo gli alti, e volevo sapere che altri pezzi montare per avere una erogazione più lineare.
 
12265942
12265942 Inviato: 12 Ago 2011 19:22
 

allora ho visto in giro per i forum che ci sono persone che modificano il gruppo termico con i vari squish e ovviamente devi toccare il gruppo termico e anche costa tanto per quanto riguarda di altre modifiche...non ho tante idee puoi cambiare il carburatore ma è abbastanza inutile e altre cose come il pacco lamellare secondo me darebbero piccole migliorie che non sentiresti neanche icon_smile.gif
 
12271203
12271203 Inviato: 14 Ago 2011 14:31
 

la 107 è perfetta per il motore così com'è,cioè appena ripotenziato..per sfruttarla meglio potresti mettere un carburatore da 34,ma poi i consumi si alzano!!
 
12271312
12271312 Inviato: 14 Ago 2011 15:20
 
 
12271509
12271509 Inviato: 14 Ago 2011 17:02
 

Si vocifera che la giannelli allunghi di piu della jolly 107, ma chissà.
Senza toccare la termica non è che puoi fare gran che. Ci giri in torno mettendo un pacco lamellare, ma altro non puoi fare.
Mettere un 34 con solo Jolly è come mettere un 21 su uno scooter originale...praticamente inutile e inproduttivo.
 
12272123
12272123 Inviato: 14 Ago 2011 19:59
 

senza toccare la termica? direi un 34 innanzitutto, una jolly 111 magari, e una buona testa da incasso
 
12272681
12272681 Inviato: 14 Ago 2011 22:52
 

se non vuoi spendere in maniera esagerata compra una cupola (testa) vhm .. 70 euro
 
13038868
13038868 Inviato: 23 Feb 2012 11:35
Oggetto: modifiche rs 125 senza toccare il cilindro
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti ragazzi, possiedo da circa 2 anni un'aprilia rs 125 del 2009 rosso fluo, e dopo aver modificato la parte estetica a mio piacimento vorrei dedicarmi un pò alle modifiche meccaniche, senzà però toccare il cilindro.

Qualcuno di voi sa dirmi che modifiche apportare alla mia bambina?? per ora ha solo il ripotenziamento full power.

grazie a tutti. icon_smile.gif


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13038899
13038899 Inviato: 23 Feb 2012 11:44
 

Puoi cambiare marmitta mettendo una bella jolly icon_wink.gif, cambiare le lamelle del pacco lamellare e accorciare un pò i rapporti perchè quelli di serie sono troppo lunghi icon_wink.gif...
 
13038928
13038928 Inviato: 23 Feb 2012 11:50
 

Turidduzzo91 ha scritto:
Puoi cambiare marmitta mettendo una bella jolly icon_wink.gif, cambiare le lamelle del pacco lamellare e accorciare un pò i rapporti perchè quelli di serie sono troppo lunghi icon_wink.gif...


grazie ma andando a leggere in internet dicono che la jolly è sconsigliata per chi non vuole modificare il cilindro.... poi non so, dicono che forse è meglio un arrow street. D:
 
13039030
13039030 Inviato: 23 Feb 2012 12:19
 

Potresti sempre mettere una jolly 107 che è la più adatta per il cilindro originale. Poi ti consiglio di fare il ripotenziamento rimuovento lo snorkel, montare la valvola rave, rimuovere il ponte dalla centralina CDI,montare una candela NGK BR10 EG e appunto mettere una jolly 107 o se vuoi risparmiare anche una arrow street.
 
13039101
13039101 Inviato: 23 Feb 2012 12:44
 

anche le mivv sp usate si trovano a poco
 
13039176
13039176 Inviato: 23 Feb 2012 13:10
 

sautzer ha scritto:
Potresti sempre mettere una jolly 107 che è la più adatta per il cilindro originale. Poi ti consiglio di fare il ripotenziamento rimuovento lo snorkel, montare la valvola rave, rimuovere il ponte dalla centralina CDI,montare una candela NGK BR10 EG e appunto mettere una jolly 107 o se vuoi risparmiare anche una arrow street.


di quello che hai detto ho capito solo di montare la jolly e la candela il resto mi è sembrato arabo D:
mi devo informare meglio icon_xd_2.gif
 
13039454
13039454 Inviato: 23 Feb 2012 14:28
 

sautzer ha scritto:
Potresti sempre mettere una jolly 107 che è la più adatta per il cilindro originale. Poi ti consiglio di fare il ripotenziamento rimuovento lo snorkel, montare la valvola rave, rimuovere il ponte dalla centralina CDI,montare una candela NGK BR10 EG e appunto mettere una jolly 107 o se vuoi risparmiare anche una arrow street.


Onde evitare disastri imminenti chiarisco un po le cose... icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif La Jolly 107 si può benissimo mettere con il ripo base.
icon_arrow.gif Levando gli snorker ci va solo a perdere in allungo.
icon_arrow.gif Se monta il ripoteziamento ha già la valvola rave, quindi non serve.
icon_arrow.gif Questo modello non ha nessun ponte nella centralina...quindi non deve toccare niente.
icon_arrow.gif La BR10EG è compresa nel ripoteziamento.

Puoi scegliere fra Giannelli street, Arrow Street, Jolly 107 e Mivv Sp icon_wink.gif

Accodo il topic, la prossima volta usa il cerca icon_rolleyes.gif
 
13039483
13039483 Inviato: 23 Feb 2012 14:33
 

sautzer ha scritto:
Potresti sempre mettere una jolly 107 che è la più adatta per il cilindro originale. Poi ti consiglio di fare il ripotenziamento rimuovento lo snorkel, montare la valvola rave, rimuovere il ponte dalla centralina CDI,montare una candela NGK BR10 EG e appunto mettere una jolly 107 o se vuoi risparmiare anche una arrow street.

da quanto ha scritto queste cose dovrebbe averle gia essendo ripotenziata
 
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