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Problema CMC supermoto(HM derapage)
12264903
12264903 Inviato: 12 Ago 2011 13:55
Oggetto: Problema CMC supermoto(HM derapage)
 

Ciao a tutti!! 0510_saluto.gif (spero di non aver sbagliato sezione eusa_shifty.gif ) è da tempo ormai che leggo i topic del forum ma senza essermi mai registrato, ora però che è arrivata la moto(una CMC Supermoto 50) ho dovuto per forza farlo.la moto a parer mio mi soddisfa pienamente in prestazioni ed estetica questo perchè l'ho presa nuova un mesetto fa e ora ho "già" su 1300km circa, ma nel portarla a casa dopo il 1° tagliando dei 500km l'ho tirata e dopo aver raggiunto i 75km/h(effittivi e controllati con GPS) avevo ancora 1/4 della manopola da girare fatto sta l'ho girata del tutto ma la moto non voleva più salire sembrava "murata" questo l'ho riscontrato subito perchè mi dà molto fastidio avere ancora da girare ma la moto non tira di più, anzi mi è capitato pure che rallentasse!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif naturalmete ho tolto TUTTI i fermi compreso il riclo fumi ho un pignone da 14 denti, aggiungo che quando "mura" il suono diventa più cupo come se la moto affogasse.
Vi chiedo da cosa dipende questo fatto e se può essere risolto.( se può essere ritenuto un problema).

Grazie in anticipo 0509_up.gif

p.s. per chi non lo sapesse la CMC può essere definito come un derapage base dato che monta tutti i componenti ciclistica ecc. marchiati HM e il motore è un AM6 doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Menna il 12 Ago 2011 15:53, modificato 1 volta in totale
 
12264941
12264941 Inviato: 12 Ago 2011 14:06
 

hai fatto controllare la centralina?
 
12265222
12265222 Inviato: 12 Ago 2011 15:37
 

la centralina non l'ho fatta controllare dato che la moto l'ho presa nuova di pacca eusa_wall.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif pensi possa essere questo????

Ultima modifica di Menna il 12 Ago 2011 15:59, modificato 1 volta in totale
 
12265281
12265281 Inviato: 12 Ago 2011 15:52
 

ma la centralina è quel cubetto sotto la sella a cui sono collegati dei fili vero? in tal caso la mia è una Leonelli, c'è scritto sopra 0509_si_picchiano.gif 0510_saluto.gif
 
12265482
12265482 Inviato: 12 Ago 2011 17:26
Oggetto: Re: Problema CMC supermoto(HM derapage)
 

Menna ha scritto:
Ciao a tutti!! 0510_saluto.gif (spero di non aver sbagliato sezione eusa_shifty.gif ) è da tempo ormai che leggo i topic del forum ma senza essermi mai registrato, ora però che è arrivata la moto(una CMC Supermoto 50) ho dovuto per forza farlo.la moto a parer mio mi soddisfa pienamente in prestazioni ed estetica questo perchè l'ho presa nuova un mesetto fa e ora ho "già" su 1300km circa, ma nel portarla a casa dopo il 1° tagliando dei 500km l'ho tirata e dopo aver raggiunto i 75km/h(effittivi e controllati con GPS) avevo ancora 1/4 della manopola da girare fatto sta l'ho girata del tutto ma la moto non voleva più salire sembrava "murata" questo l'ho riscontrato subito perchè mi dà molto fastidio avere ancora da girare ma la moto non tira di più, anzi mi è capitato pure che rallentasse!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif naturalmete ho tolto TUTTI i fermi compreso il riclo fumi ho un pignone da 14 denti, aggiungo che quando "mura" il suono diventa più cupo come se la moto affogasse.
Vi chiedo da cosa dipende questo fatto e se può essere risolto.( se può essere ritenuto un problema).

Grazie in anticipo 0509_up.gif

p.s. per chi non lo sapesse la CMC può essere definito come un derapage base dato che monta tutti i componenti ciclistica ecc. marchiati HM e il motore è un AM6 doppio_lamp.gif



CIAO! Non so se è un difetto o è una cosa normale... anche io avevo lo stesso caso sul mio HM Derapage Competition 50. Allora, mi sembra che il tuo carburatore è 19,,,(mi sembra).
Io ho provato a regolare i ciclera del carbu (sarebbero delle vitarelle vicino al carburatore), ma se non hai mai fatto cose del genere fattelo fare da un tuo amico che ne capisce) Digli che deve semplicemente diminuire il flusso di benzina agli alti giri
Ci sono 2 vitarelle( una che regola il flusso di benzina degli alti giri e una per i bassi,,avvitando si incrementa e svitando diminuisce)
ps:non fare esperimenti da solo! ciao e fammi sapere..! eusa_naughty.gif
 
12265500
12265500 Inviato: 12 Ago 2011 17:33
 

La mia monta un 16 ,mi pare comunque di aver letto in giro qua sul tinga che le hm di una certa annata montavano un qualcosa di leonelli che limitava i giri del motore a 9000 e dato che la mia e un miscuglio di tutte le hm non saprei proprio mah, : comunque di sicuro proverò a fare wcome hai detto ciaoo
 
12265517
12265517 Inviato: 12 Ago 2011 17:38
 

Menna ha scritto:
La mia monta un 16 ,mi pare comunque di aver letto in giro qua sul tinga che le hm di una certa annata montavano un qualcosa di leonelli che limitava i giri del motore a 9000 e dato che la mia e un miscuglio di tutte le hm non saprei proprio mah, : comunque di sicuro proverò a fare wcome hai detto ciaoo

Allora io andrei da un meccanico e me la farei ricarburare bene (magari anche pulire il carburatore è buona cosa) ciao!
 
12267042
12267042 Inviato: 13 Ago 2011 3:37
 

abbassa il getto di qualche punto e vedrai che dopo cammina di piu che getto hai sopra???
 
12267198
12267198 Inviato: 13 Ago 2011 8:59
 

davidhm ha scritto:
abbassa il getto di qualche punto e vedrai che dopo cammina di piu che getto hai sopra???

dipende, potrebbe anche essere magra, anche se data la temperatura è più plausibile che sia grassa.
guarda la candela e dicci il colore, poi ti diciamo cosa fare.
 
12267227
12267227 Inviato: 13 Ago 2011 9:23
 

Ok oggi parto e torno a casa e controllerò il tutto
ciao
 
12268363
12268363 Inviato: 13 Ago 2011 14:47
 

probabilmente come ho detto prima potrebbe essere la centralina limitata perchè le moto nuove generalmente sono limitate ad un tot di giri...prova a fartela controllare da qualcuno, altrimenti non lo so...se fosse la carburazione grassa probabilmente dopo un po' che la tieni a tutto il motore si pulirebbe e prenderebbe tutti i giri, quindi non sono sicuro che possa essere quella...comunque falla controllare lo stesso, ma con un 16 è difficile che la moto sia scarburata...
 
12268975
12268975 Inviato: 13 Ago 2011 18:40
 

allora: ho controllato la candela è sul nero quindi deduco sia grassa icon_rolleyes.gif uff poi ho cercato nella scatola degli accessori della moto il getto che aveva prima che le levassero i fermi era un 88 poi ho controllato quello che ha su adesso... è un 115! non è esagerato?! icon_eek.gif 0510_saluto.gif grazie per i consigli
 
12269334
12269334 Inviato: 13 Ago 2011 20:24
 

prova un 105...però secondo me non è la carburazione, anche perchè con il 16 è difficile che sia scarburata...se non va bene neanche con il 105, prova il 100...dopo vedi tu...fai alcune prove regolandoti anche con la candela(deve essere color nocciola)
 
12278438
12278438 Inviato: 16 Ago 2011 21:25
 

Guarda che è quasi sicuramente la carburazione un pelino grassa....specialmente se dici che a volte rallenta e il suono diventa più cupo...dovresti abbassare di qualche punto il getto massimo icon_wink.gif

Per ora sposto in alimentazione 0509_up.gif
 
12278710
12278710 Inviato: 16 Ago 2011 22:40
 

Alessiorap ha scritto:
prova un 105...però secondo me non è la carburazione, anche perchè con il 16 è difficile che sia scarburata...se non va bene neanche con il 105, prova il 100...dopo vedi tu...fai alcune prove regolandoti anche con la candela(deve essere color nocciola)

questo poi me lo spieghi icon_asd.gif
non esiste che un 16 non si possa scarburare
 
12279189
12279189 Inviato: 17 Ago 2011 3:26
 

Simone_95 ha scritto:

questo poi me lo spieghi icon_asd.gif
non esiste che un 16 non si possa scarburare

è molto più difficile che che un 16 sia scarburato rispetto ad un 21 o superiore...
 
12279194
12279194 Inviato: 17 Ago 2011 3:44
 

Allora un 38 keihin cambia ogni giorno icon_asd.gif
 
12279834
12279834 Inviato: 17 Ago 2011 10:30
 

Alessiorap ha scritto:

è molto più difficile che che un 16 sia scarburato rispetto ad un 21 o superiore...

avendoli provati ti posso dire che tutti hanno la carburazione delicata
 
12282776
12282776 Inviato: 17 Ago 2011 22:28
 

Rey_ ha scritto:
Allora un 38 keihin cambia ogni giorno icon_asd.gif


No il Kehin di giorno sta normale, la notte sta al contrario, non ti dico il mikuni cosa fa icon_asd.gif


Questo problema lo faceva anche la mia ex hm, togli 4 punti dal massimo, oppure un filtro piu poroso e fai prima icon_wink.gif
 
12291398
12291398 Inviato: 20 Ago 2011 0:24
 

Ok allora uno di questi giorni porto la moto dal meccanico poi guardo come si fa cosi imparo e non spendo milioni in manodopera xD
icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
15345039
15345039 Inviato: 15 Mag 2015 19:48
Oggetto: Devi fare il ridaggio
 

Devi fare il ridaggio e quando lo fai non puoi superare i 60 km/h. Il rodaggio dura più o meno 1000km
 
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