apistore ha scritto:
Io il mio contributo l'ho dato
Certo hai ragione e ti ringrazio tanto di questo!!
Quello che volevo dire e che in effetti sembrano averla davvero in pochi e questo qualche dubbio lo insinua
Citazione:
Si molto, ma dipende tutto da che uso ne fai. Secondo me le forcelle sono perfette per l'utilizzo "normale", se inizi a "tirare" però soffre (almeno secondo me), in pista lascia stare hehe
come avrete notato non sono un espertone e quando mi dite che una forcella soffre non capisco molto che vuol dire...sorry
Citazione:
già con olio 20W e uno spessore precarico (roba da pochi euro) però la situazione migliora molto in compressione
anche se rimane un po' sfrenata in estensione e quindi torna su un po' troppo velocemente...
Questo è già abbastanza più chiaro, però voglio fare il super pignolo e riporto la mia situazione attuale:
con la mia moto attuale (GSX 600 F) percepisco degli ondeggiamenti (peraltro non molto rassicuranti) anche in percorrenza di curva quando riprendo il gas o mi trovo costretto a chiuderlo per aggiustare la traiettoria; può capitarmi anche con la Shiver?
Citazione:
torna su un po' troppo velocemente...
Che conseguenze può portare un idraulica troppo reattiva??
per esempio io non sono uno che fra un tornante e l'altro deve fare i 220 e poi dilaniare i freni per fare la curva a 15 Km/h; a me piace però piegare molto e avere di conseguenza una velocità di percorrenza della curva maggiore e quindi uscire abbastanza veloce (senza mai esagerare ). Lo chiedo solo perchè non vorrei trovarmi con una moto che non mi da una certa sicurezza sull'avantreno.
Grazie per la pazienza e scusate ancora!!