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Informazioni Shiver 750 GT
12254881
12254881 Inviato: 9 Ago 2011 23:30
Oggetto: Informazioni Shiver 750 GT
 



Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè volevo domandare un paio di cose ai pssessori della Shiver 750 GT:
1 - attualmente ho una suzuki GSX 600 F che però inizia ad avere un pò di acciacchi; non sono uno smanettone anzi però ho una passione per i passi di montangna (vivo tra il veneto e il friuli e quindi ho a disposizione delle stupende montagne) vi sentireste di consigliarmi la Shiver 750 GT
2 - la protezione aerodinamica è buona o sufficiente per un ragazzo della mia statura (192 cm)...almeno non dovrei avere difficoltà a mettere i piedi a terra icon_biggrin.gif
3 - le vostre zavorrine cosa dicono??scalda?? è comoda?? non sono l'unico a cui piace al moto per fortuna icon_wink.gif

PS anche se mi sono iscritto di recente è abbastanza tempo che seguo le vostre discussioni su questo forum (e su altri) e vi devo ringraziare per tenere viva l'unica vera fonte di informazione indipendente che possiedono tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi o rimanere a stretto contatto con il mondo delle moto!!

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12255340
12255340 Inviato: 10 Ago 2011 8:56
Oggetto: Re: Informazioni Shiver 750 GT
 

stefano27 ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè volevo domandare un paio di cose ai pssessori della Shiver 750 GT:


In attesa che i possessori di GT si facciano vivi, ti do le mie impressioni da possessore di modello standard 2010.

stefano27 ha scritto:

1 - attualmente ho una suzuki GSX 600 F che però inizia ad avere un pò di acciacchi; non sono uno smanettone anzi però ho una passione per i passi di montangna (vivo tra il veneto e il friuli e quindi ho a disposizione delle stupende montagne) vi sentireste di consigliarmi la Shiver 750 GT


La GT deriva dal modello 2008. E' meno sportiva del modello 2010, però è ugualmente piacevole da condurre in montagna. Davvero un ottimo telaio. Le sospensioni sono orientate al comfort, come la sella del resto. Penso che ti divertiresti. Non so di che anno sia la tua GSX 600 F, ma un mio amico aveva il vecchio modello raffreddato ad aria. Una moto gigantesca! Se tanto mi dà tanto, ti divertirai sulla GT.

stefano27 ha scritto:

2 - la protezione aerodinamica è buona o sufficiente per un ragazzo della mia statura (192 cm)...almeno non dovrei avere difficoltà a mettere i piedi a terra icon_biggrin.gif


Per mettere bene i piedi a terra ti bastava passare i 175 cm, dunque va benissimo così. Mi pare che la protezione aerodinamica sia buona per una naked con semicarena e migliora ulteriormente col cupolino Puig. Pare che sia uscito di produzione, ma ne troverai qualcuno cercando bene.

stefano27 ha scritto:

3 - le vostre zavorrine cosa dicono??scalda?? è comoda?? non sono l'unico a cui piace al moto per fortuna icon_wink.gif


Le zavorrine sono ospiti molto graditi su questa moto, anche in versione naked. Confesso che scalda, ma il grosso del calore proviene dal cilindro posteriore. In movimento non è mai un problema; da fermo, dipende. Se provieni da una moto carenata raffreddata ad aria potresti non accorgertene...

stefano27 ha scritto:

PS anche se mi sono iscritto di recente è abbastanza tempo che seguo le vostre discussioni su questo forum (e su altri) e vi devo ringraziare per tenere viva l'unica vera fonte di informazione indipendente che possiedono tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi o rimanere a stretto contatto con il mondo delle moto!!
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Sacrosanto. Diffida solo da chi ti vuole convincere che con magneti al neodimio nel tubo benzina vincerai il mondiale superbike, ok? 0509_si_picchiano.gif
 
12256120
12256120 Inviato: 10 Ago 2011 12:04
 

ti ringrazio vivamente per le risposte stratocaster.


stratocaster ha scritto:


La GT deriva dal modello 2008. E' meno sportiva del modello 2010, però è ugualmente piacevole da condurre in montagna. Davvero un ottimo telaio. Le sospensioni sono orientate al comfort, come la sella del resto. Penso che ti divertiresti. Non so di che anno sia la tua GSX 600 F, ma un mio amico aveva il vecchio modello raffreddato ad aria. Una moto gigantesca! Se tanto mi dà tanto, ti divertirai sulla GT.


proprio lei!! icon_biggrin.gif io ho il modello che va dal 98 al 2002!! In effetti un po' gigantesca lo è però ci ho fatto un po' di Km e devo dire che se la conosci è molto semplice da guidare e non scalda come si potrebbe pensare anzi..

stratocaster ha scritto:


Sacrosanto. Diffida solo da chi ti vuole convincere che con magneti al neodimio nel tubo benzina vincerai il mondiale superbike, ok? 0509_si_picchiano.gif


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Grazie ancora 0509_up.gif speriamo che anche qualche possessore di GT possa rispondermi!!
 
12267150
12267150 Inviato: 13 Ago 2011 8:23
 

Io ho la GT del 2009, che è identica a quella attuale, e mi ci trovo benissimo.
Sicuramente per l'uso che proponi tu è ottima.
Per quanto riguarda la protezione aerodinamica per me è molto buona fino ai 140-150, ma io sono un metro e 75. Ma da seduti ed un po' piegati in avanti non dovrebbe esserci molta differenza.
Per quanto riguarda il passeggero, mia moglie si trova molto bene e non si lamenta del calore. Quando invece ho portato un amico sui 100 kg, lui si è trovato un po' scomodo per i maniglioni.

Ciao
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12291327
12291327 Inviato: 19 Ago 2011 23:58
 

Peccato che nessuno mi risponda fra i possessori di una GT 0510_sad.gif comunque volevo fare un'altra domanda: ma la questione delle forcelle anteriori no regolabili crea davvero tanto scompiglio????

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12291381
12291381 Inviato: 20 Ago 2011 0:18
 

Si molto, ma dipende tutto da che uso ne fai. Secondo me le forcelle sono perfette per l'utilizzo "normale", se inizi a "tirare" però soffre (almeno secondo me), in pista lascia stare hehe
Certo è che il fatto che tu voglia la gt lascia pensare che ti piaccia fare dei bei tragitti e non penso tu li faccia tutto impiccato (io non lo farei!), dunque dovrebbero bastare.
Comunque sono un buon compromesso, come tutta la moto.
Spero di averti aiutato un pò.
 
12292046
12292046 Inviato: 20 Ago 2011 10:28
 

le forcelle originali si adattano a una guida anche veloce, ma fluida
quindi con staccate morbide e velocità di percorrenza in curva maggiore, senza tirare sul dritto eccessivamente

già con olio 20W e uno spessore precarico (roba da pochi euro) però la situazione migliora molto in compressione
anche se rimane un po' sfrenata in estensione e quindi torna su un po' troppo velocemente...
 
12296417
12296417 Inviato: 21 Ago 2011 16:32
 

stefano27 ha scritto:
Peccato che nessuno mi risponda fra i possessori di una GT

Io il mio contributo l'ho dato
stefano27 ha scritto:
comunque volevo fare un'altra domanda: ma la questione delle forcelle anteriori no regolabili crea davvero tanto scompiglio????

lamps doppio_lamp.gif

Io ho una guida abbastanza allegra, ma non troppo tirata.
In particolare non arrivo alle curve con grandi staccate, ma mi piace arrivarci con frenate più morbide.
In queste condizioni a me le forcelle così come sono non creano particolari problemi.
Certo si sente che non sono l'ottimo, ma se la cavano bene.

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12297472
12297472 Inviato: 21 Ago 2011 20:55
 

apistore ha scritto:

Io il mio contributo l'ho dato


Certo hai ragione e ti ringrazio tanto di questo!! 0509_up.gif
Quello che volevo dire e che in effetti sembrano averla davvero in pochi e questo qualche dubbio lo insinua eusa_think.gif

Citazione:

Si molto, ma dipende tutto da che uso ne fai. Secondo me le forcelle sono perfette per l'utilizzo "normale", se inizi a "tirare" però soffre (almeno secondo me), in pista lascia stare hehe


come avrete notato non sono un espertone e quando mi dite che una forcella soffre non capisco molto che vuol dire...sorry icon_cry.gif

Citazione:

già con olio 20W e uno spessore precarico (roba da pochi euro) però la situazione migliora molto in compressione
anche se rimane un po' sfrenata in estensione e quindi torna su un po' troppo velocemente...

Questo è già abbastanza più chiaro, però voglio fare il super pignolo e riporto la mia situazione attuale:
con la mia moto attuale (GSX 600 F) percepisco degli ondeggiamenti (peraltro non molto rassicuranti) anche in percorrenza di curva quando riprendo il gas o mi trovo costretto a chiuderlo per aggiustare la traiettoria; può capitarmi anche con la Shiver?
Citazione:

torna su un po' troppo velocemente...

Che conseguenze può portare un idraulica troppo reattiva??

per esempio io non sono uno che fra un tornante e l'altro deve fare i 220 e poi dilaniare i freni per fare la curva a 15 Km/h; a me piace però piegare molto e avere di conseguenza una velocità di percorrenza della curva maggiore e quindi uscire abbastanza veloce (senza mai esagerare 0509_up.gif ). Lo chiedo solo perchè non vorrei trovarmi con una moto che non mi da una certa sicurezza sull'avantreno. eusa_wall.gif

Grazie per la pazienza e scusate ancora!! 0510_inchino.gif
 
12297487
12297487 Inviato: 21 Ago 2011 20:58
 

enjoyash ha scritto:
le forcelle originali si adattano a una guida anche veloce, ma fluida
quindi con staccate morbide e velocità di percorrenza in curva maggiore, senza tirare sul dritto eccessivamente


Ecco cosa succede quando non sileggono le risposte abbastanza attentamente scusa enjoyash il tuo commento rispondeva esattamente alla mia domanda...cheido venia! 0510_inchino.gif
 
12298266
12298266 Inviato: 22 Ago 2011 0:14
 

Bè se la piega è molto pronunciata e la velocità sostenuta (sostenuta, non folle!) gli ondeggiamenti ci sono, però poca roba, non saprei dirti quanto rispetto alla tua perchè non l'ho mai provata. E questo non dipende dalla fluidità di guida, o almeno non solo.
Se vuoi un anteriore inchiodato però potresti rimanerci male (male si fa per dire perchè è comunque ben bilanciata e ti da abbastanza sicurezza).

Con olio e precarico risolvi del tutto secondo me.
 
12298267
12298267 Inviato: 22 Ago 2011 0:14
 

vai tranquillo
la shiver ha dalla sua un ottimo telaio e discrete sospensioni di serie
sicuramente superiori a quello che offre mediamente la concorrenza, ducati a parte

davanti fino al modello 2009 la taratura è un po' morbida, ma se il tuo stile di guida è quello, nessun problema, ti troverai bene...ondeggiamenti ci sono solo se inizi a fare sul serio, molto sul serio
finche vai anche forte ma entro certi limiti (ben oltre quelli stradali) la moto è piuttosto rigorosa, non allarga la traiettoria e buttarla giù è un attimo, specie con gomme dal profilo agile tipo m3...

dalla 2010 in poi hanno irrigidito un po' l'anteriore, sempre però, purtroppo, non regolabile (va a discapito di chi pesa un po' più della media)

con la modifica fatta da me (che poi è quella consigliata da aprilia per risolvere l'eventuale vibrazione in frenata) appunto la forcella affonda meno, ma ritorna un po' troppo velocemente su quando si mollano i freni...questo almeno è il mio parere personale...son comunque sottigliezze, i mi ci trovo benissimo
 
12299543
12299543 Inviato: 22 Ago 2011 12:27
 

Benissimo avete chiarito un po' la situazione e voglio ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla discussione e quelli che vorranno farlo in futuro. 0510_five.gif
Per il momento credo che concluderò la stagione autunnale con la mia piccola, ma il per il prox anno (se non ci saranno imprevisti) cercherò una bella shiver gt usata!! 0509_up.gif

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12314493
12314493 Inviato: 25 Ago 2011 14:07
 

Ciao, io ho una GT ABS anno 2009 e abito a 2 passi da te (Azzano Decimo)... che dire... provenendo da una kawa er6-n, la differenza l'ho notata sia come ciclistica (dopo un mese avevo gia chiuso il posteriore cosa che con la kawa non mi era mai riuscita) sia come frenata (un altro pianeta).
La moto la uso sia in solitaria, soprattutto giri in montagna, che in coppia con mia moglie nei we al mare (passo sempre per porto icon_lol.gif)
Il divertimento tra i tornati è assicurato, sia come guida che come motore (la mappa S si sente) come pure la comodità nei tragitti a medio raggio (tieni presente che io sono 1.75). Mia moglie, pur avendo dei problemini di schiena, dice di viaggiare comoda e la capacità di carico con le borse laterali è sufficiente per la vocazione della moto.
Altro non mi viene in mente, se vuoi vederla dal vivo e magari montarci sopra si può sempre organizzare un giretto... ma per questo se vuoi ci sentiamo privatamente 0509_doppio_ok.gif

Ciao
 
12316520
12316520 Inviato: 25 Ago 2011 20:59
 

Grazie Pace per la risposta e voletieri mi piacerebbe vedere la tua bella!!ti ho già madato un MP 0509_doppio_ok.gif

Poi rosso damasco è TROPPO BELLISSIMA!!!BASTA MOTO NERE!!O PEGGIO GRIGIE!!!
0509_banana.gif beh questo è il mio pensiero almeno icon_redface.gif
 
12320220
12320220 Inviato: 26 Ago 2011 14:21
 

stefano27 ha scritto:


Poi rosso damasco è TROPPO BELLISSIMA!!!BASTA MOTO NERE!!O PEGGIO GRIGIE!!!
0509_banana.gif beh questo è il mio pensiero almeno icon_redface.gif


Che rossa sia bellissima è vero, infatti anch'io l'ho presa rossa.
Ma ti assicuro che dal vivo anche silver fa la sua gran bella figura.

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12320867
12320867 Inviato: 26 Ago 2011 16:39
 

ciao, io l'ho presa color argento mod. 2011. Ti posso assicurare che non c'è paragone con la suzuki. Ho avuto 2 gsr600 e ti posso assicurare che non ce n'è per nessuno in quanto a telaio, molto più solido e stabile in piega, in frenata è ottima (io la uso sempre in 2) e il motore è un portento, secondo me il miglior bicilindrico insieme al ducati. Non c'è jap che gli stà davanti e nemmeno le tedesche possono competere (ho avuto anche una bmw r1150r quindi posso fare il paragone ). Mia moglie dice che è comoda... l'unica cosa è che devi essere cauto quando accelleri specie in città altrimenti rischi di perderla per la strada 0509_up.gif
 
12322102
12322102 Inviato: 26 Ago 2011 22:33
 

pizzicotto ha scritto:
ciao, io l'ho presa color argento mod. 2011. 0509_up.gif

apistore ha scritto:

Che rossa sia bellissima è vero, infatti anch'io l'ho presa rossa.
Ma ti assicuro che dal vivo anche silver fa la sua gran bella figura.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ovviamente le moto sono tutte bellissime di qualsiasi colore..per la filosofia che è dietro una moto..è solo che a me piace pensare che in quanto sfizio debba essere sfiziosa in tutto anche nel colore..senza togliere, ripeto, che sono tutte bellissime!!

Però vi racconto questa: Ero sul lago di S.Croce con la mia zavorrina e ho parcheggiato il mio Suzukino vicino ad altre moto molto più recenti e molto più blasonate. Arriva un bimbo che non stava neanche in piedi ma barcollava allegramente da un posto all'altro, dando l'idea di essere sempre sul punto di cadere (era uno spettacolo da vedere); insieme a lui i genitori che lo seguivano pronti ad afferrarlo nel caso in cui qualcosa andasse storto. Ovviamente il piccolo punta le moto in quanto oggetti straordinari e pieni di fascino; ecco che allora il papà del piccolo fa la fatidica domanda:"quale ti piace di più?" e lui all'istante indica la nostra moto (che era l'unica colorata) e dice "gu" tradotto -"blu"-(che a detta dei genitori significava: "ovvio padre mio, quella di colore dell'oceano con i birllanti riflessi delle stelle"). Morale le atre moto nonostante molto più belle della mia ma erano tutte nere e non se ne riusciva a cogliere la bellezza fino in fondo. Inoltre ero profondamente daccordo con il bimbo (ma perchè sono di parte icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif )

pizzicotto ha scritto:
Ti posso assicurare che non c'è paragone con la suzuki. Ho avuto 2 gsr600 e ti posso assicurare che non ce n'è per nessuno in quanto a telaio, molto più solido e stabile in piega, in frenata è ottima (io la uso sempre in 2) e il motore è un portento, secondo me il miglior bicilindrico insieme al ducati. Non c'è jap che gli stà davanti e nemmeno le tedesche possono competere (ho avuto anche una bmw r1150r quindi posso fare il paragone ). Mia moglie dice che è comoda... l'unica cosa è che devi essere cauto quando accelleri specie in città altrimenti rischi di perderla per la strada 0509_up.gif


e questo è quello che volevo sentirmi dire!! 0509_up.gif
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ma tipo protezione aerodinamica (io sono alto 1.92 mt non vorrei affaticarmi troppo se faccio viaggi lunghi) in relazione ovviamente alle tue quote anatomiche.
Il mio compagno di avventure ha una dorsoduro 750 e domenica si è dovuto fermare perchè la sua zavorrina a momenti pigliava fuoco (non, fortunatamente, in senso letterale) a causa degli scarichi..e ha gli ackra..alla shiver succede??

doppio_lamp_naked.gif lamps
 
12329184
12329184 Inviato: 29 Ago 2011 7:10
 

Per quanto riguarda la protezione aerodinamica, io sono decisamente più basso di te, ma sono lungo di corpo e corto di gambe icon_redface.gif per cui da seduto mi trovo alla stessa altezza di gente da 1,85.
In particolare in moto un po' piegato in avanti ci stai, per cui la differenza diminuisce ancora.
Io con la GT in autostrada a velocità di codice od un po' superiori mi trovo benissimo.
Per quanto riguarda il calore, non ho mai fatto viaggi molto lunghi con il passeggero, al massimo un ora e mezza, ma nessuno si è lamentato del calore.
Per una donna di corporatura media il sedile passeggero è comodo. Per un uomo di corporatura "abbondante" le maniglie passeggero sono un po' strette.

Ciao a tutti

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12329333
12329333 Inviato: 29 Ago 2011 8:18
 

Con la tua altezza qualsiasi moto ti risulterà scarsina in fatto di protezione aerodinamica, per questo motivo esistono i cupolini maggiorati che nel caso della Shiver GT è (o era) prodotto dalla Puig... questo:

[url] Link a pagina di Cgi.ebay.it [/url]

Ciao

doppio_lamp.gif
 
12335192
12335192 Inviato: 30 Ago 2011 8:09
 

Per Stefano
posseggo una shiver GT: fantastica!
Rapporto prezzo dotazioni ottimo, piacere di gudida molto positivo.
ti rispondo in merito:

-protezione areodinamica: ottimo compromesso. Io sono alto 1,81 e riesco a proteggermi ottimamente nei lunghi tratti autostradali flettendo in maniera naturale la testa. Piccolo problema nell'utilizzo in coppia: la presenza del passeggero rende la posizione più "ingessata" e quindi ti espone leggermente di più all'aria.

-guida tornanti: molto piacevole. Concordo con chi dice che non sia da portare al limite estremo ma una volta impostata la traiettoria sospensioni e telaio ti danno sicurezza.

-passeggero: comodo. Una ragazza che solitamente fa da passeggero su un BMW GS lo ha definiti comodo, la mia ragazza non si è mai lamentata neppure dopo 2 ore filate di moto..
La sella scalda abbastanza (specialmente per il passeggero) è vero ma lo si sente solo in certe situazioni, in movimento non ci sono problemi.
Altra 'chicca' per il passeggero è la mappatura: in modalità "R" (la mappatura più tranquilla)
il motore diventa un agnellino e si possono affrontare i trasferimenti cittadini o di scorrimento senza trasmettere "strappi" da accelerazione alla schiena del passegero (che apprezzerà moltissimo).
Esempio: vacanza di una settimana all'Isola d'Elba in due (1000 km in una settimana)!
 
12335213
12335213 Inviato: 30 Ago 2011 8:15
 

A proposito
per viaggiare seriamente in 2 con la mia GT ho costruito la staffa portabauletto che si integra con i telaietti portavalige dell'Aprilia (quelli esistono originali e li ho comprati).
Il tutto compatibile con il portatarga "light" (sempre originale Aprilia).
Se qualcuno fosse interessato alla staf fa porta bauletto..
 
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