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Problema taratura nrg power [cambio mdc e peggioramento]
12254053
12254053 Inviato: 9 Ago 2011 20:28
Oggetto: Problema taratura nrg power [cambio mdc e peggioramento]
 

Ciao a tutti....sono nuovo del forum quindi vi prego di perdonarmi se esiste già una discussione simile(ho provato con la ricerca ma non ho trovato niente che faceva al caso mio).
Ho da poco acquistato un nrg power usato del 2006....lo scooter andava una meraviglia ma aveva solo un piccolo problema:la frizione attaccava a 5000 giri(è completamente originale) e io avevo l'impressione che il motore rimanesse troppo sotto sforzo(arrivava anche a 9000 giri) e in più rispetto agli altri scooter aveva molata meno accelerazione e un pò più allungo.Il proprietario mi ha però detto di aver cambiato la molla di contrasto e quindi io, pur trovandola una cosa strana quella di cambiare solo la mdc, ho attribuito il "difetto" alla mdc.Così oggi con un amico abbiamo smontato variatore,campana e frizione.
I risultati sono stati:i rulli al vario sono quelli originali,le mollette alla frizione c'erano quelle verdi e la mdc è di colore rosa(io non l'avevo mai vista rosa).
Dopo di chè abbiamo rimontato apportando queste modifiche:rulli al vario originali,molle friz bianche,una mdc lunga circa la metà di quella di prima e di colore che va sul viola(l'ha voluta montare il mio amico.
Risultato:lo scooter adesso va peggio di prima nel senso che la rizione attacca prima(circa 3500-4000 giri) però lo scooter si impalla a 50 all'ora e ci resta per parecchio poi comincia a prendere velocità e in piano mi segna 78 mentre prima segnava anche 85 e lo scatto è peggiorato!!
cosa faccio rimonto tt come prima o lascio le molle friz. bianche e rimetto la mdc di prima o cosa?
spero di non avervi annoiato e di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo
 
12254090
12254090 Inviato: 9 Ago 2011 20:34
 

ti credo che va male! di al tuo amico di cambiare le molle al suo cervello che è meglio, la molla viola la mettono sui semi trofeo e oltre, metti la bianca malossi...
 
12254331
12254331 Inviato: 9 Ago 2011 21:32
 

HHHHAHAHHAHAHAHAHHAHAH la molla viola
metti quella bianca o l'originale che è meglio e se vuoi un pochino di ripresa in più alleggerisci i rulli di 0.5g
 
12255220
12255220 Inviato: 10 Ago 2011 8:03
 

per esperienza personale non mettere la bianca sul blocco piaggio... Vai a comprarti una originale che tornerà come nuovo icon_wink.gif
 
12256719
12256719 Inviato: 10 Ago 2011 13:55
 

La molla rosa mi pare sia della top. Comunque come hanno detto gli altri togli quella viola e metti quella originale piaggio oppure prova una bianca malossi 0509_up.gif
 
12256865
12256865 Inviato: 10 Ago 2011 14:39
 

ah ok quindi è proprio come pensavo....io infatti l'avevo detto al mio amico che la viola era dura ma lui diceva che quella era un'altra molla eusa_think.gif eusa_wall.gif ....comunque farò come mi avete detto e vi farò sapere.
Solo per curiosità volevo farvi qualche domanda:
1)La taratura che avevo prima (mollette verdi,rulli originali e mdc rosa) com'è per un 50 originale?
2)Mettendo la mdc bianco o quella originale le mollette bianche andranno bene??
3)La molla rosa che mi sembra di aver capito sia dela top è paragonabile a una malossi?
4)Se mettessi(per assurdo) le mollette bianche e la mdc rosa che risultati otterrei?
Grazie mille per la disponibilità
 
12257130
12257130 Inviato: 10 Ago 2011 15:43
 

Le molle frizione influiscono solamente nella partenza e le bianche malossi sono le piu' adatte, dato che sono simili alle originali. La taratura migliore su uno scooter originale e' sicuramente quella originale fornita dalla casa.E' anche vero che sui piaggio si puo' provare una molla piu' morbida, come la bianca malossi, con dei rulli piu' leggeri.
Mi spiace ma non so paragonare la rosa top, mi pare sia piu' dura dell'originale eusa_think.gif
 
12257296
12257296 Inviato: 10 Ago 2011 16:43
 

viktorider92 ha scritto:
Le molle frizione influiscono solamente nella partenza e le bianche malossi sono le piu' adatte, dato che sono simili alle originali. La taratura migliore su uno scooter originale e' sicuramente quella originale fornita dalla casa.E' anche vero che sui piaggio si puo' provare una molla piu' morbida, come la bianca malossi, con dei rulli piu' leggeri.
Mi spiace ma non so paragonare la rosa top, mi pare sia piu' dura dell'originale eusa_think.gif

ho girato per un po' con la molla bianca con dei rulli da 6.5 e lo scooter completamente originale e andava peggio... la taratura migliore come dici tu è quella fornita dalla casa madre 0509_up.gif
 
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