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problema con giannelli reverse su nrg mc2 50cc
12253789
12253789 Inviato: 9 Ago 2011 19:31
Oggetto: problema con giannelli reverse su nrg mc2 50cc
 

salve,mi sono registrato da poco... recentemente ho montato la giennelli reverse su variatore orignale con rulli da 5.5 , molla di contrasto bianca e mollette frizione verdi..Appena montata ho fatto un giro per vedere se andava.ho riscontrato subito un problema... fino a 7000 giri nn andava icon_sad.gif 0509_down.gif ... impiegava molto tempo per arrivare a 7000 giri e sembrava che fosse tappata la marmitta,ma quando ci arrivava notavo una forte accellerazione.da cosa può dipendere? eusa_think.gif eusa_think.gif dalla carburatura o dalla taratura o altro?
 
12253819
12253819 Inviato: 9 Ago 2011 19:40
 

intanto l'hai tolti i fermi allo scooter?li hai tolti i frmi o il fermo alla gianna?sennò è come avere uno scarico originale.poi se ti fa un lavoro del genere,cioè che non ti prende i giri da subito,vuol dire che hai i rulli pesanti,il che mi sembra strano,anche perchè il resto della taratura va bene,comunque prova ad alleggerire il peso dei rulli
 
12253840
12253840 Inviato: 9 Ago 2011 19:46
 

probabilmente hai una taratura da allungo
 
12253869
12253869 Inviato: 9 Ago 2011 19:51
 

sono andato ad arezzo da una persona che lavora in un'officina specializzata in motorini della piaggio e mi ha detto che devo allargare il cilindro(300 euro) o guardare il discorso della molla di contrasto,mollette frizione ecc...inoltre ha detto che nn è detto che vada!!!!nn è possibile questa cosa!!!!!!!! fanno le espansioni omologate per 50cc!!1 0509_down.gif 0509_mitra.gif ci devono andare per forza!!!!!!! senza spendere 300 euri!!!!!!
Ifine ha aggiunto che lavorando sul discorso delle molle(di contrasto e della frizione) nn è detto che vada benissimo
Ad Arezzo molte persone hanno un motorino 50cc con la reverse e nn è possibile che nn gli vada a nessuno 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12253922
12253922 Inviato: 9 Ago 2011 20:02
 

giacky96 ha scritto:
sono andato ad arezzo da una persona che lavora in un'officina specializzata in motorini della piaggio e mi ha detto che devo allargare il cilindro(300 euro) o guardare il discorso della molla di contrasto,mollette frizione ecc...inoltre ha detto che nn è detto che vada!!!!nn è possibile questa cosa!!!!!!!! fanno le espansioni omologate per 50cc!!1 0509_down.gif 0509_mitra.gif ci devono andare per forza!!!!!!! senza spendere 300 euri!!!!!!
Ifine ha aggiunto che lavorando sul discorso delle molle(di contrasto e della frizione) nn è detto che vada benissimo
Ad Arezzo molte persone hanno un motorino 50cc con la reverse e nn è possibile che nn gli vada a nessuno 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Cazzate, non ti preoccupare prova con rulli da 4.5 e molla originale, così ero tarato io con la stessa tua ela nrg mc3
 
12253930
12253930 Inviato: 9 Ago 2011 20:03
 

il variatore mica devo metterlo per forza? come carbu ho il 12?va bene?
ora provo con i rulli da 4.5 e molla di contrasto originale

Ultima modifica di giacky96 il 9 Ago 2011 20:09, modificato 1 volta in totale
 
12253940
12253940 Inviato: 9 Ago 2011 20:05
 

Mi sa proprio che questo meccanico ti vuole fare allegerire il portafoglio. Se è proprio necessario mettere un gt più potente (cosa che non credo proprio) basterebbe comprarne uno nuovo con 100/120 euro. Secondo me dovresti mettere dei rulli più leggeri e mollette da ripresa e ricarburare.
 
12253971
12253971 Inviato: 9 Ago 2011 20:12
 

!)te giopr è meglio se non gli dici più nulla,uno che dice traratura da ripresa o d'allungo è da bannare
2)oggigiorno è difficile potersi fidare dei meccanici,vogliono solo soldi,è una cavolta quella che ti ha detto.certo,se non metti un carbu più grosso e un variatore non ti aspettare di andare come una scheggia

3)lavora sulla taratura,fai varie prove col peso dei rulli,prova da 4.5 a 5.5 grammi,insieme a mdc originale/bianca,mollette originali/verdi.guarda con quale combinazione ti ci trovi meglio e avrai una taratura perfetta
 
12254006
12254006 Inviato: 9 Ago 2011 20:19
 

per adesso grazie!11 0509_up.gif icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif appena ho delle novità te lo comunico!!!! per adesso faccio dei tentativi come mi hai detto tu!!!!!!!
 
12254018
12254018 Inviato: 9 Ago 2011 20:22
 

Scusa carissimo Maxhusky125 ma accusandomi di aver detto "traratura" ti sei contraddetto nel punto 3 della tua risposta dove consigli di modificare la "traratura" intervenendo su rulli mollette...
 
12254287
12254287 Inviato: 9 Ago 2011 21:22
 

cosa mi consiglieresti di mettere oltre la marmitta? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_question.gif
qualcuno conosce un meccanico esperto in scooter ad Arezzo o un preparatore scooter sempre ad Arezzo?
 
12254366
12254366 Inviato: 9 Ago 2011 21:40
 

Con il variatore originale metti rulli da 4.5 mollette della frizione verdi e molla di contrasto bianca , pezzi per far andare meglio il tuo scooter un variatore e un carburatore più grosso
 
12254705
12254705 Inviato: 9 Ago 2011 22:54
 

Giogpr ha scritto:
Scusa carissimo Maxhusky125 ma accusandomi di aver detto "traratura" ti sei contraddetto nel punto 3 della tua risposta dove consigli di modificare la "traratura" intervenendo su rulli mollette...

Il fatto è che tu gli hai detto di fare una taratura da ripresa, di taratura ne esiste una come tutti sanno senno tutti avrebbero rulli da 1g così il 50 si alza di gas no ? icon_asd.gif
Comunque non hai del tutto torto dai perchè in fondo hai detto mollette da ripresa, forse volevi solo dirgli di prenderne di più dure, però sono d'accordo che questo ti vuole fregare 0509_down.gif ormai se il meccanico da cui vai non è uno fidato stai certo che prendi delle chiavate assurde .
Oltre alla marmitta se vuoi tenere il 50 per avere una ela completa soft fai:
Reverse
Multivar o overdrive
17.5 con relativa red sponge
Frizione e campana solo se le tue sono consumate.
0510_saluto.gif
 
12255411
12255411 Inviato: 10 Ago 2011 9:15
 

concordo con nrg mc3 riguardo l'ela,falla così e l'avrai completa,mi raccomando carbura per bene eh! 0509_up.gif per quanto riguarda giopr o come ti chiami io ho solo sbagliato a digitare le lettere sulla tastiera per la furia,il motivo per cui ti ho ripresoè che hai detto taratura "d'allungo" e poi "d'accellerazione".non esistono tarature così,i discorsi del genere li fanno i bimbominchia,magari non lo sei,magari ti sei espresso male(lo spero).

in bocca al lupo per l'ela giacky 0509_doppio_ok.gif
 
12255957
12255957 Inviato: 10 Ago 2011 11:34
 

Quanto può andare con quella elaborazione?
icon_question.gif
 
12412277
12412277 Inviato: 14 Set 2011 20:31
 

scusate se mi intrometto ma io un nrg extreme del 2000 con marmitta giannelli reverse
Il problema è che lo scooter non va una tega o meglio fa un casino di giri (9500) ma di sostanza nn va.
il mio scooter è tutto originale tranne la marmitta ed è tarato così:
molle della frizione rosse .... bo mi sa che il mecca a fatto una cazzata
molla contrasto originale
rulli da 4.7 gr
sapete dirmi come migliorare la situazione? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12412284
12412284 Inviato: 14 Set 2011 20:33
 

mettendo mollette mooolto più leggere,originali obianche,prova e rullipiù pesanti,da 5.5 grammi in sù,fai delle prove icon_wink.gif
 
12412382
12412382 Inviato: 14 Set 2011 20:49
 

grazie.
un altra domanda prima avevo le mollette viola ma quando partivo andava sottogiri e il meccca mi ha messo le rosse perchè questo?
 
12412398
12412398 Inviato: 14 Set 2011 20:51
 

vuol dire che erano troppo dure,ma anche le rosse non ci scherzano,cambia mollette e rulli e vedrai che il problema si risolve a regola icon_wink.gif
 
12412418
12412418 Inviato: 14 Set 2011 20:53
 

ultima cosa la molla di contrasto che colore ?
 
12412490
12412490 Inviato: 14 Set 2011 21:03
 

o quella originale o quella bianca,fai delle prove e vedi icon_wink.gif
 
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