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Inviato: 9 Ago 2011 19:31 Oggetto: problema con giannelli reverse su nrg mc2 50cc
salve,mi sono registrato da poco... recentemente ho montato la giennelli reverse su variatore orignale con rulli da 5.5 , molla di contrasto bianca e mollette frizione verdi..Appena montata ho fatto un giro per vedere se andava.ho riscontrato subito un problema... fino a 7000 giri nn andava ... impiegava molto tempo per arrivare a 7000 giri e sembrava che fosse tappata la marmitta,ma quando ci arrivava notavo una forte accellerazione.da cosa può dipendere? dalla carburatura o dalla taratura o altro?
giacky96
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Inviato: 9 Ago 2011 19:40
intanto l'hai tolti i fermi allo scooter?li hai tolti i frmi o il fermo alla gianna?sennò è come avere uno scarico originale.poi se ti fa un lavoro del genere,cioè che non ti prende i giri da subito,vuol dire che hai i rulli pesanti,il che mi sembra strano,anche perchè il resto della taratura va bene,comunque prova ad alleggerire il peso dei rulli
Maxhusky125
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Inviato: 9 Ago 2011 19:46
probabilmente hai una taratura da allungo
Giogpr
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Inviato: 9 Ago 2011 19:51
sono andato ad arezzo da una persona che lavora in un'officina specializzata in motorini della piaggio e mi ha detto che devo allargare il cilindro(300 euro) o guardare il discorso della molla di contrasto,mollette frizione ecc...inoltre ha detto che nn è detto che vada!!!!nn è possibile questa cosa!!!!!!!! fanno le espansioni omologate per 50cc!!1 ci devono andare per forza!!!!!!! senza spendere 300 euri!!!!!!
Ifine ha aggiunto che lavorando sul discorso delle molle(di contrasto e della frizione) nn è detto che vada benissimo
Ad Arezzo molte persone hanno un motorino 50cc con la reverse e nn è possibile che nn gli vada a nessuno
giacky96
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Inviato: 9 Ago 2011 20:02
giacky96 ha scritto:
sono andato ad arezzo da una persona che lavora in un'officina specializzata in motorini della piaggio e mi ha detto che devo allargare il cilindro(300 euro) o guardare il discorso della molla di contrasto,mollette frizione ecc...inoltre ha detto che nn è detto che vada!!!!nn è possibile questa cosa!!!!!!!! fanno le espansioni omologate per 50cc!!1 ci devono andare per forza!!!!!!! senza spendere 300 euri!!!!!!
Ifine ha aggiunto che lavorando sul discorso delle molle(di contrasto e della frizione) nn è detto che vada benissimo
Ad Arezzo molte persone hanno un motorino 50cc con la reverse e nn è possibile che nn gli vada a nessuno
Cazzate, non ti preoccupare prova con rulli da 4.5 e molla originale, così ero tarato io con la stessa tua ela nrg mc3
Nrg_mc3
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Inviato: 9 Ago 2011 20:03
il variatore mica devo metterlo per forza? come carbu ho il 12?va bene?
ora provo con i rulli da 4.5 e molla di contrasto originale
Ultima modifica di giacky96 il 9 Ago 2011 20:09, modificato 1 volta in totale
giacky96
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Inviato: 9 Ago 2011 20:05
Mi sa proprio che questo meccanico ti vuole fare allegerire il portafoglio. Se è proprio necessario mettere un gt più potente (cosa che non credo proprio) basterebbe comprarne uno nuovo con 100/120 euro. Secondo me dovresti mettere dei rulli più leggeri e mollette da ripresa e ricarburare.
Giogpr
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Inviato: 9 Ago 2011 20:12
!)te giopr è meglio se non gli dici più nulla,uno che dice traratura da ripresa o d'allungo è da bannare
2)oggigiorno è difficile potersi fidare dei meccanici,vogliono solo soldi,è una cavolta quella che ti ha detto.certo,se non metti un carbu più grosso e un variatore non ti aspettare di andare come una scheggia
3)lavora sulla taratura,fai varie prove col peso dei rulli,prova da 4.5 a 5.5 grammi,insieme a mdc originale/bianca,mollette originali/verdi.guarda con quale combinazione ti ci trovi meglio e avrai una taratura perfetta
Maxhusky125
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Inviato: 9 Ago 2011 20:19
per adesso grazie!11 appena ho delle novità te lo comunico!!!! per adesso faccio dei tentativi come mi hai detto tu!!!!!!!
giacky96
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Inviato: 9 Ago 2011 20:22
Scusa carissimo Maxhusky125 ma accusandomi di aver detto "traratura" ti sei contraddetto nel punto 3 della tua risposta dove consigli di modificare la "traratura" intervenendo su rulli mollette...
Giogpr
Senza Targa
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Inviato: 9 Ago 2011 21:22
cosa mi consiglieresti di mettere oltre la marmitta?
qualcuno conosce un meccanico esperto in scooter ad Arezzo o un preparatore scooter sempre ad Arezzo?
giacky96
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ago 2011 21:40
Con il variatore originale metti rulli da 4.5 mollette della frizione verdi e molla di contrasto bianca , pezzi per far andare meglio il tuo scooter un variatore e un carburatore più grosso
Davidfitty
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Inviato: 9 Ago 2011 22:54
Giogpr ha scritto:
Scusa carissimo Maxhusky125 ma accusandomi di aver detto "traratura" ti sei contraddetto nel punto 3 della tua risposta dove consigli di modificare la "traratura" intervenendo su rulli mollette...
Il fatto è che tu gli hai detto di fare una taratura da ripresa, di taratura ne esiste una come tutti sanno senno tutti avrebbero rulli da 1g così il 50 si alza di gas no ?
Comunque non hai del tutto torto dai perchè in fondo hai detto mollette da ripresa, forse volevi solo dirgli di prenderne di più dure, però sono d'accordo che questo ti vuole fregare ormai se il meccanico da cui vai non è uno fidato stai certo che prendi delle chiavate assurde .
Oltre alla marmitta se vuoi tenere il 50 per avere una ela completa soft fai:
Reverse
Multivar o overdrive
17.5 con relativa red sponge
Frizione e campana solo se le tue sono consumate.
Nrg_mc3
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Ago 2011 9:15
concordo con nrg mc3 riguardo l'ela,falla così e l'avrai completa,mi raccomando carbura per bene eh! per quanto riguarda giopr o come ti chiami io ho solo sbagliato a digitare le lettere sulla tastiera per la furia,il motivo per cui ti ho ripresoè che hai detto taratura "d'allungo" e poi "d'accellerazione".non esistono tarature così,i discorsi del genere li fanno i bimbominchia,magari non lo sei,magari ti sei espresso male(lo spero).
in bocca al lupo per l'ela giacky
Maxhusky125
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Inviato: 10 Ago 2011 11:34
Quanto può andare con quella elaborazione?
giacky96
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Inviato: 14 Set 2011 20:31
scusate se mi intrometto ma io un nrg extreme del 2000 con marmitta giannelli reverse
Il problema è che lo scooter non va una tega o meglio fa un casino di giri (9500) ma di sostanza nn va.
il mio scooter è tutto originale tranne la marmitta ed è tarato così:
molle della frizione rosse .... bo mi sa che il mecca a fatto una cazzata
molla contrasto originale
rulli da 4.7 gr
sapete dirmi come migliorare la situazione?
santex96
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Set 2011 20:33
mettendo mollette mooolto più leggere,originali obianche,prova e rullipiù pesanti,da 5.5 grammi in sù,fai delle prove
Maxhusky125
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Inviato: 14 Set 2011 20:49
grazie.
un altra domanda prima avevo le mollette viola ma quando partivo andava sottogiri e il meccca mi ha messo le rosse perchè questo?
santex96
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Inviato: 14 Set 2011 20:51
vuol dire che erano troppo dure,ma anche le rosse non ci scherzano,cambia mollette e rulli e vedrai che il problema si risolve a regola
Maxhusky125
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Inviato: 14 Set 2011 20:53
ultima cosa la molla di contrasto che colore ?
santex96
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Inviato: 14 Set 2011 21:03
o quella originale o quella bianca,fai delle prove e vedi
Maxhusky125
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