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rulli originali Sr ditech [info taratura rr]
12251872
12251872 Inviato: 9 Ago 2011 11:27
Oggetto: rulli originali Sr ditech [info taratura rr]
 

Ciao a tutti, ho un problema con il mio Se ditech...ho cambiato i rulli originali con altri da 6,8 g ma lo scooter all'inizio va su troppo di giri, salvo poi avere un vuoto tra i 40 e i 60 km/h per poi riprendersi fino alla vel max. È tutto originale tranne una Leo vince rr, con la quale ci tengo a sottolinearlo, non mi hanno dato altri rulli. Purtroppo nel libretto di manutenzione non è indicata la grammatura dei rulli quindi chiedo a voi se qualcuno mi può aiutare grazie.
 
12251883
12251883 Inviato: 9 Ago 2011 11:29
 

Con la rr devi tarare con
rulli 5.5
mdc bianca
mdf bianche

Controlla anche la carburazione, mi sa che hai qualcosa che non va ai medi.
 
12251885
12251885 Inviato: 9 Ago 2011 11:29
 

se cambi la grammatura dei rulli devi anche intervenire sulle mollette della frizione o sulla molla di contrasto...è una cosa normale il problema che ti dà...sei starato!
 
12252051
12252051 Inviato: 9 Ago 2011 11:58
 

Vi ricordo che il mio scooter è a iniezione....con la marmitta non mi hanno dato rulli o altre mollette. Da quel poco che so con il ditech non si va a modificare la taratura quando si cambia marmitta, anche perchè prima andava bene e i problemi sono venuti fuori dopo aver cambiato (per la prima volta) i rulli originali con altri probabilmente più leggeri. Secondo voi se chiamo in aprilia me lo sanno dire? Non mi va tanto di andare a tentativi..
 
12252064
12252064 Inviato: 9 Ago 2011 12:00
 

e che fai, chiami la aprilia per chiedere come far andare più veloce il tuo motorino?lascia stare e affida lo scooter ad un buon meccanico che saprà sicuramente cosa fare...
p.s. mi sembra che non puoi montare marmitte per scooter a carburatore normale su uno ad iniezione!
 
12252116
12252116 Inviato: 9 Ago 2011 12:08
 

tura89 ha scritto:
Vi ricordo che il mio scooter è a iniezione....con la marmitta non mi hanno dato rulli o altre mollette. Da quel poco che so con il ditech non si va a modificare la taratura quando si cambia marmitta, anche perchè prima andava bene e i problemi sono venuti fuori dopo aver cambiato (per la prima volta) i rulli originali con altri probabilmente più leggeri. Secondo voi se chiamo in aprilia me lo sanno dire? Non mi va tanto di andare a tentativi..


I di-tech Vanno comunque tarati. La trasmissione del motorino ad iniezione funziona proprio uguale all'amico a carburatore.
 
12252286
12252286 Inviato: 9 Ago 2011 12:32
 

Crystian ha scritto:
e che fai, chiami la aprilia per chiedere come far andare più veloce il tuo motorino?lascia stare e affida lo scooter ad un buon meccanico che saprà sicuramente cosa fare...
p.s. mi sembra che non puoi montare marmitte per scooter a carburatore normale su uno ad iniezione!


La marmitta è una rr omologata per ditech, su questo non ci sono dubbi, il punto è che il motorino è sempre andato bene con la taratura originale, poi ho messo su dei rulli da 6,8 pensando che fossero quelli giusti ma a quanto pare non è così
 
12252958
12252958 Inviato: 9 Ago 2011 15:16
 

appunto!è la taratura sbagliata!se cambi rulli, devi cambiare anche le mollette della frizione o molla di contrasto! altrimenti monta rulli dello stesso peso degli originali
 
12253026
12253026 Inviato: 9 Ago 2011 15:41
 

Se tu metti una marmitta ad espansione e' d'obbligo alleggerire il peso dei rulli, altrimenti lo scooter va in sottocoppia. Poi per fare una adeguata taratura le molle frizione sarebbero da cambiare, ma non sono importantissime su ela soft.
 
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