EnricoMTSL ha scritto:
Fatti 35000 chilometri con la prima SS750, senza radiatore.
comunque se poi Ducati ha messo il radiatore sulle serie successive post '92 un motivo ci dovrebbe essere..(non dirmi per aumentare il prezzo...perche' quello aumenta comunque.. )
Citazione:
Dopo due sfortunate esperienze da meno di 10000 chilometri l'una, fatti 60000 chilometri con la mia terza SS900i.e.
anch'io ho abbondantemente passato i 60k..senza problemi..
Citazione:
La attuale SL ha i pistoni JE ad alta compressione, i condotti lavorati, le cammes di una ST2 e il volano alleggerito (lo so, non c'entra niente...
).
e anche li' problemi non dovresti averne..su e giu' per il muraglione, intervallando regimi medi e alti penso che siano condizioni migliori che non piu' turni in una pista lunga a manetta (magari in luglio)..li si che si verificherebbe qualche problema e calo considerevole di potenza confrontando dal primo giro all'ultimo (e questo e' il limite del raffreddamento ad aria..)
Citazione:
Mai avuti problemi di raffreddamento in vita mia con un motore Ducati 2 valvole...
come sopra..il problema maggiore non e' un problema di raffreddamento inteso come grippaggio, che non penso esista (vedi quando correvano e vinsero alla dakar con la elefant 900..), ma come calo di rendimento/potenza alle alte temperature..con l'inevitabile aumento dei giochi pistone-canna maggiore che non su un raffreddato a liquido..
Oltretutto con i caldi torridi che ci sono negli ultimi anni (non ho ricordi di tali calure in gioventu') un radiatore maggiorato (come quello bellissimo che vendeva FEBUR) o aggiuntivo penso che giovi comunque alla salute del motore..
Comunque marcofumi..per me hai fatto bene..occhio pero', copri quello aggiuntivo in inverno...meglio ancora se hai messo un rubinetto per escluderlo..