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tante domande da porvi sull'rs 125 modello 2004
52393
52393 Inviato: 28 Ago 2005 9:15
 

x forza di gravità??? questa non la sapevo... in teoria all'interno del gruppo cilindro-carter si crea una depressione che fa si che la MISCELA (non benzina!) venga aspirata.... cmq le lamelle in carboniom rendono,testato...
 
52425
52425 Inviato: 28 Ago 2005 9:46
 

giusto la depressione....ho sbaligato io sorry icon_biggrin.gif
 
52443
52443 Inviato: 28 Ago 2005 10:05
 

rs ha scritto:
x forza di gravità??? questa non la sapevo... in teoria all'interno del gruppo cilindro-carter si crea una depressione che fa si che la MISCELA (non benzina!) venga aspirata.... cmq le lamelle in carboniom rendono,testato...


quindi se una le monta in carbonio la miscela entra + velocemente??e questo a livello prestazioni prezzo conviene??ciao grazie icon_cool.gif
 
52451
52451 Inviato: 28 Ago 2005 10:22
 

guarda io personalmente su questo argomento sono ignorante...
preferisco una bella marmitta e un cilindro elaborato con un pistone a 2.5 centesimi di tolleranza!!!
allora si che la moto vola!!!
ma il rischio sale!
infatti io ho grippato per una temperatura di 50 gradi!
adesso ho ricromato (perchè il cilindro elaborato non lo cambio è una bomba!) e ho preso un pistone asso (prima era vertex) a 3.5 centesimi di tolleranza...vediamo se sono più sicuro così!!
ah a proposito...un'espansione arrow da paura con una pancia che sembra incinta!!!!
a settembre la monto e vi faccio sapere come va!!! (rodaggio permettendo)

ps a proposito...secondo me la miscela come dici tu (anche se in realtà è benzina solo) non entra più velocemente a causa delle lamelle in carbonio, la benza entra a secoda della fase del motore in quel momento....poi può essere anche che mi sbaglio....o magari il carbonio dura di più e invece di controllarlo ogni 5000km come da manuale lo fai ogni 10000km....bho!
 
53926
53926 Inviato: 29 Ago 2005 18:12
 

innanzitutto spero vivamente che la tua moto non vada a benzina ma a miscela... perchè senno me la vendi che risparmio un pò sull'olio... in 2o luogo io non so con precisione cosa migliorano le lamelle in carbonio,ma di sicuro non la durata perchè il loro rendimento maggiore rispetto alle altre è durato più o meno 4000km...
 
53930
53930 Inviato: 29 Ago 2005 18:16
 

rs ha scritto:
innanzitutto spero vivamente che la tua moto non vada a benzina ma a miscela... perchè senno me la vendi che risparmio un pò sull'olio... in 2o luogo io non so con precisione cosa migliorano le lamelle in carbonio,ma di sicuro non la durata perchè il loro rendimento maggiore rispetto alle altre è durato più o meno 4000km...


ok thanks x il kiarimento icon_cool.gif
 
53948
53948 Inviato: 29 Ago 2005 18:37
 

ecco! la dimostrazione che non ne sapevo un ca**o!! icon_biggrin.gif
 
53950
53950 Inviato: 29 Ago 2005 18:38
 

... cmq essendo dopo il carburatore entra miscela di aria,benzina e olio...
 
53960
53960 Inviato: 29 Ago 2005 18:41
 

hai perfettamente ragione, a quell'ora stavo dormendo!!! icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
53963
53963 Inviato: 29 Ago 2005 18:42
 

tranqui,capita anche a me!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
1451199
1451199 Inviato: 10 Apr 2007 9:01
 

Le lamelle in carbonio, a seconda dello spessore, possono essere più o meno rigide ovviamente e, tra le altre cose, regolano il flusso della miscela in entrata nel carter, garantendo una certa fluidità, eliminando, per quanto possibile, le turbolenze del fluido e di conseguenza le perdite di carico.
 
1451465
1451465 Inviato: 10 Apr 2007 9:45
 

allora, facciamo un po' di chiarezza.
Di serie mi sembra che siano già in carbonio, ma non vorrei dire cavolate, però non so lo spessore.

comunque,le lamelle ci sono di vari spessori, lamelle più fini rendono meglio ai bassi, perchè si aprono meglio di lamelle più pesanti, il problema è che agli alti giri "sfarfallano"e quindi rendono meno agli alti.
Di conseguenza lamelle più grosse di spessore rendono meglio agli alti perchè non sfarfallano (cioè non vibrano) ma si aprono più lentamente penalizzando i bassi regimi.
Per esempio un buon compromesso sono le lamelle della boyesen in vetronite, che in molti su questo forum montano.
E' un buon compromesso perchè sono formate da 2 lamelle, una più fine per migliorare il flusso ai bassi regimi e una più pesante per gli alti.
Sono anche senza stopper (un fermo di metallo che non fa aprire più di un tot le lamelle).

La centralina rimappabile per la nostra ne esistono poche, e di certo non le trovi dal primo rivenditore, e costa sulle 500€ e passa icon_cool.gif ...
Rimappare la centralina si fa spesso nelle auto, si modificano i parametri motore, l'entrata miscela.....robe così, ma è un po' complicato e bisognerebbe scriverci un sacco di pagine icon_biggrin.gif

Ah, ps: la candela che hai detto te va messa nelle moto potenziate, (10 sarebbe la gradazione).
Con la gradazione bisogna starci attenti, quindi non prendere mai candele a caso, sennò rischi di fare dei danni. icon_wink.gif
 
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