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tante domande da porvi sull'rs 125 modello 2004
40925
40925 Inviato: 10 Ago 2005 23:11
Oggetto: tante domande da porvi sull´rs 125 modello 2004
 

ecco questo sara il mio topic dove mettero tutte le domande che devofare agli esperti (almeno qualcuno che ne sa piu di me) sperando che riusciate a risolvere i mie quesiti....... iniziamo con la prima domanda:



io come pensa gia abbiate capito posseggo un rs 125 e so che la pancia della marmitta e pieno di qualcosa che blocca il passagio dei gas di scarico..... volevo chiedervi se cio è vero e se è si come tolgo questo materiale?


altra domanda: che gomme mi consigliate per la citta e per qualche gitarrella?
 
40926
40926 Inviato: 10 Ago 2005 23:31
 

Io ho avuto l'rs125 per due anni , è davvero una gran bella moto.
Comunque quello che tu intendi altro non è che una specie di catalizzatore che limita il passaggio dei gas di scarico , infatti quando si potenzia l'rs , oltre ad aggiungere la valvola rave con apposita centralina , cambiare i getti del carburatore , cambiare i bocchettoni della cassa filtro ( in quanto uno dei due come saprai è chiuso) e tagliare il ponte sulla centralina , si cambia anche l'espanzione (quella che tu chiami pancia) con quella del modello full power (circa 90€) o di altre marche (arrow,giannelli,jolly motor ecc...), o in alterrnativa un bravo meccanico o riparatore di marmitte, con un trentina di euro la può tagliare e svuotare ed il risultato 'se il lavoro è fatto bene , è lo stesso.
Per le gomme posso dirti che per l'rs , come valida alternativa alle dunlop sportmax, che ritengo siano delle gomme davvero buone,puoi mettere delle michelin pilot sport.
 
41397
41397 Inviato: 11 Ago 2005 18:21
 

io ho avuto le Pirelli Dragon Evo e van bene... Adesso ho cambiato quella dietro e ho preso la Dunlop D208 che me l'han consigliata tutti ed ho letto da qualche parte che in pista tocchi con le pedaline... icon_biggrin.gif
 
41485
41485 Inviato: 11 Ago 2005 22:21
 

ecco un altra domanda: è vero che i piloti del moto gp mettono del ferro filato sulle manopole? ma a che serve?

un altra domanda: come faccio a capire se la valvola è incrostata? e come si pulisce?


conoscete la candela NGK BR10EG?
 
41861
41861 Inviato: 12 Ago 2005 18:12
 

la valvola ha due viti con la brugola da 5 sul cilindro e la sfili e la pulisci con lo spray x pulire il forno che sgrassa molto bene e fai poi attenzione a metterla su dritta!!! la candela che hai scritto io ne ho bruciate 5... e costano 10€ l'una c***o... adesso ne ho su una che non so neanche la sigla ma mi dura,non so perchè... Le BR10EG dovrebbero essere platinate...
 
41885
41885 Inviato: 12 Ago 2005 19:05
 

tropo complicato per me......cioe il tutto dentro il blocco motore.....
 
42003
42003 Inviato: 13 Ago 2005 6:50
Oggetto: come togliere la valvola di scarico
 

Allora... ovviamente togli le carene... sulla mia sono brugole da 3 e due da 5 dove dovrei avere le frecce...se vuoi vederci qualcosa apri anche il serbatoio credo che anche sulla tua sia solo una brugola da 5... Diciamo sopra al collettore di scarico (="dove inizia la marmitta") c'è una "protuberanza" con due viti a brugola sempre da 5 e in mezzo una guaina nera... ecco,la dentro sta la tua valvola di scarico! allora tu sviti le viti icon_cool.gif ed estrai il tutto facendo attenzione perchè c'è una guarnizione (attento a non romperla...). a questo punto ti ritrovi con tutto il tuo blocco attaccato alla guaina (la valvola che devi pulire è quella cosa nera piena di olio che sembra la ghigliottina del carburatore...). sfili "qella cosa di gomma" che è dove arriva la guaina (ricorati da che parte è messa perchè dopo la devi mettere di nuovo in quel senso) e vedi che dentro c'è una finestrella che ci vedi dentro... spingi la tua bella valvola verso la guaina x intenderci e dalla finestrella vedi che c'è un capo di un cordino con una sfera. lo togli attraverso "la finestrella" e sfili la valvola nel senso opposto di dove l'hai appena spinta facendo attenzione perchè all'interno vi è la molla che la fa tornare a chiudere... quando l'hai pulita e la rimetti su fai attenzione a metterla dritta e ricordati la guarnizione... spero sia tutto chiaro anche se dubito perchè è più facile farlo che scriverlo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ... BUON LAVORO!!!!!!!!
 
42016
42016 Inviato: 13 Ago 2005 9:01
 

leggendo credo di aver capito...... adesso devo provarci.....cmq io ho visto che ci sono anche delle molle nel collettore vero?
 
42160
42160 Inviato: 13 Ago 2005 13:13
 

eh ma franci... la marmitta non la devi togliere... quelle molle le togli quando devi togliere la marmitta...
 
42166
42166 Inviato: 13 Ago 2005 13:22
 

ah ok ok ma a cose servono quelle molle?????
 
42174
42174 Inviato: 13 Ago 2005 13:27
 

a tenere la marmitta "attaccata" al cilindro...
 
42607
42607 Inviato: 14 Ago 2005 20:33
 

rs ha scritto:
a tenere la marmitta "attaccata" al cilindro...


c'é l'ho anke io sul rs50 icon_cool.gif
 
42672
42672 Inviato: 15 Ago 2005 6:35
 

penso che più o meno ce le abbiano tutti i due tempi...
 
42715
42715 Inviato: 15 Ago 2005 10:45
 

rs ha scritto:
penso che più o meno ce le abbiano tutti i due tempi...


ok icon_cool.gif
 
43135
43135 Inviato: 16 Ago 2005 10:23
 

cosa succede se tolgo la ghigliottina che fa entrare la luce nel cilindro???? e se viene limata?
 
43403
43403 Inviato: 16 Ago 2005 18:55
 

la ghigliottina che fa entrare la luce nel cilindro?????????????????? se intendi la valvola di scarico,più la limi e più bassi perdi guadagnando agli alti... ma se non ti andasse bene non puoi più tornare indietro... icon_wink.gif
 
43535
43535 Inviato: 16 Ago 2005 22:09
 

ok ok ......ma è vero che posso svuotare l'originale smontandola e versando dentro dell'acido muriatico? e poi naturalmente svuotandola?

mi hanno anche detto che posso smontarla, buttare dentro della benzina dargli fuoco e aspettare che si spegne è vero?


meglio la prima soluzione o la seconda? o meglio un saldatore?
 
43614
43614 Inviato: 17 Ago 2005 7:14
 

buttargli dentro benzina e dargli fuoco di solito lo fai x pulirla dale incrostazioni...
 
44074
44074 Inviato: 17 Ago 2005 22:03
 

e l'acid ???
 
44155
44155 Inviato: 18 Ago 2005 8:08
 

questa non l'ho mai sentita,cmq CREDO che sia sempre x pulirla dalle incrostazioni
 
44194
44194 Inviato: 18 Ago 2005 10:00
 

hum..a me avevan odetto che serve a togliere la lana vetro...... bu poi vedro.....
 
47565
47565 Inviato: 23 Ago 2005 9:37
 

cosa sono queste lamelle di carbonio di cui tutti parlano? e cosa comportano alla moto?

in cosa consiste la rimappatura della centralina? cosa mi comporta nella moto?
 
47887
47887 Inviato: 23 Ago 2005 15:17
 

le lamelle originali non sono di carbonio,cmq sono qelle che sono nel pacco lamellare,cmq queste lamelle le puoi vedere smontando il collettore di aspirazione,cioè "quella cosa a cui è attaccato il carburatore". La mappatura della centralina non so cosa intendono... perchè non intendono tagliare il ponte che crea il vuoto da 5000 a 6000 giri e io su motori a carburatori non ho mai sentito parlare di mappatura della centralina... BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! icon_confused.gif
 
47967
47967 Inviato: 23 Ago 2005 17:01
 

rs ha scritto:
La mappatura della centralina non so cosa intendono... perchè non intendono tagliare il ponte che crea il vuoto da 5000 a 6000 giri e io su motori a carburatori non ho mai sentito parlare di mappatura della centralina... BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! icon_confused.gif


anke io icon_cool.gif
 
48156
48156 Inviato: 23 Ago 2005 21:07
 

ok grazie ma a cosa servono qieste lamelle?
 
49091
49091 Inviato: 24 Ago 2005 18:19
 

praticamente regolano il flusso della miscela... credo...
 
51932
51932 Inviato: 27 Ago 2005 18:45
 

le lamelle servono per far entrare benzina nel cilindro per forza di gravità e chiudendosi (nel passaggio successivo) non la fanno risalire con la forza compressa del cilindro...
tipo le geox con l'acqua...
 
51944
51944 Inviato: 27 Ago 2005 18:57
 

marco3253 ha scritto:
le lamelle servono per far entrare benzina nel cilindro per forza di gravità e chiudendosi (nel passaggio successivo) non la fanno risalire con la forza compressa del cilindro...
tipo le geox con l'acqua...


e se le monto tipo in carbonio ks cambia??
 
51949
51949 Inviato: 27 Ago 2005 19:00
 

non l'ho mai sentita questa...ma cmq per la compressione che usiamo noi sarebbero sprecate....
penso che vadano bene tipo per o 125 del mondiale che fanno 250kmh!!!

ma scusa compra altri componenti per la performance che sfrutti di più!
 
51957
51957 Inviato: 27 Ago 2005 19:13
 

marco3253 ha scritto:
non l'ho mai sentita questa...ma cmq per la compressione che usiamo noi sarebbero sprecate....
penso che vadano bene tipo per o 125 del mondiale che fanno 250kmh!!!

ma scusa compra altri componenti per la performance che sfrutti di più!


ok grazie
 
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