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consiglio 125 o 250 (2t) per cominciare :)
12243650
12243650 Inviato: 7 Ago 2011 11:44
Oggetto: consiglio 125 o 250 (2t) per cominciare :)
 



ciao a tutti icon_smile.gif io a 18 anni dovrei comprare un motard... però non so se prendere un 125 o 250 2 t perchè come ho gia letto sui forum i 250 4 t hanno molta manutenzione da fare.. beh di esperienza diciamo che non ne ho.. per il momento ho un areox.. i costi per l'usato su per giù sono uguali tra 125 e 250 2 t.. ma i consumi tra 125 e 250 cambiano di molto?? che mi consigiate per cominciare?? grazie di tutto icon_biggrin.gif
 
12243663
12243663 Inviato: 7 Ago 2011 11:47
 

Se fosse stato per enduro o cross ti avrei detto sicuramente 125.

Con un 2t non ti aspettare di fare motard stile Chambon.

Il motard moderno si fa con i 4t principalmente.

Io prenderei un 250 2t.

Agilissimo, leggero, molto potente, però con poco freno motore rispetto ai 4t.

Alternativa potrebbe essere il 300, più regolare, e senza la botta tipica del 125 o del 250.
 
12243764
12243764 Inviato: 7 Ago 2011 12:11
 

Guarda io sono passato da una vespa (di quelle vecchie) ad un 250 2t. Certo avevo guidato già qualche 125, ma in confronto il 250 è "leggermente icon_asd.gif " diverso. I 250 comuqnue sono quasi tutte racing (vedi tm, ktm, kl, cr ecc..), non sono però "fragili" come un 125, e questo è il lato positivo: spingono molto e durano molto (tutto però dipende naturalmente dalla cura che tu gli dedicherai). Sono più per la pista, perchè su strada soffrono il traffico, si ingolfano ecc..
 
12243765
12243765 Inviato: 7 Ago 2011 12:11
 

6thgear ha scritto:
Se fosse stato per enduro o cross ti avrei detto sicuramente 125.

Con un 2t non ti aspettare di fare motard stile Chambon.

Il motard moderno si fa con i 4t principalmente.

Io prenderei un 250 2t.

Agilissimo, leggero, molto potente, però con poco freno motore rispetto ai 4t.

Alternativa potrebbe essere il 300, più regolare, e senza la botta tipica del 125 o del 250.

E' quello che penso anchio 0509_up.gif
un 125 dopo un paio di mesi incomincerebbe a starti stretto icon_wink.gif
 
12243777
12243777 Inviato: 7 Ago 2011 12:14
 

quindi secondo voi e meglio un 250 2 t tipo ktm, tm, etc?? non e che mi vado a schiantare icon_asd.gif icon_asd.gif ?? comunque vada la comprerei al 99,9 % usata icon_wink.gif
 
12243794
12243794 Inviato: 7 Ago 2011 12:18
 

gio_93 ha scritto:
quindi secondo voi e meglio un 250 2 t tipo ktm, tm, etc?? non e che mi vado a schiantare icon_asd.gif icon_asd.gif ?? comunque vada la comprerei al 99,9 % usata icon_wink.gif

si tanto se prendi un 125 posso mmetterci la mano sul fuoco che tra 3-4 mesi la venderesti per prendere un 250 icon_asd.gif
 
12243803
12243803 Inviato: 7 Ago 2011 12:20
 

gio_93 ha scritto:
quindi secondo voi e meglio un 250 2 t tipo ktm, tm, etc?? non e che mi vado a schiantare icon_asd.gif icon_asd.gif ?? comunque vada la comprerei al 99,9 % usata icon_wink.gif


Si vanno bene, comunque sei te che decidi quanto gas dare...ti dico che oltre al rischio di schiantarsi c'è quello di ribaltarsi che con ste moto è facile da fare icon_asd.gif
 
12243828
12243828 Inviato: 7 Ago 2011 12:27
 

icon_asd.gif icon_asd.gif dai settembre e vicinoo icon_wink.gif comunque raga quale mi consigliate (ktm, tm, etc..) secondo le vostre esperienze icon_wink.gif
 
12243843
12243843 Inviato: 7 Ago 2011 12:31
 

gio_93 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif dai settembre e vicinoo icon_wink.gif comunque raga quale mi consigliate (ktm, tm, etc..) secondo le vostre esperienze icon_wink.gif


Io ho un kl, ha la doppia omologazione, ed è anche omologato per il passeggero (che io non porterò mai)..tira da matti e basta xD
 
12243895
12243895 Inviato: 7 Ago 2011 12:49
 

Passare da un aerox a un 250 due tempi è fsttibilisimo.
Ovviamente rimarrai stupito, magari intimorito dalla potenza brutale del 250 ma se hai la testa collegata al polso ci fai piano piano l abitudine e ti divertirai. Se ci vuoi dare del gas subito vai di 125 che ha un bel tiro fin da subito senza troppi rischi
 
12243937
12243937 Inviato: 7 Ago 2011 12:59
 

Comunque dipende dalla rapportatura.

Se metti gomme stradali con rapportatura enduro o cross chiaramente stai sempre su una ruota con qualsiasi marcia.

Se metti una rapportatura diciamo da 140/150 Km/h sei a posto.
 
12243958
12243958 Inviato: 7 Ago 2011 13:04
 

ok icon_wink.gif ma.. più o meno con i consumi.. con un pieno di solito quanti chilimetri si fanno?
 
12243997
12243997 Inviato: 7 Ago 2011 13:13
 

Pochi, molto pochi, specie a manetta.

Rispetto al 4t i consumi sono enormemente maggiori.
 
12244007
12244007 Inviato: 7 Ago 2011 13:16
 

ok.. ma.. non so se e vero ma per la manutenzione dei 4 tempi e "costosa" così si dice nel forum.. icon_rolleyes.gif
 
12244056
12244056 Inviato: 7 Ago 2011 13:32
 

io prendo un ktm del 2002. se devi aspettare settembre allora sicuramente ti dirò una mia recensione icon_wink.gif
 
12244163
12244163 Inviato: 7 Ago 2011 14:03
 

gio_93 ha scritto:
ok.. ma.. non so se e vero ma per la manutenzione dei 4 tempi e "costosa" così si dice nel forum.. icon_rolleyes.gif


Ma figurati.
I 4t vanno più forte (a parità di pilota) ma per la maggior parte degli utenti normali è più una moda che altro.
Per divertimento il 2t va più che bene.
 
12244761
12244761 Inviato: 7 Ago 2011 18:17
 

6thgear ha scritto:


Ma figurati.
I 4t vanno più forte (a parità di pilota) ma per la maggior parte degli utenti normali è più una moda che altro.
Per divertimento il 2t va più che bene.


un 450 racing ha poca manutenzione icon_eek.gif icon_eek.gif
ne sei sicuro icon_asd.gif icon_asd.gif ???
si i 250 4t ed i 450 racing sono moto abbastanza delicate che se non ci stai dietro alla fine rischi di pagarla 2 volte tanto 0509_up.gif
 
12244763
12244763 Inviato: 7 Ago 2011 18:17
 

ok felix 93 icon_wink.gif per i consumi non sono molto preoccupato (visto che con l'areox tirandolo quasi sempre) faccio 70 km con carburatore maggiorato e tt cavolate varie + la marmita originale icon_asd.gif icon_asd.gif .. xò quando lo prenderò il 250 non lo tirerò sempre.. ma giusto qualche volta.. la cosa che mi preoccupa di più sono i costi dell'assicurazione.. perchè adesso pago 500 € con la classe più (o quasi) alta.. per l'areox icon_confused.gif figuriamoci per un 250 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12244768
12244768 Inviato: 7 Ago 2011 18:18
 

gio_93 ha scritto:
ok felix 93 icon_wink.gif per i consumi non sono molto preoccupato (visto che con l'areox tirandolo quasi sempre) faccio 70 km con carburatore maggiorato e tt cavolate varie + la marmita originale icon_asd.gif icon_asd.gif .. xò quando lo prenderò il 250 non lo tirerò sempre.. ma giusto qualche volta.. la cosa che mi preoccupa di più sono i costi dell'assicurazione.. perchè adesso pago 500 € con la classe più (o quasi) alta.. per l'areox icon_confused.gif figuriamoci per un 250 icon_asd.gif icon_asd.gif


rischi di pagare meno perchè le assicurazzione alzano il prezzo per i 50 & 125 perchè spesso sono date in mano a dei ragazzi come prima moto 0509_up.gif
 
12244776
12244776 Inviato: 7 Ago 2011 18:21
 

ok allora sono apposto icon_asd.gif adesso provo a fare un preventivo poi vi faccio sapere icon_wink.gif
 
12244838
12244838 Inviato: 7 Ago 2011 18:38
 

fatto icon_wink.gif l'assicurazione meno costosa e la gruppo sai quella con rca, tutela legale, infortuni sul conducente e assistenza stradale.. e mi e venuto fuori 569 € mentre se includo pure il furto mi viene fuori 768 € icon_eek.gif che ladri che sono con le assicurazioni 0509_mitra.gif
 
12244873
12244873 Inviato: 7 Ago 2011 18:46
 

gio_93 ha scritto:
fatto icon_wink.gif l'assicurazione meno costosa e la gruppo sai quella con rca, tutela legale, infortuni sul conducente e assistenza stradale.. e mi e venuto fuori 569 € mentre se includo pure il furto mi viene fuori 768 € icon_eek.gif che ladri che sono con le assicurazioni 0509_mitra.gif


siamo in italia icon_asd.gif icon_asd.gif comunque visto che è venuto poco di più di quella del 50 0509_up.gif
 
12244892
12244892 Inviato: 7 Ago 2011 18:51
 

i preventivi on line non sono precisi!!
io ho una gsr 600 e su internet mi offrono le occasioni da non perdere della bellezza di 2.000 euri mentre con l'assicurazione che ho proprio sotto casa mi viene 500 euro!!!
fatti qualche giretto per gli uffici assicurativi FISICI prima doppio_lamp.gif
 
12244939
12244939 Inviato: 7 Ago 2011 19:06
 

alemeno quello icon_asd.gif icon_asd.gif ok proverò a fare qualche preventivo fisico icon_asd.gif
 
12245000
12245000 Inviato: 7 Ago 2011 19:26
 

balexx95 ha scritto:
6thgear ha scritto:


Ma figurati.
I 4t vanno più forte (a parità di pilota) ma per la maggior parte degli utenti normali è più una moda che altro.
Per divertimento il 2t va più che bene.


un 450 racing ha poca manutenzione icon_eek.gif icon_eek.gif
ne sei sicuro icon_asd.gif icon_asd.gif ???
si i 250 4t ed i 450 racing sono moto abbastanza delicate che se non ci stai dietro alla fine rischi di pagarla 2 volte tanto 0509_up.gif


Se rileggi bene vedrai che ho detto l'esatto contrario.
 
12245008
12245008 Inviato: 7 Ago 2011 19:28
 

6thgear ha scritto:


Se rileggi bene vedrai che ho detto l'esatto contrario.


allora ho frainteso 0509_up.gif

0510_five.gif
 
12245049
12245049 Inviato: 7 Ago 2011 19:43
 

gio_93 ha scritto:
fatto icon_wink.gif l'assicurazione meno costosa e la gruppo sai quella con rca, tutela legale, infortuni sul conducente e assistenza stradale.. e mi e venuto fuori 569 € mentre se includo pure il furto mi viene fuori 768 € icon_eek.gif che ladri che sono con le assicurazioni 0509_mitra.gif


Intesta la moto a tuo padre se puoi, io con la mia ho fatto così..paghi l'assicurazione di meno.
 
12247439
12247439 Inviato: 8 Ago 2011 11:53
 

250 2T è più affidabile e cazzuto ma io valuterei bene anche il 125

Fa più "scuola"

P.s. se lo usi solo come mezzo da divertimente, il 250 2T è il top icon_mrgreen.gif
 
12247477
12247477 Inviato: 8 Ago 2011 11:58
 

si lo userei come mezzo per puro divertimento in strada.. perchè da me purtroppo non ci sono campi o piste nelle vicinanze.. il mio dubbio e si la posso guidare a 18 anni perchè sono depotenziate a libretto.. ma se dovesse "speriamo di no" succedere qualcosa ce qualche modo di depotenziare in realta il motard?
 
12247491
12247491 Inviato: 8 Ago 2011 12:00
 

gio_93 ha scritto:
si lo userei come mezzo per puro divertimento in strada..

250 2T
gio_93 ha scritto:
perchè sono depotenziate a libretto..

Si, va un po a fortuna... Tanto non sarai in regola per molte altre cose su un cross targato
 
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