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fatica ad andare subito su di giri [frizione consumata]
12243404
12243404 Inviato: 7 Ago 2011 10:11
Oggetto: fatica ad andare subito su di giri [frizione consumata]
 

Ragazzi io monto una giannelli reverse con molla bianca e mollette originali e rulli 4g quando tolgo il gas e lo rido' e' molto basso di giri e fa fatica a ripartire,i rulli li vorrei lasciare cosi' anche se sono troppo leggeri almeno che il problema non venisse proprio da quello secondo me comunque e' la firzione consumata mi potreste dare una mano??? grazie anticipato
 
12243427
12243427 Inviato: 7 Ago 2011 10:18
 

se fosse la frizione il motore saliva di giri ma non accelerava la moto... se non sale di giri o è la taratura o la carburazione grassa
 
12243429
12243429 Inviato: 7 Ago 2011 10:19
 

ma dici da fermo o in corsa? se è da fermo è la frizione, altrimenti potrebbe essere la carburazione
 
12243459
12243459 Inviato: 7 Ago 2011 10:32
 

Se la frizione è davvero consumata, allora potrebbe anche essere, dato che slitta sulla campana con i ferodi ridotti ai minimi termini.
Comunque la taratura è sbagliata, quei rulli sono davvero troppo leggeri, il motorino non andrà mai come dovrebbe. Fosse un errore di 0.5 g passi, ma sei 1,5g sotto la giusta misura.
E dovresti anche mettere delle mollette più dure, come le bianche o le verdi.

Nel frattempo, controlla anche che la carburazione non sia eccessivamente grassa al massimo e ai medi regimi (ovvero controlla getto max e spillo).
 
12243524
12243524 Inviato: 7 Ago 2011 10:59
 

sia da fermo che in movimento ah scusate posso chiedere come si fa a regolare la carburazione??
 
12243529
12243529 Inviato: 7 Ago 2011 11:03
 

allora possiamo escludere la frizione, probabilmente è grasso... prova a guardare la candela, e vedi di che colore è... icorda che per essere buona deve essere color nocciola chiaro
 
12243544
12243544 Inviato: 7 Ago 2011 11:07
 

grazie mille a tutti mi potreste dire che mollette mettere per favore???e anche come si fa a regolare la carburazione
 
12243947
12243947 Inviato: 7 Ago 2011 13:01
Oggetto: F12 da tarare: partenza da fermo penosa
 

Sono i rulli (troppo leggeri) e le mollette (metti le verdi). Avevo il tuo stesso problema icon_wink.gif
 
12244316
12244316 Inviato: 7 Ago 2011 14:56
 

strano... con i rulli leggeri dovrebbe andare in fuorigiri, non fare fatica a prenderli eusa_think.gif
 
12244368
12244368 Inviato: 7 Ago 2011 15:24
Oggetto: F12 da tarare: partenza da fermo penosa
 

Io in pratica ero tarato come lui (sempre con la reverse) e avevo gli stessi problemi
 
12244733
12244733 Inviato: 7 Ago 2011 18:04
 

prova, tentar nuoce 0509_up.gif
 
12245442
12245442 Inviato: 7 Ago 2011 21:28
 

quindi metto le mollettine verdi o bianche???ah sui rulli vorrei rimanere sui leggeri quali mi consigliate???
 
12245501
12245501 Inviato: 7 Ago 2011 21:45
 

non è che rulli leggeri=più ripresa, i rulli devono essere giusti e devi mettere i 5.5, sicuramente con i 4 sarà sempre fuorigiri 0509_down.gif
 
12245520
12245520 Inviato: 7 Ago 2011 21:49
 

ma che ne so se metto i 4.5 le mollette quali devo mettere???
 
12245524
12245524 Inviato: 7 Ago 2011 21:50
 

e che differenza c'e' tra verdi e bianche???
 
12245761
12245761 Inviato: 7 Ago 2011 22:30
Oggetto: F12 da tarare: partenza da fermo penosa
 

Le verdi sono più dure. Sono tra le bianche (più morbide) e le gialle (più dure)
 
12247527
12247527 Inviato: 8 Ago 2011 12:05
 

cbcr96 ha scritto:
ma che ne so se metto i 4.5 le mollette quali devo mettere???

fidati... vai 5.5 o almeno a 5 vedrai che andrà molto meglio
 
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