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yamaha dt50r consigli consigli consigli
12242382
12242382 Inviato: 6 Ago 2011 20:03
Oggetto: yamaha dt50r consigli consigli consigli
 

salve a tutti , premetto che ho gia provato ad usare il "magico tasto cerca" e ho trovato solo vecchie discussioni che non mi han saputo aiutare quindi mi serve un aiutino.

mio fratello minore ha da poco fatto gli anni e quindi i miei sotto mia tortura si son decisi a prendergli una moto a marce invece che uno scooter però avendo passato da un po l'età degli smanettamenti ho bisogno di qualche dritta. alcune discussioni mi sono state molto utili infatti in previsione ci saranno

- sostituzione mascherina con una piu decente e con abbaglianti
- paramani
- gianelli
- 19


credo che i blocchi siano stati tutti rimossi , la marmitta ha quel tubicino del ricircolo tagliato e saldato.
la centralina è gia stata bucata sulla o di moric ma la moto è davvero troppo corta di rapporti. dietro monta una corona da 62 denti.
noi abitiamo in un paesino di montagna che sovrasta una vallata e per carità in salita va benone infatti ci fa i 75 in due e calcolate che io solo io son 90 kg però in pianura e soprattutto discesa si imballa da paura e vorrei un consiglio sui rapporti. mi servirebbe un compromesso accettabile e non azzardato. che mi consigliate?
appena finisce le gomme credo che gliele metterò da strada. vediamo come sono i consumi e come si trova prima

un ringraziamento a tutti quelli che mi san aiutare
 
12242702
12242702 Inviato: 6 Ago 2011 22:22
Oggetto: Re: yamaha dt50r consigli consigli consigli
 

elektroplay ha scritto:
salve a tutti , premetto che ho gia provato ad usare il "magico tasto cerca" e ho trovato solo vecchie discussioni che non mi han saputo aiutare quindi mi serve un aiutino.

mio fratello minore ha da poco fatto gli anni e quindi i miei sotto mia tortura si son decisi a prendergli una moto a marce invece che uno scooter però avendo passato da un po l'età degli smanettamenti ho bisogno di qualche dritta. alcune discussioni mi sono state molto utili infatti in previsione ci saranno

- sostituzione mascherina con una piu decente e con abbaglianti
- paramani
- gianelli
- 19


credo che i blocchi siano stati tutti rimossi , la marmitta ha quel tubicino del ricircolo tagliato e saldato.
la centralina è gia stata bucata sulla o di moric ma la moto è davvero troppo corta di rapporti. dietro monta una corona da 62 denti.
noi abitiamo in un paesino di montagna che sovrasta una vallata e per carità in salita va benone infatti ci fa i 75 in due e calcolate che io solo io son 90 kg però in pianura e soprattutto discesa si imballa da paura e vorrei un consiglio sui rapporti. mi servirebbe un compromesso accettabile e non azzardato. che mi consigliate?
appena finisce le gomme credo che gliele metterò da strada. vediamo come sono i consumi e come si trova prima

un ringraziamento a tutti quelli che mi san aiutare



partendo dalle cose che ahi elencato secondo me sullo dt ci vedrei molto bene una racetech Vface color blu che è molto bella e dall'estetica cattiva icon_twisted.gif poi come paramani andrei sempre dei racetech simili a quelli del fantic anche quelli azzurri poi la giannelli e il 19 anche secondo me vanno bene icon_wink.gif

Per i rapporti prova a montare o una corona con qualche dente in meno o un pignone con un dente in più 0509_up.gif
 
12243045
12243045 Inviato: 7 Ago 2011 0:31
 

grazie per le risposte. la moto è tutta nera quindi i componenti li prenderò neri. comunque sia lo so anche io come si allunga una trasmissione icon_biggrin.gif io cercavo un consiglio sul rapporto da adottare.

non ho problemi di cash ma nn mi va di buttarli a vacca e soprattutto non ho tempo per diventarci matto quindi volevo sapere:

mi basta aggiungere un dente al pignone? oppure consigliate di diminuire la corona? e se si di quanti denti?

al limite posso prendere entrambi. eventualmente prendo un pignone da un dente in piu e una corona piu piccola cosi ho piu variabili ma un consiglio per la grandezza di quest'ultima.


tengo a precisare prima che magari mi bersagliate che prima ho scritto 75 in salita in due ma trattasi di salita non impegnativa , molto progressiva e con tratti di stada da 1 - 1,5 km tra un tornante e l'altro. dare un metro di giudizio lo so che è molto relativo e soprattutto soggettivo.
 
12254190
12254190 Inviato: 9 Ago 2011 20:54
 

Io consiglio di cambiare pignone come ha fatto un mio amico icon_wink.gif come paramani metti degli acerbis che vanno a chiudersi su manubrio che sono stupendi 0509_up.gif la marmitta cambiala appena possibile.. l'originale è un vero e proprio tappo
 
12264516
12264516 Inviato: 12 Ago 2011 12:37
 

grazie per l'aiuto. allora originale i rapporti sono 11-62? mi conviene di piu fare 12 - 62 o gia che ci sono provare un 12-56 o 54? perche gia che ci sono posso fare una spesa sola e prendere corona pignone catena . vedo in altre discussioni che li han consigliati 12-56 per altre moto. perderà in ripresa ma guadagna qualcosa.

per il faro pensavo a un acerbis diamond e per i paramani ai racetech vertigo.

per la marmitta prima voglio che prenda piu confidenza con la moto e impari bene a usarla poi gli faccio una soft icon_wink.gif
 
12264902
12264902 Inviato: 12 Ago 2011 13:55
 

Guarda ti posso dire che: volendo anche io guadagnare l'allungo senza perdere troppa ripresa penso che metterò un pignone 14 e lasceò la corona originale da 62.. 0509_up.gif

Ah , i rapporti originali sono 11-62 0510_saluto.gif
 
12265018
12265018 Inviato: 12 Ago 2011 14:26
 

ottimo al limite prendo pignone da 13 e da 14 e valutiamo tanto non è una spesa eccessiva. per la mascherina non sai dirmi se esiste un pulsante universale da montare sul manubrio per accendere e spegnere le luci senza cambiare tutto il blocco che monta ora?
 
12265096
12265096 Inviato: 12 Ago 2011 14:54
 

No mi dispiace non lo so icon_sad.gif

Comunque il pignone da 14 lo trovi su biollamotors a 6 euro +spedizione 0509_up.gif
 
12267402
12267402 Inviato: 13 Ago 2011 10:42
 

anche il 13 va benissimo del 14 te ne fai ben poco.. E' tanto bella la ripresa icon_wink.gif come silenziatore un bel giannelli ci sta 0509_up.gif fa un suono pazzesco! a me piace un botto icon_biggrin.gif se poi metti dei top viola sotto è ancora meglio icon_cool.gif
 
12268772
12268772 Inviato: 13 Ago 2011 17:32
 

perchè il fatto è che un suo amico ha il beta e ha una corona da 50 . da originale lo batte in tutte le situazioni. la sua in discesa imballato gli fa 107 mio fratello malapena 80 . addirittura in salita gli da paga.


no niente motore. se si fa si farà una soft .

gianelli 19 e rapporti.
solo due cose raga visto che sto guardando su biollamotors come mi avete consigliato... qual'è il pignone adatto a me? ovvero per am6 che è il mio caso ci son due sigle differenti. una è

260423 PIGNONE AM6 13 DENTI 420 e l'altra 260431 PIGNONE AM6 13 DENTI 428

quale devo scegliere io? quel 420 e 428 identificano un "passo" o qualcosa del genere o si tratta di un numero legato al materiale? credo la prima ma qualcuno sa dirmi per favore quel'è giusto per me?

seconda cosa... la catena un dente o due in piu ci stanno o va cambiata anche la catena? logicamente il lavoro lo faccio fare a un amico meccanico però gia che c'ero in questi giorni di ferie guardo un po qua e la

grazie di tutto raga
 
12269582
12269582 Inviato: 13 Ago 2011 21:58
 

elektroplay ha scritto:
perchè il fatto è che un suo amico ha il beta e ha una corona da 50 . da originale lo batte in tutte le situazioni. la sua in discesa imballato gli fa 107 mio fratello malapena 80 . addirittura in salita gli da paga.


no niente motore. se si fa si farà una soft .

gianelli 19 e rapporti.
solo due cose raga visto che sto guardando su biollamotors come mi avete consigliato... qual'è il pignone adatto a me? ovvero per am6 che è il mio caso ci son due sigle differenti. una è

260423 PIGNONE AM6 13 DENTI 420 e l'altra 260431 PIGNONE AM6 13 DENTI 428

quale devo scegliere io? quel 420 e 428 identificano un "passo" o qualcosa del genere o si tratta di un numero legato al materiale? credo la prima ma qualcuno sa dirmi per favore quel'è giusto per me?

seconda cosa... la catena un dente o due in piu ci stanno o va cambiata anche la catena? logicamente il lavoro lo faccio fare a un amico meccanico però gia che c'ero in questi giorni di ferie guardo un po qua e la

grazie di tutto raga

no tranquillo la catena nn va cambiate ma tirata cioè sposti leggermente la ruota posteriore facendo tirare(o smollare dioende dalle esigenze)la catena,per il 420/428 mi spiace ma nn so aiutarti
 
12270685
12270685 Inviato: 14 Ago 2011 11:12
 

si bhe faccio prima a mandare una mail o un colpo di telefono a biolla quando riapre cosi mi san consigliare loro anche perchè ho visto che anche le catene sono siglate con quelle cifre quindi potrebbe essere un numero legato al materiale. prendo tre pignoni. 12-13-14 tanto per quello che costano... cosi proviamo le differenze e vediamo il piu adatto alle nostre esigenze. nel frattempo vi ringrazio molto e spulcio un po il sito in modo da fare un ordine unico aggiungendo magari altra roba per ammortizzare le spese di spedizione.
 
12271531
12271531 Inviato: 14 Ago 2011 17:11
 

elektroplay ha scritto:
si bhe faccio prima a mandare una mail o un colpo di telefono a biolla quando riapre cosi mi san consigliare loro anche perchè ho visto che anche le catene sono siglate con quelle cifre quindi potrebbe essere un numero legato al materiale. prendo tre pignoni. 12-13-14 tanto per quello che costano... cosi proviamo le differenze e vediamo il piu adatto alle nostre esigenze. nel frattempo vi ringrazio molto e spulcio un po il sito in modo da fare un ordine unico aggiungendo magari altra roba per ammortizzare le spese di spedizione.
se la moto è usata faresti meglio a prendere direttamente un kit della did, regina chain o chi per esso che garantiscono un'affidabilità con degli ottimi materiali 0509_up.gif linka i pignoni così ci facciamo un'idea 0509_up.gif
 
12281251
12281251 Inviato: 17 Ago 2011 15:33
 

intanto gli ho preso portatarga posteriore nuovo e faro anteriore diamond usato ma dalle foto perfetto a 50 spediti da un privato.

se faccio come dici tu che gli prendo un kit nuovo che rapporto metto? invece che mantenere la stessa corona a sto punto la diminuisco. mi fate un po sclerare con sti rapporti però icon_asd.gif
 
12281732
12281732 Inviato: 17 Ago 2011 18:04
 

elektroplay ha scritto:
intanto gli ho preso portatarga posteriore nuovo e faro anteriore diamond usato ma dalle foto perfetto a 50 spediti da un privato.

se faccio come dici tu che gli prendo un kit nuovo che rapporto metto? invece che mantenere la stessa corona a sto punto la diminuisco. mi fate un po sclerare con sti rapporti però icon_asd.gif
se li trovi un ottimo compromesso è 51 corona e 12 pignone 0509_up.gif se non li trovi così ricorda 1 dente pignone 3 denti corona 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12287208
12287208 Inviato: 18 Ago 2011 23:45
 

ottimo. grazie mille. se non li trovo posso sempre prendere le parti separate o farmi fare il kit che voglio da un venditore. grazie mille. ma la tua beta originale cosa monterebbe? l'amico di mio fratello mi sa che ce l'ha uguale alla tua

mentre per le frecce che vorrei sostituire cosa mi consigliate? tra di voi quali sono quelle che vanno per la maggiore? perche ne ho trovate una marea ma non saprei propio cosa scegliere. le vorrei piu piccole rispetto alle originali e magari con un profilo piu pulito e a punta o a goccia . il faro glielo monto subito ma il portatarga lo monto solo quando trovo le frecce da cambiare cosi faccio in una volta.
 
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