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info yamaha dt 50 2007
7511698
7511698 Inviato: 4 Mag 2009 20:03
Oggetto: info yamaha dt 50 2007
 

ciao a tutti, in primis preciso che la moto non è mia ma ho bisogno di alcune informazioni sulla moto perchè mi sono sorte delle perplessità dopo aver provato (solo per 10 metri in mulattiera) questa moto di un mio amico che la ha presa usata...

in generale vi dico che la moto (a dir del mio socio), fa i 65 massimi... e già qui ci sono rimasto male, la moto di rumore ne fa veramente pochissimo, una cosa incredibile, fa tipo un sibilo, sembra quasi elettrica, e anche qui mi sono sorti dei grossi dubbi...
ripeto io ho provato la moto per solo 10 metri quindi non faccio testo.

come note positive ho notato che è molto bassa di baricentro, abbastanza larga da starci bene attaccati e poi la sella è morbidissima.

sapete dirmi se questa moto ha blocchi particolari tipo centralina o altro di anomalo, se qualc'uno ha questo modello sa dirmi i denti della corona? questa qui ne ha 60.

questi giorni vedrò di guardarla bene e vedere se trovo cose strane e magari la provo un pò seriamente così vedo com'è

grazie in anticipo
 
7511769
7511769 Inviato: 4 Mag 2009 20:08
 

La dt ha 1 blocco alla centralina. di solito quanto spiombano la moto levano anche il blocco nell centralina moric. Credo sia per quello...
 
7511810
7511810 Inviato: 4 Mag 2009 20:12
 

sai per caso come vedere se il blocco è rimasto su?
 
7511828
7511828 Inviato: 4 Mag 2009 20:13
 

Il rumorino molto contenuto potrebbe dipendere da una possibile strozzatura sul collettore di scarico o nel raccordo tra simil espansione e terminale icon_wink.gif
 
7512249
7512249 Inviato: 4 Mag 2009 20:48
 

Quoto, per il rumore basta cambiare marmitta (cosa praticamente indispensabile su un 50) e metterne una aftermarket, così migliorano le prestazioni e il sound icon_wink.gif
 
7512280
7512280 Inviato: 4 Mag 2009 20:50
 

anche io avevo pensato a quello, per la centralina come si vede se il blocco c'è ancora?
 
7512613
7512613 Inviato: 4 Mag 2009 21:16
 

di solito i cocessionari, per eliminare il limitatore dalla centralina, effettuano un taglio di una certa profondità per isolare il circuito.
 
7513038
7513038 Inviato: 4 Mag 2009 21:52
 

Mha senti secondo me quella moto ha i fermi (o strozzi) perchè io apparte che ho il top viola am con la corona da 60 denti mi viaggia...!! mi fa sui 95-100 penso...!!!
 
7513052
7513052 Inviato: 4 Mag 2009 21:53
 

A me fa i 95 col motore di serie... icon_cool.gif
 
7516532
7516532 Inviato: 5 Mag 2009 13:29
 

Desmo94 ha scritto:
A me fa i 95 col motore di serie... icon_cool.gif

é ma dipende da come te li fa icon_twisted.gif
 
7518186
7518186 Inviato: 5 Mag 2009 16:28
 

atom777 ha scritto:
anche io avevo pensato a quello, per la centralina come si vede se il blocco c'è ancora?


mi pare che se è sbloccata ha un foro sulla "o" di moric la centralina del dt
 
7518702
7518702 Inviato: 5 Mag 2009 17:28
 

Desmo94 ha scritto:
A me fa i 95 col motore di serie... icon_cool.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif E IO SONO BABBO NATALE icon_asd.gif icon_asd.gif farà sì e no 90 proprio perchè è un six, ma 95 mi sembra un po troppino icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7518842
7518842 Inviato: 5 Mag 2009 17:46
 

crazymotarder ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif E IO SONO BABBO NATALE icon_asd.gif icon_asd.gif farà sì e no 90 proprio perchè è un six, ma 95 mi sembra un po troppino icon_asd.gif icon_asd.gif


Ma anche 90 di tachimtro (circa 80 km/h reali forse icon_rolleyes.gif ) sono troppi per un 50cc da enduro, quindi con raportatura estremamente corta, gomme tassellate ed un' aerodinamica inesistente. icon_wink.gif
 
7519191
7519191 Inviato: 5 Mag 2009 18:26
 

grazie dei consigli, domani guardo la centralina...
ma per arrivare preparato sapete mica dove è dov'è locata?
 
7520259
7520259 Inviato: 5 Mag 2009 20:05
 

atom777 ha scritto:
grazie dei consigli, domani guardo la centralina...
ma per arrivare preparato sapete mica dove è dov'è locata?


dovrebbe essere sotto la sella dove c'è la batteria

anche se mi sembra strano, dovrei controllare eusa_think.gif
 
7520757
7520757 Inviato: 5 Mag 2009 20:38
 

OutOfControl ha scritto:


dovrebbe essere sotto la sella dove c'è la batteria

anche se mi sembra strano, dovrei controllare eusa_think.gif

La centralina io ce l'ho attaccata direttamente al telaio vicino al serbatoio icon_wink.gif
 
7525737
7525737 Inviato: 6 Mag 2009 13:07
 

mikidiahane ha scritto:

La centralina io ce l'ho attaccata direttamente al telaio vicino al serbatoio icon_wink.gif


dalla parte sinistra?
sinceramente non so, ho dato un occhiata al manuale dell'xsm e ho provato a rispondere eusa_doh.gif
 
7525839
7525839 Inviato: 6 Mag 2009 13:16
 

VandelGa ha scritto:
crazymotarder ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif E IO SONO BABBO NATALE icon_asd.gif icon_asd.gif farà sì e no 90 proprio perchè è un six, ma 95 mi sembra un po troppino icon_asd.gif icon_asd.gif


Ma anche 90 di tachimtro (circa 80 km/h reali forse icon_rolleyes.gif ) sono troppi per un 50cc da enduro, quindi con raportatura estremamente corta, gomme tassellate ed un' aerodinamica inesistente. icon_wink.gif



Boh io in rettilineo in piano ho letto 106 km/h da abbassato...
 
7526464
7526464 Inviato: 6 Mag 2009 14:11
 

il dt è basso largo e con la sella morbida !!!!!!!!!!!!!!!!!!
un mio amico che cel' ha ha detto che ha letto 105 km/h per me è impossibile sarà il contakm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un 50 non può andare così eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7526601
7526601 Inviato: 6 Mag 2009 14:27
 

OutOfControl ha scritto:


dalla parte sinistra?
sinceramente non so, ho dato un occhiata al manuale dell'xsm e ho provato a rispondere eusa_doh.gif

No, credo sia dalla parte destra se non ricordo male icon_wink.gif
 
7530044
7530044 Inviato: 6 Mag 2009 20:27
 

FEDEcre ha scritto:
il dt è basso largo e con la sella morbida !!!!!!!!!!!!!!!!!!
un mio amico che cel' ha ha detto che ha letto 105 km/h per me è impossibile sarà il contakm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un 50 non può andare così eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Guidava da sobrio? icon_biggrin.gif
 
7530687
7530687 Inviato: 6 Mag 2009 21:15
 

Desmo94 ha scritto:



Boh io in rettilineo in piano ho letto 106 km/h da abbassato...

Ce ne frega il giusto di quello che leggi tu o che consideri effettivo...
Fatto sta che è contro le leggi di ogni fisica che tu con il blocco originale possa andare quanto uno con il viola. icon_rolleyes.gif
 
7530769
7530769 Inviato: 6 Mag 2009 21:24
 

dija ha scritto:

Ce ne frega il giusto di quello che leggi tu o che consideri effettivo...
Fatto sta che è contro le leggi di ogni fisica che tu con il blocco originale possa andare quanto uno con il viola. icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif quoto, i miei penso che siano effettivi...anche perchè ho i rapporti parecchio corti... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7533225
7533225 Inviato: 7 Mag 2009 10:14
 

mikidiahane ha scritto:

No, credo sia dalla parte destra se non ricordo male icon_wink.gif


anteriore o posteriore?
davanti c'è il radiatore e dietro sotto carena, relè e regolatore di tensione o sbaglio? non trovo sta c***o di centralina icon_eek.gif icon_asd.gif
 
7534828
7534828 Inviato: 7 Mag 2009 13:25
 

OutOfControl ha scritto:


anteriore o posteriore?
davanti c'è il radiatore e dietro sotto carena, relè e regolatore di tensione o sbaglio? non trovo sta c***o di centralina icon_eek.gif icon_asd.gif

Praticamente è attaccata alla parte destra del telaio...accanto al carburatore, cioè, dietro il carburatore...non so se mi spiego, aspetta posto una foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Io ho la top gialla, è quel pezzetto giallo in fondo alla foto a destra icon_wink.gif
 
7563737
7563737 Inviato: 11 Mag 2009 16:42
 

atom777 ha scritto:
sai per caso come vedere se il blocco è rimasto su?

Togli la sella, vicino alla batteria vedi la centralina con la scritta moric.
Per togliere il blocco alla centralina devi bucare con un trapano la o di moric...
A me hanno fatto cosi e adesso prendo i 92! icon_asd.gif
 
7565175
7565175 Inviato: 11 Mag 2009 19:07
 

mikidiahane ha scritto:

Praticamente è attaccata alla parte destra del telaio...accanto al carburatore, cioè, dietro il carburatore...non so se mi spiego, aspetta posto una foto:
Immagine: Link a pagina di Img216.imageshack.us
Io ho la top gialla, è quel pezzetto giallo in fondo alla foto a destra icon_wink.gif


avevi pienamente ragione 0509_up.gif
non so perchè pensavo fosse situata sotto la sella icon_lol.gif
 
7566085
7566085 Inviato: 11 Mag 2009 20:19
 

rieccomi, comunque si è sotto la sella ed è sbloccata, però vi dico che io quella moto la ho provata, è stra-comoda, però devo dire che come prima impressione le pedane sono piccolissime e a star in piedi è stranissima rispetto alla beta, le foche credo siano 36, il carburatore credo sia un 16 o un 14...
 
7566376
7566376 Inviato: 11 Mag 2009 20:47
 

atom777 ha scritto:
rieccomi, comunque si è sotto la sella ed è sbloccata, però vi dico che io quella moto la ho provata, è stra-comoda, però devo dire che come prima impressione le pedane sono piccolissime e a star in piedi è stranissima rispetto alla beta, le foche credo siano 36, il carburatore credo sia un 16 o un 14...


36 paioli
16 dell'orto phbn
dovrebbe esser così se originale
 
7605237
7605237 Inviato: 16 Mag 2009 10:06
 

OutOfControl ha scritto:


36 paioli
16 dell'orto phbn
dovrebbe esser così se originale


si phbn, miscelatore mikuni(ahha l'ho scoperto l'altro ieri! icon_asd.gif ), centralina cazzuta nel dt r è la ducati, marmitta pesante come la moto, rondella grossa quando una mano sulla vite del'aria..e poi..boh..nient'altro di scandaloso.. 0509_si_picchiano.gif
 
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