Yhayho ha scritto:
Io ho una Electra Glide Ultra Classic. Sono alto anche io 1.70 e in effetti la sua mole si fa sentire. Al mio primo giro sono andato a terra.
Comunque, dopo un inizio tormentato ho preso un pò dipratica e devo dire che quando la guidi ti fa sentire il padrone della strada, specie se ti capita di viaggiare per lunghi tratti. Il problema e che l'Electra Glide è molto impegnativa e poco versatile. In città non la guidi come uno scooter (come qualcuno ha detto) e nel traffico, a meno che le auto non ti lascino una corsia preferenziale, stai incolonnato. Nelle manovre da fermo poi, è come se fossi in palestra e ti lanci subito sui 400 kg..
Per il resto è stupenda (quando va). Io l'ho scelta per amore.
Io sto avendo un sacco di problemi di funzionamento con l'impianto elettrico e non riesco ad uscirne. Questo però, è il rischio di chi compra l'usato (e io l'ho presa da un concessionario Harley, quindi non essendo un luminare sui motori, mi son fidato).
Dunque, cosa consigliarti?
Per la mia esperienza e per quanto a me piaccia L'Electra Glide, io punterei sul nuovo. Magari qualcosa di più economico (si fa per dire), come un Dyna, che sicuramente si presta di più in ogni occasione o un Softail. Comunque prendila nuova.
Hai per caso un'Electra blu elettrico?
Io consiglio sempre a chi ha problemi con la guida di un Electra,di passare alla Street Glide.
Sospensioni ribassate permettono un miglior controllo e una maneggevolezza non indifferente.
Oppure,si possono modificare quelle della Ultra,o Classic ribassandole con le originali serie Profile,o meglio ancora con degli ottimi Ohlins.