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Problema marmitta che sfiata!!
12241353
12241353 Inviato: 6 Ago 2011 14:04
Oggetto: Problema marmitta che sfiata!!
 

Raga ho una zx e mi sono accorto che sfiata nell'imboccatura del sile..ho smontato il sile e c'era la guarnizione malandata.
In paese la guarnizione originale non la posso trovare..cosa faccio??
 
12241359
12241359 Inviato: 6 Ago 2011 14:07
 

orfina la guarnizione su biolla,castiglione o come vuoi
 
12241375
12241375 Inviato: 6 Ago 2011 14:13
Oggetto: Re: Problema marmitta che sfiata!!
 

albyzipsp ha scritto:
Raga ho una zx e mi sono accorto che sfiata nell'imboccatura del sile..ho smontato il sile e c'era la guarnizione malandata.
In paese la guarnizione originale non la posso trovare..cosa faccio??

la guarnizione non la trovi? allora la crei tu!
prendi un filo di rame così Link a pagina di Giornalelucano.com
se c'è la guaina sopra la togli, lo metti sull'imboccatura della marmitta e l'attacchi con un pochino di silicone ad alte temperature, ce ne devi mettere solo un pochino giusto quanto basta per tener fermo il rame, lo agganci al motore e stringi i bulloni come se fosse una normale guarnizione,
fidati non sfiata più, metodo sperimentato sul mio booster
 
12241388
12241388 Inviato: 6 Ago 2011 14:18
 

non potrei mettere qualcosa del tipo pic?? o pasta rossa? o mastice??
 
12241400
12241400 Inviato: 6 Ago 2011 14:22
 

albyzipsp ha scritto:
non potrei mettere qualcosa del tipo pic?? o pasta rossa? o mastice??

con o senza filo di rame?
potresti metterlo, (ovviamente devono essere ad alte temperature altrimenti ti piglia a fuoco!) ma non molto anche perchè con il passare del tempo il silicone o mastice o quello che è si consumerà (come è successo alla tua guarnizione) ma il filo di rame rimarrà sempre al suo posto icon_wink.gif
 
12241469
12241469 Inviato: 6 Ago 2011 15:01
 

ordinala su biolla icon_biggrin.gif
 
12241620
12241620 Inviato: 6 Ago 2011 15:45
 

ordinandola su biolla devo pagare la spedizione però..ne che mi conviene eusa_think.gif
 
12241686
12241686 Inviato: 6 Ago 2011 16:10
 

ma che succede se la lascio così??
 
12241929
12241929 Inviato: 6 Ago 2011 17:32
 

succede che ti entra l'aria e grippi..
e poi fa stra casino senza guarnizione
 
12241952
12241952 Inviato: 6 Ago 2011 17:41
 

piazz93 ha scritto:
succede che ti entra l'aria e grippi..
e poi fa stra casino senza guarnizione

quoto icon_wink.gif
e poi come hai detto tu vale la pena spendere 10 euro di spedizione per una guarnizione? tanto vale provare come ho detto io casomai se non và bene la ordini icon_wink.gif
 
12242128
12242128 Inviato: 6 Ago 2011 18:39
 

il fatto è che io non ho capito come dovrei mettere il filo di rame icon_lol.gif
 
12242140
12242140 Inviato: 6 Ago 2011 18:41
 

piazz93 ha scritto:
succede che ti entra l'aria e grippi..
e poi fa stra casino senza guarnizione

grippo?? icon_eek.gif non lo sapevo..provvederò subito.. eusa_shifty.gif
 
12242209
12242209 Inviato: 6 Ago 2011 19:01
 

ah mi ero dimenticato a dirvi che giorni fa ho fatto una guarnizione fai da te di gomma..era tutto apposto all'inizio, ma quando cominciai a girarci non durò per più di 3 ore!! eusa_wall.gif
 
12242251
12242251 Inviato: 6 Ago 2011 19:15
 
 
12242625
12242625 Inviato: 6 Ago 2011 21:43
 

albyzipsp ha scritto:
raga ho trovato questa "occasione" Link a pagina di Cgi.ebay.it
La prendo?? come vi sembra?
Risp x favore.. 0510_help.gif

sicuro che è per motori a 2 tempi 50 (o 70) cc?
 
12242944
12242944 Inviato: 6 Ago 2011 23:40
 

sembra molto strana come guarnizione per un 2 tempi
 
12243289
12243289 Inviato: 7 Ago 2011 9:14
 
 
12243658
12243658 Inviato: 7 Ago 2011 11:46
 

ma prendi la pasta rossa o la nera che vai sul sicuro resistono oltre 200 gradi, le metti ovunque e poi ti ritorna sempre utile
 
12244698
12244698 Inviato: 7 Ago 2011 17:48
 

ma la pasta nera sarebbe il pic??
 
12244762
12244762 Inviato: 7 Ago 2011 18:17
 
 
12244780
12244780 Inviato: 7 Ago 2011 18:23
 

aerox2009 ha scritto:
Link a pagina di Google.it
si più o meno sono la stessa cosa

io ho letto cercando sul sito che il pik è per perdite d'acqua e per altre cose..insomma..non è adatto a queste temperature..al massimo potrei provare con pasta arexons..ma che diffferenza c'è tra la nera e la rossa?? nel sito arexons ho visto che sopportano le stesse temperature eusa_think.gif
 
12244800
12244800 Inviato: 7 Ago 2011 18:30
 

allora vi posto la differenza..
-NERA: MOTORBLACK - NERA
Applicazione: sigillatura coppa olio motori fire e giunti dinamici, differenziale, scatola cambio, pompa acqua.
Tips: Motorblack guarnizione siliconica, sigilla coppa olio motore, parti meccaniche in movimento.
Polimerizzazione acetica rapida. Permette di riempire la coppa olio dopo 45 minuti dall'utilizzo. Ideale per tutti gli impieghi motoristici e dove è necessaria una guarnizione di tenuta. Temperatura di esercizio: da -70°C a +250°C con punte fino a +300°C. Non danneggia le marmitte catalitiche.

-ROSSA: MOTORSIL D - ORIGINALE ROSSA
Applicazione: tenuta di accoppiamenti meccanici, termomeccanici, chimici, elettronici, elettromeccanici che operino in condizioni particolarmente difficili.
Tips: Motorsil D guarnizione siliconica rossa, autolivellante, ad allte prestazioni, tenuta accoppiamenti meccanici, termomeccanici, elettromeccanici.
Elastomero monocomponente di tipo acetico. Vulcanizza a temperatura ambiente. Buona resistenza alla temperatura, all'acqua, all'umidità. Ottima resistenza agli oli. Buone proprietà dielettriche. Ottima resistenza allo strappo. Elevato grado di assorbimento delle vibrazioni. Buona resistenza alle sollecitazioni meccaniche. Temperatura di esercizio: da -70°C a +250°C con punte di 300°C. Non danneggia le marmitte catalitiche.
Ditemi voi adesso quale prendere.. icon_neutral.gif
 
12244906
12244906 Inviato: 7 Ago 2011 18:56
 

albyzipsp ha scritto:
allora vi posto la differenza..
-NERA: MOTORBLACK - NERA
Applicazione: sigillatura coppa olio motori fire e giunti dinamici, differenziale, scatola cambio, pompa acqua.
Tips: Motorblack guarnizione siliconica, sigilla coppa olio motore, parti meccaniche in movimento.
Polimerizzazione acetica rapida. Permette di riempire la coppa olio dopo 45 minuti dall'utilizzo. Ideale per tutti gli impieghi motoristici e dove è necessaria una guarnizione di tenuta. Temperatura di esercizio: da -70°C a +250°C con punte fino a +300°C. Non danneggia le marmitte catalitiche.

-ROSSA: MOTORSIL D - ORIGINALE ROSSA
Applicazione: tenuta di accoppiamenti meccanici, termomeccanici, chimici, elettronici, elettromeccanici che operino in condizioni particolarmente difficili.
Tips: Motorsil D guarnizione siliconica rossa, autolivellante, ad allte prestazioni, tenuta accoppiamenti meccanici, termomeccanici, elettromeccanici.
Elastomero monocomponente di tipo acetico. Vulcanizza a temperatura ambiente. Buona resistenza alla temperatura, all'acqua, all'umidità. Ottima resistenza agli oli. Buone proprietà dielettriche. Ottima resistenza allo strappo. Elevato grado di assorbimento delle vibrazioni. Buona resistenza alle sollecitazioni meccaniche. Temperatura di esercizio: da -70°C a +250°C con punte di 300°C. Non danneggia le marmitte catalitiche.
Ditemi voi adesso quale prendere.. icon_neutral.gif
una o l'altra è la stessa cosa,io prenderei la nera, sulla marmitta vedere brandelli di pasta rossa non mi piace.
 
12244929
12244929 Inviato: 7 Ago 2011 19:02
 

albyzipsp ha scritto:
il fatto è che io non ho capito come dovrei mettere il filo di rame icon_lol.gif

crei un cerchio dello stesso diametro dell'imboccatura della marmitta (in questo modo Link a pagina di Rcmodelstore.com dopo che hai preso la misura e fatto il cerchio lo attacchi all'imboccatura della marmitta con un pò di silicone, pasta o qualunque cosa sia... fai seccare un pò e dopo metti la marmitta e stringi i bulloni , e fidati non sfiata più, garantito al 100% icon_wink.gif
 
12244945
12244945 Inviato: 7 Ago 2011 19:08
 

mysterious89 ha scritto:

crei un cerchio dello stesso diametro dell'imboccatura della marmitta (in questo modo Link a pagina di Rcmodelstore.com dopo che hai preso la misura e fatto il cerchio lo attacchi all'imboccatura della marmitta con un pò di silicone, pasta o qualunque cosa sia... fai seccare un pò e dopo metti la marmitta e stringi i bulloni , e fidati non sfiata più, garantito al 100% icon_wink.gif
a lui sfiata all'imbocco del silenziatore,non al collettore
 
12244967
12244967 Inviato: 7 Ago 2011 19:14
 

aerox2009 ha scritto:
mysterious89 ha scritto:

crei un cerchio dello stesso diametro dell'imboccatura della marmitta (in questo modo Link a pagina di Rcmodelstore.com dopo che hai preso la misura e fatto il cerchio lo attacchi all'imboccatura della marmitta con un pò di silicone, pasta o qualunque cosa sia... fai seccare un pò e dopo metti la marmitta e stringi i bulloni , e fidati non sfiata più, garantito al 100% icon_wink.gif
a lui sfiata all'imbocco del silenziatore,non al collettore

ah ecco! sembrava strano,, chiedo perdono icon_redface.gif
beh se le cose stanno così allora si può mettere qualcosa che resista ad alte temperature, che non si ''sbricioli'' ecc... quindi direi che forse la pasta rossa potrebbe andar bene , ( come già sapete la pasta rossa si mette quando si aprono i carter per montare l'albero e lì dentro la temperatura è elevatissima)
 
12246717
12246717 Inviato: 8 Ago 2011 9:16
 

allora metterò la pasta rossa o nera..
 
12266093
12266093 Inviato: 12 Ago 2011 20:05
 

raga ho comprato la guarnizione domani la monto!! 0509_pernacchia.gif
 
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