caba-94 ha scritto:
ma lamiscela su motori racing è sempre alla stessa percentuale d'olio....metti caso che io vado a 3000 giro o che io vado a 9000... la percentuale d'olio e sempre quella come è possibile che il cilindro sia sottolubrificato?
Perchè l'olio che entra è in proporzione all'apertura del GAS e non al n° dei giri.
Le due cose sono abbastanza collegate, ma non è che quando sei al massimo dei giri sei per forza a manetta e quando chiudi il gas sei al minimo, ci sono condizioni d'uso in cui non è così!
Di conseguenza l'olio che arriva può essere insufficiente.
Pensa a che differenza c'è nella quantità di benzina che entra quando dai il gas a manetta e quando sei al minimo.
La stessa proporzione cel'hai con l'olio che entra nel motore.
Se fai una LUNGA discesa senza dare gas e usando il freno motore, quindi tenendolo su di giri, quanto olio entra? POCHISSIMO!!
Altra condizione simile ma non così estrema è con il motore in coppia a velocità costante, basta un filo di gas per mantenere la velocità. Quindi motore abbastanza su di giri ma gas e OLIO poco...
Antonio1995 ha scritto:
potete rispondere alla domanda di poco fa? Esiste un motard 125 che può sopportare 120km/h di velocità senza che subisca danni? se si, qual è?
Ribadisco, se devi farli per lunghi tratti è meglio se hanno il miscelatore, ovvero NON le rcing.
Quindi vanno bene l'Aprilia SX, l'Husky sms e immagino anche i nuovi HM 2t e il Gas gas Halley.