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elaborazione phantom f12r ac
12236247
12236247 Inviato: 5 Ago 2011 10:52
Oggetto: elaborazione phantom f12r ac
 

Ragazzi, ho comprato un phantom f12r ad aria e ancora ce l'ho tutto originale mi potreste dare qualche consiglio per elaborarlo in modo che mi vada intorno ai 100/105 kmh spendendo massimo 500euro?
Che dite ci posso arrivare a quella velocità anche se ad aria?
 
12236356
12236356 Inviato: 5 Ago 2011 11:08
 

Io ti consiglierei di mettere un top due plus, carburatore almeno 19 o 21, cambia l albero vedi un rms, rapporti primari malossi, pacco lamellare vl13, red sponge, frizione fly, e variatore multivar 2000 0509_doppio_ok.gif
 
12236360
12236360 Inviato: 5 Ago 2011 11:09
 

Ah e come marmitta vedi un power sound
 
12236534
12236534 Inviato: 5 Ago 2011 11:31
 

allora per farlo arrivare ai 100\105 km/h

elaborazione

gruppo trmico 70cc hebo manston replica €100

Link a pagina di Biollamotors.it

marmitta hebo cromata con silenziatore rosso anodizzato €107

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oppure marmitta giannelli reverse con silenziatore in cabonio €96

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carburatore 19 con attacco olio e depressore €50 + spugna filtro dell aria malossi €3
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variatore multivar €56

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cinghia rinforzata kevlar €17


cosi spendi piu o meno €350 con spedizioni che costano 20 euro
e con gli altri soldi puoi pensare un po all'estetica
questo sito e uno dei piu affidabili le cose ti arrivano in 2\3 giorni e tutto costa veramente poco e puoi pagare in contrassegno cioe ordini e paghi quando arriva il corriere cosi sei piu sicuro spero di essertistato d'aiuto doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
12236568
12236568 Inviato: 5 Ago 2011 11:39
 

mettici un top trophy con marmitta top nardò o schot,variatore multivar malossi,frizione malossi fly,cinghia malossi,carburatore 19 dell'orto,io metterei anche un albero motore top icon_biggrin.gif
 
12237092
12237092 Inviato: 5 Ago 2011 13:00
 

0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif grazie mille ragazzi
 
12237541
12237541 Inviato: 5 Ago 2011 14:17
 

ma se è l'f12r ad aria ha blocco keeway.. è un blocco del cavolo.. non ti fatà mai i 100 all'ora.. devi mettere almeno l'airsal (vedi su biolla per keeway cpi ad aria..)..
poi marmitta e tutte ste balle qui..
 
12237846
12237846 Inviato: 5 Ago 2011 15:31
 

oppure posso trasformare lo scooter da aria a liquido?
 
12238445
12238445 Inviato: 5 Ago 2011 18:25
 

Klaudios ha scritto:
oppure posso trasformare lo scooter da aria a liquido?

in teoria si.. ma il blocco rimane quello.. ti consiglio di prenderti uno minarelli originale a liquido che sui 50 euro lo trovi completo e funzionante.. così hai già un motorino che tira di più.. poi li puoi iniziare a elaborarlo seriamente
 
12238448
12238448 Inviato: 5 Ago 2011 18:26
 

Cambia blocco con un minarelli orizzontale a liquido e fai una ela intermedia
 
12238679
12238679 Inviato: 5 Ago 2011 19:15
 

daniel_94 ha scritto:

in teoria si.. ma il blocco rimane quello.. ti consiglio di prenderti uno minarelli originale a liquido che sui 50 euro lo trovi completo e funzionante.. così hai già un motorino che tira di più.. poi li puoi iniziare a elaborarlo seriamente

ma dove posso comprarlo?
 
12238907
12238907 Inviato: 5 Ago 2011 19:54
 

nrgpazzo ha scritto:
Io ti consiglierei di mettere un top due plus, carburatore almeno 19 o 21, cambia l albero vedi un rms, rapporti primari malossi, pacco lamellare vl13, red sponge, frizione fly, e variatore multivar 2000 0509_doppio_ok.gif



ora non vorrei fare il pignolo\maestro o una figura di m***a....ma il top 2 plus si monta solo su scooter raffreddati a liquido o sto dicendo una cazzata??? eusa_think.gif
 
12239494
12239494 Inviato: 5 Ago 2011 22:34
 

esiste la copia del 2 plus (top racing) per motori raffreddati ad aria 0509_up.gif
 
12239952
12239952 Inviato: 6 Ago 2011 0:46
 

LucaRacing ha scritto:
esiste la copia del 2 plus (top racing) per motori raffreddati ad aria 0509_up.gif

Quoto. Comunque vedi te dipende da quello che vuoi fare considera che con un base ( motore minarelli orizzontale a liquido ) i 100 li raggiungi senza problemi. Poi scegliere se elaborare il blocco che hai ora o di montare il motore minarelli orizzontale ( che non è cosi difficile cambiarlo il blocco ). Per il motore keeway vedi te se punti all intermedio hai la certezza assoluta che li prendi i 100 ( almeno che non sei scarburato, starato e vai in giro con la marmitta originale catalitica ). Per il motore minarelli prova con:
Top trophy
albero carenzi evo ( nel caso avesse più di 10'000km )
Giannelli shot
19 dell orto
red sponge
variatore malossi multivar
Frizione malossi fly clutch ( se è consumata )
è un elaborazione tranquilla che ti permette di far usare lo scooter tutti i giorni. Però farai sempre più di 100. 0510_saluto.gif
 
12241550
12241550 Inviato: 6 Ago 2011 15:25
 

LucaRacing ha scritto:
esiste la copia del 2 plus (top racing) per motori raffreddati ad aria 0509_up.gif


grazie ho imparato una cosa nuova !!! doppio_lamp.gif
 
12241618
12241618 Inviato: 6 Ago 2011 15:45
 

Niente figurati 0509_up.gif
 
12531175
12531175 Inviato: 10 Ott 2011 18:28
 

Scusate anche se il topic è vecchio! Anche io ho un f12r ac.
Secondo voi come andrebbe uno stage 6 racing su questo blocco! consigliatemi anche quale ela abbinarci! grazie icon_smile.gif
 
12536193
12536193 Inviato: 11 Ott 2011 18:35
 

l'unico modo per poterlo mettere è prendere i pezzi del minarelli ad aria che VANNO BENE perchè io ho il tuo stesso blocco sul garelli tiesse e i pezzi ci vanno benissimo ( a parte la trasmissione, guarda su biolla per quelli del tuo o del blocco keeway) io monto l'athena racing completo minarelli ad aria sul tiesse e fidati, tengo testa ad un mio amico con aerox ( top 2+, nardò, multivar.... ) quindi uno stage non sarebbe male. Fidati, sfatare un mito che il blocco keeway non va una bega è magnifico! 0509_up.gif
 
12536849
12536849 Inviato: 11 Ott 2011 20:18
 

Bravo è quello che penso anche io!! 0509_campione.gif
Mi potresti dire la tua elaborazione per favore perchè non sono sicuro di cosa aggregarci?? Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
12536980
12536980 Inviato: 11 Ott 2011 20:40
 

ho sotto athena racing (gruppo e albero) marmitta pro replica, variatore tpr, carbu 19, red sponge, frizione rms regolabile superleggera. secondo me con i miei pezzi o magari con una marmitta più appropriata o un carbu + grosso potresti andare forte anche perchè l'athena e lo stage non sono molto diversi. ti auguro di farlo andare il tuo phantom!
 
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