wilecoyote ha scritto:
Vero che un pedana bassa non potra' mai competere con un tunnel, ma non e' giustificabile in nessun modo la casa che vende un mezzo che puo' diventare pericoloso a velocita' codice, me ne impippo altamente del nome della casa, delle tifoserie, del valore residuo, delle ruote alte (chissa' le moto che paura cha hanno allora) e menate del genere, non ci sono giustificazioni.
Se ho un 300cc posso andare in autostrada, ed in autostrada il limite e' 130 km/h, correggetemi se sbaglio, quindi se sbacchetto a quelle velocita' ho un mezzo difettoso.
A meno che non ci sia un chiaro avvertimento per l'utente, io nel sottosella ho un adesivo che mi avverte di non superare i 110 o 120 con un baule montato per esempio ma per fortuna piuttosto che montare un baule preferisco usare il sacco della befana e problemi non ho mai visti.
Ci sono limitazioni da parte della casa?
D'accordo col tuo ragionamento, ma più che alla velocità di codice io mi aggrapperei alla velocità dichiarata dalla casa.
Altrimenti il tuo discorso dovrebbe essere valido anche per mezzi più piccoli: non puoi pretendere che anche un liberti 150 possa raggiungere i 130 km/h in sicurezza....a stento forse raggiunge i 110 indicati, ma anche lui secondo il CdS ha diritto di percorrere i tratti autostradali!