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CBR 900 RR 1998 alcune informazioni [39000km sono tanti?]
12224188
12224188 Inviato: 2 Ago 2011 20:14
Oggetto: CBR 900 RR 1998 alcune informazioni [39000km sono tanti?]
 



Ho trovato su internet un CBR 900 RR del 1998 con 39.000km, esteticamente si presenta in discreto stato, sono state cambiate le gomme ed è stata effettuata una normale manutenzione... a detta del proprietario la moto è in ottimo stato...

Però ho qualche perplessità, 39.000km per un motore 900cc 4 cilindri honda, sono tanti?

So che ci sono CBR che hanno superato i 100.000km...
 
12224269
12224269 Inviato: 2 Ago 2011 20:28
 

I chilometri per quel genere di motore non sono molti. Dipende sempre come sono stati fatti, se ha avuto cura nel scaldare il motore a freddo evitando partenze allucinanti e poi quanta pista ha fatto. Tieni conto che più o meno a 40mila bisogna fare la distribuzione, comunque una moto in generale con quel chilometraggio se tenuta bene sempre tagliandata non ti lascia a piedi facilmente. Poi il modello in questione è un 4 carburatori quindi verifica che il motore giri bello fluido che non ci siano vuoti. Se è stata ferma da molto le membrane potrebbero essersi rovinate e così anbche tutto l'impianto di alimentazione. I tubi freno potrebbero essere quelli orignali se non erro dopo 10 anni andrebbero sostituiti. E poi ci sono tante altre cosine da controllare
comunque si parla di Honda
 
12224306
12224306 Inviato: 2 Ago 2011 20:38
 

del 98, ha 13 anni, 39mila km sono nient'altro che 3mila km l'anno, sono tanti? non direi, fossero di pista allora si.
certo ci sono tante cose da vedere e valutare,ma se il prezzo è basso,perchè no?
se non sbaglio però dovrebbe essere euro 0! icon_wink.gif
 
12280005
12280005 Inviato: 17 Ago 2011 11:01
 
 
12347838
12347838 Inviato: 1 Set 2011 11:12
 

l'ultima della prima serie della fireblade è senz'altro un ottima moto, dotata di un motorone infinito e tetragono e senza dubbio molto durevole: su questo modello (ricordo della prima serie) SC 33, la honda ha corretto il carattere a volte bizzarro delle serie precedenti, con modifiche alle quote ciclistiche (più avancorsa, diverse piastre di sterzo con offset maggiore, dischi anteriori maggiorati, diverse pinze freno, alcune parti notevolmente alleggerite e un leggero aumento di potenza), all'estetica e in diversi dettagli. Tutto questo al fine di rendere più amichevole la moto, regalando maggior confidenza all'utenza non sempre pistaiola di questo modello.
Sicuramente si tratta di una di quelle moto che finiranno negli annali delle due ruote, per i diversi pregi che un pò tutti gli acquirenti le hanno riconosciuto.
Le ricordo che queste moto -le cui prestazioni sono di certo inferiori a quelle delle attuali superbike- non sono affatto sottoprestazionali, anzi, sarà senza dubbio in grado di togliersi belle soddisfazioni non appena avrà preso un attimo di confidenza.
Cose da controllare:
1) tendicatena distribuzione - si usura piuttosto in fretta
2) regolatore di tensione - più di un modello ha manifestato anomalie
3) gomme - importantissimo, questa moto monta un 130/70-16" all'anteriore (poca la scelta)
4) sospensioni - importante una revisione della forcella e dell'ammortizzatore (da qualche
parte avevo scritto che non era possibile e invece -mi copro il capo di cenere- e
fattibilissimo e a costi accettabili)

In ultimo tenga presente che a tutt'oggi io adopero un SC 28 anno 1992; quando lo acquistai, anni orsono, non veniva messo in moto da almeno quattro anni (mi dicevano), partì al primo colpo.....faccia lei
 
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