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runner senza fermi problematiche
12223748
12223748 Inviato: 2 Ago 2011 18:28
Oggetto: runner senza fermi problematiche
 

ciao ragazzi oggi ho ritirato il mio runner sp dal meccanico perchè era a fare il primo tagliando e visto che c'ero gli ho fatto levare i fermi alla marmitta e al variatore......fino a qui tutto bene anche le prestazioni che arriva sugli 80( senza incarenammi ne nulla,e visto che peso 72kg per 1.82). però rispetto a prima ha una accelerazioni del cacchio perchè ? grz icon_biggrin.gif
 
12223770
12223770 Inviato: 2 Ago 2011 18:34
 

perchè non lo hai ritarato, il tuo meccanico fa sempre le cose a metà??
ha tolto li fermo al carburatore? ha ricarburato? ha ritarato la trasmissione??
 
12223784
12223784 Inviato: 2 Ago 2011 18:38
 

LiquidQ-led ha scritto:
perchè non lo hai ritarato, il tuo meccanico fa sempre le cose a metà??
ha tolto li fermo al carburatore? ha ricarburato? ha ritarato la trasmissione??


Quoto icon_wink.gif
 
12223787
12223787 Inviato: 2 Ago 2011 18:38
 

Tutto originale giusto?
Devi appesantire un po' i rulli, ora da quanto li hai?
 
12223794
12223794 Inviato: 2 Ago 2011 18:39
 

LiquidQ-led ha scritto:
perchè non lo hai ritarato, il tuo meccanico fa sempre le cose a metà??
ha tolto li fermo al carburatore? ha ricarburato? ha ritarato la trasmissione??

allora...il fermo al carburatore nn lo fatto levare semmai lo faccio prima di settembre....ricarburato mi sa di no e vorrei sapere cm si fà....e quell'altro nn llo sò
 
12223797
12223797 Inviato: 2 Ago 2011 18:40
 

grein ha scritto:
Tutto originale giusto?
Devi appesantire un po' i rulli, ora da quanto li hai?

si originale ma se appesantisco i rulli nn è che ne perde ancora di accelerazione?
 
12223804
12223804 Inviato: 2 Ago 2011 18:42
 

chonny ha scritto:

allora...il fermo al carburatore nn lo fatto levare semmai lo faccio prima di settembre....ricarburato mi sa di no e vorrei sapere cm si fà....e quell'altro nn llo sò


PERCHE'?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
cosa ti ha spinto a non togliere il fermo al carburatore?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!
 
12223813
12223813 Inviato: 2 Ago 2011 18:43
 

chonny ha scritto:

si originale ma se appesantisco i rulli nn è che ne perde ancora di accelerazione?


Non dovrebbe, con i rulli più pesanti il variatore ha bisogno di meno giri per aprirsi e variare il rapporto da corto a lungo ed il tuo scooter prende prima la coppia.
 
12223834
12223834 Inviato: 2 Ago 2011 18:48
 

chonny ha scritto:

allora...il fermo al carburatore nn lo fatto levare semmai lo faccio prima di settembre....ricarburato mi sa di no e vorrei sapere cm si fà....e quell'altro nn llo sò


Per carburare ti servono i getti, devi trovare quelli giusti. Poi devi tarare, e li vai a toccare:
1)Rulli, stanno dentro al variatore e ti ho già detto che devi appesantirli
2)Molla di contrasto, sta fra frizione e correttori di coppia, avrai l'originale, e va bene
3)Mollette frizione, sono poste dentro la frizione e trattengono le ganasce di essa per non farle aprire troppo velocemente o farle rimanere attaccate alla campana, anche qui avrai quelle originali, tieniti quelle o metti quelle bianche della malossi se vuoi una partenza più "aggressiva".
 
12223848
12223848 Inviato: 2 Ago 2011 18:52
 

LiquidQ-led ha scritto:


PERCHE'?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
cosa ti ha spinto a non togliere il fermo al carburatore?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!

La madre -.- comunque lo levo tra un mesetto
 
12223856
12223856 Inviato: 2 Ago 2011 18:53
 

grein ha scritto:


Non dovrebbe, con i rulli più pesanti il variatore ha bisogno di meno giri per aprirsi e variare il rapporto da corto a lungo ed il tuo scooter prende prima la coppia.


?????????? se pesano di più come fanno ad aver bisogno di meno potenza per aprire il variatore, infatti io per tenere il motore a 11000 giri monto rulli da 15 gr ovviamente, il fatto che abbia tolto il fermo alla marmitta il motore può girare a regimi più alti, quindi i rulli devono essere più leggeri...
 
12223858
12223858 Inviato: 2 Ago 2011 18:54
 

grein ha scritto:


Per carburare ti servono i getti, devi trovare quelli giusti. Poi devi tarare, e li vai a toccare:
1)Rulli, stanno dentro al variatore e ti ho già detto che devi appesantirli
2)Molla di contrasto, sta fra frizione e correttori di coppia, avrai l'originale, e va bene
3)Mollette frizione, sono poste dentro la frizione e trattengono le ganasce di essa per non farle aprire troppo velocemente o farle rimanere attaccate alla campana, anche qui avrai quelle originali, tieniti quelle o metti quelle bianche della malossi se vuoi una partenza più "aggressiva".

sicchè in poche parole cosa dovrei cambiare?
 
12223874
12223874 Inviato: 2 Ago 2011 18:56
 

LiquidQ-led ha scritto:


?????????? se pesano di più come fanno ad aver bisogno di meno potenza per aprire il variatore, infatti io per tenere il motore a 11000 giri monto rulli da 15 gr ovviamente, il fatto che abbia tolto il fermo alla marmitta il motore può girare a regimi più alti, quindi i rulli devono essere più leggeri...


Non dire ca****e per favore.
 
12223884
12223884 Inviato: 2 Ago 2011 18:58
 

chonny ha scritto:

sicchè in poche parole cosa dovrei cambiare?


I rulli, devi appesantirli, se mi dici come sei messo ora magari riesco a consigliarti, non so con che rulli esce di serie il tuo scooter.
 
12223912
12223912 Inviato: 2 Ago 2011 19:03
 

grein ha scritto:


I rulli, devi appesantirli, se mi dici come sei messo ora magari riesco a consigliarti, non so con che rulli esce di serie il tuo scooter.

sono quelli originale ma il peso nn lo trovo
 
12223924
12223924 Inviato: 2 Ago 2011 19:07
 

Pesali con una bilancia elettronica decimale
 
12223961
12223961 Inviato: 2 Ago 2011 19:14
 

grein ha scritto:
Pesali con una bilancia elettronica decimale

allora ho trovato su un sito che dovrebbero pesare 7,2 g l'uno
 
12224022
12224022 Inviato: 2 Ago 2011 19:32
 

chonny ha scritto:

allora ho trovato su un sito che dovrebbero pesare 7,2 g l'uno


Sono già abbastanza pesantini, allora in tuo problema non è la partenza in sottocoppia, spiegati meglio.
 
12224118
12224118 Inviato: 2 Ago 2011 19:57
 

grein ha scritto:


Sono già abbastanza pesantini, allora in tuo problema non è la partenza in sottocoppia, spiegati meglio.

allora...qnd prima arrivava a 7 giri ora ci arriva a 5 e ha una accelerazione di come se una macchina partisse in 2 invece che in prima
 
12224149
12224149 Inviato: 2 Ago 2011 20:04
 

chonny ha scritto:

allora...qnd prima arrivava a 7 giri ora ci arriva a 5 e ha una accelerazione di come se una macchina partisse in 2 invece che in prima


Va in fuori giri?
 
12224725
12224725 Inviato: 2 Ago 2011 21:58
 

grein ha scritto:


Va in fuori giri?

no macchè prima a 7250 mi faceva 50 ora 70....e a manetta massimo a 8500 a 85
 
12229224
12229224 Inviato: 3 Ago 2011 20:36
 

chonny ha scritto:

no macchè prima a 7250 mi faceva 50 ora 70....e a manetta massimo a 8500 a 85


E allora dove sta il problema scusa? Io ringrazierei dio se avessi uno scooter tutto originale che mi sfiora gli 85 (ammesso che siano effettivi)
 
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