Rispolvero in caso possa interessare a qualcuno che come me decide di cambiare le toskifo del suzuki con delle pinze più decenti
Io ho optato per delle pinze di derivazione R1o R6 (quelle a 4 pistoncini con interasse 108mm non quelle a 6 dell'ultima versione R1), rimosse spine dalla pinza mettendo la pinza in morsa con uno straccio per proteggerla e fatto ruotare le spine tenendole con una pinza e fresato leggermente la sede con dremel, cambiato raccordi dei tubi freno e messo quelli driti invece di quelli angolati adatti per le pinze del gsxr e by by pinze toskifo.
facilissimo da fare, ora resta da verificare il risultato
non è necessario interporre distanziale tra pinza e piedino come ho visto fare da altri, vanno bene anche così senza impazzire con tornitori, rondelle da fresare o cose simili, la differenza è minima rispetto alle tokiko, si usano i bulloni di serie
allego qualche foto
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
insomma più facile da farsi che da dirsi
Si puo fare la medesima cosa con le monoblocco del CBR1000 dal 2008 o le pinze che monta ad esxempio la CB1000r ma li serve per forza di cose il distanziale.