12211102
Inviato: 30 Lug 2011 20:52
Oggetto: Elaborazione hm 50 derapage rr 2011
Salve ragazzi,
possiedo un hm derapage rr 11 comprato neanche un mese fa(sono a metà del rodaggio, circa 500 km fatti) e vorrei qualche consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una marmitta aftermarket omologata e di altre modifiche. Premetto che non voglio modificare la cilindrata(rimanendo quindi sempre su 50cc). Io avevo pensato di montare:
1. Marmitta Arrow all-road 2-t o Giannelli con terminale in carbonio. ho letto molti forum a riguardo. Io vorrei una marmitta che dà molta accelerazione(non levando troppi bassi) e insieme molto allungo. Sul sito della Giannelli dicono che la loro marmitta potenzia medi e bassi..è vero? quale è meglio tra Arrow e Giannelli per una moto da MOTARD(ho letto che come modello/disegno sono simili)?
2. Pacco lamellare. secondo voi quale è il modello/dimensione migliore per il mio Hm derapage rr?
3. allargare di un cm. la presa d'aria del filtro e montare una spugna ad alta porosità, quale mi consigliate?
4. Carburatore dell'Orto da 19. se monto invece un carburatore da 21 cosa cambia(a parte la carburazione più "difficile" che mi farebbe il meccanico) ?
5.io vorrei montare anche un diverso gruppo termico , avevo visto il modello "Polini 50cc alu" ( Messaggio #11871281 ), cosa guadagno in termini di prestazioni? Devo montare anche tutte le parti elencate nella sezione "elaborazione tipo"? è poco affidabile essendo "racing"?
Ho letto anche di mettere solamente il cilindro che monta il modello competition, è meglio per una elaborazione soft?
Mi potete suggerire magari altre modifiche da fare al motore e non solo?
P.s. stavo pensando mi conviene montare una marmitta che dà molto ai medi-alti e abbinarci rapporti che "danno" invece in accelerazione?
Spero di essere stato chiaro e attendo risposte!!
Ultima modifica di Alexander1986 il 30 Lug 2011 22:15, modificato 1 volta in totale