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Problema velocità massima [dopo rodaggio fatto male]
12227502
12227502 Inviato: 3 Ago 2011 13:55
 

Ti dirò... allora un mio amico col Runner ha tenuto la marmitta originale col multivar e i 7,2 ed era leggero... quindi con questi rulli Link a pagina di Cgi.ebay.it dovrebbe andare bene... se poi lo senti troppo pesante di giri ne metti 3 da 8,4 e 3 da 7,2 che ti danno nel pacco. I rulli devono essere alternati, non 3 di un peso da una parte e altri 3 di un altro dall'altra, il variatore deve lavorare pulito, quindi ne metti uno da 8,4 e uno da 7,2 nella pista accanto così saranno alternati e non ci saranno rischi nè per l'albero nè per il variatore che si aprirà regolarmente. Un set da 6 rulli costa intorno ai 10 euro e il multivar da me viene 52... quindi nei 100 euro rientreresti sicuro andando da un mecca x il montaggio ma ti conviene cercare un amico che abbia la pistola così le prove coi rulli te le fai con calma icon_wink.gif
 
12290334
12290334 Inviato: 19 Ago 2011 19:15
 

allora ragazzi torno a scrivere su sto topic per aggiornamenti: ho a disposizione ora 100 euro tondi tondi, sono andato dal mio meccanico e mi vende il multivar a 70 euro icon_eek.gif ora, stavo pensando, e se cambiassi prima il gt e poi il variatore?? rovinerei qualcosa?? e quale gt mi consigliate per questo prezzo? grazie icon_biggrin.gif
 
12290346
12290346 Inviato: 19 Ago 2011 19:18
 

Devi cercargli il multivar 2000... non l'mhr (dalle mie parti il 2000 costa tra 52 e 55, solo al conce ufficiale Piaggio costa 70), comunque vedi che per acquistare il cilindro 100 euro non ci bastano... il DR sempre da me (che è il più scarso come cilindro) costa 110... quindi non lo so...
 
12290368
12290368 Inviato: 19 Ago 2011 19:24
 

gli ho detto malossi 2000 multivar e mi ha detto 70, non c'è verso... se prendessi il dr a 110 com'è?? quanto ci potrei guadagnare?? lasciando tutto originale sforzerei troppo qualche pezzo?? si surriscalderebbe troppo?
 
12290418
12290418 Inviato: 19 Ago 2011 19:33
 

No, lo puoi mettere ma ti rende di meno... comunque qua da me tutti mettono solo SP3 e cilindro Top Trophy / DR 48 che sono quasi identici... non succede niente ma comunque sei avvantaggiato perchè la trasmissione piaggio e l'alimentazione è già ottima da originale... però senza variatore un po' lo limiti lo scoot... comunque basta ritarare e ricarburare... anche con la marmitta originale lo puoi lasciare.. tanto non è un base spinto
 
12290457
12290457 Inviato: 19 Ago 2011 19:44
 

ho letto inoltre che il carburatore del nrg è un 17.5 strozzato a 12, posso liberarlo?? sfrutterei di più il gt giusto?
 
12291422
12291422 Inviato: 20 Ago 2011 0:29
 

Si ma probabilmente quando hai tolto i sigilli te l'hanno sbloccato... comunque se c'è leva la flangia e metti un getto del 62 icon_wink.gif
 
12291837
12291837 Inviato: 20 Ago 2011 9:29
 

ok icon_smile.gif beh allora con un carburatore 17.5 e un buon getto pur avendo una marmitta che tappa e un variatore di serie con il gt camminerebbe comunque?? quando potrei arrivare di velocità segnata??
 
12292260
12292260 Inviato: 20 Ago 2011 11:25
 

Di velocità penso sui 103-105 segnati considerato il tachimetro dei Runner che è abbastanza sballato... poi effettivi saranno 92-94 nel migliore dei casi... di ripresa cambierà un sacco invece
 
12292308
12292308 Inviato: 20 Ago 2011 11:39
 

ok ho preso la decisione: parto a cambiare il variatore, costa tanto però preferisco fare le cose con calma e bene icon_biggrin.gif invece col variatore so che cambia tantissimo su ripresa, ed invece riguardo ai segnati?? quanto potrebbe arrivare?? icon_wink.gif
 
12292331
12292331 Inviato: 20 Ago 2011 11:45
 

Allora,quel pezzo che hai fuso è il sistema SAS(SecondaryAirSystem) e come puoi intuire è il sistema di aria secondario che funzione con la marmitta catalitica.
Ora per il fatto che il tuo amico ti ha superato , ricorda che hai appena finito il rodaggio e il motore non è ancora "fluido"come dovebbe essere.
prima di cambiare pezzi etc fai altri 200 Km senza fare brusche accelerate o partire a freddo.
poi dopo il rodaggio devi ricarburare poichè per lubrificare i pezzi nuovi la miscela è grassa.Cambia candela e prova.

Fonti:esperienza personale.^^

@ nicknos:105 km/h?? Guarda che si parla di un GT originale , non di un base.
 
12292355
12292355 Inviato: 20 Ago 2011 11:51
 

ma la mia moto ha già 3200 km icon_asd.gif comunque sia allora quanto potrei arrivare di segnati con un multivar e tutto originale?? icon_rolleyes.gif
 
12292591
12292591 Inviato: 20 Ago 2011 12:49
 

non ti aspettare chissachè ... il multivar e la reverse danno all'incirca 15 km/h perchè il multivar da se ne dà 3/4
 
12292885
12292885 Inviato: 20 Ago 2011 13:46
 

No io dicevo con il DR non con l'originale.. con l'originale fai i 90 segnati con tutte cose originali
 
12294700
12294700 Inviato: 20 Ago 2011 23:19
 

i segnati originale fa i 79 icon_asd.gif ma intendi che fa i 90 segnati con il variatore??
 
12294706
12294706 Inviato: 20 Ago 2011 23:21
 

A me da 85 segnati col variatore fa circa 100 ovviamente sempre segnati
 
12295386
12295386 Inviato: 21 Ago 2011 10:45
 

te li chiedo segnati almeno ho un'idea più o meno di come dovrei andare icon_smile.gif beh mi sembra un bel guadagno pure in velocità massima icon_wink.gif ultima domanda: quanto mi potrebbe prendere il meccanico di manodopera??
 
12295545
12295545 Inviato: 21 Ago 2011 11:45
 

20-30 euro non di più.. ma io ti consiglio di farti aiutare da un amico, così puoi tarare meglio e con più tranqullità.. i meccanici non si mettono a pelarti la taratura... ti fanno una taratura approssimativa
 
12295560
12295560 Inviato: 21 Ago 2011 11:50
 

con una taratura approssimativa rende meno?? e poi ho paura di fare casini io da solo, tipo avvito male qualche dado... per esempio il dado che tiene la semipuleggia so che bisogna aprirla con una pistola che io non ho
 
12295571
12295571 Inviato: 21 Ago 2011 11:53
 

Eh lo so... guarda ti dirò che la prima volta che mi montarono il multivar mi misero i rulli da 5,5 grammi con Leovince SP3 ed erano leggerissimi... il motore aveva solo perso prestazioni e faceva 70 in 2 in piano... da solo prendeva gli 85 come col variatore originale... deluso dalle prestazioni mi feci prestare la pistola da mio zio e avendo il compressore ritarai io... adesso in 2 gli 85 me li prende tranquillamente e da solo in piano i 100 segnati li tocca bene
 
12295576
12295576 Inviato: 21 Ago 2011 11:55
 

non posso dirgli di montarmi il multivar con rulli specifici?? e in tal caso, cosa ci monto?? i 7.2 originali oppure i rulli della malossi incorporati??ricorda che è un nrg quindi è un motorino che sfiora i 100kg
 
12295584
12295584 Inviato: 21 Ago 2011 12:00
 

Allora sul Runner del mio amico con la marmitta originale i 7,2 erano un po' leggeri... di serie monti i 6,5 e non i 7,2, che sono compresi nel pacco del Multivar... ti consiglio di comprare la serie da 8,4 g e fargliene mettere 3 e 3 ovviamente alternati... in generale ho notato che da variatore originale a Multivar bisogna appesantire di un grammo circa... tipo io originale con l'sp3 montavo i 5,5 e col Multivar ho i 6,5 quindi tu dovresti essere sui 7,5...
Ricapitolando 3 da 7,2 g + 3 da 8,4 : 6 = 7,8 e dovrebbero andare già meglio
 
12295614
12295614 Inviato: 21 Ago 2011 12:09
 

ok i rulli mi verranno un paio di euro suppongo giusto? icon_smile.gif le ordinazioni riaprono domani, andrò dal negozio ad ordinare il tutto, poi ti faccio sapere, grazie di tutto icon_wink.gif
 
12295651
12295651 Inviato: 21 Ago 2011 12:18
 

I rulli costano da 8 a 13 euro nel peggiore dei casi... l'importante è che li prendi da 8,4 grammi e che siano misura 19x15,5 mm, non importa se sono di altre marche...
 
12295655
12295655 Inviato: 21 Ago 2011 12:20
 

beh la misura non dovrebbe già saperla il meccanico?? cioè non sarà il primo motorino che prende in mano icon_smile.gif ora ho 80 euro da parte, ne aggiungo 30 e faccio tutto icon_wink.gif
 
12295660
12295660 Inviato: 21 Ago 2011 12:21
 

ok icon_wink.gif comunque per par condicio Multivar 52 euro, rulli 10 euro e volendo potresti anche arrivarci ora... comunque non ti preoccupare non c'è fretta icon_wink.gif
 
12295670
12295670 Inviato: 21 Ago 2011 12:23
 

si ma il multivar me lo mette a 70 icon_eek.gif oggi ho scoperto il motivo: sono andato a guardare nel sito ufficiale della malossi ed effettivamente lo mette a 69.9, ecco il perchè del prezzo
 
12295689
12295689 Inviato: 21 Ago 2011 12:28
 

Prendilo su Castiglione o Biolla... almeno risparmi oppure vedi su ebay in qualche negozio se trovi variatore e lo stesso venditore ha anche i rulli
 
12295695
12295695 Inviato: 21 Ago 2011 12:29
 

non posso comprare online icon_cry.gif sono sfigato, mi devo perforza adattare al prezzo che mi fanno eusa_wall.gif
 
12295704
12295704 Inviato: 21 Ago 2011 12:31
 

Non c'è qualche altro mecca che vende pezzi lì vicino? Dai non ci credo... pure che devi farti 10 kilometri che ci fa icon_asd.gif
 
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