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zxr 750....quale modello comprare?
12206180
12206180 Inviato: 29 Lug 2011 18:01
Oggetto: zxr 750....quale modello comprare?
 

sto valutando l'acquisto di questa moto ma la conosco poco e vorrei info dai possessori su quale modello prendere...89-95 o 96-03?
a parte le differense estetiche in cosa differiscono? pregi e difetti?
grazie doppio_lamp.gif
 
12212481
12212481 Inviato: 31 Lug 2011 10:11
 

beh direi che il modello si differenzia in 89-92 quello coi tuboni sul serbatorio.altrimenti detto stinger,ottima moto,ma piu anzianotta.
93-95 è il modello senza tuboni con l airbox laterale,a sx del cupolino.
96 e la serie zx7r con le due prese d aria sui lati del faro.è la precursore delle ninja moderne.è l ultimo 750 carenato prima delle 600-636.
la scelta dipende dall uso e dai soldi
ma aspetta gente conpiu dati tecnici adesso non riesco a dirteli perché sono preso da altre cose.
oppure chiedi cose specifiche(mm dele forcelle,aspirazione e scarico in gradi,cavalli,coppia,manutenzione)
 
12213638
12213638 Inviato: 31 Lug 2011 16:23
 

a me interessava sapere tra le due un pò di differenze per capire su quale orientarmi:
prestazioni,guidabilità,consumi ecc...sinceramente mi piace di più la zx7r ma la zxr750 la si può iscrivere storica quindi risparmiando e non è poca cosa

la zx7r ne ho viste alcune col telaio nero,esistono due versioni?
 
12214352
12214352 Inviato: 31 Lug 2011 20:19
 

frow ha scritto:
la zxr750 la si può iscrivere storica quindi risparmiando e non è poca cosa



Ciao Frow, non ho grandi conoscenze tecniche ( e neppure di guida icon_wink.gif ) per poterti consigliare. Posso solo dirti che se intendi usufruire delle agevolazioni ( non indifferenti) che la "storicità" di una moto permette, questa deve avere almeno vent'anni, quindi il campo si restringe dall'89 al 91 .
Essendo nell'elenco FMI, la zxr può essere iscritta. ( quindi bollo da circa 11 € e assicurazione , in media , 100 € )
Occhio che , perchè sia iscrivibile ( così mi dicono..io lo farò a settembre) deve essere originale...o quasi...

Però prenderla principalemte in funzione di questo, visto che ti piace la più moderna zx7r..... mah..

Qualunque sia la scelta complimenti.... ottima scelta icon_biggrin.gif
 
12218324
12218324 Inviato: 1 Ago 2011 15:32
 

frow ha scritto:
a me interessava sapere tra le due un pò di differenze per capire su quale orientarmi:
prestazioni,guidabilità,consumi ecc...sinceramente mi piace di più la zx7r ma la zxr750 la si può iscrivere storica quindi risparmiando e non è poca cosa

la zx7r ne ho viste alcune col telaio nero,esistono due versioni?


Ciao e benvenuto nel club degli amanti della ZXR 0509_doppio_ok.gif

Anch'io ne posseggo una del '94 e,pur avendola da poco tempo (4 mesi)ed essendo la mia prima sportiva,ti posso assicurare che è una moto facile da portare... sempre se la usi con riguardo icon_asd.gif
Provengo da un bicilindrico turistico e devo dire che il motore della Zxr è molto fluido ai bassi,un po sornione ma che ti lascia viaggiare in tranquillità senza strattoni,la seduta è comoda (non come il cm quadrato delle varie supersportive d'oggi 0510_amici.gif ) basta abituarsi all'inizio al peso che grava tutto sui polsi ed al peso non indifferente della moto (oltre i 230 kg!!) ... però una volta che ci prendi mano,se hai un buon manico,riesci a tenere testa anche a moto sportive molto più giovani,considerato che all'epoca -ciclisticamente- come telaio era fra i migliori 0509_pernacchia.gif

Discorso consumi:
da serbatoio pieno colmo,arrivare in riserva,riesci a fare anche 230 km di autonomia sempre mantenendo il polso leggero sulla manopola 0510_amici.gif se si inizia a smanettare,scende drasticamente sotto i 150/160 km eusa_whistle.gif

A dir la verità,a gusto personale,preferirei la ZXR modello '89/'92 per pochi ma semplici motivi:
icon_arrow.gif è una moto "ignorante",tozza e bellissima icon_redface.gif ,con quei due convogliatori d'aria sul serbatoio che fanno impazzire molti appassionati del genere,me compreso icon_mrgreen.gif
icon_arrow.gif agevolazioni in fatto di bollo ed assicurazione,cosa non indifferente considerato che pago tutt'ora oltre 200€ per bollare la mia eusa_wall.gif
icon_arrow.gif acquista valore nel tempo.

Sulla ZX-7 R non posso esprimere pareri perchè non l'ho mai guidata,anche se ti devo dire che ha una linea che tutt'ora affascina,la trovi ad un prezzo onesto ma sempre con la batosta del bollo sul groppone 0510_sad.gif (e che te lo porteresti avanti per un bel po di anni eusa_doh.gif )

Discorso telaio nero o color alluminio:
credo siano,come hai detto te,due versioni differenti solo nella colorazione... nero è più aggraziata,grigio da più un che da "old" 0510_inchino.gif

Quindi,secondo me,fai la scelta con la passione del cuore sentendo cosa ti dice:se hai la possibilità,non prendere una moto solo con il pensiero di risparmiare qualche euro(a meno che tu non voglia tenerla per farci un restauro completo nel tempo facendole acquisire un maggior valore)ma vai su quella che ti da quel brivido lungo la schiena appena ci sali sopra 0510_five.gif
 
12224465
12224465 Inviato: 2 Ago 2011 21:14
 

intanto grazie per le info...l'utilizzo sarebbe salotto/pista,non credo la userei su strada...boh,poi è da vedere...devo andarne a vedere una a breve (zx7r) chissa che non scatti la scintilla eusa_whistle.gif
 
12231931
12231931 Inviato: 4 Ago 2011 12:42
 

vedrai,appena ci fai qualche km....userai solo la kawatappona!!!!!!!!!!!!è una moto fantastica...."turistica"ai bassi con una 70 cv e un 15-20 nm fino a 7-8mila giri, poi espolode ai 8 mila con 120 cv e 80 nm.....
stabile come un treno sui binari,"comoda",frena che (per l epoca)sembra che hai la ruota in mano,e andando pianino consuma pochetto io a velocitò codice nel misto extraurbano faccio anche 16-18 kml.
se la stiri tipo pista per esperienza stai sui 7-8 km l massimo 10 se ben carburata.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12233290
12233290 Inviato: 4 Ago 2011 17:12
 
 
12233610
12233610 Inviato: 4 Ago 2011 18:27
 

uack!
da sbavo.......cosa darei per fare le grafiche orignali 1993 sulla mia verdona.....un giorno che avrò $ le farò.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12489234
12489234 Inviato: 30 Set 2011 23:20
 

io sto per vendere la mia 400 per una 750. ora come ora sono indirizzato alla stinger 88 o 89 ma le trovo solo con quasi 70.000 km.. e io faccio una media di 200 km giornalieri 30 giorni al mese.
Cosa mi consigliate?
 
12489432
12489432 Inviato: 1 Ott 2011 6:47
 

ti consiglio uno scooterone oppure una moto completamente diversa.
se fai 200 km al giorno(urca e dove vai è quasi un torino milnao al giorno)
per 30 giorni finisce che lavori per pagare benzina e gomme.
bho, ti consiglio una cbr f a iniezione oppure un burgman 400 . doppio_lamp.gif
la zxr 750 consuma benza e gomme come una dannata,e usata cosi spendi un casino di manutenzione olio,filtro olio,filtro benza,regolazione carbs,liquido ffreni e pastiglie.
pensaci doppio_lamp.gif
 
12492264
12492264 Inviato: 1 Ott 2011 23:02
 

ehhe faccio tanti km per passione la zxr è stata la mia prima moto.
ogni mattina mi sveglio e parto e poi il pomeriggio a lavorare per pagare la benza. riguardo alle gomme non è un problema visto che le pago na cazzata con mescola 2011.
la mia preoccupazione che mi ci rimanga il motore. per il resto olio filtro carburazione e altri particolari non sono spese grosse per me. sarei intenzionato pure a prendere una ninja recente ma dopo non avrei più le stesse agevolazioni con tasse e assicurazione.
il cbr e sopratutto il burgman eusa_naughty.gif
 
12492673
12492673 Inviato: 2 Ott 2011 8:16
 

guarda,se il motore sta bene quando la comperi,ti stanchi prima tu del motore.
tieni solo presente che fare 200(!) km al giorno con qualsiasi moto costa una fortuna.
tanto piu con una sportiva anziana.
devi sapere che una moto anziana e supersport,piu la usi e piu costa.il motore se non è stato stressato in pista dura quanto te.
certo tra i 70mila e i 100 mila km ci sarà la distribuzione,regolazione valvole,e ogni sei mesi sincronizzzare i carbs.
la mia zxr 750 ha avuto 4 prop.è stata usata molto in pista e qualcuno ci è anche scivolato in curva.ma la verdona con 57mila km,non fa una piega,fa sempre i suoi 270 kmh consuma circa 16 kml(andando mooolto piano)mangia talmente poco olio che è trascurabile,insomma motoristicamente è perfetta.Dopo però,i carbs sono vechi e han sempre problemini,la frizione si stanca,insomma non è il motore il probl,ma tutto ciò che sta intorno. doppio_lamp.gif
 
12493145
12493145 Inviato: 2 Ott 2011 11:06
 

ok grazie allora ho deciso zxr stinger o forse se riesco a permettermela la bimota yb8 eusa_think.gif
comunque ho un gran meccanico e fare vari quei lavorini mi costa relativamente poco, però rifare il motore o frizione quello si mi frega. adesso settimana prossima metto in vendita la mia piccolina400 e poi con i soldi in mano vedrò il da farsi icon_smile.gif
 
12500174
12500174 Inviato: 3 Ott 2011 20:08
 

j0zxr400 ha scritto:
io sto per vendere la mia 400 per una 750. ora come ora sono indirizzato alla stinger 88 o 89 ma le trovo solo con quasi 70.000 km..



che coincidenza..io stò per vendere la mia stinger...e di km ne ha 34000 icon_wink.gif
 
12501108
12501108 Inviato: 3 Ott 2011 22:37
 

purtroppo non vivo in italia eusa_think.gif
 
12660021
12660021 Inviato: 10 Nov 2011 2:34
 

Allora ragazzi chi mi sa dire le differenze tra la versione 2000-2001-2002 e 2003 ,solo estetica quindi grafiche o anche piccole migliorie ???????? come normativa euro sono precise ltutte quante ??????????
Un saluto a tutti gli appassionati !!!!!!!!!!

nei siti di vendita zx7r del 2003 quella nera e verde con bandiera a schacchi sotto la carena non ne ho trovata neanche una !!!!!!!!!! qualcuno sa darmi qualche dritta per trovarne una del 2003 o 2002 messe bene ??????????????





quanto e' affascinante questa moto !!!!!!!!!!!!!!!! old old old superbike style !!!!!!!!!!!!!
 
12763367
12763367 Inviato: 6 Dic 2011 9:36
 

comprale tutteeeeeeeeeee
le verdone sono le piu belle!
yeeee
io consiglio stinger se la vuoi d'epoca altrimenti preparati a bolli nell ordine di 180 euriiiii
 
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