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Diavel temperatura liquido radiatore troppo alta? [>100°]
12197269
12197269 Inviato: 28 Lug 2011 11:08
Oggetto: Diavel temperatura liquido radiatore troppo alta? [>100°]
 

Sto rodando il Diavel e le temperature in città salgono, a mio giudizio, troppo. Praticamente bastano un paio di semafori o un paio di file a bassa velocità e si va subito a 100 gradi ed oltre (ho visto al massimo un 107!) Preciso che uso la moto con ogni delicatezza, con regimi appena sufficienti, ben lontani da quelli citati dalla Casa in rodaggio, che mi paiono eccessivi. Temo che qualcosa non vada, che so, le ventole di raffreddamento che scatano troppo in alto, che manchi il liquido, altro? Un conoscente che ha fatto circa 6000 km ha temperature decisamente più basse, pur essendo uno smanettone.... Che sia il motore nuovo con più attriti? Viaggiando fuori città tutto ritorna normale. Lunedì la porto al tagliando, nel frattempo se qualche esperto avesse consigli.... Grazie. doppio_lamp_naked.gif
 
12197311
12197311 Inviato: 28 Lug 2011 11:13
 

In questa stagione è abbastanza normale.
La mia sta costantemente tra 102 e 104 ai semafori.
E la ventola va sempre di brutto.
 
12197384
12197384 Inviato: 28 Lug 2011 11:25
 

Non mi sembrano temperature così trascendentali. Quasi tutte le moto hanno le ventole che scattano intorno ai 103-107 °C quindi vai tranquillo...

Poi è altrettanto normale che in colonna o a passo lento si scaldi di più la moto che non tirandola a cannone (dove c'è l'aria che raffredda attraverso il radiatore)
 
12197561
12197561 Inviato: 28 Lug 2011 11:49
 

Per la moto che è e per i percorsi che fai e per la stagione in cui siamo è più che normale! Con la multi in città a basse velocità sono anche io a quei livelli!
 
12198333
12198333 Inviato: 28 Lug 2011 13:38
 

Ragazzi, mi avete tolto un peso! Grazie anche per l'immediatezza delle risposte. doppio_lamp_naked.gif
 
12198982
12198982 Inviato: 28 Lug 2011 15:34
 

Anche il mio vecchio suzuki soffriva il traffico estivo e aveva il set della partenza delle ventole a 106°.
Vai tranqui e goditela dopo il rodaggio icon_wink.gif
 
12200242
12200242 Inviato: 28 Lug 2011 20:03
 

Diego749 ha scritto:
Anche il mio vecchio suzuki soffriva il traffico estivo e aveva il set della partenza delle ventole a 106°.
Vai tranqui e goditela dopo il rodaggio icon_wink.gif

Grazie anche a te Diego. Dopo il rodaggio se la godrà soprattutto mia moglie....a me qualche briciola, spero. icon_mrgreen.gif
 
12200384
12200384 Inviato: 28 Lug 2011 20:25
 

tranquillo anche sulla mia succede hai semafori,io mi sono informato e mi hanno detto tutto ok.
mamma mia se il regime di giri del rodaggio che e' massimo di 6000,ti sembra troppo ,vedrai quando lo hai finito e puoi superare i 10000 vedrai che musica,si scherza e buon divertimento,benvenuto fra i diavelisti,pochi ma buoni 0509_campione.gif
 
12201541
12201541 Inviato: 28 Lug 2011 23:29
 

0510_inchino.gif Wow, avere la moglie icon_twisted.gif inDiavelata icon_twisted.gif è il top....falle i miei complimenti e buone passeggiate
 
12272486
12272486 Inviato: 14 Ago 2011 21:57
 

idem con la mia, in città sempre oltre i 100°
 
12274011
12274011 Inviato: 15 Ago 2011 14:19
 

ciao

Tu dici che la temperatura ti sembra alta ?? sulla diavel che e' un 1200 con 160 cv ?? per raffronto anche io con il monsterino 620 in citta se faccio lunghe code o percorso lento arriva comodamente sui 120 130 gradi e bada bene che li non si sono neventole ne radiatori.
Un consiglio , visto che la moto e' in rodaggio cerca di farla andare anche fuori citta almeno cosi il motore si assesta meglio e no subisce sbalzi di temperatura , visto che se la moto viaggia ha velocita costante diciamo dgli 80 in su pernde bene aria e non si surriscalda , specie per il periodo di rodaggio , fa bene alle guarnizioni di tenuta che cosi si assestano al meglio.
 
12284841
12284841 Inviato: 18 Ago 2011 13:53
 

E' una caratteristica comune a tutte le moto con radiatori laterali: con la mia VFR 800 VTEC i 105° e la ventola al semaforo erano normale amministrazione anche a novembre.....Idem col VTR. Vai tranquillo, la termica del motore non ne risente. Le gambe del pilota invece.... icon_asd.gif
 
12288580
12288580 Inviato: 19 Ago 2011 11:55
 

goosecat ha scritto:
ciao

Tu dici che la temperatura ti sembra alta ?? sulla diavel che e' un 1200 con 160 cv ?? per raffronto anche io con il monsterino 620 in citta se faccio lunghe code o percorso lento arriva comodamente sui 120 130 gradi e bada bene che li non si sono neventole ne radiatori.
Un consiglio , visto che la moto e' in rodaggio cerca di farla andare anche fuori citta almeno cosi il motore si assesta meglio e no subisce sbalzi di temperatura , visto che se la moto viaggia ha velocita costante diciamo dgli 80 in su pernde bene aria e non si surriscalda , specie per il periodo di rodaggio , fa bene alle guarnizioni di tenuta che cosi si assestano al meglio.

Ok ricevuto. Guarda però che non devi mettere sullo stesso piano la temperatura dell'olio (quella che leggi tu sul Monster) con quella del liquido del radiatore. L'olio va a temperature più alte, da non raggiungere per il liquido di un radiatore. Grazie per il consiglio circa la guida cittadina in rodaggio. In effetti in città ci vado il minimo indispensabile per uscire e rientrare dalle gite: in genere 2-3 semafori. Ciao. doppio_lamp_naked.gif
 
12317292
12317292 Inviato: 25 Ago 2011 23:48
 

e' normalissimo....diventa una graticola....ti manca solo un po' di rosmarino nello stivale destro e sei pronto per esser servito a tavola... icon_asd.gif
 
14975524
14975524 Inviato: 14 Mag 2014 20:41
 

rispolvero questo vecchio topic perché ho un problema analogo ma piü grave. premetto che la moto é una ex demo do cncessionario con 3 anni di garanzia e ce l'ho da 2 settimane, ma causa mal tempo ho potuto si e no fare 300 km. oggi c'erano una 15cina di gradi. avevo lasciato la moto parcheggiata fuori per un paio d'ore. tornando a casa dopo un paio di km c'era il centro abitato e un altro paio km con obbligo dei 40 km/h. Ho surriscaldato il motore 3 volte con tanto di luce gialla di avvertimento. la ventola andava, e una volta spento il motore la temperatura scendeva nell'arco di pochi minuti da oltre 120° a 90°. Nei 4 km che mi separavano da casa ho dovuto spegnere 2 volte. Ho povato a rallentare, accelerare, usare marce basse e alte e la temperatura si alzava inesorabilmente pure in folle.

Mentre mi avvicinavo a casa vedendo la temperatura salire, a poche centinaia di metri da casa vedo accendersi la luce gialla di allarme della temperatura, mentre percorrevo una cinquantina di metri per cercare un posto dove posteggiarmi in sicurezza a un certo punto si spegne la luce di allarme e la temperatura del radiatore ha cominciato a scendere di botto come se si fosse accesa la ventola, che comunque aveva girato tutto il tempo.

Sono in garanzia: dite che c'é un problema al motore? Io sto usando la moto in modalitä urban perché non mi fido ancora ad usare tutti e 162 cv: centra qualcosa? Era un normale fenomeno proffisorio o la ventola incastrata? Posso fidarmi a girare -il concessionario é a 30 km da casa- o devo chiamare l'assistenza domiciliare ducati?
 
14991399
14991399 Inviato: 25 Mag 2014 18:53
 

Ciao credo che hai un problema serio diciamo, meglio che la fai vedere, potrebbe trattarsi anche di una semplice bolla di aria nell'impianto.
Comunque ti conviene rivolgerti a ducati e che 30km puoi farli.
Comunque il diavel nel traffico scalda è normale stare sui 110/115 gradi.

Falla vedere al più presto
 
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