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Beta rr tpr 86 aiutatemi a migliorarlo !!
12195195
12195195 Inviato: 27 Lug 2011 22:06
Oggetto: Beta rr tpr 86 aiutatemi a migliorarlo !!
 

ciao a tutti ecco il mio betino icon_biggrin.gif

Meccanica

Gt maxi kit top tpr 86cc con albero motore a spalle piene con contralbero corsa 44
Paraolio top
Marmitta supermoto mhr
Carburatore 24 mikuni valvola piatta
Filtro corto stage 6
Collettore malossi
Pacco lamellare malossi
Dischi frizione top
Pignone 12
Corona 51
Candela ngk punta in platino

Vorrei portare l'elaborazione al "massimo" e non spendendo troppo comprando cose malossi ecc.. lasciando sempre i tpr e lo scarico malossi il resto si può anche cambiare icon_biggrin.gif

Aspetto i vostri consigli!!! 0509_banana.gif
 
12195274
12195274 Inviato: 27 Lug 2011 22:22
 

carburatore da 28 e se vuoi fare il bullo una bella selettra e tutte le lavorazioni varie ai carte anch frizione a denti dritti sono cose molto costose che danno poco in fatto di prestazioni a parte l'accensione selettra di cui tutti mi hanno parlato molto bene ... ne trovi anche di usate a 250 eurix
 
12195312
12195312 Inviato: 27 Lug 2011 22:28
 

Al posto della selettra mi hanno consigliato altre accensione di marche meno conosciute ma con lo stesso rendimento
 
12195334
12195334 Inviato: 27 Lug 2011 22:34
 

sai una cosa quella marmitta è abbastanza aperta ma costa tanto perchè si chiama Malossii
se ascolti me prendi una bella katrace calcolata oppure una jolli ma comunque marmitte artigianali perchè ti rendono di più della malossi supermoto

Link a pagina di Katrace.it

questa è tudiata apposta per l'86
poi prendi un bel pacco lamellare top tpr 8 petali in carbonio


guarda che secondo me la scelta di avere tutto malossi non è sinonimorace delmassimo della potenza che puoi avere ma della marca con il nome famoso perchè non cerchi pezzi di qualità che costano meno e non malossi????
poi ognuno fa come crede però prenditi a mio parere una bella katrace 0509_up.gif 0509_up.gif
accensione prendi una leonelli che costa meno della selettra
 
12195348
12195348 Inviato: 27 Lug 2011 22:36
 

la frizione top è molto buona però se vuoi prendi la modifica della NEWFREN che passa da 4 a 5 dischi
 
12195371
12195371 Inviato: 27 Lug 2011 22:41
 

come ti hanno già detto devi lavorare molto i carter se vuoi più prestazioni 0509_up.gif
 
12195547
12195547 Inviato: 27 Lug 2011 23:11
 

matteoramello ha scritto:
sai una cosa quella marmitta è abbastanza aperta ma costa tanto perchè si chiama Malossii
se ascolti me prendi una bella katrace calcolata oppure una jolli ma comunque marmitte artigianali perchè ti rendono di più della malossi supermoto

Link a pagina di Katrace.it

questa è tudiata apposta per l'86
poi prendi un bel pacco lamellare top tpr 8 petali in carbonio


guarda che secondo me la scelta di avere tutto malossi non è sinonimorace delmassimo della potenza che puoi avere ma della marca con il nome famoso perchè non cerchi pezzi di qualità che costano meno e non malossi????
poi ognuno fa come crede però prenditi a mio parere una bella katrace 0509_up.gif 0509_up.gif
accensione prendi una leonelli che costa meno della selettra

ma se la malossi l'ho già perchè dovrei comprarne un altra?
 
12195549
12195549 Inviato: 27 Lug 2011 23:11
 

Quoto, guarda sul sito della arf33 cerca bene che c'è la newfren a 45 euro circa, più o meno come la top ma la differenza c'è icon_wink.gif
 
12195556
12195556 Inviato: 27 Lug 2011 23:13
 

comunque come pacco e collettore compro il "conti" e carburatore motoforce 28 mm.. non so ancora cosa prendere come accensione mi hanno consigliato la pvl o mvt ma non ho idea di cosa sono dove le vendono e quanto costano e frizione ancora non so la top costa un bel pò
 
12195584
12195584 Inviato: 27 Lug 2011 23:22
 

morig94 ha scritto:
Quoto, guarda sul sito della arf33 cerca bene che c'è la newfren a 45 euro circa, più o meno come la top ma la differenza c'è icon_wink.gif

Che tipo di differenza intendi ? comunque io cerco la frizione completa a denti dritti sono andato sul sito ma a me sembra che a 45 € mi danno solo i dischi non la frizione
 
12195843
12195843 Inviato: 28 Lug 2011 0:52
 

tu hai appena detto che vuoi il massimo e una artigianale ti da quasi il massimo
 
12195851
12195851 Inviato: 28 Lug 2011 0:56
 
 
12195860
12195860 Inviato: 28 Lug 2011 1:04
 

matteoramello ha scritto:
tu hai appena detto che vuoi il massimo e una artigianale ti da quasi il massimo

si ma ho pure scritto che voglio lasciare i tpr e lo scarico malossi
 
12195939
12195939 Inviato: 28 Lug 2011 2:00
 

Ah allora dillo che vuoi la denti dritti icon_xd_2.gif quello è il max del max, si monta su elaborazioni veramente perfette icon_wink.gif
 
12195970
12195970 Inviato: 28 Lug 2011 3:12
 

morig94 ha scritto:
Ah allora dillo che vuoi la denti dritti icon_xd_2.gif quello è il max del max, si monta su elaborazioni veramente perfette icon_wink.gif

Beh non ci sono lontano da un ela perfetta... devo ordinarmi il pacco lamellare e collettore "conti" se riesco a capire come funziona il sito e il carburatore MOTORFORCE PWK 28mm valvola piatta cromata con Power Jet Circuit, venturi e imbocco filtro completamente lucidati, con attacco depressore xD ho fatto copia e incolla icon_asd.gif poi dovrei togliere il contralbero in settimana o la prossima allungarci la 6 marcia e lavorare i carter.. poi mi dovrebbe mancare solo l accensione e la frizione a denti dritti
 
12198243
12198243 Inviato: 28 Lug 2011 13:30
 

Bene bene apri i carter, lavora bene i carter e togli ogni singolo pezzo del contralbero icon_xd_2.gif
 
12198948
12198948 Inviato: 28 Lug 2011 15:27
 

morig94 ha scritto:
Bene bene apri i carter, lavora bene i carter e togli ogni singolo pezzo del contralbero icon_xd_2.gif

il motore per ora l'ho dal meccanico per farci cambiare il paraolio dell albero lato frizione e quello della forcella... ma sai dirmi se per smontare il paraolio dell albero levando la frizione può uscire o esce solo internamente e si deve aprire per forza il blocco ?
 
12199050
12199050 Inviato: 28 Lug 2011 15:52
 

Basta che togli la campana frizione e gli ingranaggi dell'albero, poi lo infilzi in qualche modo ma non serve aprire il blocco icon_wink.gif
 
12199071
12199071 Inviato: 28 Lug 2011 15:57
 

morig94 ha scritto:
Basta che togli la campana frizione e gli ingranaggi dell'albero, poi lo infilzi in qualche modo ma non serve aprire il blocco icon_wink.gif

ma togliendo il paraolio così però non posso farci togliere in contralbero eusa_think.gif
 
12199792
12199792 Inviato: 28 Lug 2011 18:50
 

Ciao, come elaborazione è praticamente perfetta 0509_up.gif Se vuoi che renda al meglio potresti anche farti lavorare il cilindro, dovrebbe guadagnare qualcosina in potenza. Poi dipende da che tipo di lavorazione decidi di fare.
0510_saluto.gif
 
12199968
12199968 Inviato: 28 Lug 2011 19:21
 

Carburatore vhst 28....pacco lamellare tpr 8 petali...lavora bene bene i carter....accensione selettra o pvl a doppia mappatura....campana denti dritti.....filtro stage6 double layer (quello a due stelline)....rapporti in base alle tue esigenze...6 lunga...desmodromico in ergal...rimozione automix..........
 
12200003
12200003 Inviato: 28 Lug 2011 19:27
 

tpr86 ha scritto:
Carburatore vhst 28....pacco lamellare tpr 8 petali...lavora bene bene i carter....accensione selettra o pvl a doppia mappatura....campana denti dritti.....filtro stage6 double layer (quello a due stelline)....rapporti in base alle tue esigenze...6 lunga...desmodromico in ergal...rimozione automix..........

se metto il carburatore 28 pwk valvola piatta motoforce e come pacco e collettore il conti ?
 
12200204
12200204 Inviato: 28 Lug 2011 19:58
 

PhantomMalaguti ha scritto:

se metto il carburatore 28 pwk valvola piatta motoforce e come pacco e collettore il conti ?

Scusa se mi intrometto icon_biggrin.gif io ti consiglio come pacco lamellare di tenere in considerazione anche il top v force replica e il v force "orginale" 0509_up.gif Poi come collettore secondo me potresti considerare anche il motorforce, chi lo monta mi ha detto che abbinato al pacco lamellare top va molto bene 0509_up.gif
 
12200346
12200346 Inviato: 28 Lug 2011 20:19
 

JJ-96 ha scritto:

Scusa se mi intrometto icon_biggrin.gif io ti consiglio come pacco lamellare di tenere in considerazione anche il top v force replica e il v force "orginale" 0509_up.gif Poi come collettore secondo me potresti considerare anche il motorforce, chi lo monta mi ha detto che abbinato al pacco lamellare top va molto bene 0509_up.gif

Non so mi hanno detto che il conti è proprio il top dei top come pacco e costa 80 € però l unica pacca e che lo fanno all estero
 
12200397
12200397 Inviato: 28 Lug 2011 20:28
 

PhantomMalaguti ha scritto:

Non so mi hanno detto che il conti è proprio il top dei top come pacco e costa 80 € però l unica pacca e che lo fanno all estero

Per il Conti infatti io lo avevo visto su un sito spagnolo ma sinceramente non ho neanche guardato le spese di spedizione per vedere quanto mi sarebbe costato farmelo spedire. Se sia il top del top non lo so, io so che il V Force è uno dei migliori, il prezzo è davvero elevato ( 139 € ) ma credo che renda parecchio. Poi comunque aspetta che qualcuno di più esperto di me ti dia anche la sua opinione 0509_up.gif
 
12200443
12200443 Inviato: 28 Lug 2011 20:35
 

JJ-96 ha scritto:

Per il Conti infatti io lo avevo visto su un sito spagnolo ma sinceramente non ho neanche guardato le spese di spedizione per vedere quanto mi sarebbe costato farmelo spedire. Se sia il top del top non lo so, io so che il V Force è uno dei migliori, il prezzo è davvero elevato ( 139 € ) ma credo che renda parecchio. Poi comunque aspetta che qualcuno di più esperto di me ti dia anche la sua opinione 0509_up.gif

all inizio volevo mettere il top 8 petali poi ho visto il conti e dicono che è il top e ora vedo questo non so proprio che fare icon_asd.gif e come carburatore come ti sembra il motoforce?
 
12200704
12200704 Inviato: 28 Lug 2011 21:17
 

PhantomMalaguti ha scritto:

all inizio volevo mettere il top 8 petali poi ho visto il conti e dicono che è il top e ora vedo questo non so proprio che fare icon_asd.gif e come carburatore come ti sembra il motoforce?

Sinceramente non saprei, non ho mai avuto esperienza con questo carburatore e nemmeno conosco persone che lo hanno montato. Un'alternativa sarebbe il dell'orto da 28, io ho un 26 e credo che non ci sia un'abisso di differenza. Comunque ti posso dire che io mi trovo bene con questo carburatore, sul 50cc dà una bella spinta. Penso che il 28 sull'86 vada altrettanto bene 0509_up.gif
 
12201436
12201436 Inviato: 28 Lug 2011 23:06
 

JJ-96 ha scritto:

Sinceramente non saprei, non ho mai avuto esperienza con questo carburatore e nemmeno conosco persone che lo hanno montato. Un'alternativa sarebbe il dell'orto da 28, io ho un 26 e credo che non ci sia un'abisso di differenza. Comunque ti posso dire che io mi trovo bene con questo carburatore, sul 50cc dà una bella spinta. Penso che il 28 sull'86 vada altrettanto bene 0509_up.gif

spero che è buono il motoforce
 
12208907
12208907 Inviato: 30 Lug 2011 10:42
 

PhantomMalaguti ha scritto:

spero che è buono il motoforce

Spero di essere arrivato in tempo....non comprare il motoforce...da problemi di carburazione...il power jet non funziona correttamente.....e ha parecchi difettucci come carburatore.....prendi un vhst 26 o 28...io ho il motoforce e va meno già del vhst 26!!!
 
12209142
12209142 Inviato: 30 Lug 2011 11:37
 

Il Top replica V-Force è identico all'originale non pensate che il v force originale renda di più icon_xd_2.gif
Io ho il Top TPR, un bel pacco lamellare non c'è che dire, da un'erogazione davvero corposa ai bassi (ho anche la top) ed è lineare, con il Conti dovresti avere gli stessi bassi me un'erogazione un po' più cattiva anche in entrata in coppia. Guarda le foto, a me sembra fatto molto bene come fluidodinamica, però per farlo rendere davvero bene dovresti cambiare le lamelle e togliere gli stopper, allora li non c'è discussione fra TPR e Conti icon_wink.gif
 
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