axemann ha scritto:
Come dice Skripach si chiamano cerchioni lenticolari.. ovviamente se li vuoi comprare preparati a spendere una fortuna.
Ne ho costruiti un paio partendo da una lastra d'acciaio decisamente sottile (leggerissima!) fissandoli a mo di "coperchi" su dei cerchioni originali, non è molto difficile trovare un modo di montarli il piu è tagliare l'acciaio e smerigliarlo perfettamente circolare, oltre che fissarli perfettamente bilanciati in modo che non creino problemi alla rotazione della/e ruote.
Comunque te li sconsiglio nelle giornate ventose
, il cliente che mi chiese il lavoro diceva che in uscita dalle gallerie/sui viadotti/sorpassi di camion facevano effetto vela e se sei distratto o c'è bagnato ecc ecc sono decisamente pericolosi..
Buona fortuna per il cafè, se hai bisogno di una mano e passi da bologna fammi un fischio
sto cercando una base di partenza non è semplice, voglio spendere molto poco perchè la mia intenzione è di modificare quasi tutto: faro, serbatoio, codino, ruote manubrio ecc.. senza contare il fatto che va smontata tutta pezzo per pezzo, cartata per bene e riverniciata da cima a fondo nera opaca... sono moto che le puoi trovare a poco ma anche a tanto, ma non mi va molto di spendere 1000 euro per una moto che demolirò praticamente..