Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Stirare la 1 marcia [a quanti giri si può arrivare?]
715176
715176 Inviato: 5 Ott 2006 20:06
Oggetto: Stirare la 1 marcia [a quanti giri si può arrivare?]
 

sapete quanto si puo' arrivare a stirare la prima marcia???
ovviamente senza recare danni al motore,ovvero posso arrivarci a 13000 ogni tanto e a 12000 quasi sempre??? icon_wink.gif
 
715227
715227 Inviato: 5 Ott 2006 20:15
 

Dipende... ricordati di fare passate di ferro veloci, bagnare ogni tanto la marcia e poi magari dopo che l'hai stirata mettici un po' di amido prima di piegarla!! icon_lol.gif
A parte gli scherzi puoi tirarla fino alla zona rossa... 13000 non vuol dire nulla.. se hai una 600 moderna puoi darci dentro ancora un 1500 giri, se hai un ducati 900 SS vecchio modello a 13000 giri hai già bruciato la guarnizione della testa e probabilmente anche sbiellato.
 
715320
715320 Inviato: 5 Ott 2006 20:32
 

dipende dalla moto che hai. e poi ricordati che le moto moderne hanno il limitatore di giri, che taglia la corrente prima di andare in fuorigiri.
io a volte la prima la tiro fino all'intervento del limitatore.
 
715743
715743 Inviato: 5 Ott 2006 22:19
 

io con la mia moto quando ci tiro parecchio sto sempre sopra i 10000 e cambio sempre a limitatore,se lo si fa ogni tanto non da nessun problema nella moderna moto,però a lungo andare rovina il motore molto più in fretta...nella mia per esempio c'è il limitatore che ti fa calare i giri del motore per non spaccarlo,quindi non corro grossi problemi.... doppio_lamp.gif
 
716253
716253 Inviato: 6 Ott 2006 8:56
 

si ormai le moto hanno tutte il limitatore, fai una prova, vedi a quanto ti entra e stacci ad un 1500/2000 giri sotto
 
716304
716304 Inviato: 6 Ott 2006 9:08
 

la prima va tirata quanto serve....... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ne troppo poco ne troppo....il giusto..... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
718015
718015 Inviato: 6 Ott 2006 16:53
 

ma che domanda! Scherzi o ti è venuto il dubbio sul serio?
Se hai un 600K6 la puoi stirare fin a 16300 giri, alla fine dell'accelerazione ti scontri col limitatore. (per fortuna...se no ti scontreresti con un pistone che ti salta in bocca!) un 750 meno giri
 
718533
718533 Inviato: 6 Ott 2006 19:20
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
ma che domanda! Scherzi o ti è venuto il dubbio sul serio?
Se hai un 600K6 la puoi stirare fin a 16300 giri, alla fine dell'accelerazione ti scontri col limitatore. (per fortuna...se no ti scontreresti con un pistone che ti salta in bocca!) un 750 meno giri


io con il 750 ho notato che il imitatore interviene a 15500 giri circa...comunque se uno cerca la potenza e la coppia massima deve cambiare poco prima del limitatore,circa 1000 giri prima...
 
11673782
11673782 Inviato: 15 Apr 2011 20:28
Oggetto: fuorigiri gsx r 750 k8
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi, oggi ho finalmente rimesso in sesto il gixxer con gomme nuove, manca solo il tagliando..ho questa moto da ottobre 2010, sono il terzo proprietario e la moto attualemente ha 6200 km circa. ho notato che però in prima marcia, a circa 12000 giri, la moto comincia ad andare fyuorigiri, la lancetta impazzisce finchè nn mollo il gas...arrivo da un cbr 600 rr e in prima nn faceva questo lavoro qui, era un 2005 e magari nn aveva tutti i controlli elettronici che ha il gsx...mi potete aiutare? grazie
 
11674667
11674667 Inviato: 15 Apr 2011 23:04
Oggetto: Re: fuorigiri gsx r 750 k8
 

Danijollyroger ha scritto:
ciao ragazzi, oggi ho finalmente rimesso in sesto il gixxer con gomme nuove, manca solo il tagliando..ho questa moto da ottobre 2010, sono il terzo proprietario e la moto attualemente ha 6200 km circa. ho notato che però in prima marcia, a circa 12000 giri, la moto comincia ad andare fyuorigiri, la lancetta impazzisce finchè nn mollo il gas...arrivo da un cbr 600 rr e in prima nn faceva questo lavoro qui, era un 2005 e magari nn aveva tutti i controlli elettronici che ha il gsx...mi potete aiutare? grazie


semplicemente e guistamente per non spaccare tutto sta entrando il limitatore di giri,c'è un taglio di corrente ecco perchè la lancetta contagiri si muove così 0510_confused.gif
daltronde dove vuoi andare in prima marcia ancora oltre i 12000 giri icon_question.gif eusa_think.gif
 
11674960
11674960 Inviato: 16 Apr 2011 8:04
 

A 12000 giri? Il limitatore sul 750 k8 entra a 15500 di strumento, non capisco cosa ti fà la moto a 12000 giri.

Senza entrare nel merito,se serve o meno tirare la prima a 12000 giri, (la domanda infatti non era questa) la mia in prima arriva al limitatore come nelle altre marce, ma a 15500 non a 12000.

Di sistemi elettronici non c'è ne sono, a parte la scelta delle tre mappe,ma non contano nulla.
 
11675571
11675571 Inviato: 16 Apr 2011 12:13
 

rikirr ha scritto:
A 12000 giri? Il limitatore sul 750 k8 entra a 15500 di strumento, non capisco cosa ti fà la moto a 12000 giri.

Senza entrare nel merito,se serve o meno tirare la prima a 12000 giri, (la domanda infatti non era questa) la mia in prima arriva al limitatore come nelle altre marce, ma a 15500 non a 12000.

Di sistemi elettronici non c'è ne sono, a parte la scelta delle tre mappe,ma non contano nulla.


pienamente ragione 0509_up.gif 0510_inchino.gif
quello che volevo sottolineare e ripetere,è che dalla descrizione del diffetto fatto da Dani,in particolare dell'ago del contagiri,che è elettronico,mi sembra proprio un taglio di corrente da parte della centralina a quel numero di giri........sembrerebbe che lo manifesta solo in prima marcia e non con le altre....e comunque è strano eusa_think.gif
 
11676670
11676670 Inviato: 16 Apr 2011 17:39
 

FEDEGIXXER ha scritto:


pienamente ragione 0509_up.gif 0510_inchino.gif
quello che volevo sottolineare e ripetere,è che dalla descrizione del diffetto fatto da Dani,in particolare dell'ago del contagiri,che è elettronico,mi sembra proprio un taglio di corrente da parte della centralina a quel numero di giri........sembrerebbe che lo manifesta solo in prima marcia e non con le altre....e comunque è strano eusa_think.gif



bè nelle altre marce nn ho ancora provato e spero vivamente nn succeda...però mi è venuto un dubbio...siccome la moto a quei giri li, in prima "zucchetta" cioè strattona, perde colpi inzomma...non saranno mica le candelette un pò andate?e se fossero quelle, quali altri sintomi potrebbero dare? grazie!
 
11676763
11676763 Inviato: 16 Apr 2011 18:02
 

Prova se lo fà in tutte le marce,anzi se nelle marce alte lo fà di più.potrebbe essere il filtro benzina sporco.
 
11681208
11681208 Inviato: 17 Apr 2011 19:49
 

rikirr ha scritto:
Prova se lo fà in tutte le marce,anzi se nelle marce alte lo fà di più.potrebbe essere il filtro benzina sporco.



ragazzi oggi ho fatto un giro di 70 km circa...e a quanto sembra quel lavoraccio che faceva è sparito!!!mi sa che era davvero il filtro benzina sporco, anche perchè nn so darmi altre spiegazioni.. (ho aggiunto un pò di zx1 nell'olio e nel serbatoio!) magari facendoci un pò di strada si è liberato! grazie a rikirr (che mi ha messo la pulce nell'orecchio, ) e a tutti gli altri eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©