gig69 ha scritto:
Ho fatto un esperimento anch'io, avevo un Dbkiller sempre Leovince che avevo accorciato oltre ad aver tagliato i bordi all'infuori di quello che ospita il bulloncino di fissaggio.
In pratica da fuori sembra che ci sia il Dbkiller ma è talmente piccolo ed aperto da non fare di fatto nessuna ostruzione.
Avendo due silenziatori sulla R1 ho montato il dbkiller fasullo su uno solo dei 2 e l'altro l'ho lasciato con il Dbkiller non modificato, ne è venuto fuori un mix come sonorità tra il troppo cupo e forte dello scarico aperto e quello troppo ovattato con i dbkiller .
Non ho notato cali o aumenti di prestazioni, lo lascerò così credo
Mi autoquoto per aggiornamenti dell'esperimento dbKiller "fai da te".
Il Dbkiller tagliato ed accorciato modificava la fluidodinamica del silenziatore che lo ospitava, im pratica,il terminale con il dbkiller originale espelleva i gas ad una velocità maggiore di quello con il dbkiller tagliato a c***o di cane.
Ho notato una leggera flessione intorno a 7000giri,evidentemte i gas di scarico seguivano con preferenza uno dei 2 silenziatori, insomma o uso i due dbkiller originali o li tolgo entrambi,peccato ,con il mix di dbkiller originale+dbkiller modificato il sound era bellissimo!