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scatola dell'aria (curiosità su funzione di un pezzo
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12193643 Inviato: 27 Lug 2011 17:58
Oggetto: scatola dell'aria (curiosità su funzione di un pezzo
 

salve a tutti... Allora ho pulito la scatola dell'aria del mio booster spirit con un amico e abbiamo notato questo pezzo

immagini visibili ai soli utenti registrati


Abbiamo deciso di toglierlo perchè sentendo i pareri bloccava un pò l'entrata dell'aria...che ne dite???
 
12193727
12193727 Inviato: 27 Lug 2011 18:10
Oggetto: Re: scatola dell'aria (curiosità su funzione di un pezzo
 

motosupersport ha scritto:
salve a tutti... Allora ho pulito la scatola dell'aria del mio booster spirit con un amico e abbiamo notato questo pezzo
Immagine: Link a pagina di I54.tinypic.com
Abbiamo deciso di toglierlo perchè sentendo i pareri bloccava un pò l'entrata dell'aria...che ne dite???


Si chiama Pipetta, essendo originale serve a bloccare l'entrata dell'aria.
Se non ti da problemi di carburazione hai fatto bene a toglierla. facci qualche km a manetta 0509_mitra.gif e vedi la candela se è color nocciola allora sei Ok con la carburazione! 0509_banana.gif

Passate? ---> FIREFOX F15 70cc by EvoFoxF15 QUALCHE OPINIONE?
 
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12193730 Inviato: 27 Lug 2011 18:11
 

apparte ke non si vede bene... prova a rifotografarlo da più lontanoin modo che si veda tutto comunque se limita l'ingresso dell'aria ora dovrai aumentare un po' il getto massimo di poco eh.. e dovrebbe pure fare un rumore più cupo
 
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12193740 Inviato: 27 Lug 2011 18:12
 

nrg_power_4life ha scritto:
apparte ke non si vede bene... prova a rifotografarlo da più lontanoin modo che si veda tutto comunque se limita l'ingresso dell'aria ora dovrai aumentare un po' il getto massimo di poco eh.. e dovrebbe pure fare un rumore più cupo


Giusto, ma prima controlla la candela senza toccare il carbu! icon_smile.gif
 
12193755
12193755 Inviato: 27 Lug 2011 18:13
 

sì esatto.. sai il significato delle varie colorazioni ke prende l'elettrodo??
 
12193773
12193773 Inviato: 27 Lug 2011 18:15
 

allora per il rumore è diventato subito più cupo 0509_up.gif adesso posto una foto da lontano 0509_up.gif
 
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12193774 Inviato: 27 Lug 2011 18:16
 

nrg_power_4life ha scritto:
sì esatto.. sai il significato delle varie colorazioni ke prende l'elettrodo??


Nera bagnata: Sei grasso. Potrebbe capitare a te visto che hai levato la pipetta.
Nocciola: Giusto di carburazione.
Bianca pallida: Magro O.O

Sempre meglio leggermente grasso. Basta che non sia color petrolio! icon_smile.gif
 
12193777
12193777 Inviato: 27 Lug 2011 18:16
 

nrg_power_4life ha scritto:
sì esatto.. sai il significato delle varie colorazioni ke prende l'elettrodo??

no icon_redface.gif icon_redface.gif
 
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12193778 Inviato: 27 Lug 2011 18:16
 

nono non serve più... se il rumore è più cupo è il manicotto ke limita l'ingresso dell'aria quindi ho capito... sì devi solo rivedere un po' la carburazione il resto tutto ok
 
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12193797 Inviato: 27 Lug 2011 18:18
 

nrg_power_4life ha scritto:
nono non serve più... se il rumore è più cupo è il manicotto ke limita l'ingresso dell'aria quindi ho capito... sì devi solo rivedere un po' la carburazione il resto tutto ok

ok perfetto grazie a tutti per l'aiuto... Ma sapete il motivo per cui l'hanno messo quel pezzo?
 
12193801
12193801 Inviato: 27 Lug 2011 18:19
 
 
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12193811 Inviato: 27 Lug 2011 18:20
 

motosupersport ha scritto:

ok perfetto grazie a tutti per l'aiuto... Ma sapete il motivo per cui l'hanno messo quel pezzo?


Da originale.

1 x far fare meno rumore al mezzo icon_asd.gif
2 perchè si divertono a far andare male le cose.
3 perchè poi alla fine non cambia molto da originale, da elaborato la differenza si sente se cambi carburatore e vuoi manterere filtro originale.
 
12193825
12193825 Inviato: 27 Lug 2011 18:21
 

EvoFoxF15 ha scritto:


Nera bagnata: Sei grasso. Potrebbe capitare a te visto che hai levato la pipetta.
Nocciola: Giusto di carburazione.
Bianca pallida: Magro O.O

Sempre meglio leggermente grasso. Basta che non sia color petrolio! icon_smile.gif


Grazie... comunque dovrei essere un pò grasso perchè avevo letto da qualke parte che se la marmitta si riempiva di olio e faticava a salire di giri era carburazione grassa...
Provvederò domani... grazie a tutti 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12193839
12193839 Inviato: 27 Lug 2011 18:23
 

motosupersport ha scritto:


Grazie... comunque dovrei essere un pò grasso perchè avevo letto da qualke parte che se la marmitta si riempiva di olio e faticava a salire di giri era carburazione grassa...
Provvederò domani... grazie a tutti 0509_campione.gif 0509_campione.gif


Insomma, sei abbastanza grasso allora. Dai una tirata di 500 metri a manetta, smonta la candela entro i 2 minuti e controlla se all'elettrodo è nera e a metà è nocciola può andare, se invece è tutta nera devi carburare un po'.

Ma lo faceva anche prima che faticava a salire di giri? prima della rimozione della pipetta?
 
12193843
12193843 Inviato: 27 Lug 2011 18:24
 

EvoFoxF15 ha scritto:


Da originale.

1 x far fare meno rumore al mezzo icon_asd.gif
2 perchè si divertono a far andare male le cose.
3 perchè poi alla fine non cambia molto da originale, da elaborato la differenza si sente se cambi carburatore e vuoi manterere filtro originale.



esattamente

aggiungo un punto 4.. perchè sia omologato per strada secondo la legge in fin dei conti
 
12193858
12193858 Inviato: 27 Lug 2011 18:26
 

EvoFoxF15 ha scritto:
motosupersport ha scritto:


Grazie... comunque dovrei essere un pò grasso perchè avevo letto da qualke parte che se la marmitta si riempiva di olio e faticava a salire di giri era carburazione grassa...
Provvederò domani... grazie a tutti 0509_campione.gif 0509_campione.gif


Insomma, sei abbastanza grasso allora. Dai una tirata di 500 metri a manetta, smonta la candela entro i 2 minuti e controlla se all'elettrodo è nera e a metà è nocciola può andare, se invece è tutta nera devi carburare un po'.

Ma lo faceva anche prima che faticava a salire di giri? prima della rimozione della pipetta?

faticava anche prima ma adesso la cosa è un poco più accentuata...
 
12193862
12193862 Inviato: 27 Lug 2011 18:27
 

motosupersport ha scritto:

faticava anche prima ma adesso la cosa è un poco più accentuata...


Vabbè dai se non sai farlo tu portalo da un mecca in 2 secondi te lo fa! icon_wink.gif
 
12193879
12193879 Inviato: 27 Lug 2011 18:29
 

si infatti lo porterò li o lo faccio fare da un amico (almeno risparmio) 0509_up.gif
 
12202222
12202222 Inviato: 29 Lug 2011 3:25
 

EvoFoxF15 ha scritto:


Nera bagnata: Sei grasso. Potrebbe capitare a te visto che hai levato la pipetta.
Nocciola: Giusto di carburazione.
Bianca pallida: Magro O.O

Sempre meglio leggermente grasso. Basta che non sia color petrolio! icon_smile.gif

Questo succede quando si dicono le cose per sentito dire...
 
12203573
12203573 Inviato: 29 Lug 2011 11:37
 

HOMEMADER ha scritto:

Questo succede quando si dicono le cose per sentito dire...


Ahahahaha ma zitto x favore. E comunque ora che lo hai evidenziato ho notato l'errore. 0510_inchino.gif
Facendo passare piu aria, la carburazione smagrisce. Mi sono sbagliato perchè volevo scrivere sei magro, invece ho scritto sei grasso.

comunque Io le cose le so fare, non parlo x sentito dire.

Ps: Nella firma scrivi VENDO, non vedo. 0509_doppio_ok.gif
 
12214095
12214095 Inviato: 31 Lug 2011 19:12
 

raga 1 altra cosa ho notato che il motorino adesso riesce a tenere meglio il minimo (mentre prima "singhiozzava") e fino ai 60 Km/h ci arriva senza troppi cali di potenza ma la vel max è diminuita di circa 2 km/h... potrebbe essere la carburazione??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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