Leggi il Topic


il massimo da un 50cc f-12R LC
12184701
12184701 Inviato: 26 Lug 2011 7:53
Oggetto: il massimo da un 50cc f-12R LC
 

Ciao ragazzi volevo chiedere una cosa. ho un f-12R a liquido e senza cambiare il cilindro vorrei sapere qual'è massimo che potrei raggiungere dal 50cc,e cosa ci dovrei cambiare oltre al vario,17,5 , marmitta (extreme)!!
 
12184737
12184737 Inviato: 26 Lug 2011 8:07
 

Massimo massimo, ma proprio tirato, sono 100-99km/h effettivi icon_asd.gif
 
12184742
12184742 Inviato: 26 Lug 2011 8:11
 

magari invece dell'arrow metti una top nardò,17,5,spugna malossi,malossi multivare e fly,cinghia originale yamaha,centrallina euro 0 e arrivi sopra i 100 con scoltezza,ma dovresti cambiare spesso le fascie e fare diversi carburazioni
 
12184902
12184902 Inviato: 26 Lug 2011 8:49
 

100 effettivi è difficile....direi massimo massimo sui 90 e qualcosa....però dipende se per "massimo" te intendi l'allungo....se è così come ti hanno detto sopra devi mettere l'accensione euro 0. poi come marmitta una shot/nardo, un carburatore tipo 17.5 e 19 con red sponge, un pacco lamellare aftermarket o lavori il tuo originale e usi lamelle da 0.30mm, poi variatore top tpr possibilmente con piatello da 67, cambi la tua cinghia originale se è consumata con una della top, stesso discorso per frizione-campana e se ti avanzano soldi metti anche un correttore che ti aiuta. Come taratura userai una molla bianca malossi con rulli da 4g circa e mollette verdi-gialle malossi, poi dipende per esempio se hai la frizione top metti le corrispondenti alla scala malossi icon_smile.gif
 
12184904
12184904 Inviato: 26 Lug 2011 8:50
 

un mio amico sull'aerox aveva questa elaborazione e gli segnava i 110
 
12184956
12184956 Inviato: 26 Lug 2011 8:59
 

templarof12r ha scritto:
un mio amico sull'aerox aveva questa elaborazione e gli segnava i 110


Si segnati ok...però effettivi saranno stati 90 e qualcosa...
 
12186161
12186161 Inviato: 26 Lug 2011 12:43
 

non penso che uno scooter con strumentazione analogica segni 20km/h in meno
 
12186215
12186215 Inviato: 26 Lug 2011 12:51
 

Sbagliano molto..in maniere direttamente proporzionale all'aumentare della velocità...magari il tuo amico era in discesa quando ha preso 110...
 
12186227
12186227 Inviato: 26 Lug 2011 12:52
 

nono lo avevo provato io,in pianura,non è l'unico dalle mie parti
 
12186260
12186260 Inviato: 26 Lug 2011 12:56
 

templarof12r ha scritto:
nono lo avevo provato io,in pianura,non è l'unico dalle mie parti


Ok...però molto probabilmente saranno stati meno di 100 km(h effettivi...i 95-100 li fai con un elaborazione base...
 
12186441
12186441 Inviato: 26 Lug 2011 13:24
 

ma siete matti?lui ha detto senza cambiare cilindro e voi gli dite di mettere una shot o una nardò?comunque la migliore per 50cc è la top line.come variatore metti un classico multivar 2000 o meglio il pinasco over drive,frizione fly o meglio delta(malossi),cinghia(non fidarti mai di quelle in kevlar),la migliore è quella della yamaha(areox),magari per avere un pelo più di ripresa metti una campana autoventilata malossi super leggera,come carburatore lascia pure quello,con un filtro a cono della top(che sono economici e molto belli e buoni,10 euro)e infine un bel paio di rapporti più lunghi e a denti dritti.Se vuoi proprio complicarti la vita,metti pure delle lamelle(nel pacco lamellare)in carbonio,lavori i carter smussando gli spigoli,in modo da avere un maggiore flusso di benzina.Credo che ti possa fare i quasi i 95,che è una velocità elevata per un 50cc,però dovrai fare una "messa a punto" perfetta o quasi icon_wink.gif buon lavoro icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
12186512
12186512 Inviato: 26 Lug 2011 13:35
 

boosterdrevo ha scritto:
ma siete matti?lui ha detto senza cambiare cilindro e voi gli dite di mettere una shot o una nardò?comunque la migliore per 50cc è la top line.come variatore metti un classico multivar 2000 o meglio il pinasco over drive,frizione fly o meglio delta(malossi),cinghia(non fidarti mai di quelle in kevlar),la migliore è quella della yamaha(areox),magari per avere un pelo più di ripresa metti una campana autoventilata malossi super leggera,come carburatore lascia pure quello,con un filtro a cono della top(che sono economici e molto belli e buoni,10 euro)e infine un bel paio di rapporti più lunghi e a denti dritti.Se vuoi proprio complicarti la vita,metti pure delle lamelle(nel pacco lamellare)in carbonio,lavori i carter smussando gli spigoli,in modo da avere un maggiore flusso di benzina.Credo che ti possa fare i quasi i 95,che è una velocità elevata per un 50cc,però dovrai fare una "messa a punto" perfetta o quasi icon_wink.gif buon lavoro icon_asd.gif 0510_saluto.gif


Perchè la shot carburata e tarata su un 50cc non và bene? Se vuole allungo è perfetta...è logico che poi in accelerazione e ripresa ci perderà abbastanza...il filtro a cono non lo vedo indispensabile...poi dipende lui che cosa vuole fare, quanto vuole spendere ecc.....
 
12186518
12186518 Inviato: 26 Lug 2011 13:36
 

se uno elabora bene il 50 spinge anche quello bene
 
12187991
12187991 Inviato: 26 Lug 2011 18:57
 

ragazzi grazie mille veramente a tutti perchè mi avete dato un botto di consigli icon_smile.gif vi farò sapere come procederà
 
12189186
12189186 Inviato: 26 Lug 2011 22:03
 

perchè tirare un 50 a quelle dimensioni spendendo soldi per arrampicarti sugli specchi?
Metti un cilindro dr che costa 70 euro e gia un altra storia
 
12194525
12194525 Inviato: 27 Lug 2011 20:03
 

se ho detto che preferivo non cambiare il cilindro ci saranno delle mie ragioni no?? sennò co arrivo anke io che un 70 è più economico e pratico!! nn ho problemi di soldi per quello...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©