boosterdrevo ha scritto:
ma siete matti?lui ha detto senza cambiare cilindro e voi gli dite di mettere una shot o una nardò?comunque la migliore per 50cc è la top line.come variatore metti un classico multivar 2000 o meglio il pinasco over drive,frizione fly o meglio delta(malossi),cinghia(non fidarti mai di quelle in kevlar),la migliore è quella della yamaha(areox),magari per avere un pelo più di ripresa metti una campana autoventilata malossi super leggera,come carburatore lascia pure quello,con un filtro a cono della top(che sono economici e molto belli e buoni,10 euro)e infine un bel paio di rapporti più lunghi e a denti dritti.Se vuoi proprio complicarti la vita,metti pure delle lamelle(nel pacco lamellare)in carbonio,lavori i carter smussando gli spigoli,in modo da avere un maggiore flusso di benzina.Credo che ti possa fare i quasi i 95,che è una velocità elevata per un 50cc,però dovrai fare una "messa a punto" perfetta o quasi
buon lavoro
Perchè la shot carburata e tarata su un 50cc non và bene? Se vuole allungo è perfetta...è logico che poi in accelerazione e ripresa ci perderà abbastanza...il filtro a cono non lo vedo indispensabile...poi dipende lui che cosa vuole fare, quanto vuole spendere ecc.....