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Marmitta per zip 50,quale mettere ?
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12184127 Inviato: 25 Lug 2011 22:55
Oggetto: Marmitta per zip 50,quale mettere ?
 

Ciao a tutti dovrei mettere una marmitta in un zip completamente originale.. cosa mi consigliate.. io vorrei mettere una zx o una reverse.. CONSIGLI?? Grazie mille =)
 
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12184141 Inviato: 25 Lug 2011 22:59
 

Ciao,
a me è sempre stata consigliata la Reverse, in oltre possedendola pure io te la posso consigliare come una ottima marmitta.
 
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12184143 Inviato: 25 Lug 2011 22:59
 

vai di reverse la zx non va niente fidati o sennò se hai soldi da spendere top line 0509_up.gif
 
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12184146 Inviato: 25 Lug 2011 23:00
Oggetto: Re: Marmitta per zip 50,quale mettere ?
 

Aleandro94 ha scritto:
Ciao a tutti dovrei mettere una marmitta in un zip completamente originale.. cosa mi consigliate.. io vorrei mettere una zx o una reverse.. CONSIGLI?? Grazie mille =)

reverse tutta la vita, la zx serve solo per essere regalata ai barboni davanti al conad icon_asd.gif
 
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12184231 Inviato: 25 Lug 2011 23:03
 

AEROXHELL23 ha scritto:
vai di reverse la zx non va niente fidati o sennò se hai soldi da spendere top line 0509_up.gif

la top line costa più della reverse, quindi se ha i soldi per la top li ha anche per la reverse icon_wink.gif
 
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12184235 Inviato: 25 Lug 2011 23:03
 

Lol, grazie mille delle risposte immediate.. reverse da abbinare a quali rulli ?..
 
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12184247 Inviato: 25 Lug 2011 23:05
 

Aleandro94 ha scritto:
Lol, grazie mille delle risposte immediate.. reverse da abbinare a quali rulli ?..

4,7 gr, se monti anche un variatore dovrai cambiare anche molla di contrasto e mollette della frizione, con la reverse danno già i 4,7 gr
 
12184256
12184256 Inviato: 25 Lug 2011 23:08
 

Ho capito , si lo so ma quelli che danno non si possono mettere nel variatore originale, siccome ancora non credo di cambiarlo almeno per adesso, cosa abbino al variatore originale ?
 
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12184271 Inviato: 25 Lug 2011 23:13
 

aerox955 ha scritto:

la top line costa più della reverse, quindi se ha i soldi per la top li ha anche per la reverse icon_wink.gif
appunto ho detto di prendere la top se ha i soldi o sennò la reverse 0509_up.gif
 
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12184274 Inviato: 25 Lug 2011 23:13
 

Dado_tuning ha scritto:
Ciao,
a me è sempre stata consigliata la Reverse, in oltre possedendola pure io te la posso consigliare come una ottima marmitta.


tu con quale motore l'hai montata ? e quale differenze hai percepito in velocità ecc ?
 
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12184282 Inviato: 25 Lug 2011 23:18
 

Aleandro94 ha scritto:


tu con quale motore l'hai montata ? e quale differenze hai percepito in velocità ecc ?



Su minarelli orizzontale, in ripresa non ho guadagnato quasi nulla, invece in allungo sopra ai 50-55 aveva un pò di coppia in più e fino a 90 riuscivo a tirarlo.. Comunque io ti stò parlando del mio F12 che è un 50 icon_wink.gif
 
12184290
12184290 Inviato: 25 Lug 2011 23:20
 

Dado_tuning ha scritto:



Su minarelli orizzontale, in ripresa non ho guadagnato quasi nulla, invece in allungo sopra ai 50-55 aveva un pò di coppia in più e fino a 90 riuscivo a tirarlo.. Comunque io ti stò parlando del mio F12 che è un 50 icon_wink.gif

Vabbè tu considera che il mio zip è originale e arriva a fare 75, anche 80.. secondo te con solo la marmitta quanto dovrebbe migliorare in prestazioni ?
 
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12184317 Inviato: 25 Lug 2011 23:30
 

Aleandro94 ha scritto:

Vabbè tu considera che il mio zip è originale e arriva a fare 75, anche 80.. secondo te con solo la marmitta quanto dovrebbe migliorare in prestazioni ?


75-80 in piano? se monti pure le massette PENSO che gli 85 te li faccia...
 
12184327
12184327 Inviato: 25 Lug 2011 23:33
 

Aleandro94 ha scritto:

Vabbè tu considera che il mio zip è originale e arriva a fare 75, anche 80.. secondo te con solo la marmitta quanto dovrebbe migliorare in prestazioni ?

effettivi 5-7, segnati anche 10
 
12184336
12184336 Inviato: 25 Lug 2011 23:35
 

Dado_tuning ha scritto:


75-80 in piano? se monti pure le massette PENSO che gli 85 te li faccia...

scusa l'ignoranza ke sn le massette ? xD
 
12184340
12184340 Inviato: 25 Lug 2011 23:36
 

Non è ignoranza, gli chiamiamo in 2 modi diversi.. Le massette sono i rulli..
 
12184343
12184343 Inviato: 25 Lug 2011 23:37
 

Dado_tuning ha scritto:
Non è ignoranza, gli chiamiamo in 2 modi diversi.. Le massette sono i rulli..

Ah ok, ho capito grazie mille icon_biggrin.gif
 
12184345
12184345 Inviato: 25 Lug 2011 23:38
 

se hai 40-50 euro io ci abbinerei anche un multivar,poi decidi tu icon_wink.gif
 
12184362
12184362 Inviato: 25 Lug 2011 23:43
 

aerox955 ha scritto:
se hai 40-50 euro io ci abbinerei anche un multivar,poi decidi tu icon_wink.gif


Si infatti ci avevo pensato... già dovrebbe migliorare con il multivar della malossi, oppure malossi mhr ?
 
12184363
12184363 Inviato: 25 Lug 2011 23:44
 

Aleandro94 ha scritto:


Si infatti ci avevo pensato... già dovrebbe migliorare con il multivar della malossi, oppure malossi mhr ?

no multivar, l'mhr è sprecato perchè hai il 50cc e sarebbe sprecato anche su un 70 base, quindi se prendi un variatore il multivar 2000 è tra i migliori
 
12184371
12184371 Inviato: 25 Lug 2011 23:46
 

aerox955 ha scritto:

no multivar, l'mhr è sprecato perchè hai il 50cc e sarebbe sprecato anche su un 70 base, quindi se prendi un variatore il multivar 2000 è tra i migliori

Tra le varie marche il miglior variatore ?
 
12184382
12184382 Inviato: 25 Lug 2011 23:52
 

il multivar come ti ho detto è tra i migliori, però dicono che il variatore della top con il piattello da 67° sia il migliore, il problema è che il piattello non si trova facilmente,poi se è migliore ti darà un pochino di ripresa in più, non penso che ci sia poi così molta differenza,ricordati che su un 50cc,alla fine tutte le cose sono abbastanza simili in prestazioni, tu vai con reverse e multivar e sei sul sicuro, anche perchè sono economici, io ho il multivar e la reverse con il carbu 12 e faccio 85-87 effettivi da gps, tu potresti fare anche qualcosa in più con il 17,5
 
12184392
12184392 Inviato: 25 Lug 2011 23:57
 

aerox955 ha scritto:
il multivar come ti ho detto è tra i migliori, però dicono che il variatore della top con il piattello da 67° sia il migliore, il problema è che il piattello non si trova facilmente,poi se è migliore ti darà un pochino di ripresa in più, non penso che ci sia poi così molta differenza,ricordati che su un 50cc,alla fine tutte le cose sono abbastanza simili in prestazioni, tu vai con reverse e multivar e sei sul sicuro, anche perchè sono economici, io ho il multivar e la reverse con il carbu 12 e faccio 85-87 effettivi da gps, tu potresti fare anche qualcosa in più con il 17,5

Ok! Grazie mille x le delucidazioni ;D
 
12184403
12184403 Inviato: 26 Lug 2011 0:07
 

aerox955 ha scritto:
il multivar come ti ho detto è tra i migliori, però dicono che il variatore della top con il piattello da 67° sia il migliore, il problema è che il piattello non si trova facilmente,poi se è migliore ti darà un pochino di ripresa in più, non penso che ci sia poi così molta differenza,ricordati che su un 50cc,alla fine tutte le cose sono abbastanza simili in prestazioni, tu vai con reverse e multivar e sei sul sicuro, anche perchè sono economici, io ho il multivar e la reverse con il carbu 12 e faccio 85-87 effettivi da gps, tu potresti fare anche qualcosa in più con il 17,5


Quindi alla fine credo che metterò la reverse, ma cambio anche le mollettine della frizione ? se si quali metto ?
 
12184419
12184419 Inviato: 26 Lug 2011 0:14
 

Aleandro94 ha scritto:


Quindi alla fine credo che metterò la reverse, ma cambio anche le mollettine della frizione ? se si quali metto ?

se cambi solo la marmitta metti i rulli che ci sono con la marmitta che sono dei 4,7 gr, se metti anche il multivar devi cambiare non solo i rulli ma anche le mollette e la mdc, con il multivar ti danno già la mdc bianca,devi ricarburare dopo aver montato la marmitta
 
12184428
12184428 Inviato: 26 Lug 2011 0:19
 

aerox955 ha scritto:

se cambi solo la marmitta metti i rulli che ci sono con la marmitta che sono dei 4,7 gr, se metti anche il multivar devi cambiare non solo i rulli ma anche le mollette e la mdc, con il multivar ti danno già la mdc bianca,devi ricarburare dopo aver montato la marmitta


Ma i rulli che mi danno nella confezione si possono mettere nel variatore originale ?
 
12184435
12184435 Inviato: 26 Lug 2011 0:23
 

si, se invece prendi il multivar quando prenderai i rulli per quel variatore tu digli,vorrei dei rulli per il multivar,perchè mi sembra di ricordare che hanno dimensioni diverse, mi sembra 16 x 13 le dimensione, ma non vorrei sbagliarmi
 
12184442
12184442 Inviato: 26 Lug 2011 0:28
 

aerox955 ha scritto:
si, se invece prendi il multivar quando prenderai i rulli per quel variatore tu digli,vorrei dei rulli per il multivar,perchè mi sembra di ricordare che hanno dimensioni diverse, mi sembra 16 x 13 le dimensione, ma non vorrei sbagliarmi

OKok icon_biggrin.gif
 
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