Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
ER-6n o XJ6. perchè ci sono molte più er-6N
12183900
12183900 Inviato: 25 Lug 2011 21:54
Oggetto: ER-6n o XJ6. perchè ci sono molte più er-6N
 

Salve ragazzi ho notato sul forum che ci sono molti possessori della kawasaki er-6n. invece della yamaha xj6 ci sono meno partecipanti........ io sono salit su di una Er-6n ma non mi sono trovato. Mi sembrava troppo piccola di fianchi e mi sembra una bicicletta rispetto alla mia XJ6 che è un 4 cilindri in linea.
ma a questo punto penso che sia una moto da donna questa Er-6n anche perchè io ci vedo solo ragazze sopra a sta moto. comunque voi come vi trovate?
Mi sembra una moto meno possente da guidare per quello che non mi ha ispirato molto nella scelta. a me piaciono le moto da guidare con un pò di forza ma nenahce tanta e la mia XJ6 è quello che mi ha trasmesso appena ci sono salito
 
12183925
12183925 Inviato: 25 Lug 2011 22:02
 

Non è propriamente un modello da donna, gli si addice per dimensioni, altezza sella, peso e per facilità di guida come si addice anche a un altro neofita uomo... se ne vedono molte di più della tua xj6 perchè fondamentalmente è più azzeccata... a me non piace, anzi preferisco la tua esteticamente, ma il bicilindrico su queste cilindrate è molto più piacevole di un 4 in linea da pochi cavalli e anche dalla poca coppia, c'è da dire che ha avuto comunque la meglio anche con moto come la gladius che monta sempre un bicilindrico, ma credo che la suzuki abbia improntato troppo questo modello a un pubblico femminile, allontanando così qualche potenziale acquirente uomo 0510_saluto.gif
 
12183978
12183978 Inviato: 25 Lug 2011 22:15
 

io parlo dopo aver guidato xj6, gladius, sv e una vecchia er6n.

a me la xj6 ha deluso, dato che da una 4 cilindri mi aspettavo decisamente un qualcosa in più, mi son trovato male soprattutto a livello di freni; gladius, invece si carina ma cavoli finiture non stupende, così come la sv

ovviamente da possessore di er6n, maschio, alto 189 cm, ti dico che mi ci trovo tanto bene, e sinceramente è una moto più coinvolgente, e cosa non da poco, in pista con un bicilindrico come il nostro, ti diverti come non mai
 
12183993
12183993 Inviato: 25 Lug 2011 22:19
 

Ciao, io sono possessori di Er-6n da quasi 3 anni....prima moto....

Le sensazioni che descrivi, secondo me, non sono molto attendibili, inoltre credo che non conosci la differenza fra 4 e 2 cilindri nel "mondo reale".
Su strada: impareresti prima, andresti molto più forte, ti divertiresti molto di più e ti sarebbe molto più difficile cambiare configurazione, iniziando con un due cilindri.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

La XJ6 rispetto alla Er-6n è 10 volte più "piatta" nell'erogazione, fidati.

Infine, la "linea" della ER-6n, molto snella come dici tu, ti permette di bastonare qualsiasi altra moto in un Kartodromo o in condizioni estreme di curve continue e strette...
La XJ6, si mostra "grande" ma non è in grado di esserlo....
Prova una Er-6n e poi ne riparliamo, anzi, trovati un compagno di uscite con questa moto e tanto manico, e vedi come finisce. icon_biggrin.gif

Ultima modifica di -War10ck- il 26 Lug 2011 0:15, modificato 1 volta in totale
 
12184020
12184020 Inviato: 25 Lug 2011 22:25
 

rotfl.gif Francè mo non ti allargare! che devi bastonare? 0509_si_picchiano.gif e non controbattere sennò svelo come chiamiamo la tua moto nel gruppo 0509_pernacchia.gif

Sapevo che saresti corso in sostegno della tua errina icon_xd_2.gif
 
12184035
12184035 Inviato: 25 Lug 2011 22:27
 

uhauhauhauhauha.....
Misà che ti devo ridare una tirata di orecchie pure a te, visto che hai scritto che non ti piace la Er-6n...... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12184047
12184047 Inviato: 25 Lug 2011 22:30
 

-War10ck- ha scritto:
uhauhauhauhauha.....
Misà che ti devo ridare una tirata di orecchie pure a te, visto che hai scritto che non ti piace la Er-6n...... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Dai che mi sembra un brutto anattrocolo quella moto 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif comunque la xj6 mi piace di più 0509_pernacchia.gif anzi prima o poi a qualche test drive ti ci svernicio icon_asd.gif rotfl.gif 0509_lucarelli.gif
 
12184057
12184057 Inviato: 25 Lug 2011 22:34
 

Per sverniciarmi con la Xj6....ti tocca andare prima a Lourdes, ad accendere due candele. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ti passo andando sempre in 6°, senza scalare mai....uhauhauhauhauhauhauha 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12184070
12184070 Inviato: 25 Lug 2011 22:37
 

Lo sai che una volta l'ho portata davvero a un test drive a Fara S.Martino? comunque è un 4 cilindri spalmato, è dolce come erogazione ma ha guadagnato qualcosa ai bassi perdendo molto agli alti rispetto a un altro 600cc yamaha
 
12184092
12184092 Inviato: 25 Lug 2011 22:41
 

Io ho guidato la FZ6 versione da 78cv....come la Xj6....da piangere 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ti ci addormenti sopra. Poi (io e il possessore) ci siamo fatti un giretto, alla seconda curva era scomparso e parliamo di 1 anno fà che sai come portavo la moto..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12186034
12186034 Inviato: 26 Lug 2011 12:19
 

-War10ck- ha scritto:
Ciao, io sono possessori di Er-6n da quasi 3 anni....prima moto....

Le sensazioni che descrivi, secondo me, non sono molto attendibili, inoltre credo che non conosci la differenza fra 4 e 2 cilindri nel "mondo reale".
Su strada: impareresti prima, andresti molto più forte, ti divertiresti molto di più e ti sarebbe molto più difficile cambiare configurazione, iniziando con un due cilindri.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

La XJ6 rispetto alla Er-6n è 10 volte più "piatta" nell'erogazione, fidati.

Infine, la "linea" della ER-6n, molto snella come dici tu, ti permette di bastonare qualsiasi altra moto in un Kartodromo o in condizioni estreme di curve continue e strette...
La XJ6, si mostra "grande" ma non è in grado di esserlo....
Prova una Er-6n e poi ne riparliamo, anzi, trovati un compagno di uscite con questa moto e tanto manico, e vedi come finisce. icon_biggrin.gif


Qua ti devo contraddire!!! ho guidato un bicilindrico, e come se l'ho guidato!!! una Ducati SS1000 elaborata!!!! l'unica cosa che i bililindrici vibrano TROPPO e tirano di bestia a bassi giri ma appena vai di allungo ti saluto motore!!!
ma a me non sembra molto piatta! un bicilindrico come la ER-6n che arriva a 9000 giri che coppia può avere?
io rimango della mia idea!!!! io sono innamorato della mia moto!!!
0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12186063
12186063 Inviato: 26 Lug 2011 12:25
 

-War10ck- ha scritto:
Io ho guidato la FZ6 versione da 78cv....come la Xj6....da piangere 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ti ci addormenti sopra. Poi (io e il possessore) ci siamo fatti un giretto, alla seconda curva era scomparso e parliamo di 1 anno fà che sai come portavo la moto..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma la FZ6 è un modello di vecchio stampo ne l'ho vista anche io ma si vede lontano un miglio che è moscia.... invece la mia è differente è di nuova generazione icon_asd.gif
comunque non ti pensare che la er-6n sia potente... dai test di insella si vede che comunque avete meno cavalli!!!!!

icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
12186114
12186114 Inviato: 26 Lug 2011 12:36
 

Diabloi ha scritto:


ma la FZ6 è un modello di vecchio stampo ne l'ho vista anche io ma si vede lontano un miglio che è moscia.... invece la mia è differente è di nuova generazione icon_asd.gif
comunque non ti pensare che la er-6n sia potente... dai test di insella si vede che comunque avete meno cavalli!!!!!

icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
ù
Guarda sulla sfida xj6 e er6n è lecito pensarla come ci pare, una ha un 4 cilindri e l'erogazione che ne consegue e l'altra ne ha 2 con una erogazione molto diversa ma i cv alla fine sono quelli... però non venirmi a dire che la tua va più forte della fz6 perchè allora sei fuori strada... la fz6 dovrà pure arrivare ad alti giri per esprimere il meglio, ma alla fine ha sempre una 20ina di cv in più di entrambe doppio_lamp.gif
 
12186195
12186195 Inviato: 26 Lug 2011 12:48
 

non ho detto che non va!!! Ma rispetto alle nostre forse ai bassi è meno reattiva!!!
capito?
 
12186266
12186266 Inviato: 26 Lug 2011 12:57
 

Diabloi ha scritto:
non ho detto che non va!!! Ma rispetto alle nostre forse ai bassi è meno reattiva!!!
capito?

Sui bassi sicuramente soffrirà più delle altre, ma tutti i 4 cilindri in linea di quella cilindrata pagano rispetto ai bicilindrici... non credo che in montagna sia la xj6 che la fz6 si destreggino meglio della er6n icon_rolleyes.gif io ho un 600cc supersportivo con una buona coppia (cbr600f) e ti dico che fuori dalle curve lente inizialmente prendo paga dalle er6n di alcuni miei amici, poi mi rifaccio sotto se si allunga un pò (e li svernicio per manico 0509_pernacchia.gif ) lo stesso la tua xj6 prenderà paga in uscita di curva e al contrario del mio cbr che almeno in allungo sviluppa 110cv, non recuperari granchè nei brei rettilinei icon_neutral.gif
 
12186330
12186330 Inviato: 26 Lug 2011 13:05
 

Diabloi ha scritto:


Qua ti devo contraddire!!! ho guidato un bicilindrico, e come se l'ho guidato!!! una Ducati SS1000 elaborata!!!! l'unica cosa che i bililindrici vibrano TROPPO e tirano di bestia a bassi giri ma appena vai di allungo ti saluto motore!!!
ma a me non sembra molto piatta! un bicilindrico come la ER-6n che arriva a 9000 giri che coppia può avere?
io rimango della mia idea!!!! io sono innamorato della mia moto!!!
0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


aspe aspe non esageriamo ke a 11.000 giri l'er ci arriva eccome .. l'unica e sostanziale differenza con la xj6 è che l'errina ha la coppia piu in basso rispetto alla xj6... pertanto considerando che entrambe le moto non hanno una cavalleria esagerata e quindi hanno prestazioni (relativamente) limitate , risulta che avere un 4 cilindri permette di sfruttare la coppia a giri(nonchè velocità) piu alti , .. per cui l'er ti permette di scattare al meglio a velocita medie che sono il pane quotidiano di queste due moto e probabilmente è proprio per questo che l'er è stata piu venduta..
...pensa solo che l'ex proprietario della mia moto aveva pensato di comprarsi il modello nuovo sempre dell'errina proprio per questa caratteristica...
con questo nulla da ridire sull' xj6, sono due moto con motori ed estetica completamente differenti... de gustibus non disputandum est!!! 0510_saluto.gif

PS: in giro ci sono molte piu er-6n perche il suo modello iniziale risale al 2005 mentre l'xj6 è uscita nel 08/09 se non sbaglio...
 
12186440
12186440 Inviato: 26 Lug 2011 13:23
Oggetto: Re: ER-6n o XJ6. perchè ci sono molte più er-6N
 

Diabloi ha scritto:
Salve ragazzi ho notato sul forum che ci sono molti possessori della kawasaki er-6n. invece della yamaha xj6 ci sono meno partecipanti........ io sono salit su di una Er-6n ma non mi sono trovato. Mi sembrava troppo piccola di fianchi e mi sembra una bicicletta rispetto alla mia XJ6 che è un 4 cilindri in linea.
ma a questo punto penso che sia una moto da donna questa Er-6n anche perchè io ci vedo solo ragazze sopra a sta moto. comunque voi come vi trovate?
Mi sembra una moto meno possente da guidare per quello che non mi ha ispirato molto nella scelta. a me piaciono le moto da guidare con un pò di forza ma nenahce tanta e la mia XJ6 è quello che mi ha trasmesso appena ci sono salito


quasi questo post mi offende...
ma se la er6n non ti piace, perchè chiedi info? se preferisci la xj6 vai sul post della xj6 e parla di quella moto...perchè venire a parlare male della er6n?!
chiederei quasi quasi ad un amministratore eusa_think.gif di chiudere la discussione...
 
12186852
12186852 Inviato: 26 Lug 2011 14:33
 

leggi il titolo.... perchè ci sono più er-6n che xj6?
 
12187135
12187135 Inviato: 26 Lug 2011 15:43
 

beh... diciamo anche....

io ho preso la mia errina modello 2009 2 mesi fa, nuova da immatricolare, a 5200 € chiavi in mano.

La Yamaha quanto costa?
 
12187151
12187151 Inviato: 26 Lug 2011 15:47
 

costa nuova di pacca 6190.00 euro franco concessionario....
bhè non è molto....
ho notato che fanno molti sconti quindi magari 600 euro di sconto te li fanno
 
12187163
12187163 Inviato: 26 Lug 2011 15:50
 

Diabloi ha scritto:
leggi il titolo.... perchè ci sono più er-6n che xj6?
allora mi vien da rispondere, perchè è migliore.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12187167
12187167 Inviato: 26 Lug 2011 15:51
 

e costa meno....la Xj6 a 5000€ con il piffero che te la danno.... icon_biggrin.gif
 
12187170
12187170 Inviato: 26 Lug 2011 15:51
Oggetto: Re: ER-6n o XJ6. perchè ci sono molte più er-6N
 

er6n_81 ha scritto:


quasi questo post mi offende...
ma se la er6n non ti piace, perchè chiedi info? se preferisci la xj6 vai sul post della xj6 e parla di quella moto...perchè venire a parlare male della er6n?!
chiederei quasi quasi ad un amministratore eusa_think.gif di chiudere la discussione...

La domanda è lecita, non puoi offenderti per così poco icon_smile.gif anche se l'autore del topic adora più la sua xj6 comunque non è stato offensivo con nessuno icon_wink.gif

Tornando in tema appunto penso che due risposte già sono state date e le condivido anche io, i motivi per cui si vedono più er6n di xj6 sono i seguenti:
icon_arrow.gif al er6n è commercializzata da più tempo
icon_arrow.gif il bicilindrico mediamente è più apprezzato su questa tipologia di moto

Sicuramente ci saranno ancora altri motivi del suo successo, magari dovuto anche a un'estetica azzeccata (ma per me discutibile icon_confused.gif ) 0510_saluto.gif
 
12188030
12188030 Inviato: 26 Lug 2011 19:06
 

e nn mi toccate la errina!!!!! io sono maschio,quarantenne alto 170cm per 70 kg e mi ci trovo veramente bene,maneggevole e potente,mi fa i 200 km/h cosa volere di più? e in più ha l'abs(almeno la mia).
grande moto l'errina(e consuma pochissimo)
 
12188317
12188317 Inviato: 26 Lug 2011 19:58
 

forse ci sono più kawa anche perchè (come ha già detto steve) la ER-6n è in vendita al 2006 mentre la XJ6 è arrivata sul mercato solo due anni dopo ? eusa_think.gif

senza contare che fino a pochi mesi fa in casa Yamaha c'era ancora a listino la FZ6... cioè: la concorrente più diretta della XJ6... che veniva proposta praticamente allo stesso prezzo dell'altra naked 600 ma offriva prestazioni, contenuti tecnici e componentistica superiori ??? icon_confused.gif

bhò ? eusa_shifty.gif

Ultima modifica di lifecross il 26 Lug 2011 20:29, modificato 1 volta in totale
 
12188360
12188360 Inviato: 26 Lug 2011 20:03
 

Povera la mia Gladius che non se la caga nessuno icon_sad.gif icon_cry.gif eusa_doh.gif eusa_think.gif icon_asd.gif
 
12188377
12188377 Inviato: 26 Lug 2011 20:04
 

eddy78 ha scritto:
Povera la mia Gladius che non se la caga nessuno icon_sad.gif icon_cry.gif eusa_doh.gif eusa_think.gif icon_asd.gif

rotfl.gif in effetti credo sia meno venduta al pubblico maschile di quanto non lo siano le altre, credo altresì che però abbia venduto a qualche ragazza 0510_saluto.gif
 
12188391
12188391 Inviato: 26 Lug 2011 20:06
 

WINSTON ha scritto:
e nn mi toccate la errina!!!!! io sono maschio,quarantenne alto 170cm per 70 kg e mi ci trovo veramente bene,maneggevole e potente,mi fa i 200 km/h cosa volere di più? e in più ha l'abs(almeno la mia).
grande moto l'errina(e consuma pochissimo)

Potente... ora non esageriamo icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif potresti volere di più una che ti facesse i 300 icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12188512
12188512 Inviato: 26 Lug 2011 20:22
 

ma la Yamaha XJ6 non costava 6.490 Euro ??? eusa_think.gif

quand'è che il suo prezzo di listino sarebbe sceso a 6.190 ? eusa_shifty.gif

Link a pagina di Moto.it

comunque sono solo 100 € più della Kawasaki ER-6n (2009 - 11) che ha un prezzo di 6.390 Euro

Link a pagina di Moto.it
 
12188856
12188856 Inviato: 26 Lug 2011 21:11
 

aligno ha scritto:

Sui bassi sicuramente soffrirà più delle altre, ma tutti i 4 cilindri in linea di quella cilindrata pagano rispetto ai bicilindrici... non credo che in montagna sia la xj6 che la fz6 si destreggino meglio della er6n icon_rolleyes.gif io ho un 600cc supersportivo con una buona coppia (cbr600f) e ti dico che fuori dalle curve lente inizialmente prendo paga dalle er6n di alcuni miei amici, poi mi rifaccio sotto se si allunga un pò (e li svernicio per manico 0509_pernacchia.gif ) lo stesso la tua xj6 prenderà paga in uscita di curva e al contrario del mio cbr che almeno in allungo sviluppa 110cv, non recuperari granchè nei brei rettilinei icon_neutral.gif


Dopo averla recentemente provata dico che la CBR600F (quelle vecchia) va guidata su di giri, ma se guidata in quel modo ci vogliono ben altri bicilindrici che non quelli addormentati di kawa e suzuki per stargli vicino.
Siamo proprio su un altro pianeta di prestazioni, e non solo sul dritto, ma anche sui misti apenninici. E lo dico da amante dei bicilindrici.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©