Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
la versys frena poco [soluzioni?]
12285643
12285643 Inviato: 18 Ago 2011 18:06
 

snupi70 ha scritto:
sono un principiante a vita 0510_sad.gif 0509_up.gif 0510_sad.gif 0509_up.gif

Bene... Così sarà più facile perdere le cattive abitudini icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12421787
12421787 Inviato: 16 Set 2011 18:35
 

Oggi ho ordinato le Braking CM55 la prox settimana le monto e vi so dire..
 
12442886
12442886 Inviato: 21 Set 2011 16:05
 

Ciao ragazzi!

ma esistono i tubi treccia per la versione ABS? li ho cercati in rete ma non riesco a trovare nulla...
 
12449858
12449858 Inviato: 22 Set 2011 21:14
 

Ho sperimentato anch'io il problema frenata anteriore che era insufficiente e con una pompa con una elevata corsa leva a vuoto (anche con spurgo aria ottimale).
La mia esperienza per raggiungere il risultato è stata:
-sostituzione dei tubi (Frentubo, kit dedicato alla Versys) con versione a treccia, lieve miglioramento
-sostituzione pastiglie con SBS sinterizzate, pessima sensazione, sono tornato alle originali (nuove) dopo 500km
-cambio pompa tokiko di serie con pompa radiale Accossato (kita4) 19x20 mm +attacco specchietto+serbatoio plastica trasparente+idrostop+ulteriore tubo a treccia con attacchi orientati per la pompa radiale. Deciso miglioramento
Ora per ottenere una frenata intensa bastano 2 dita migliorando anche la modulabilità. Per frenate decise ci vogliono sempre 3 o 4 dita ma in relax, senza esagerare come era richiesto con la pompa originale.
Credo sia una soluzione ottima per la Versys. Costo dell'intervento (manodopera del sottoscritto) 270 Euro circa (per la pompa vedi negozi online ebay).
 
12452802
12452802 Inviato: 23 Set 2011 14:42
 

giemmez ha scritto:
Ho sperimentato anch'io il problema frenata anteriore che era insufficiente e con una pompa con una elevata corsa leva a vuoto (anche con spurgo aria ottimale).
La mia esperienza per raggiungere il risultato è stata:
-sostituzione dei tubi (Frentubo, kit dedicato alla Versys) con versione a treccia, lieve miglioramento
-sostituzione pastiglie con SBS sinterizzate, pessima sensazione, sono tornato alle originali (nuove) dopo 500km
-cambio pompa tokiko di serie con pompa radiale Accossato (kita4) 19x20 mm +attacco specchietto+serbatoio plastica trasparente+idrostop+ulteriore tubo a treccia con attacchi orientati per la pompa radiale. Deciso miglioramento
Ora per ottenere una frenata intensa bastano 2 dita migliorando anche la modulabilità. Per frenate decise ci vogliono sempre 3 o 4 dita ma in relax, senza esagerare come era richiesto con la pompa originale.
Credo sia una soluzione ottima per la Versys. Costo dell'intervento (manodopera del sottoscritto) 270 Euro circa (per la pompa vedi negozi online ebay).


Ma la tua aveva le vecchia o la nuova pompa?
 
12455254
12455254 Inviato: 23 Set 2011 21:57
 

giemmez ha scritto:
Ho sperimentato anch'io il problema frenata anteriore che era insufficiente e con una pompa con una elevata corsa leva a vuoto (anche con spurgo aria ottimale).
La mia esperienza per raggiungere il risultato è stata:
-sostituzione dei tubi (Frentubo, kit dedicato alla Versys) con versione a treccia, lieve miglioramento
-sostituzione pastiglie con SBS sinterizzate, pessima sensazione, sono tornato alle originali (nuove) dopo 500km
-cambio pompa tokiko di serie con pompa radiale Accossato (kita4) 19x20 mm +attacco specchietto+serbatoio plastica trasparente+idrostop+ulteriore tubo a treccia con attacchi orientati per la pompa radiale. Deciso miglioramento
Ora per ottenere una frenata intensa bastano 2 dita migliorando anche la modulabilità. Per frenate decise ci vogliono sempre 3 o 4 dita ma in relax, senza esagerare come era richiesto con la pompa originale.
Credo sia una soluzione ottima per la Versys. Costo dell'intervento (manodopera del sottoscritto) 270 Euro circa (per la pompa vedi negozi online ebay).

io mi sono lamentato parecchio della frenata, ma montando le braking cm 55 mi pare molto ma molto migliore ora spendendo solo 55 euri.
 
12455921
12455921 Inviato: 24 Set 2011 8:54
 

manera ha scritto:

io mi sono lamentato parecchio della frenata, ma montando le braking cm 55 mi pare molto ma molto migliore ora spendendo solo 55 euri.

La risposta dei freni, le gomme ed altro son cose molto soggettive: a chi piacciono in un modo, a chi un'altro... Chi vuole freni progressivi, chi li vuole aggressivi, chi ha la mano grande e forte non vuole una leva sensibile perchè sennò blocca, chi invece ha una mano piccola e delicata vorrebbe una moto che inchioda solo col pensiero. Insomma chi non è soddisfatto di qualcosa è giusto che faccia i propri esperimenti e fa adattamenti per rendere la moto come più gli è congeniale. L'ideale è quando la si riesce a sentire come integrazione totale del prorpio corpo in tutte le situazioni di guida. Attenti però a non esagerare, le moto attuali son fatte abbastanza bene e di solito hanno bisogno più di piccoli adattamenti personali che altro. Se invece la moto non la si sente prorpio bene allora forse si è semplicemte fatto un'acquisto non adatto alle proprie esigenze o aspettative doppio_lamp_naked.gif
 
12456132
12456132 Inviato: 24 Set 2011 10:26
 

Montate le CM55, devo dire che sono molto soddisfatto infatti serve molta meno pressione sulla leva per frenare, con un dito arrivo tranquillamente a far fischiare la ruota anteriore 0509_doppio_ok.gif

Resta da vedere quanto durano, con le originali ho fatto quasi 23.000Km
 
12456200
12456200 Inviato: 24 Set 2011 10:57
 

Ho appena riletto una prova della Versys 2010 e addirittura dicono che i freni anteriori hanno troppo mordente e sono poco modulabili, con tendenza al bloccaggio dell'anteriore nelle pinzate più violente... eusa_think.gif


Leggendo qui pare il contrario! icon_eek.gif Probabilmente le ampie tolleranze di produzione fanno sì che ogni moto freni diversamente, o quasi...
 
12457094
12457094 Inviato: 24 Set 2011 15:13
 

Dove l'hai letta questa prova?
 
12457341
12457341 Inviato: 24 Set 2011 16:45
 

Su IN MOTO di ottobre 2010 (Versys vs ER6N).
Tra l'altro, per la Versys, rilevano spazi d'arresto attorno ai 38,5 m ai 100 km/h, praticamente gli stessi di MV F4 e Brutale provati nello stesso numero... icon_mrgreen.gif

Però il voto sui freni è 7 - 7,5 per la propensione al bloccaggio e la limitata modulabilità della coppia di dischi anteriore di entrambe. icon_confused.gif
 
12461811
12461811 Inviato: 25 Set 2011 20:27
 

staky67 ha scritto:
giemmez ha scritto:
Ho sperimentato anch'io il problema frenata anteriore che era insufficiente e con una pompa con una elevata corsa leva a vuoto (anche con spurgo aria ottimale).
La mia esperienza per raggiungere il risultato è stata:
-sostituzione dei tubi (Frentubo, kit dedicato alla Versys) con versione a treccia, lieve miglioramento
-sostituzione pastiglie con SBS sinterizzate, pessima sensazione, sono tornato alle originali (nuove) dopo 500km
-cambio pompa tokiko di serie con pompa radiale Accossato (kita4) 19x20 mm +attacco specchietto+serbatoio plastica trasparente+idrostop+ulteriore tubo a treccia con attacchi orientati per la pompa radiale. Deciso miglioramento
Ora per ottenere una frenata intensa bastano 2 dita migliorando anche la modulabilità. Per frenate decise ci vogliono sempre 3 o 4 dita ma in relax, senza esagerare come era richiesto con la pompa originale.
Credo sia una soluzione ottima per la Versys. Costo dell'intervento (manodopera del sottoscritto) 270 Euro circa (per la pompa vedi negozi online ebay).


Ma la tua aveva le vecchia o la nuova pompa?


La mia versys è del 2008 credo con la vecchia pompa, quella con il serbatoio rettangolare
 
12463910
12463910 Inviato: 26 Set 2011 11:26
 

giemmez ha scritto:


La mia versys è del 2008 credo con la vecchia pompa, quella con il serbatoio rettangolare

Allora si, vecchia pompa. La mia è il mod. 2009 che monta la pompa del mod. 2010 che ha il cilindretto un mm più grande, quindi una risposta diversa e più diretta del comando, anche meno spugnoso quindi
 
12465499
12465499 Inviato: 26 Set 2011 15:46
Oggetto: frenata versys ABS
 

ciao ragazzi,
a proposito di freni.......
da quattro anni guido la mia versys ABS ...

spesso mi rimane attivato il dispositivo troppo a lungo tanto da allungare parecchio la frenata.....
ieri quasi un lungo su un tornante in discesa.......


ABS kawasaki troppo invasivo ?

che ne dite?
 
12465704
12465704 Inviato: 26 Set 2011 16:23
 

...mi fai venire i brividi...
 
12468986
12468986 Inviato: 27 Set 2011 7:51
Oggetto: Re: frenata versys ABS
 

kalle06 ha scritto:
ciao ragazzi,
a proposito di freni.......
da quattro anni guido la mia versys ABS ...

spesso mi rimane attivato il dispositivo troppo a lungo tanto da allungare parecchio la frenata.....
ieri quasi un lungo su un tornante in discesa.......


ABS kawasaki troppo invasivo ?

che ne dite?


gioie e dolori dell'abs ....

questi sono i dolori .....

dovevi mollare un pò il freno forse ... per riprendere la motricità ... eusa_think.gif

ma a sto punto si fa anche a meno dell'abs .... come faccio io ...
 
12495560
12495560 Inviato: 2 Ott 2011 20:39
 

Oggi l'ho messa un po' alla frusta in montagna in due elevo dire che sono veramente contento della frenata con le CM55, adesso resta da vedere quanto durano.
 
12511247
12511247 Inviato: 6 Ott 2011 8:28
 

ed_il_polso ha scritto:
Oggi l'ho messa un po' alla frusta in montagna in due elevo dire che sono veramente contento della frenata con le CM55, adesso resta da vedere quanto durano.


e che tipo di usura danno sui dischi

giemmez ha scritto:


-sostituzione pastiglie con SBS sinterizzate, pessima sensazione, sono tornato alle originali (nuove) dopo 500km ).


che tipo di sensazione ti davano? perchè anche io ero orientato a queste pastiglie
 
12511312
12511312 Inviato: 6 Ott 2011 8:49
 

Per quanto riguarda l'usura die dischi non saprei, per ora ci ho fatto 1000Km con le CM55 e sono molto contento della frenata, per l'usura dei dischi si vedrà più avanti
 
12511425
12511425 Inviato: 6 Ott 2011 9:20
 

Posy ha scritto:


che tipo di sensazione ti davano? perchè anche io ero orientato a queste pastiglie


notavo assenza di mordente in frenata, la necessità durante una frenata lunga di aumentare progressivamente la forza sulla leva per mantenere una ragionevole decelerazione, come se scaldandosi perdessero di efficacia. Non mi è così facile da spiegare, la sensazione che avessero un coefficiente di attrito inferiore alle originali. Infatti una volta rimontate le originali, pure nuove, ho superato questa brutta impressione.
 
12511662
12511662 Inviato: 6 Ott 2011 10:31
 

giemmez ha scritto:


notavo assenza di mordente in frenata, la necessità durante una frenata lunga di aumentare progressivamente la forza sulla leva per mantenere una ragionevole decelerazione, come se scaldandosi perdessero di efficacia. Non mi è così facile da spiegare, la sensazione che avessero un coefficiente di attrito inferiore alle originali. Infatti una volta rimontate le originali, pure nuove, ho superato questa brutta impressione.



Io ho montato le SBS e onestamente sulla mia 2010 frenano molto di più delle originali,
hanno un ottimo mordente istantaneo e assoluta assenza di fading, anzi più son calde più frenano.

Le monto da anni in sostituzione delle originali sulle varie moto possedute.

Non è che ha beccato una partita sfigata?
Sei sicuro che siano le sinterizzate (le street excel per intenderci) ?
 
12511707
12511707 Inviato: 6 Ott 2011 10:47
 

gainmona ha scritto:



Io ho montato le SBS e onestamente sulla mia 2010 frenano molto di più delle originali,
hanno un ottimo mordente istantaneo e assoluta assenza di fading, anzi più son calde più frenano.

Le monto da anni in sostituzione delle originali sulle varie moto possedute.

Non è che ha beccato una partita sfigata?
Sei sicuro che siano le sinterizzate (le street excel per intenderci) ?


pensavo anche io ad una diversa versione, ci sono più serie di pastiglie sbs

le street excel dovrebbero essere quelle che fanno al caso nostro
 
12516644
12516644 Inviato: 7 Ott 2011 11:40
 

Posy ha scritto:


pensavo anche io ad una diversa versione, ci sono più serie di pastiglie sbs

le street excel dovrebbero essere quelle che fanno al caso nostro



la cosa mi interessa, vado a verificare che versione sono
 
12516772
12516772 Inviato: 7 Ott 2011 12:04
 

giemmez ha scritto:



la cosa mi interessa, vado a verificare che versione sono


Ho verificato, la mescola è quella indicata nel sito SBS come HS che, se non sbaglio nell'interpretazione, corrisponde a Street Excel.
Mi costa poco (20 minuti) rimontarle e testare di nuovo il comportamento. Chissà, ora che ho la pompa radiale......anche se credo poco in cambiamenti. vi terrò informati
 
12517570
12517570 Inviato: 7 Ott 2011 14:38
 

giemmez ha scritto:


Ho verificato, la mescola è quella indicata nel sito SBS come HS che, se non sbaglio nell'interpretazione, corrisponde a Street Excel.
Mi costa poco (20 minuti) rimontarle e testare di nuovo il comportamento. Chissà, ora che ho la pompa radiale......anche se credo poco in cambiamenti. vi terrò informati


Grande icon_smile.gif

tinici informati, sono sempre state le mie pastiglie preferite icon_smile.gif
 
12518105
12518105 Inviato: 7 Ott 2011 16:16
 

Posy ha scritto:


pensavo anche io ad una diversa versione, ci sono più serie di pastiglie sbs

le street excel dovrebbero essere quelle che fanno al caso nostro

avevo montato delle sbs alla mia precedente speed triple proprio le excel, e sono rimasto deluso della frenata di queste pastiglie , rispetto alle nissin sue originali, ripeto ho montato le braking cm 55 e ora sono soddisfatto sulla mia versys, poi se non siete ancora soddisfatti cambiate tubi e pompa, ma andate per gradi e cominciate dalle cose + semplici..... le pastiglie.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©